giovedì 26 marzo 2009

Antepost: Chi vincerà la Champions League 2009?

Chi alzerà la coppa? Consigli per scommettere

VINCENTE !!!

Si avvicinano i quarti di finale, che inizieranno il 7 aprile. Sono solo otto le pretendenti rimaste in ballo, e sono aperte le scommesse sulla squadra che vincerà la Champions League nella finale di Roma del 27 maggio.


Il sorteggio di Nyon ci ha lasciato l'amaro in bocca, perchè i due blocchi da cui verranno fuori le finaliste sono assolutamente squilibrati. Nella parte alta, il Manchester United ha la strada spianata verso l'ultimo atto, dovendo incrociare il Porto e poi eventualmente la vincitrice della doppia sfida tra Arsenal e Villareal. I red devils insomma dovranno vedersela con tre squadre che per motivi diversi hanno secondo noi possibilità scarsissime di alzare al cielo la coppa dalle grandi orecchie. Noi non crediamo che la vincitrice uscirà da questa parte del tabellone, ma si potrebbe a questo punto puntare anche sui campioni in carica di Ferguson per poi coprire la scommessa in finale e garantirsi comunque una certa vincita.


Il blocco della parte bassa è invece molto piò ostico ed equilibrato, perchè Barcellona, Bayern Monaco, Liverpool e Chelsea hanno quantità e qualità superiori e possono tutte e quattro candidarsi al ruolo di aspirante finalista con un certo ottimismo. Escludiamo innanzitutto i tedeschi, che incrociano ai quarti il Barca, e che considerato il fattore Nou Camp dovrebbero uscire subito di scena, creando magari degli imbarazzi agli azulgrana solo in Germania. Resta da capire chi la spunterà nello scontro fratricida tutto inglese tra Reds e Blues, due corazzate che avrebbero entrambe meritato l'accesso almeno ad una semifinale. Hiddink è un valore aggiunto per la squadra del magnate Abramovich, ma considerato il momento di forma e l'esperienza di Benitez sempre protagonista di questa manifestazione, noi puntiamo su Gerrard e compagni per contendere la finale a Guardiola.




Per arrivare ad una conclusione, avete capito che le nostre due preferite sono proprio Liverpool e Barca, ma purtroppo solo una delle due potrebbe arrivare fino in fondo, quindi dobbiamo operare una scelta. Non senza imbarazzo, decidiamo di affidare le nostre monetine proprio ai catalani. Perchè? Innanzitutto stanno vivendo una stagione eccezionale, in casa loro riescono ad asfaltare qualsiasi avversario seppellendo i malcapitati di reti. Il problema è che soffrono un pò le trasferte, come è accaduto ad esempio a Lione, ma confidiamo molto nella prolificità al Camp Nou per ribaltare eventuali sconfitte che possono accadere sia a Monaco che a Liverpool o anche a Londra. Resta il problema della partita secca, quindi solo la finale, ma ribadiamo che secondo noi nessuna delle quattro squadre della parte alta è degna di alzare la coppa; Manchester incluso. Quindi il nostro pronostico è bello che fatto. Barca che trionfa. Con la Spagna campione d'Europa e nuova favorita per i mondiali dell'anno prossimo, il momento è certamente favorevole. La quota è di 3,8 circa e merita un tentativo. GL.
VINCENTE !!!





2 commenti: