domenica 15 marzo 2009

Serie A: i pronostici della ventottesima giornata

Sorrisi bianco-neri

La ventottesima giornata di Serie A offre una serie incredibile di spunti. La lotta per lo scudetto potrebbe anche riaprirsi, dopo la vittoria della Juve, se l'Inter non riuscisse a fare la posta piena contro una Fiorentina agguerrita. Proprio i viola vorranno riprendersi con la forza il quarto posto ora occupato dal Genoa. Ma anche la Roma ha le stesse intenzioni, e cerca tre punti proprio in Liguria, contro una Samp lanciatissima. Battesimo di fuoco per Donadoni al Granillo. Il Milan di scena sull'insidioso campo di Siena. Ma ecco le nostre idee, partita per partita...

Inter - Fiorentina: Ovviamente si parte da Mourinho. Crediamo abbia colmato la misura. Inizialmente lo avevamo criticato, poi compiatito, in seguito aveva finito col convincerci della bontà delle sue idee, con i suoi proclami all'insegna dell'ottimismo sfrenato. Ora, come tanti altri imbonitori e venditori di bugie, è stato smascherato. E' un bluff. E continua a coprirsi di ridicolo da solo. Non perchè abbia perso, perchè capita a tutti. E' il suo atteggiamento arrogante, presuntuoso e a questo punto anche in malafede che non paga. Ha fatto di tutto per rendere la sua persona ed il club che dirige molto antipatici, e continua impunemente a sputare fango sulle altre squadre. E questo non va bene. Semplicemente gli si è ritorto tutto contro, ed anche gli "zero trofei" che rimproverava agli avversari, ora rischia di beccarseli proprio lui. Fuori dalla champions, quasi fuori dalla coppa Italia, ora non resta che lo scudetto. Ma che succederebbe con un passo falso stasera, e lo scontro diretto a Torino? I viola saranno caricatissimi. Dopo la figuraccia con il Palermo la squadra è stata strigliata, motivata, e saranno molto determinati al Meazza, anche per riprendersi quella quarta piazza che ora potrebbe sfuggire. E non dimentichiamoci di Gilardino, per cui la sfida ai nerazzurri ha ancora il sapore di un derby. Addio, special zero. Sarà un momento triste per lui, pare che nemmeno a Manchester sia gradito. Ma se l'è voluta.

Vuoi scommettere sulla Serie A? Fallo con Matchpoint! Clicca sul banner in basso ed incassa subito 25 euro gratis. Il vero divertimento inizia adesso!

Siena - Milan: Ancelotti ritrova parte dei suoi pezzi pregiati, anche se Kakà e Ronaldinho dovrebbero partire dalla panchina. Anche per lui c'è un terzo posto da difendere, essendo l'unico obiettivo perseguibile. La trasferta toscana è realmente insidiosa, lo è stato sempre in passato, e sappiamo come Giampaolo faccia giocare bene le sue squadre. I bianco-neri vengono da un'ottima vittoria esterna ed hanno sette lunghezze di vantaggio sulla zona pericolo; questo fattore potrebbe però consentire un certo relax, specialmente nella fase difensiva.

Ti serve un bonus per scommettere da casa o per telefono? Ecco le nostre dritte!

Sampdoria - Roma: Finalmente un bel gesto da sottolineare. I tifosi giallo-rossi che sostengono la squadra nonostante il tragico epilogo ai rigori contro l'Arsenal. Una forte motivazione per Spalletti, che però anche oggi ha una decina o più (facciamo fatica a contarli) di titolari indisponibili, e molti sono i primavera che siederanno in panchina. La corsa alle prime quattro posizioni diventa davvero entusiasmante ed ingarbugliata. Mazzarri può disporre di una formazione che si avvicina molto a quella tipo, con Pazzini in grande spolvero e l'ex Cassano che potrebbe far impazzire Motta e Diamoutene. Marassi di questi tempi è un'esperienza allucinante per chiunque.

Lazio - Chievo: E quatti quatti anche i bianco-celesti, dopo le tre vittorie consecutive, iniziano a fare un pensierino all'Europa dei grandi. I clivensi però hanno sempre creato grattacapi alla Lazio proprio all'Olimpico, e con Pellissier e l'ex Makinwa sugli scudi, Di Carlo può essere anche fiducioso per strappare insperati punti salvezza. Insomma... un pronostico non completamente chiuso quanto le quote vogliono dare ad intendere.

Palermo - Lecce: I rosa-nero tornano davanti al pubblico amico dopo aver espiato a distanza la bruciante sconfitta nel derby. Non possono permettersi altre brutte figure alla Favorita. Ma attenzione ai salentini, che hanno cambiato allenatore. Lo diciamo da subito, dubitiamo fortemente che De Canio riesca meglio del suo predecessore, ma oggi qualche segnale di cambiamento deve essere dato. I siciliani non hanno ancora pareggiato in casa, ed oggi potrebbe anche accadere per la prima volta.

Atalanta - Torino: I bergamaschi contano molto sul fattore campo per invertire una tendenza che ci parla di tre sconfitte consecutive, e senza segnare. Del Neri può contare sui rientri di Doni e Floccari, mentre per Ferreira Pinto la stagione appare finita. Attenzione però alla fame di punti e di gol del Toro, che ha perso con un pò di sfortuna il derby, ma che si rivelerà più efficiente sottoporta; i punti servono come il pane e bisognerà attaccare di più.

Udinese - Catania: Marino ha dunque aggiustato il suo giocattolino, che ha ripreso a vincere ed a convincere anche in coppa. L'entusiasmo è a mille, e si può fare anche del turn-over in attacco, ci sono sempre Pepe, Sanchez e Floro Flores a buttarla dentro. Zenga non può che imprecare contro il calendario e la malasorte, che gli mette sempre di fronte le zebrette nel loro momento migliore. Pazienza.

Reggina - Napoli: I calabresi hanno bisogno assoluto dei tre punti. Non c'è alternativa. A Lecce poi avrebbero meritato anche più di un pareggio, ed oggi il Granillo sarà bollente. Non è l'ideale per Donadoni, giovane anche se già rodato tecnico dei partenopei. Non sappiamo cosa abbia potuto sistemare in soli quattro giorni all'ombra del Vesuvio, pare voglia un Napoli più offensivo, ma ci vorrà tempo per forgiare la squadra a suo piacimento, quindi propendiamo per la sfortunata cenerentola amaranto.

I pronostici di oggi

ATALANTA - TORINO 1X DC - GOL

LAZIO - CHIEVO 12 DC - OVER

PALERMO - LECCE X - GOL - PARI

REGGINA - NAPOLI 1 - OVER

SAMPDORIA - ROMA GOL - X1 DC

SIENA - MILAN 2 - OVER

UDINESE - CATANIA 1

INTER - FIORENTINA X2 DC - GOL




P.s. Per qualsiasi dubbio, domanda, richiesta di chiarimento o delucidazione in merito a pronostici, modalità di gioco, bonus e promozioni o qualsiasi altra cosa contattateci pure all'indirizzo e-mail; saremo felici di aiutarvi. Se invece volete commentare questo articolo, fatelo pure, senza esitazioni, diteci la vostra. Uniti si vince! BUONA FORTUNA


Nessun commento:

Posta un commento