domenica 7 febbraio 2010

Serie A: i pronostici della ventunesima giornata

Fuori i neuroni

Le parole dello special one fanno scuola. Mourinho ha fatto riferimento ai neuroni per elogiare le qualità del neo acquisto Mariga. Non possiamo dare torto all'abile coach, il cervello conta e tanto nella vita, e redigere una schedina è una delle tante attività in cui la testa (l'interno di essa) vale più di altre parti anatomiche spesso imprudentemente ostentate.

Partiamo dunque dalla testa (della classifica) e proprio dal portoghese e la sua Inter troppo internazionale. Si ripresenta l'ennesimo dilemma della quota misera se si vuole perorare la causa degli scudettati. Fortunatamente ci viene incontro Allegri, premiato proprio dal suo più illustre collega come miglior allenatore dell'anno. Non crediamo il toscano voglia deludere le attese, infatti ha promesso una gara di attacco e di sana incoscienza, che per noi è il top. Si potrebbe rivedere un Inter-Siena anche con il Cagliari, perchè no? L'esordiente Agazzi collabora all'altissima media reti segnate dai nerazzurri, i sardi sono arrembanti, e i gol non dovrebbero mancare.

Insegue l'altra milanese, che però appare in flessione! Il pareggio con il Livorno può essere lo strascico emotivo del derby perso meritatamente, ma ci riporta alla mente il periodo iniziale di Leonardo, quello delle tante sconfitte. Il gossip sulle feste di Ronaldinho, l'acquisto di Mancini che spacca la dirigenza, insomma c'è più di un campanello d'allarme in casa Milan. Il Bologna al contrario è in serie positiva, si è decisamente rinforzato nel mercato di riparazione, dal cilindro qualcuno ha tirato fuori un certo Gimenez che segna tantissimo, che dietro ci sia una qualche regia più o meno occulta questo non importa, ma i felsinei sotto le ali di Colomba stanno marciando bene e anche qui occore inventarsi una scommessa alternativa.

Appaiata ai rosso-neri c'è la Roma, che letteralmente vola con Ranieri, che la ha sobbalzata dai sobborghi della categoria fino ai piani alti. I giallo-rossi respirano aria pulita, esprimono un gioco spettacolare ma anche produttivo, sono apparsi in forma nella gara di coppa, anche il rientrante Totti sta carburando. A dire la verità anche la Fiorentina ci ha destato una buona impressione a Milano, anche qui c'è salute, però è evidente il vuoto lasciato da Mutu, non c'è stato nemmeno il tempo di rimpiazzarlo e Gilardino appare spesso troppo isolato, vedremo se Jovetic sarà in grado di non far rimpiangere il romeno, il Franchi è comunque uno stadio arduamente espugnabile, ma la difesa viola è altresì smarrita dopo l'addio di Dainelli, sembra inevitabile ricevere gol ad ogni partita.

Deve difendere il quarto posto l'imbattuto Napoli di Mazzarri, ancora senza Lavezzi ma con altre frecce al suo arco, pensate al grande ex Quagliarella (primus inter pares perchè ce ne sono altri) come possa reagire tornando in Friuli. La gara è di difficile lettura, il fatto è che l'Udinese esprime un discreto gioco, ha una rosa giovane ma interessante, ed ogni volta ci si aspetta un'impresa ( a volte le fa, come la vittoria sul Milan), ma le zebrette mancano di concretezza, la difesa è un pò burrosa, l'attacco almeno in casa regala qualche soddisfazione.

Con Palermo e Juventus che hanno già assolto gli obblifghi, è la rigenerata Sampdoria a poter ambire ad un posto al sole: Cassano fuori, ed ecco Del Neri che rispolvera il suo 4-2-4 con gli esterni alti che spingono, e Pozzi-Pazzini a realizzare. E il Doria ne ha vinte due di fila. Certo i liguri fuori casa devono ancora dimostrare tanto, però il modulo è innegabilmente buono. Il Siena si dibatte ormai quasi disperatamente sul bordo della classifica, Malesani cerca di salvare la faccia con quel che ha a disposizione, la nuova dirigenza Mezzaroma non ne ha portato in dote nemmeno un centesimo, Tziolis è un buon giocatore, ma Cribari e Pratali sono una coppia centrale se non erro dell'Empoli di qualche anno fa, insomma questo undici non mi convince, anche se a casa loro almeno segnano e i blu-cerchiati incassano anche, prudenza.

