venerdì 13 marzo 2009

Anticipi di B: Ascoli - Piacenza, Empoli - Parma

Il paradiso può aspettare

La trentesima giornata di Serie B inizia oggi con ben due anticipi, a causa del turno infrasettimanale di Martedì prossimo. Alle 19, apre Ascoli - Piacenza, che oppone due squadre ancora impelagate nella lotta per la permanenza nella categoria. In serata, invece, c'è il big-match Empoli - Parma: e qui invece si fanno voli pindarici, perchè toscani e ducali non fanno mistero di puntare al ritorno nella massima serie. E sono state allestite per centrare l'obiettivo. Almeno sulla carta...

Ascoli - Piacenza: Il comune denominatore di queste due squadre è il buon momento di forma, così come i 37 punti in classifica. Franco Colomba è succeduto a Di Costanzo e Chiarenza sulla panchina del club marchigiano, riuscendo finalmente a tirare fuori i bianco-neri dalle sabbie mobili del torneo, infilando una bella serie di risultati positivi e rivitalizzando al tempo stesso i pezzi pregiati della squadra, come Bucchi e Soncin, che sembravano avviati irrimediabilmente ad una parabola discendente. Il Del Duca è campo ostico per tutti, ed oggi sembrano recuperati Pesce e lo stesso Soncin, che dovrebbe giocare come unica punta davanti a Belinghieri. Sono out Luci, Aloe e Bucchi. Ma anche gli emiliani, insistendo con la guida tecnica di Pioli, hanno migliorato di molto la classifica, ritrovando allo stesso tempo fiducia e tranquillità, tanto da riproporre per questa trasferta il tridente Guzman-Moscardelli-Graffiedi, un pacchetto avanzato di qualità ed esperienza in grado di nuocere a qualsiasi difesa.

Vuoi scommettere sulla Champions League? Fallo con Matchpoint! Clicca sul banner in basso ed incassa subito 25 euro gratis. Il vero divertimento inizia adesso!




Empoli - Parma: Alle 21 al Castellani ecco la sfida tra due colossi della cadetteria. Per i toscani, che cercano la vittoria numero 200 in Serie B, è una gara da vincere, per tenere ancora in vita il sogno di una promozione diretta. La squadra di Baldini ha però spesso deluso le aspettative, forse per la mancanza di un attaccante che abbia garantito una maggiore dose di gol, basti dire che il loro capocannoniere è un centrocampista, Lodi, con 11 reti all'attivo. E certamente il centrocampo è il reparto migliore, se si pensa che anche oggi in attacco ci saranno Flachi e Pozzi, che rientrano rispettivamente da una lunga squalifica ed un lungo infortunio, mentre l'ancora acerbo Corvia sarà in panchina. E con il mal di schiena. Assenti invece Tosto, Kokoszka, Marianini e Saudati. Guidolin potrebbe invece accontentarsi di un punticino per allungare la striscia di imbattibilità, e non perdere contatto dalle prime due, vista la difficoltà di questa trasferta. Gli scudo-crociati recuperano Falcone in difesa, propongono Leon dietro le due punte Paloschi e Vantaggiato, e possono contare su ottimi precedenti ad Empoli ed un occhio di riguardo da parte degli arbitri, sempre pronti a fischiare la massima punizione alla prima caduta in area.



Ti serve un bonus per scommettere da casa o per telefono? Ecco le nostre dritte!


I pronostici di oggi


Ascoli - Piacenza 1 / 1 DNB / GOL

Empoli - Parma X / X2 DC / GOL




Nessun commento:

Posta un commento