domenica 14 febbraio 2010

Serie A: i pronostici della 24sima giornata

MaxiCatania

Sarò breve. Intanto per motivi di salute, poi perchè nei commenti del post di ieri ci sono una marea di pronostici già preparati dai nostri migliori collaboratori (ormai li chiamo così), gente con le palle fumanti (è figurato perchè ci sono anche femminucce) in grado di prevedere ogni cosa, ci sono schede già prese e altre in corsa (anche la mia di Serie A), ne faccio un'altra solo con le italiane, ma tra i commenti di ieri e di oggi troverete senz'altro ogni ben di Dio, e se manca qualcosa chiedete e uno tra TheEye, Ale, Roberto, Sam, Simone, Perugino, Angel, Stefano, Pietro o uno dei tanti che per problemi di tempo e/o spazio non posso citare, ebbene qualcuno vi darà una mano. Siamo una piccola famiglia qua, e le cose vanno così.

Dunque, la giornata in A è un pò scialba diciamolo. Gli impegni in Champions delle grandi, i diritti tv ed i calendari "ad squadram" ci lasciano un pomeriggio di basso profilo, nel senso che ci sono molti scontri salvezza o di mezza classifica, l'unica big in campo è la Juve, ma la grande attesa è per il serale in cui tutta Italia tranne gli interisti tiferanno Napoli, almeno per rendere il campionato più accattivante.

La Juve dunque da cui tutti si attendono il ritorno alla vittoria, mentre io non ne capisco il perchè. OK potrebbe anche vincere, il Genoa non è così imponente fuori casa, ma chiediamoci quali segnali abbiamo ricevuto da Zaccheroni? Due pareggi, uno ottenuto giocando male, la difesa a tre senza Cannavaro traballa, Buffon è irriconoscibile, l'attacco stenta, Amauri è un fantasma, Del Piero ancora in convalescenza, solo Diego ogni tanto fà qualcosa, in panchina giovani di buone speranze. Il Grifone dicevamo non è il massimo, ma a Napoli ultima trasferta in qualche modo ha preso un punto, poi vediamo anche l'avversario che ha racimolato davvero pochi punti nelle ultime giornate. Lasciamo comunque una porta aperta alla Signora, non si sa mai decida di offrire ancora le sue grazie.

Individuiamo due possibili fisse in Catania e Parma, che possono disfarsi rispettivamente di Atalanta e Lazio. Ormai abbiamo capito che gli orobici giocano all'assalto in casa loro, poi tornano timidi e si infiltriscono fuori casa, riecco la sola punta come opposizione alla squadra etnea, che ha espugnato l'Olimpico, che vuole il tutto esaurito, e che ha un attacco da Barcellona, o quanto meno da Champions con Morimoto, Mascara e Maxi Lopez; Martinez è addirittura confinato in panca, se lo zingaro non vince meglio che rassegni le dimissioni. Anche i ducali si presentano bene, vero un pò di stanchezza dopo l'Inter, ma che partita signori! Almeno l'entusiasmo è tornato. L'ultima Lazio di Ballardini è stata davvero un pugno in un occhio, francamente non sappiamo cosa possa aver fatto Reja in pochi giorni, riesumando Ledesma che non aveva mai giocato (se reagisce come Pandev sarebbe un miracolo) e retrocedendo la classe di Zarate: potrebbero anche segnare, lo abbiamo detto nell'altra scheda, ma questa è alternativa e ci mettiamo il segno.

Ho usato una certa prudenza con il Cagliari: innegabile che al Sant'Elia sono davvero bravi, è un piacere vedere Nenè, in generale la passione con cui attaccano; tuttavia vi invito a diffidare del Bari: Ventura ha gli uomini contati, stavolta cambia modulo imbottendo il centrocampo, con i velocissimi Koman ed Alvarez sulle fasce ed un ritrovato Meggiorini al centro, i galletti potrebbero anche loro far gol, considerando la presenza dell'incerto Agazzi.

