domenica 1 marzo 2009

Serie A: i pronostici della 26esima giornata

Full contact

La ventiseiesima giornata ha il suo momento topico nel posticipo serale, che propone una classica del calcio moderno, Inter - Roma. Nel pomeriggio, Milan e Fiorentina ci incuriosiscono, nelle difficili trasferte di Genova e Reggio Calabria si potrà capire di più quale sarà il loro ruolo di qui alla fine, ed anche il destino dei rispettivi condottieri. E intanto, il Genoa cerca di approfittare della situazione per insinuarsi nei piani alti. Ma c'è anche il derby di Sicilia in questa giornata tutta da gustare...

Inter - Roma: Eccole di nuovo opposte l'una all'altra. Questo scontro non è mai una cosa banale. Entrambe sono reduci da prove sotto-tono in Champions, il morale è comunque di diverso tipo. Ci sarà quasi tutta l'Italia - eccezion fatta per quella parte di fede nerazzurra - a tifare giallo-rosso, perchè una non vittoria dell'Inter potrebbe in qualche modo riaprire il campionato, almeno limitatamente alla Juve. Spalletti ha una lunga lista di indisponibili, ma la formazione che manderà in campo ci sembra comunque competitiva, con Vucinic dal primo minuto, Taddei ritrovato e Panucci a consolidare una difesa un pò incerta. Come segno, ci barrichiamo dietro un'immancabile doppia, ma sarà una partita bella e combattuta che è aperta ad ogni soluzione. Spettacolo.

Da oggi, scommettiamo anche con Globet. Non avete ancora incassato il bonus di benvenuto? Cosa aspettate? Cliccate sul banner qui in basso per ottenerlo, ed iniziare a giocare subito!

Sampdoria - Milan: altra gara ad alta tensione quella di Marassi, più che altro per i rosso-neri, usciti malconci anche dalla coppa Uefa. Ancelotti è un nome discusso in questo momento, si potrebbe essere alla fine di un ciclo, o l'annata può ancora essere salvata. Mazzarri ha preparato bene però questa gara, e proporrà Cassano e Pazzini che non mancheranno di creare imbarazzi alla solita retroguardia meneghina.

Le altre: acque agitate anche in casa della Fiorentina. Prandelli è nervoso, parla di auto-lesionismo, e deve rinunciare a Gilardino squalificato. Non sono belle premesse per un'insidiosa trasferta sullo stretto, dove la Reggina - seppur modesta - giocherà la gara della vita per alimentare le residue chances di salvezza. In casa Genoa si fanno voli pindarici, l'entusiasmo e la fiducia sono crescenti, ma attenzione al Siena sempre ben messo in campo da Giampaolo, un osso sempre molto duro all'Arena Montepaschi. Derby della Sicilia al Barbera: il Palermo nonostante la sconfitta con la Juve ha i favori del pronostico contro un Catania che sta balbettando in maniera preoccupante nel girone di ritorno.

Per la lotta per non retrocedere, il Torino in serie positiva rende visita ad un Cagliari che può giocare senza affanni, e con la voglia di riscattare la sforunata prova a San Siro, il Chievo se ripeterà l'ottima e jellata prova di Firenze potrà approfittare delle tante defezioni in casa Atalanta, decimata nell'attacco, mentre il Lecce agguerrito ma non rassegnato gioca all'arma bianca al Friuli, provando a capitalizzare le svagatezze della retroguardia Udinese. Chi la spunterà?

I pronostici di oggi

Inter - Roma X2 DC / GOL

Sampdoria - Milan 21 DC / OVER

Reggina - Fiorentina X / PARI

Siena - Genoa X2 DC / UNDER

Palermo - Catania 1 / OVER

Cagliari - Torino 1 / UNDER

Atalanta - Chievo X2 DC / UNDER

Udinese - Lecce X2 / GOL




Nessun commento:

Posta un commento