domenica 8 marzo 2009

Serie A: i pronostici della 27esima giornata

S'addà segnà...

Per le strade di Napoli impazza questo motivetto, un remake in chiave partenopea di "Sincerità" di Arisa. Effettivamente, sotto al Vesuvio aspettano con trepidazione dei gol, e magari una vittoria che manca da troppo tempo. Ma questo refrain potrebbe fare da colonna sonora all'intera ventisettesima giornata di Serie A, che ieri nei tre anticipi ha dispensato solo UNDER, e che da un paio di turni è troppo sotto la media di segnature, e che potrebbe alla fine contagiare anche il posticipo di B, perchè anche la serie cadetta è stata ieri più tirchia del solito...

Il Milan non può più fallire, una mancata vittoria e dalle tribune di San Siro pioveranno minimo bordate di fischi. Ancelotti ha però la solita squadra falcidiata dalle assenze, cui si aggiunge quella dell'ultim'ora di Seedorf. Restano anche immutate le insidie legate alla difesa traballante. L'Atalanta ne ha di più pesanti in attacco (Doni e Floccari) si dirà, ma si tratta pur sempre di un derby, e Plasmati e le altre seconde linee dovranno sfruttare a dovere questa chance, come ha sentenziato Del Neri, che stavolta non accampa alibi.

Da oggi, scommettiamo anche con Globet. Non avete ancora incassato il bonus di benvenuto? Cosa aspettate? Cliccate sul banner qui in basso per ottenerlo, ed iniziare a giocare subito!



Sembra sia tornato il sereno in casa Fiorentina, con Prandelli riappacificato con certa tifoseria e certa stampa. Il Palermo è in ritiro dopo l'umiliazione del derby, ma le assenze di Bresciano e Migliaccio non sono una buona notizia, come nemmeno l'idea di cambiare modulo alla vigilia di una trasferta così insidiosa. Comunque sarà una gara vivace. Tanto pathos anche al San Paolo, dove il Napoli è voglioso di tre punti, indispensabili per ridestare l'entusiasmo e la fiducia in tutto l'ambiente, ma occhio ad una Lazio rigenerata dalla gara di coppa Italia, ma per lo stesso motivo anche un pò stanca e svuotata. Discorso analogo per la Sampdoria, che si schiera al Dall'Ara con assenze molto pesanti a centrocampo ed in difesa, mentre l'attacco eccelle con lo spensierato duo Cassano/Pazzini. Il Bologna ha maggior bisogno di punti, ma la difesa resta il tallone d'achille dei felsinei. Addentrandosi ancor di più nei bassi fondi del torneo, il Chievo è altra squadra assetata di punti, ma attenzione al Cagliari che può giocare senza pressioni ed Allegri cerca un risultato positivo per affrontare col giusto piglio la gara con il Genoa. Il Catania potrebbe pagare la sbornia del post-derby cozzando contro un Siena che insegue una vittoria da troppo tempo, e che pergiunta ho ottime credenziali al Massimino. Sfida tra disperati è invece Lecce - Reggina: non sappiamo chi sta messo peggio, Beretta sta sbagliando tutto, è secondo noi in confusione, ma i calabresi e la loro retroguardia scalcinata sono la vittima ideale per chiunque avversaria, riusciranno gli amaranto a compiere l'ennesimo miracolo? Chiunque perda delle due, ha comunque un piede nella fossa. Chiudiamo con l'insolito posticipo di B, un entusiasmante Sassuolo - Bari, da cui non ci aspettiamo schermaglie, ma una partita giocata a viso aperto: i nero-verdi sognano l'aggancio in vetta, i galletti sono imbattuti da undici turni, al San Nicola fù zero a tre, non ci sarà alcun accordo, ma una partita vera con la voglia di vincere per entrambe. Buona domenica, e auguri a tutte le donne.

I pronostici di oggi

Milan - Atalanta 1 / Gol

Fiorentina - Palermo 1

Napoli - Lazio 1 / Over

Bologna - Sampdoria Gol

Chievo - Cagliari X / Gol

Catania - Siena X2 DC / Gol

Lecce - Reggina X2 DC

Sassuolo - Bari 1 / Over





Nessun commento:

Posta un commento