Non voglio usare prudenza invece per il Chievo (lo sono stato troppo nell'altra). Di Carlo ha una squadra operaia, che non gioca di fino, ma ordinata ed efficace, e questo crocevia per la salvezza non va fallito. Il Siena invece andrà finalmente in B, non abbiamo dubbi dopo il cambio di proprietà che ha fin qui operato mosse scriteriate, Mezzaroma nel momento più delicato ha azzerato lo staff ed umiliato il povero Malesani, cosa pretende ora una vittoria? Facciamo azzardo in Livorno-Bologna. Mettiamo che Cosmi e Colomba se la vogliano giocare, anche se così non fosse un Over è davvero pagato profumatamente, non è scritto da nessuna parte che queste partite debbano essere noiose!

Chiusura per Napoli - Inter. I partenopei hanno interrotto la lunga striscia positiva di Mazzarri, ma solo per sfortuna hanno perso ad Udine. Ed hanno anche ingiustamente perso una pedina importante come Maggio. La capolista ha ricordi spiacevoli nelle ultime calate al San Paolo, saranno certo stanchi dopo le fatiche di Parma, ed hanno la champions alle porte. Tutto fa presagire ad una doppia chanche interna, ma noi mettiamo un gol per due motivi: uno, non vorremmo coprire la scheda qualora arrivasse viva al posticipo; secondo, mai fidarsi di Mou, in generale di una squadra che perde pochissime partite l'anno (ne ha perse già due), e che è comunque indiscutibilmente fortissima e che segna sempre.

SCHEDA "DOMENICA BESTIALE"


moltiplicatore: 100 x

con 5 euro, si vincono 500 euro


CAGLIARI - BARI GOL 3-1
CATANIA - ATALANTA 1 0-0
CHIEVO - SIENA 1 0-1
JUVENTUS - GENOA GOL 3-2
LIVORNO - BOLOGNA OVER 0-1
PARMA - LAZIO 1 0-2
NAPOLI - INTER GOL 0-0

43 commenti:

  1. IO vivo a siena,mi spiace leggere queste cose ma hai ragione,però la tolgo dalla mia scheda per rispetto alla città.Aldo

    RispondiElimina
  2. Io invece non ho ancora letto nulla. TRa poco lo farò...metto invece giù una bestemmia perchè quegli stronzi del Rayo Vallecano e del M.City m'han bruciato una bolla da 236 euri. e ciò mi fa incazzare; specialmente ora che sono particolarmente aggressivo. Meglio che vada a dormire. Cazzobestia. Minchiasemigiranolepalle.
    Ora ti leggo Capitano. Con serenità, ti leggo.
    A domani. Fiuuu!

    RispondiElimina
  3. Uhè ciao! Ho appena finito di leggerti, e 'sta bolla è, secondo me, perfetta.
    Se beccamo sta x100?
    Tuttavia ne faccio una identica senza il Livorno.
    Partita da inchiesta ahahahhahhah...con l'aria che c'è....mmhhh...w la patata!

    RispondiElimina
  4. Oh ma a lazzie un gollettino nun lo fà?

    RispondiElimina
  5. Theeye tolgo Parma-Lazio, tra cambio allenatore e fatiche infresettimanali non mi convince!!!
    E poi l'Inter, a 2.20, in Italia, io me la gioco tutta la vita...quindi per non snaturare la tua giocata ne faccio 2 (una gol Inter e una Inter 2)!!
    Auguri a tutti gli innamorati.....compresi Anonimo e Anna..ehheheheheheh!!!!

    RispondiElimina
  6. risultato fisso: Napoli-Inter 1-4 !!!!!!!!!! x50

    RispondiElimina
  7. theeyeeeeeeeeeeee giocata la tua, speriamo bene, in caso vediamo di coprire la serale, ma intanto aspettiamo il pomeriggio... magari 500 euro, super ricchi diventiamo con soli 5 euro ... tutto può succedere

    RispondiElimina
  8. Quasi quasi sto 4-1......
    Dalla giocata postata ieri ho tolto Panionios e Psv...rimangono 4 ov e un gol..9x..meno rischi!!
    Ne faccio una Juve-Barca-Inter a recupero!!!!
    Ora ristorantino (tutto pesce) e speriamo bene!!!

    RispondiElimina
  9. UN GROSSO BACIONE A ANNA

    RispondiElimina
  10. GRAZIE A TUTTI MA IN PARTICOLARE A THEEYE ANGEL E ROBERTO SPERO IN VOI OGGI

    RispondiElimina
  11. Carina la bolla Theyee.. l'ho modificata leggermente ma esce sempre un 100x. Per chi volesse..

