giovedì 11 febbraio 2010

Pronostici Coppa Libertadores 11 e 12 febbraio

Sottovoce

Ebbene sì! Marzullo in home page. Viene spontaneo leggendo il palinsesto di oggi. La prima partita inizia alle 22, siamo già in seconda serata. Però la semifinale di ritorno di coppa del Re tra Racing Santander ed Atletico Madrid, oltre a non essere il massimo della vita, è anche quasi inpronosticabile, dopo il 4-0 dei Colchoneros all'andata, quindi - come si dice in gergo - è una NO BET, li lasciamo giocare tranquilli, nel primo round ci hanno fatto chiudere una multipla e li vogliamo ricordare così.

Piuttosto, alla stessa ora, c'è una partita di Coppa Libertadores, la Champions League del Sud America praticamente, ecco è quella la strada! Mi rendo conto che le quattro partite che andiamo a seguire si svolgono tutte in notturna, quindi sono dedicate a chi vive la notte, per necessità o per diletto o insonnia. Comunque tre euro si possono anche puntare vedendo i risultati alla mattina, se proprio non vi va c'è sempre il poker a riempire i nostri momenti di vuoto, o anche il superenalotto: anche se hanno fatto il sei "grosso", su 20 milioni di euro non ci sputerei sopra, una monetina si può rischiare anche là, se poi non volete prendervi il fastidio di andare in ricevitoria, cliccate il banner in basso e giocate comodamente da casa vostra.

Ma torniamo al calcio, dunque, e Libertadores sia! La competizione è appena iniziata, si sono giocate le prime partite, con le immancabili sorprese iniziali e la solita atmosfera calda (anche troppo) che caratterizza questa manifestazione. Mi rendo conto che molti di voi non conoscono tutte le squadre che stiamo per nominare, io sì anche se non le seguo da tempo, quindi nessuna garanzia e stake basso, solo 3 euro quindi per chi mi vuole seguire...

Alle 22 scende in campo a Montevideo (Uruguay) il mitico Nacional. Dico mitico perchè i Bolso hanno vinto già tre volte questa coppa, ma anche la supercoppa intercontinentale ed altri trofei a catena, insomma sono gli unici antagonisti del Penarol nel loro Paese e una potenza in generale. Nonostante la cessione della stella Lodeiro all'Ajax, possono contare su altri talenti del calibro di Santiago Garcia ma di più di Sebastian Coates, pur essendo ampiamente favoriti non sono al top, il campionato di clausura è iniziato un pò in sordina. Comunque al cospetto degli urugagi, il Deportivo Cuenca è una pulce, parliamo naturalmente di caratura internazionale e di differenza di qualità tra campionato uruguaiano ed ecuadoregno. I "colorados" di Cuenca (Ecuador) sono un club giovane, fondato appena nel 1970, anche loro hanno ceduto una star, Rodrigo Texeira, ma hanno trattenuto il grande goleador Preciado, capace di garantire una giusta dose di reti. Occhio che gli ospiti, guidati da Paul Velez giocano bene in trasferta, difendono forte e pungono in contropiede, questa gara del gruppo 6 va presa con le dovute precauzioni, il potenziale offensivo delle due è praticamente dimezzato, crediamo pochi gol. 1-0?

E siamo oltre la mezzanotte quando nel gruppo 1 gioca il Cerro Porteno, squadra di Barrio Obrero, sobborgo di Asuncion, in Paraguay. El ciclon, questo il soprannome, è una società molto esperta che vanta molte partecipazioni a questa coppa: non l'hanno mai vinta, ma ci fanno sempre una bella figura. C'è da dire che sono molto forti al Rojas, hanno appena vinto il torneo di apertura, e sono in forma. Julio Dos Santos è un potente terminale offensivo, l'assenza di Carlos Gamarra in difesa invece aprirà dei buchi. Ci può andare a nozze l'attacco dell'Independiente di Medellin, i campioni di Colombia. Questo piccolo club, ha stupito tutti nell'edizione del 2003 quando da vera out-sider ha raggiunto le semi-finali. Quest'anno con le partenze dell'ultim'ora di Mosquera e Martinez si presenta ai nastri di partenza ancora più debole di quella volta e proprio per questo imprevedibile e spregiudicata: la star è il portiere Bobadilla: 2-1?

