martedì 24 marzo 2009

Qual'è il miglior sito Livescore di calcio?

I migliori siti con risultati di calcio in tempo reale

In molti ci scrivono per sapere qual'è secondo noi il migliore sito che permette di seguire in diretta ed in tempo reale le partite di tutti i campionati, anche quelli stranieri e delle serie minori, per monitorare al meglio l'andamento di una scommessa. Stiamo parlando quindi dei cosiddetti "livescore", dei siti che offrono aggiornamenti costanti e precisi su tutte le partite di calcio.

Ma qual'è il migliore?

La risposta è articolata. L'offerta è vasta, noi ne conosciamo molti, tutti validi, ma sono diversi tra di loro. Si tratta quindi di capire quali caratteristiche ci interessano di più, e scegliere il sito di livescore che meglio si adatta alle nostre esigenze.

Ci limitiamo ai livescore di calcio, che se ci addentriamo anche negli altri sport servirebbe un'enciclopedia :-)


Istituzionale


E' mitico. E' stato per i primi anni il più diffuso, e si difende ancora bene. Ha il pregio dell'affidabilità. Se appare un risultato, al 99,99% è corretto. Ci mette qualche minuto prima di visualizzare un cambio di risultato, ma ha quasi il crisma dell'ufficialità. La grafica è un pò demodè, nessun effetto evidenzia gol o altri eventi, ma è un sito serio. E resta uno dei migliori in assoluto.



Piacevole

Soccerstand.com

Di quelli "old style", è certamente il più navigabile: non affatica la vista, i colori sono più vivaci, il caricamento è veloce. Ogni gol viene messo in evidenza da una scritta rossa, che cattura subito l'attenzione. Sono evidenziati anche i cartellini rossi senza bisogno di aprire il dettaglio. I cambiamenti di punteggio sono veloci e piuttosto affidabili. Ci piace.



Italiano

Nota dolente, per molti italiani l'inglese è un tabù. Figuriamoci per le altre lingue. Questo è un ottimo livescore in lingua italiana, gradevole ed accattivante, anche piuttosto preciso. I gol e le espulsioni sono subito in evidenza, c'è anche la possibilità di personalizzare il menù selezionando i campionati di interesse o seguendo solo gli incontri che si stanno giocando. Giudizio ottimo.



Innovativo

E' diverso dagli altri, forse è per esperti. O si odia o si ama. I vantaggi sono: un effetto sonoro (facoltativo) che segnala reti, espulsioni, rigori e gol annullati (attenti in ufficio!); le partite (anche dei campionati più remoti) sono visualizzate in ordine cronologico; è velocissimo, il gol appare quando la palla non ha ancora varcato la linea bianca :-) E infatti gli errori sono frequenti. Alcune aree del sito poi non sono nemmeno in inglese, ma in croato. Comunque divertente ed avveniristico. Istruzioni per l'uso: una volta nella home, scegliete l'opzione "live now" per seguire gli incontri in corso, oppure selezionate manualmente (spuntando) quello che vi serve, in alternativa c'è "select all" con tutte le partite del giorno.

11 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  2. http:www.sportslive24.com

    RispondiElimina
  3. http://www.sportslive24.com

    RispondiElimina
  4. C'è anche www.risultatigoal.com che è molto buobo e utile...

    RispondiElimina
  5. http://bet-on-line.net, pare semplice e preciso, ha solo il calcio

    RispondiElimina
  6. www.direttagoal.it non c'è confronto con nessuno provare per credere... anche la f1 in live davvero un altra categoria di sito!

    RispondiElimina
  7. Confermo, direttagoal è il migliore.

    RispondiElimina
  8. su http://www.scorebet.org puoi anche vederle le partite

    RispondiElimina
  9. scusate...ma il migliore e' futbol24.com (il piu veloce e attendibile in assoluto)....anke www.livescore.cc nn e' male

    RispondiElimina
  10. Ciao a tutti,chiedo scusa,mi servirebbe un sito livescore completo completo,ad esempio anche con tutte le formazioni dei giocatori delle partite di campionati un po "strani" come quello giapponese,irlandese,o coreano che i livescore sopra citati non portano.Grazie.

    RispondiElimina
  11. http://www.scommessesportivemania.com.
    Il nuovo sito per vedere i risultati live di numerosi sport e anche le formazioni dei giocatori delle partite di diversi campionati.

    RispondiElimina