Medesime difficoltà di giudizio per Atalanta - Bari. I bergamaschi sono penultimi, secondo noi incide la mancanza di un centrocampista incontrista solido tipo De Ascentis, è arrivato Zanetti ma già è indisponibile, Mutti si è dimostrato timido ed arrendevole lontano dal proprio terreno, ma l'unico precedente casalingo è il 3-0 rifilato alla Lazio, se gli orobici giocheranno allo stesso modo anche i pugliesi potrebbero soffrire abbastanza. La squadra di Ventura che sorprende al San Nicola, stecca spesso in trasferta, ha perso anche a Bologna, e pur esprimendo un ottimo calcio perde molto potenziale, è piuttosto indecifrabile, ma guai a mettere i galletti perdenti, si può sfruttare anche qui la difesa rimaneggiata coi due Masiello in alternativa a Ranocchia e Parisi.

Le due fisse con i segni uno sono per Genoa - Chievo e Lazio - Catania. E non per mancanza di fiducia nei clivensi o negli etnei. Semplicemente sappiamo quanto il Grifone vada forte a Marassi, ora Gasperini ha l'intera rosa disponibile ed i veneti potrebbero subire una sconfitta sepur onorevole o di misura in questa difficilissima trasferta. Anche i bianco-celesti, a parte i nuovi arrivi, di solito sfruttano bene il fattore Olimpico per racimolare i punti salvezza, poi rientra Floccari e ci aspettiamo da lui quel golletto in più che senza di lui non trovano mai, infine perchè Mihailovic è squalificato (strana coincidenza) e potrebbe non voler dare fastidio alla sua squadra del cuore (forse?). E' una teoria, ci proviamo...

SCHEDA "NEUROMANIA"

moltiplicatore: 60 x

con 5 euro, si vincono 300 euro

ATALANTA - BARI OVER OVER 1,5 1-0
BOLOGNA - MILAN OVER 1,5 0-0
GENOA - CHIEVO 1 1-0
INTER - CAGLIARI GOL 3-0
LAZIO - CATANIA OVER 2,5 / 1 0-1
SIENA - SAMPDORIA OVER 2,5 1-2
UDINESE - NAPOLI GOL 3-1
FIORENTINA - ROMA GOL 0-0






44 commenti:

  1. Ops... alla Lazio ho messo Over al posto dell'1, che faccio? un'altra uguale con l'1! sono scaramantico, sarà stato un lapsus froidiano? :/

    RispondiElimina
  2. Buongiorno a tutti....
    Theeye gioco la tua + questa variante...
    Sie-Sam x2 - Udi-Nap gol - Bol-Mil 2 - Laz-Cat 1 - Int-Cag ov - Gen-Chi ov - Ata-Bar ov 1.5 - Fio-Rom gol!!!60x!!!!!!
    Poi questo mix europeo...
    Bangor City ov - Waregem ov Chelsea ov - Mainz gol - Bilbao 1 - Olimpiakos ov...20x!!!!!!!
    Potrebbero essere buoni anche il gol dell'A. Madrid (rivincita col SAntander), l'uno del Feyenoord (o 1x), il 2 del Panathinaikos e l'uno del Birmingham (o 1x)!!!!!
    Speriamo che piangano i book oggi!!!!!

    RispondiElimina
  3. bari x2,milan 2,napoli x2,samp x2,lazio 1x,genova 1,inter 1,roma x2

    RispondiElimina
  4. Posta la mia PAZZA scommessa ci provo oddio sono 2 euro :D
    Bologna - Milan2
    Genoa - Chievo Verona1
    Inter - Cagliari1
    Fiorentina - Roma X
    Atalanta - Bari X
    Udinese - Napoli 2
    Siena - SampdoriaPronostico:X
    Lazio - Catania 1

    RispondiElimina
  5. Il gol del Cagliari mi sembrava buono, a voi?

    RispondiElimina
  6. ed il rigore del Milan forse anche c'era...

    RispondiElimina
  7. gol del cagliari buono, milan simulazione

    RispondiElimina
  8. Ronaldinho traversa! e' una disdetta coi gol oggi :(

    RispondiElimina
  9. theeye non se ne può più, ormai prendere più partite è difficilissimo :(

    RispondiElimina
  10. Non lo so, era difficile vincere, ma rileggendo quanto ho scritto, quasi quasi si poteva... insomma si evince: atalanta 1X, Bologna 1X, Genoa 1, Chievo Over, Lazio 1, Siena 2 e Over, Udinese gol e over, insomma era quasi perfetta, tranne la Lazio su cui ho avuto quello strano lapsus? O sbaglio? Insomma mi sembra di aver sprecato tutto il lavoro, a sto punto vado con Fiora X2 in singola e vediamo...

