mercoledì 4 marzo 2009

Semifinale di Coppa Italia: Sampdoria - Inter

Tiri Mancini

La pirotecnica conferenza stampa di Mourinho se da un lato relega in un piano secondario la partita in sè stessa, dall'altro ne esalta l'interesse mediatico. Per la Samp è la partita che vale una stagione, ma lo special one, dopo aver parlato dei mancati trofei degli altri, non può fare a meno di cacciare anche la Tim Cup.
La partita sarà trasmessa in diretta tv su Rai Uno con calcio di inizio alle 20 e 45.

Sampdoria - Inter: Mazzarri è squalificato, ma ha scelto la squadra più competitiva possibile per cercare un risultato a Marassi. Un'eventuale finale garantirebbe un nuovo pass per la coppa Uefa, e a Genova c'è molto interesse per la sfida ai campioni d'Italia. Ma c'è anche disillusione: leggendo le formazioni si evince chiaramente il divario tecnico e qualitativo dei giocatori, nonostante il piccolo turnover stavolta annunciato largamente dal tecnico portoghese. Le probabili formazioni: SAMP (3-5-2): Castellazzi; Campagnaro, Gastaldello, Raggi; Padalino, Sammarco, Palombo, Franceschini, Pieri; Cassano, Pazzini. All. Mazzarri INTER (4-3-3): Toldo; Maicon, Cordoba, Materazzi, Maxwell; Vieira, Cambiasso, Muntari; Mancini, Adriano, Balotelli. All. Mourinho Arbitro: Saccani.

Da oggi, scommettiamo anche con Globet. Non avete ancora incassato il bonus di benvenuto? Cosa aspettate? Cliccate sul banner qui in basso per ottenerlo, ed iniziare a giocare subito!



La tensione è alta, serpeggia nervosismo e la pressione è enorme sull'arbitro ma anche sui ventidue in campo, dopo le recenti polemiche che riguardano l'Inter. Gente come Materazzi, Cassano, lo stesso Balotelli sono quindi vittime predestinate di una guerra mediatica che si propagherà certamente sul rettangolo di gioco. Una partita dura, maschia, spigolosa, probabilmente giocata sotto la pioggia battente, non si escludono colpi proibiti. La Samp ha battuto il Milan in campionato, ma oggi la musica cambia con i nerazzurri concentrati e carichi per fare risultato. Riflettori puntati su Mancini, che un pò a sorpresa può fare la gara del riscatto sociale. Il match è in equilibrio, lo decideranno gli episodi, ma l'Inter oggi non perderà, al massimo ne verrà fuori un pareggio. I blucerchiati cercheranno di mantenere la porta inviolata, ma ci sembra davvero una mission-impossible. E' già tanto se vanno in rete a loro volta.


I pronostici di oggi

Sampdoria - Inter X2 DC / 2 DNB / GOL





Nessun commento:

Posta un commento