Alla stessa ora scende in campo l'Estudiantes di La Plata, cioè i campioni in carica, la squadra probabilmente più disciplinata di Argentina se non del Sud America, all'euroepa diciamo con la vecchia conoscenza Juan Sebastian Veron che detta tutte le geometrie in campo. Li ho visti giocare, se manca lui la squadra si spegne, mancano però buoni finalizzatori in avanti se si eccettua Boselli, infatti los Pincharratas hanno chiuso al decimo posto in campionato. Gli ospiti di turno son i peruviani del Juan Aurich di Cichlaio, udite udite soprannominati "il ciclone del nord" o anche il "Manchester del Nord". Sono alla seconda apparizione in Libertadores, ovviamente non sono paragonabili agli argentini, ma attenzione perchè hanno attaccanti dal piede caldo come Ibarra e Tejada, inoltre in caso di vittoria avrebbero un sostanzioso premio partita, immaginabile un ritmo alto per questa partita. 4-1?

Ci vuole poi del coraggio ad aspettare le due e mezza di notte per assistere a Blooming-Universitario (gruppo 4). I padroni di casa boliviani di Santa Cruz della Sierra ovviamente non possono dire molto in questo torneo (sono alla settima presenza), ma la Academia aspira a qualche buon risultato in casa, al Ramon Tahuichi Aguilera, con gol di Sanchez e Chavez (non quello). L'Universitario, i campioni peruviani di Lima, si presentano alla sfida con pochi minuti nelle gambe ed una forma approssimativa. La "U" potrebbe raggiungere la fase successiva, ma vincendo magari casa, al Monumental con la spinta di 80.000 persone indiavolate, difficile accada qua. 2-0?


SCHEDA "LIBERTA'"

moltiplicatore: 8 x

con 3 euro, si vincono 25 euro




NACIONAL DE MONTEVIDEO - DEPORTIVO CUENCA 12 DC 3-2

CERRO PORTENO - INDIPENDIENTE MEDELLIN GOL 1-1

ESTUDIANTES - JUAN AURICH OVER 5-1

BLOOMING - UNIVERSITARIO 1 1-2

P.s. Vi segnaliamo la promozione di GiocoDigitale che consente di giocare gratis a Poker. L'iscrizione è gratuita, ed ogni giorno ci sono tornei "free roll" in cui non rischiate nulla ma potete vincere soldi veri. Approfittatene subito ed iscrivetevi. Provarci non costa niente... Buona fortuna ;-)

35 commenti:

  1. E' probabile che dopo tutte queste informazioni non ne prenda nemmeno uno. Può capitare. Ma almeno avete qualche dato per giocare, fate di testa vostra. Ci ho perso tre ore della mia vita, l'ho fatto per voi, per ringraziarvi dell'affetto e della passione con cui mi seguite. Speriamo ne sia valsa la pena ;)

    RispondiElimina
  2. Che figata...leggerti al mattino così..di fresco...dopo il caffè...la prima cicca...in un giorno di ferie (da sfigati..chi c...va in ferie l'11 febbraio..), ahhhh! mi dai la stessa sensazione di cappuccino cornetto e gazzetta nel bar più figo che c'è..
    ottima apertura del blog, tante informazioni per questa noche latina..grazie del lavoro Theeye.
    Io stanotte ci sono ;)
    manca solo un po' di gno...

    RispondiElimina
  3. confermo le parole di Ale,anche se io non sono in ferie (magari)ma in pausa al lavoro.L'articolo è bello e anche divertente,speriamo di beccare qualcosa,anche la gno,va bene in alternativa ci consoliamo, giorno a tutti by Saverio

    RispondiElimina
  4. scusa ma perchè dici che l'universitario non è in forma? a che punto è in campionato?

    RispondiElimina
  5. Non è in forma perchè non sta giocando in campionato, ha svolto solo quattro amichevoli vincendone solo una e segnando poco e niente. Intanto vi confermo che il Dep. Cuenca a detta del suo allenatore andrà a difendere con 10 uomini dietro la palla ed un solo attaccante, barricate in vista, l'under è una buona opzione. Graze Ale e Saverio per le belle parole, avete dato un senso al mio sforzo.