    RispondiElimina
  11. ke disastro! neanche 3 partite si riescono a prendere.. si dovrà giocare al raddoppio

    RispondiElimina
  12. DA DOMANI SI COMINCIA CON IL RADDOPPIO CON DOPPIE CHANCE!

    RispondiElimina
  13. Sto seguendo il sistema di Simone, anche se sono scettico sono cmq attratto da nuovi metodi proposti, credo il suo destino sia legato a doppio filo all'Atletico Madrid...

    RispondiElimina
  14. Ma quali metodi del piffero??!!!
    Credo di aver trovato il metodo migliore di vincere con questo blog, è theeye che ci da le migliori singole, io le sto giocando a 10 euro l'una e ora vi dimostro come ho vinto:

    7 febbraio: foto del Genoa che esulta, Genoa vince (1,9);
    6 febbraio: foto del Palermo, Palermo vince (1,85);
    5 febbraio: foto del Metz, Metz vince (1,9);
    2 febbraio: foto Celtic, perde (1,3);
    1 febbraio: foto del Brest, che vince (1,8);
    31 gennaio: foto Samp, vince (1,9);
    30 gennaio: foto Cardiff, vince (1,7);
    29 gennaio: foto Anderlecht, che vince (2) e fa over come detto;
    28 gennaio: foto Ferrara, lui dice Gol Juve e prende (1,7);
    23 gennaio: foto Ranieri, vince a Torino (3) e gol come detto;
    21 gennaio: foto Atletico, pareggia (1,4);
    20 gennaio: foto Lione, vince (2,1) e fa gol come detto;
    19 gennaio: foto Charlton, che vince, fa over ma non a 3,5 come detto (2-1);
    18 gennaio: foto Arezzo che vince (1,9);
    17 gen: foto Udinese, pareggio (2,7);
    16 gen: foto Cellino, Cagliari vince (1,95);
    15 gen: foto Sedan, pareggia;
    14 gen: foto Lazio, vince (strano)!
    13 gen: foto Milan, vince!
    11, foto Mancini, City vince

    mi sono stancato, ma potrei continuare, perchè è oltre un mese che me ne sono accorto, giocate le squadre in foto, prende al 90%%%, spesso becca anche i marcatori, se volete le singole giocate queste, lui ci da delle idee noi dobbiamo coglierleeeeeeee

    RispondiElimina
  15. Ehi, nemmeno io ci avevo fatto caso :/
    ora me le gioco anche io le mie singole :D
    Grazie amico, intanto l'Atletico pareggia...

    RispondiElimina
  16. Atletico Bilbao 333333333333-2
    bella Simo!
    quale la prossima mossa?

    RispondiElimina
  17. ma scusa solo adesso anonimo, ci vai dicendo di questo metodo! theeye qui ci spianoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo e vincono alla faccia nostra

    RispondiElimina
  18. ancora un'altra bolla vincente sul blog, quoto e riprendo la scheda e l'idea di Simone postata qualche giorno fa in calce ai festeggiamenti per la nostra "tutti uno" presa...

    "Simone ha detto...
    Signori, Buongiorno. Sono nuovo ho scoperto oggi questo blog, tuttavia ho immediatamente visto la ostra bravura nei pronostici, volevo chidervi dei consigli su una quota 5x del mio sistema di gioco; ecco la mia idea x questa weekend:
    ManchUtd-Portsmouth 1 @1,12 (5-0)
    Valencia-Valladolid 1 @1,33 (2-0)
    Barca-Getafe Over 2,5 @1,40 (2-1)
    Udinese-Napoli 1X @1,39 (3-1)
    Osasuna-Tenerife 1X @1,16 (1-0)
    Atl.Bilbao-Xerez 1 @1,45 (3-2)

    Quota Tot. 5,3757
    Con 5€ --> 26,88€

    Il mio progetto prevede di prendere 3 bolle da 5x in 3 weekend, quintuplicando ogni settimana, per arrivare ad una vincita di circa 650€
    Ditemi cosa ne pensate e qualche consiglio e\0 modifiche sulla bolla sopra scritta.
    Grazie in anticipo!"

