martedì 3 marzo 2009

Semifinale di Coppa Italia: Lazio - Juventus

Specie protetta

Questa sera allo stadio Olimpico di Roma va in scena l'andata della prima semifinale di coppa Italia, che vedrà opposte Lazio e Juventus. Entrambe le società non fanno di questa competizione l'obiettivo più importante della stagione, ma comunque una volta giunti a questo punto provarci diventa obbligatorio.
La partita sarà trasmessa in diretta tv su Rai Uno con calcio di inizio alle 20 e 45.

Lazio - Juventus: Delio Rossi non vuole caricare questo incontro di eccessive pressioni che potrebbero essere funeste per la squadra, che affronta comunque un colosso del calcio. Ma la coppa Italia potrebbe rappresentare per gli aquilotti una svolta importante, in special modo perchè si aprirebbe una finestra sull'Europa, considerati gli alti e bassi del campionato. Ed infatti la formazione scelta per stasera non si discosta molto da quella tipo. Sulla sponda bianconera, invece, Ranieri è obbligato al solito rimpasto, con il derby ed il Chelsea alle porte che - giustamente - hanno la priorità su questa gara che non è nemmeno secca, e che contempla una prova di appello. Sarà una sorta di Juve2 dunque, ma è abbastanza per essere ugualmente competitiva. Le probabili formazioni: LAZIO (4-4-2): Carrizo, Lichtsteiner, Siviglia, Cribari, Kolarov; Foggia, Ledesma, Matuzalem, Mauri, Rocchi, Pandev All. Rossi. A disposizione: Muslera, De Silvestri, Rozehnal, Radu, Manfredini, Brocchi, S. Inzaghi. JUVENTUS (4-4-2): Manninger; Grygera, Ariaudo, Chiellini, Molinaro, Salihamidzic, Sissoko, Tiago, Nedved, Iaquinta, Amauri. All. Ranieri. A disposizione: Chimenti, Mellberg, Marchionni, Poulsen, Marchisio, Giovinco, Trezeguet.

Da oggi, scommettiamo anche con Globet. Non avete ancora incassato il bonus di benvenuto? Cosa aspettate? Cliccate sul banner qui in basso per ottenerlo, ed iniziare a giocare subito!



La Lazio ha ora un assetto più equilibrato, e vive un buon momento di forma. La Juventus ha invece un piede in tre scarpe, e questa è la competizione con meno appeal di quelle possibili. I piemontesi puntano a segnare almeno una rete, per tenere i giochi aperti e vedere cosa accadrà al ritorno. Con Amauri o Trezeguet e Iaquinta il compito non sembra proibitivo. I bianco-celesti invece giocheranno con più attenzione, cercando invece di fare un risultato positivo. Ricordiamo che in gennaio questo incontro è finito 1 a 1, con i padroni di casa a fare la partita ed a mettere sotto i più titolati rivali. Ci aspettiamo una grande prova di Pandev: è una specie in via di estinzione, e deve autotutelarsi in un palcoscenico come questo. Il GOL offre ottime garanzie, la quota è di 1,75 circa e merita attenzione.


I pronostici di oggi

Lazio - Juventus GOL








Nessun commento:

Posta un commento