    CATANIA-ATALANTA 1
    CHIEVO-SIENA 1
    PARMA-LAZIO 1
    LIVORNO-GENOA GOL
    CAGLIARI-BARI GOL
    JUVE-GENOA GOL
    NAPOLI-INTER UNDER

    Le due modifiche sono dovute al fatto che per quanto riguarda Livorno-Bologna, anche se se la giocano a viso aperto non vedo nessuna delle due in grado di realizzare 3 gol, e quindi tanto vale metterci un "Gol", per quanto riguarda Napoli-Inter credo che sarà una partita a scacchi e un Under potrebbe calzare..

    Buona Domenica a tutti!

    RispondiElimina
  12. Claudio, le tue obiezioni/correzioni ci stiano tutte, ovviamente non ti ho nominato solo per mia grave dimenticanza.

    Auguri a chi ama veramente, anche se non è ricambiato, e anche a chi ama una persona dello stesso sesso, un cane, un abitudine o anche sè stesso. L'amore davvero ha tante forme che non ci si può immaginare, auguri a chi ama allora.

    RispondiElimina
  13. SCHALKE 1
    BORDEAUX 1
    SIVIGLIA 1
    BRAGA 1
    S MARINO 1X
    PRATO 1X

    RispondiElimina
  14. bUON S. VALENTINO A TUTTI E IN PARTICOLARE A ANNA, OGGI LA VEDO COSì: S. MARINO 1-PRATO 1-FULHAM 1 -SCHALKE 1-LEIRA 1-EIN.FRANCOFORTE 1-JUVE OVER2,5 !!!!!!!!!!!!!!!!!!! BY ANGEL

    RispondiElimina
  15. oggi vado con una tosta.. che cmq sia mi ricordo che 2 mesi fa prese una bolla con over in lega pro

    Gubbio-Prato-San Marino-Juve Stabia
    X18

    in + mi piacevano tutti over 1.5 delle 15
    in serie A.. non sarebbero male

    RispondiElimina
  16. Dimenticavo, ho fatto una 200x, quindi se volete investire 1 euro.. :)

    JUVENTUS-GENOA GOL
    JUVESTABIA-VIBONESE 1
    SANMARINO-POGGIBONSI 1
    BRAGA-MARITIMO 1
    NEUCHATEL-BASILEA GOL
    VICOEQUENSE-CATANZARO 2
    ACADEMICA-OLHANENSE 1
    SKAUSTRIAKELAG-STURM GRAZ 2
    VALLADOLID-SARAGOZA GOL
    HERACLES-PSV 2
    MANISASPOR-FENERBACHE 2


    Good luck :)

    RispondiElimina
  17. http://www.youtube.com/watch?v=nBoqHcVmZIw

    Buon San Valentino ragazzi
    Ale :)

    RispondiElimina
  18. palo bologna, biabiany sbaglia a porta vuota, entra paloschi e si fa male, non mi piace

    RispondiElimina
  19. e che sbaglia Morimoto,no!

    RispondiElimina
  20. è inutile giocare la serie a,è impossibile vincere

    RispondiElimina
  21. non si capisce più niente

    RispondiElimina
  22. auguri a chi ha vinto,penso nessuno

    RispondiElimina
  23. Io ho fatto catania under lazio vincente juve over 3,5 cagliari vincente e napoli X2 che tensioneeee contando che ci ho messo 10 euro

    RispondiElimina
  24. SXM non ha senso se li dici dopo...
    io anche ho giocato il 3 a 2 della Juve...ok? E voi ragazzi cosa avete giocato??