    Premetto che avevo espresso il mio scetticismo, ma solo gli stolti non cambiano idea e ora mi piace comunque vada, anzi vorrei fare con voi una cosa del genere, aspettiamo Simone il prossimo week-end e gli facciamo i nostri complimenti per la bella multipla presa ;)

    RispondiElimina
  19. Prima di dirvelo volevo essere sicuro che non si trattava di casualità, l'ho testato sulla mia pelle dovreste piutt ringraziarmi!!

    RispondiElimina
  20. è un bel metodo solo che si deve aspettare tre settimane per arrivare a quella cifra e malauguratamente va male un week si deve ricominciare da zero ed il tempo che ci si è passato dietro a questo metodo va in aria

    Theeye dovremmo applicare un metodo simile ma giornalmente cosi, partendo da lunedì, si arriva già a venerdi con un capitale aumentato rispetto a quello iniziale

    RispondiElimina
  21. Eccomi! oggi non vi ho seguito sono stato tutto il dì fuori, era la festa patronale del mio paese (Rivolta d'Adda - Cremona). Ho scalpitato tramite IPhone e sono saltato di gioia quando l'Atl.Bilbao ha fatto il 3 a 2!
    Cosa prevede il mio 5x? Una settimana di studio x scegliere le partite adatte ad un altro 5x e buttarci su 24€ x arrivare a circa 125€ (2€ mi tolgo lo sfizio di una schedina pazza)
    Attendo consigli x formare questo 5x (qualcuno poi a 125€ di vincita si potrebbe anche fermare e fare cassa...)
    Per quanto riguarda il ragazzo che ha detto che se si sbaglia una volta si ricomincia dico: si è vero, ma è solo 3 volte di fila ke si dovrebbe vincere; pensa a quelli che giocano il 2x e perdono...Con il 2x per arrivare a una cifra consistente ci vogliono più di 3 settimane!
    A voi, saluti da Simone

    RispondiElimina
  22. oggi arrivo tardi i giochi sono ormai fatti complimenti a Simone new entry nella tavola rotonda in onore del fresco cavaliere Roberto
    :-) ok Theeye bella l'idea di Simone come penso da giocare nei week end perchè ci sono più partite quindi ampia scelta almeno penso?
    ottima anche l'idea dele foto a volte basta poco che ce vo!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  23. Tra l'altro ho tolto l'Osasuna e avevo messo il PSV!!!

    RispondiElimina
  24. E mi correggo ancora!! Non avevo messo il Barca over per paura della difesa blaugrana che non prendeva gol da molto, avevo messo X2 Murcia-Real Sociedad! Ero molto indeciso, ma avrei preso tutto comunque!

    RispondiElimina
  25. Si, credo che sia più semplice il week-end, ci sono 2-200 partite se si è abili come Simone (la bravura c'è) e si ha tempo per studiare con quel pizzico di fortuna si può prendere anche tre volte di fila, poi magari il grosso resta in cassa e si riparte con gli spiccioli, anche se riesce 3-4 volte l'anno ci si può andare anche in ferie. Francamente non so cosa fare, molti mi chiedono delle schede ad altissimo rischio per sognare, altri prediligono anche il x5 ma frequente, vediamo un pò cosa fare anche se dipende dal palinsesto. Nel lungo periodo, resto dell'idea che la cosa migliore siano le singole, però sono aperto a tutte le idee, quindi vorrei che il tentativo di Simone continuasse su questo blog che ha centinaia di testimoni, se funziona lo si può brevettare, così abbiamo una valida alternativa di gioco, visto che il nostro spesso è fatto di tanti gol e moltipicatori anche folli.

    RispondiElimina
  26. la difficoltà è evitare le sorprese tipo oggi Milan Lione Dortmund bisogna stare attenti anche alle cose che sembrano facili

    RispondiElimina
  27. e vero theeye o letto ora prima non o avuto tempo stamattina,si poteva mettere x handicap anche al genoa,solo la lazio sbagliavi ma anche dicevi che il bari non perde comunque andava meglio di cosi'

    RispondiElimina
  28. Le giocate con 1 errore non le fate mai?
    Comunque non è male l'idea del x5, ma a volte si fa fatica a costruire anche un buon x2 addirittura!!! Non la vedo così attuabile...
    Rob si ricorderà il Celtic e il Bordeaux della scorsa settimana... :(

    RispondiElimina
  29. si coincido che non è facile creare un 5x..
    però ci vuole studio..studio.. studio...
    non è niente male il metodo..
    in 3 volte.. 600€??!?! sono tanti..
    pensando ad un 5x non è un 15x 20x..
    la fortuna ci vuole pure sulla quota 5.. però potrebbe essere + alla portata di mano..
    mi piace mi piace.. noi che siamo i pazzi degli OVER-GOL.. ne bastano 3 per centrare una quota 5
    sapendo che spessisimo ne prendiamo su una scheda folle.. de roberto.. di theeye.. 5-6 over.. si potrebbe tentare questo metodo..

    theeye.. pensaci tu..
    si potrebbe fare una schedina con poche partite con molt non molto alto.. e un'altra come le tue.. x abbondanti..


