lunedì 15 febbraio 2010

Importanti valutazioni

Calma e gesso

Ieri per la prima volta, ma in generale da qualche giorno, i toni sono diventati un pò esasperati su questo blog. Io ero malato, oggi sto un pò meglio, e non ho potuto seguire le vicende in tempo reale, ma i commenti che restano parlano chiaro.

Io capisco che ci sia tanto nervosismo. Ed è facile desumerne i motivi. Innanzitutto non si sta vincendo, questa è la cosa principale. Io ho fatto schifo nel week-end. In generale le vincite anche delle altre schede postate da voi sono state pochissime, tanta sfortuna e risultati strani ci hanno sbarrato la strada che porta alla cassa. A San Valentino abbiamo dovuto aprire i portafogli, chi non ha un amore era ancora più turbato, poi la presenza di Anna pare abbia destabilizzato più di qualche neurone ed ormone.

Vi invito a restare calmi, uno scommettitore esperto e vincente (come noi vogliamo diventare) devono avere lucidità e sangue freddo, una giornata perdente è solo una tappa naturale, i conti si fanno alla fine. Se vogliamo perdere ancora di più, allora mettiamoci ad insultarci e a dividerci e allora sì che siamo sulla strada giusta! Non è questo lo spirito che volevo creare sul blog, e per un pò mi ero illuso di avercela fatta. Fosse per me, i commenti li elimino, chi è curioso di vedere i miei pronostici li vedrà, ma io volevo arricchire il tutto con le idee di tante persone, perchè ho capito che tanti occhi vedono meglio di uno, e ci si può correggere vicendevolmente per raggiungere la perfezione; una volta abbiamo vinto tutti insieme, ed è un ricordo indelebile per me.

Mi rivolgo in particolare all'utente SXM. Io ho capito che il tuo linguaggio un pò colorito non è figlio della cattiveria, ma uno stile comunicativo sicuramente più efficace, anche se personalmente non lo condivido. Ci hai chiamati "cazzoni", ok, a parte che potrebbe essere anche un complimento essere superdotati, comunque tu vieni qui a dire dopo che hai vinto, che cosa ti aspetti? Hai preso uno spazio su internet, ti sei dotato anche tu di un blog, lo abbiamo visto tutti, se sei così bravo illuminaci con le tue idee e saremo i primi a congratularci con te. Credi che non ci faccia piacere avere gente in gamba che ci aiuta a vincere? Tu però parli sempre a giochi fatti, normale che qualcuno non ti creda, ad ogni modo se adegui il tuo vocabolario a questo contesto, sarai sempre il benvenuto qui. Non siamo suore di clausura, ogni tanto la parolaccia ci sta anche, si tollera uno sfogo, ma non contro utenti del blog. Ti concedo di farlo solo con me, ma non con gli altri, potresti anche beccarti una querela.

Infine un'ultima cosa. Ieri ho nominato delle persone del blog, lo sapevo che era un errore, perchè alcuni che non sono stati menzionati l'hanno presa a male. Mi dispiace, ma non dovete pensare questo. La mia memoria per i nomi è molto labile, chiaramente se facevo i nomi di tutti ci voleva un altro post, tutti qui sono preziosi ed utili. Grave ad esempio non aver incluso nell'elenco Pronosticador (forse perchè non so il tuo nome) che ha dato già ampia prova della sua abilità, e nemmeno ho ignorato le richieste sue e di altri utenti. Non ero contrario alla scheda da fare tutti insieme, ma ho letto il commento alle tre di notte, e non c'era il tempo di organizzare tutto nella mattinata, la domenica si sa c'è sempre troppo da fare, è peggio della settimana.

Per dimostrare la mia buona fede, e anche per riparare al mio errore di superficialità, la lancio per oggi. Alle 14 si chiude la raccolta delle idee, max 14 30, alle 15 stiliamo la scheda. Uno, massimo due prono a testa, quello di cui ci sentiamo maggiormente sicuri. Poi si mette insieme quello che mette tutti d'accordo, si può anche discutere e decidere insieme ovviamente. Senza dire uno all'altro cazzone possibilmente ;)

9 commenti:

  1. Inizio io, mi piace da impazzire il gol o l'over in Bursaspor-Trabzonspor e un pò di meno l'1 o 1X allo Strasburgo. Oggi magari parliamo solo seriamente di scommesse ed evitiamo di distrarci in futili divagazioni... la cassa piange...

