venerdì 6 marzo 2009

Anticipo di B: Cittadella - Triestina

La cittadella

Antipasto della giornata numero 29 del campionato di serie B al Piercesare Tombolato di Cittadella, dove i locali questa sera affrontano la Triestina. La gara si preannuncia interessante, con i locali che vanno a caccia di punti per mantenere la categoria, mentre gli ospiti vorranno restare agganciati alla zona play-off, rintuzzando così gli assalti di Empoli, Grosseto ed Albinoleffe. Calcio di inizio alle 20 e 30. Più o meno quando posteremo tutti i pronostici del Sabato, A e B ovviamente.

Cittadella - Triestina: E' logico attendersi una bella partita. I granata stanno attraversando un buon momento di forma, perdendo solo una volta nelle ultime sette partite, vengono dal buon punto raccolto nel derby di Vicenza, mentre nelle ultime tre gare interne hanno sempre segnato, rifilando quattro gol a Piacenza ed Avellino e pareggiando 1 a 1 nell'altro derby con il Treviso. La salvezza passa per il Tombolato, dove il Citta lotta alla morte per confermarsi in cadetteria, nell'anno della seconda storica promozione, la prima senza la "macchia" di Padova nel suffisso. E Foscarini si affida al gruppo storico, con De Gasperi, Bonvissuto e sopratutto Meggiorini, che però è in forse dopo la brutta botta rimediata nell'impatto con Zanchi sabato scorso.
Gli alabardati poi stanno ancora meglio: le tre vittorie di fila hanno proiettato la squadra di Maran nei quartieri alti, staccando anche di qualche lunghezza le immediate inseguitrici. Out il solo Cacciatore, recuperano Gorgone ed Allegretti, mentre Rullo si riappropria del suo posto in difesa dopo aver scontato il turno di squalifica. In attacco, spazio a Della Rocca e Granoche, con Testini alle loro spalle.

Da oggi, scommettiamo anche con Globet. Non avete ancora incassato il bonus di benvenuto? Cosa aspettate? Cliccate sul banner qui in basso per ottenerlo, ed iniziare a giocare subito!





E' difficile capire chi uscirà vincitore da questo scontro. I giuliani nell'ultima gara vinta in casa con il Pisa hanno raccolto tre punti con un pò di fortuna, gli episodi sono stati tutti a loro favore, ma sappiamo come Maran non faccia calcoli, ed imposti la gara sempre alla ricerca della vittoria. La Triestina fin qui è andata a segno quasi in ogni turno, fuori casa è restata a secco solo due volte su quattordici. Infilare Pierobon non è certo impossibile. D'altro canto, i locali devono cercare con forza la posta piena, avendo alle porte impegni proibitivi con Livorno, Ascoli e Bari nelle prossime tre, di cui due in trasferta. Insomma, sarà una partita aperta, alla fine non escludiamo che le due forze si possano annullare a vicenda, ma il pronostico più sicuro alla luce di quanto detto ci sembra il seguente:

I pronostici di oggi

Cittadella - Triestina GOL





Nessun commento:

Posta un commento