    Ho detto la mia ;)

    RispondiElimina
  30. ammazza che rischifo!!...in generale

    RispondiElimina
  31. Theeye la Lazio di turno, che sia serie A o serie B, c'è sempre!!!!!
    In Europa ho perso per un gol a partita ma almeno ho sperato fino all'ultimo....
    Complimenti a Simone (ti avevo detto che mi sembrava buona) ma non è così semplice comunque...io giocherei, come già detto, meno partite con quote poco più alte.....
    Se pensate che venerdì (postata) ho giocato 7 francesi + il Gol Newcastle e l'ho persa per 2 DC 1x (1.18 e 1.12)prendendo gol e ov a 2.00 di media è la dimostrazione che molte schede saltano per le quote + facili.....e come dice giustamente Anonimo mi ricordo (e l'ho scritto a Simone)di Bordeaux e Celtic!!!!Oggi ho anche indicato il Birmingham, il Panathinaikos, il gol A.Madrid (tutte belle quote) e la DC 1x al Feyenoord (quota + bassa)...avessi giocato cosa avrei sbagliato????
    Per il momento ha ragione Simone e tifiamo per lui e per la sua idea ed è un gioco per chi ha pazienza e nessuan fretta di vincere (anche se si potrebbe fare, come ha detto qualcuno, non necessariamente solo il fine-settimana)...

    PS Impaurito dallo 0-0 dello Zurigo (ripresa campionato svizzero) oggi sul mio block-notes ci sono scritti 3 over 3.5 delle 3 partite elvetiche (andate a contare i gol) che non ho avuto il coraggio di giocare.....cuor di leone!!!!!
    Ci si riprova domani!!!!!!

    RispondiElimina
  32. Theeye prendere con il calcio italiano è diventata veramente un'impresa epica ma tu non demordere perchè se qualcuno può farlo quello sei tu!!!!!!
    Per la cronaca i gol svizzeri sono 19 (in 3 partite) e ho detto tutto.......!!!

    RispondiElimina
  33. Beh guardate: è vero, tu theeye in molte schedine metti over e gol, e ne prendi, che se giocati bene a quote anche non altissime di 1,55/1,60, con 3 partite si arriva già a 4x circa...
    Sta di fatto che ho iniziato 2 settimane fa:
    La prima persa per over 1,5 non uscito dello Scunthorpe mi pare che fin a quella giornata non ha mai fatto un under 1,5!
    E settimana scorsa per il Bordeaux...
    Questo week è andata bene, la prossima chi lo sa...

    RispondiElimina
  34. manco fiore roma fanno gol.. sempre quelle delle 20.30 della domenica fanno under.. fanno skifo!

    RispondiElimina
  35. Io da due settimane faccio ogni tanto un X2 e sono in attivo di 33€...robetta...ma fa sempre piacere!

    RispondiElimina
  36. theeye per domani se possiamo proporre almeno un x3 :)

    RispondiElimina
  37. eppure ho rimesso anche nella singola l'over! questa dei gol è una droga da cui devo prima o poi disintossicarmi

    RispondiElimina
  38. Simone sei un ragazzino buffone, tornatene a bergamo!! Sempre viva Theeye e i suoi metodi!

    RispondiElimina
  39. Ciao Ragaz!
    Ne metto giù una coefficiente X111 (un po' matta)

    Gallipoli - Goal @1.7
    1860 Monaco - 1 @ 1.55
    Arles - Sì goal ospite @ 1.27
    Belenense - X2 @ 1.08
    Excelsior - 1 @ 1.9
    Cambuur - 1 @ 1.35
    Colchester - 1 1.65
    Alessandria - Novara - Ris. Esatto 1-1 @ 6.00

    Ciao

    RispondiElimina
  40. Grandissimo anonimo! Già che critichi senza mettere il tuo nome! Contento tu

    RispondiElimina