    RispondiElimina
  25. Ottimo pranzetto ragazzi...però torno e trovo un'ecatombe.....ho evitato la Lazio nella giocata di Theeye perchè mi puzzava proprio di 2 secco (giocata in singola) e l'ho beccata in pieno!!!!!
    Il Siena che vince col Chievo..bohhhhhh...ma come si fa a prendere in serie A!!!!
    Ma vedando i commenti il trappolone di oggi è stato il S.Marino (contro l'ultima)....lasciate perdere la serie C......!!
    Io sono in corsa con gli over (stavolta è stata bravura togliere Panionios e Psv) e anche con la terna Juve-Barca-Inter..speriamo vada come ieri!!!!
    Theeye tranquillo per la tua strada...serie A e serie B nemmeno Nostradamus...io oggi in serie A avrei preso solo Cagliari,Lazio e Juve e chiunque si cimenti con questi 2 campionati può sperare solo in un miracolo!!!
    Siamo sempre tutti con te perchè hai il coraggio di provarci pur sapendo che è impossibile...
    Grazie comunque!!!!!!

    RispondiElimina
  26. Ha ragione Dario SXM!!!!
    Io quelle con cui sono in corsa le ho postate....
    A giochi fatti non ha senso dire che uno ha vinto (o sta per vincere) anche se non metto in dubbio che tu le abbia giocate!!!!!
    Però potrebbe sembrare anche una presa in giro per qualcuno....
    La prossima volta diccele prima e magari qualcuno ci prende spunto, che dici?????? Sarebbe più corretto, o no?????
    Ciao

    RispondiElimina
  27. AI RAGIONE ROBERTO E DARIO NON PUO DARE LE PARTITE GIA GIOCCATE ANCHE UN BAMBINO DI 10 ANNI E CAPACE A FARE UNA BOLLA COSI COMUNQUE ORA IO TIFO ROBERTO SPERIAMO BENE . CHE PARTITE TI MANCANO ROBERTO

    RispondiElimina
  28. vogliamo la nostra velina anna dove sara

    RispondiElimina
  29. Sam mi è saltato l'over del Valladolid (1-1 primo tempo e non si è mossa più)...dovevo mettere gol (come diceva pronosticador)..peccato!!
    Adesso aspetto Barca e Inter per chiudere la terna con la Juve...è vigilia di champions però se giocano come sanno....speriamo vada in porto almeno questa!!!!!
    Angel mi sembra abbia sbagliato il S.Marino come tanti (un'inchiesta adesso non l'apre nessun buffone no??)!!!!

    RispondiElimina
  30. Cazzo ma come quanto siete acidi...a differenza vostra che siete drogati di scommesse ho un lavoro impegnativo e non tempo di ciarlare con voi...cazzoni

    RispondiElimina
  31. mai fidarsi eh è gratis comunque...

    RispondiElimina
  32. ALLORA SXM CRECHIAMO DI NON DIRE CAZZATE VISTO CHE NON AI TANTO TEMPO PENSA AD ALTRE COSE TUE LAVORATIVE .

    RispondiElimina
  33. ROBERTO QUANTO MI DISPIACIE NON MOLLARE MAI SEI FORTE LO STESSO

    RispondiElimina
  34. SXM qui nessun "cazzone" ha usato un linguaggio scurrile ed offensivo (caso mai ironico) e non credo ci siano drogati ma gente che condivide una passione!!!!!
    Visto che hai fatto una bella scheda (che ti auguro di prendere magari con il 2 dell'Inter che serve anche a me) ti è stato solo chiesto di postarle prima le tue giocate così può essere che fai vincere anche qualche amico del blog...
    Reagire come hai fatto te non porta a nulla credimi!!!!!
    Ciao

    RispondiElimina
  35. Mi dispiace Theeye che non ti sia piaciuta la mia proposta di ieri sera di fare una scheda insieme sul bolg...di certo mi sorprende l'indifferenza! saluti

    RispondiElimina
  36. Nel mio 200x da 11 partite sono saltate solo San Marino, Academica e Fenerbache...CHE RABBIAAAA!!!

    RispondiElimina
  37. Fra l'altro Academica 1-1 e Fenerbache 2-2.. e il San marino scandaloso! al Valladolid avevo messo Gol, ma nn è bastato :(

    RispondiElimina
  38. Roberto in parte era ironico il mio comportamento tanto così,ma da una parte ero serio.Non mi riferisco a te ma mi avete aggredito per niente e non mi pare neanche questa una bella cosa non credi ;-)?

    RispondiElimina
  39. Allora d'ora in poi le mettero prima visto che questa mi è andata bene,mi dispiace non averla postata potevo farvi vincere due soldi scusate ma pensavo che era troppo difficile :S

    RispondiElimina