    RispondiElimina
  2. Le quote sono buone, 1,75/1,8 sia l'over che il gol, ho un'idea naturalmente anche su tutte le altre partite, non so se dirle potrei condizionarvi, allora dico solo il prono su cui mi sento più sicuro, la mia singola del giorno, ora tocca a voi.

    RispondiElimina
  3. Ottime parole Theeye...da capitano! ;) Dato che ancora non ne ho avuto la possibilità volevo congratularmi perchè hai davvero messo su un bel blog e soprattutto hai una bella e fidata ciurma! Per quanto riguarda il mio nome, mi chiamo Andrea, non so se ricordi...Avevo commentanto lo scorso autunno su questo blog, era il 16 ottobre e ti avevo proposto la giornata in ligue 2 francese ed il risultato esatto (1-1) dell'anticipo tra Lecce e salernitana, che poi si è verificato... :)
    Per domani ho le idee confuse e non mi sento i grado di darti una partita su cui mi ci giocherei la casa, forse è meglio se domani guardi tra i miei pronostici e scegli tu...;) Se dovessi proprio sbilanciarmi forse la giocata più logica è l'under di NAVAL - GUIMARAES, ma so che a te non piacciono gli under, e sinceramente neanche a me! Comunque se posso darti un consiglio, evita lo strasburgo vincente. Buonanotte!

    RispondiElimina
  4. E' notte alta e sono sveglioooo...sei sempre tu il mio chiodo fissooooo.....
    Chi meglio di te al timone Theeye?
    ...domani studio...magari con un po' di coraggio (alla De Gregori) metto un mio pensiero...ora sono un po' stanchino.... Ciao amici!
    ALE - ^_^

    RispondiElimina
  5. E' romantico "El Pronosticador" come nome...mi sa di ribelle contro il potere dei book... alla Robin Hood!!! ehehheh

    Oh ragà..ma l'avete visto il video che ho postato ieri per San Valentino con gli ultras? eheheh... va be' scusate l'OT...vado da Morfeo ;) ciao

    RispondiElimina
  6. Buongiorno a tutti!!!!
    Bursaspor gol - Charlton gol!!!!!

    RispondiElimina
  7. Buongiorno, e grazie Andrea, Ale e Rob. A me il video è piaciuto, ascolto i vostri consigli, aggiungo il Charlton (mi piaceva anche l'X2) ed elimino lo Strasburgo, naturalmente piaceva anche a me l'UNDER al Naval, ma non so se lo mettiamo, non è che non voglio, ma poi escono over, vabbè c'è tempo per ora siamo a due sicuri, e andiamo...

    RispondiElimina
  8. Andrea, ho rivisto la giornata del 16 ottobre! C'eri tu, Rob e Stefano. Tutti e 4 con schede non vincenti solo per un dettaglio, come il giorno prima, insomma la solita sfiga! Ottimo esordio per te con il ris. esatto, poi sempre gentile e umile, bell'acquisto eh eh ;) magari ne prendo uno dal tuo blog, ma a condizione che coincida con le mie sensazioniii

    RispondiElimina
  9. Theeye a me lo Strasburgo non dispiaceva poi ho letto che ha vinto le ultime 5 in casa mentre il Nantes sta facendo schifo...le classiche premesse per una possibile sorpresa...hai fatto bene a lasciarlo perdere!!!
    Con Andrea possiamo solo guadagnarci..è davvero bravo!!! E' ovvio che può prendere spunto anche per il suo blog.....forse ieri una mano gliel'ho data....mentre se io davo retta a lui con il gol al Valladolid (indeciso fino all'ultimo con l'over) avrei beccato un bel 9x...peccato, ma oggi è un altro giorno!!!!
    A te la palla Theeye....anche il Kaiser x2 ci può stare ma forse non abbiamo buoni ricordi credo!!!!!

    RispondiElimina