    RispondiElimina
  6. io me la gioco, non si sa mai

    RispondiElimina
  7. di seguito i miei prono:

    nacional 1
    cerro porteno under
    estudiantes 1/1
    blooming 1/1

    ;)

    RispondiElimina
  8. grande Theeye ti devo seguire x forza e speriamo di trovare un asorpresa domani :-) ciao e buona serata

    RispondiElimina
  9. la perdi Theeye...è troppo rischiosa!

    RispondiElimina
  10. theeye sono angel mi dissocio da quello che ha scritto sopra. pertanto se cè un altro angel che si firma con un altra sillaba. grazie e scusa. by angel

    RispondiElimina
  11. Ti credo, un vero Angel mi avrebbe augurato buona fortuna ;)

    RispondiElimina
  12. CIAO ANNA LA VELINA QUANDO CI MANDI LA TUA FOTO COSI THEEYE LA METTE IN PRIMA PAGINA

    RispondiElimina
  13. All'85esimooooooooo....OLLLéééééé

    I'm here

    RispondiElimina
  14. Altro che under! Comunque vittoria di misura. E si va...

    RispondiElimina
  15. Sai una cosa Theeye?..oltre alla tua ne ho fatta un'altra uguale aggiungendogli il gol ai materassai + le due australiane di domattina...Ugh! cerco la x50!
    Nel frattempo sta iniziando Cerro - Medellin...ok man...keep on movin'...

    RispondiElimina
  16. Rigore Estudiantes...OOOHHHHHHH

    RispondiElimina
  17. 2-1 e già over estudiantes, sto vedendo il Cerro che attacca in continuazione e ha sfiorato più volte la rete, speriamo nel secondo la palla entri. p.s. gran giocatore Siciliano del Juan Aurich (sto vedendo anche quella), ciao Ale!

    RispondiElimina
  18. Cerroooooooooooo 1111111111111
    Ale, brindiamo!!! Viva la notte, orma manca solo il Blooming, mi fa paura ma non lo copro, tiè!

    RispondiElimina
  19. L'ingegner Boselli ci da secco stasera eh?!

    RispondiElimina
  20. E' notte alta e sono sveglio...
    Siamo in corsa io e Pietro!
    Sto vedendo il Blooming, è strano, sembra giochi in trasferta e questo non mi piace, però è pericoloso in contropiede, è una partita molto aperta che può vincere chiunque, potrei coprirla live ma non lo faccio per rispetto di chi sta dormendo. Si vince o si perde insieme!

    RispondiElimina
  21. Blooming vicinissimo 2 volte al vantaggio!

    RispondiElimina
  22. Finisce senza reti il primo tempo, ma è stato solo un caso, molte le occasioni da gol.
    In corsa resto solo io, nella seconda parte del primo tempo la partita ha cambiato volto, il Bloom è salito in cattedra, ha spinto e sfiorato più volte la rete (la meriterebbe), mentre ora sono gli ospiti a giocare di rimessa, cogliendo anche una clamorosa traversa! La gara è bella è può vincerla chiunque, serve la fortuna ora, spero sia il Blom, ora chiudo e dormo un pò, spero di trovare tra qualche ora una bella sorpresa...

    RispondiElimina
  23. O ci sei tu o c'è la fortuna

    RispondiElimina
  24. E infatti


    grazie a tutti i tirapiedi

    fock u all

    RispondiElimina
  25. NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

    RispondiElimina
  26. Un vero peccato, null'altro da aggiungere. Saverio.

    RispondiElimina
  27. Vabbè pazienza, era una giocata un pò alla cieca e pensavo peggio, 3 su 4 non è male, vorrà dire che vinceremo oggi. E molto di più ;)

    RispondiElimina
  28. a momenti prendevi il 4 a 1 dell'estudiantes,cmq complimenti per l'analisi quasi perfetta(tranne l'ultima),voto 8 per me.

    RispondiElimina
  29. Effettivamente se leggi tutto non avevo molte informazioni su quella partita, tranne la forma precaria della U che non aveva mai vinto nessuna amichevole precampionato. Dovevano iniziare proprio oggi??!! Adesso però voltiamo pagina, e grazie per la tua valutazione generosa.

    RispondiElimina
  30. Theeye aspetto con ansia un po di bolle per oggi.....olanda germania e francia ci attendono!!!!

    All'arrembaggio capitano!!!

    RispondiElimina
  31. theeyeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee dove seiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

    RispondiElimina