giovedì 12 marzo 2009

Ottavi di Uefa: Udinese - Zenit San Pietroburgo

Inler smile

Giù il sipario sugli ottavi di Champions, ecco gli ottavi di finale di coppa UEFA. Ci occuperemo dell'Udinese, l'unica rappresentante del calcio made in Italy rimasta a disposizione, proponendo pronostici sia sul segno finale che sulle somme gol, ma anche un risultato esatto da provare, non si sa mai. Diretta tv su Sky Sport, il calcio di inizio allo stadio Friuli è fissato alle 20 e 45.

Udinese - Zenit San Pietroburgo: e dunque siamo nelle mani dell'Udinese. Pensa un pò che culo. Ma no, si scherza ovviamente, diciamo però che nei sorteggi delle coppe la dea bendata non si è fatta tanti scrupoli ed è stata inclemente. Dopo le inglesi, ecco i russi che sono anche i detentori della coppa, e che hanno vinto anche la supercoppa contro il Manchester, a Montecarlo. OK, era estate, e c'era ancora Arshavin, ma basta questo per essere ottimisti? Il resto della squadra è più o meno uguale, hanno preso Huszti, anche Advocaat è sempre al suo posto. Anche lo Stoccarda si rallegrava del fatto che in Russia il campionato sia a bocce ferme; poi hanno perso tutte e due le partite. Lo Zenit, lo ricordiamo, è campione di Russia, ed è uscito sfortunatamente dalla Champions, dove ha fatto penare anche la Juve. Ci tengono ad andare avanti, ma ci tiene anche Marino ovviamente, che non ha esperienza a questi livelli, ma per lui è la partita più importante della stagione, le zebrette sono ritornate in forma come agli inizi della stagione (diciamo quasi), ed hanno dimostrato di poter bene figurare in questo palcoscenico anche con Tottenham (seppur in crisi), Spartak Mosca e Borussia Dortmund. Ma le vere imprese dei friulani si sono compiute in trasferta, l'Udinese come lo Zenit fà del veloce contropiede la sua arma migliore, quindi c'è da prestare attenzione. Attenzione specialmente alla difesa, spesso incerta e traballante, addirittura svagata come contro il Lech, mentre in attacco ci si può affidare a cuor leggero ai lampi di Quagliarella, ma anche dell'emergente Sanchez o del solito Totò. Ancora una volta, tifiamo per le nostre allora, almeno limitatamente alla gara di andata. Lo Zenit non ha mai vinto in Italia, e anche il coach olandese ha una brutta tradizione nello stivale, per loro anche segnare una rete vorrebbe dire tanto...

Vuoi scommettere sulla Champions League? Fallo con Matchpoint! Clicca sul banner in basso ed incassa subito 25 euro gratis. Il vero divertimento inizia adesso!






Le probabili formazioni: UDINESE (4-3-3): 22 Handanovic, 2 Zapata, 13 Coda, 6 Domizzi, 26 Pasquale, 88 Inler, 21 D'Agostino, 20 Asamoah, 7 Pepe, 27 Quagliarella, 10 Di Natale. A disposizione: 80 Belardi, 19 Felipe, 99 Sala, 15 Isla, 5 Obodo, 11 Sanchez, 83 Floro Flores. All. Marino.

ZENIT SAN PIETROBURGO (4-3-3): 14 Malafeev, 22 Anyukov, 4 Krizanac, 15 Shirokov, 11 Sirl, 44 Tymoshchuck, 27 Denisov, 21 Semshov, 19 Danny, 8 Pogrebnyak 23 Huszti. A disposizione: 1 Contofalsky, 5 Kim Dong Jin 57 Ionov, 18 Zyryanov, 20 Fayzulin, 9 Tekke. All. Advocaat. Arbitro: Gonzalez (Spagna).


Ti serve un bonus per scommettere da casa o per telefono? Ecco le nostre dritte!



I pronostici di oggi

Udinese - Zenit San Pietroburgo 1 DNB

Udinese - Zenit San Pietroburgo GOL

Udinese - Zenit San Pietroburgo 2 - 1








Nessun commento:

Posta un commento