martedì 16 febbraio 2010

CHL: Milan-Manchester Utd, Bayern-Fiorentina

ScempioLigue

Eccoci finalmente agli ottavi di finale di Champions League. Partite di andata. Difficilissime da pronosticare, quattro grandi sfide tra oggi e domani, ma noi ci proviamo, con molto coraggio anche.

Come sapete l'urna di Nyon è stata davvero infame nei nostri confronti: Manchester, Chelsea e Bayern Monaco sono davvero i peggiori clienti che ci potessero capitare, e anche quest'anno c'è il rischio di avere solo una o nessuna squadra italiana ai quarti. Ma si gioca sui 18o minuti, ancora più difficile dunque capire che succederà, proviamo a fornire il nostro umile punto di vista sulle gare del mid-week.

Apre il Milan a San Siro contro il Manchester. Diavoli contro diavoli (rossi), può crollarmi il pavimento da sotto i piedi ma io continuerò a vedere la partita. Andiamo, è una partita da vedere. Arduo scommettere sui gol, Leonardo ha detto chiaramente che punta a non prendere gol, i reds invece puntano a segnare, ma anche qualora accadesse si potrebbe puntare a limitare i danni, insomma non ce la sentiamo di sbilanciarci in questo senso, i rosso-neri alternano calcio spumeggiante a prove incolori, chissà quale Milan vedremo. Proprio queste prestazioni deludenti mi hanno illuminato sul possibile pronostico. I meneghini nelle sfide che contano hanno sempre steccato, derby più di tutti. Leo paga la scarsa esperienza sopratutto nelle grandi partite. Poi nella fase a gironi non hanno mai vinto, credo anche che alcuni elementi della difesa ancora acerbi soffriranno ancora di più, Nesta non basterà. Gli inglesi sono in forma eccellente, Rooney in particolare, non credo proprio che perderanno. SAF contrariamente alle mie previsioni non è andato in pensione, vorrà chiudere con la coppa dalle grandi orecchie? Beckam è il grande ex, a vederlo giocare oggi non credo che lo rimpiangano troppo da quelle parti. Siccome queste due non pareggiano mai, propendo per una vittoria esterna, a malincuore.

Nell'altra partita di oggi, quella tra Lione e Real Madrid, c'è un volume enorme di scommesse sui blancos. E' vero che la squadra di Pellegrini sta viaggiando a meraviglia, Ronaldo Kaka ed il grande ex Benzema, ma non sottovalutiamo assolutamente i francesi di Puel: viaggiano in sordina i francesi, un pò a fari spenti, ma hanno allestito una vera e propria diga al Gerland, con Lloris pronto ad emulare Casillas nella gara delle parate. Vedo una gara chiusa, con i transalpini che possono anche costrinegere le merengues ad un pareggio, per giocarsi le residue e poche chances al Bernabeu.

Siamo al mercoledì con la povera Fiorentina che appare come la vittima sacrficale del rinato Bayern di Van Gaal. Effettivamente ci sono pochi elementi che incoraggino un qualche ottimismo: fuori Mutu, Gilardino dalle polveri bagnate, Castillo ceduto incautamente, Jovetic un pò imberbe, i bavaresi vanno a meraviglia e segnano caterve di gol nelle porte dei malcapitati avversari. Davvero i viola vivono un momento di involuzione, di scoramento, di leggerezza difensiva, sono stati sfortunati ad incrociare i tedeschi ora; ad inizio stagione le cose sarebbero potute andare diversamene, ma nonostante il fortino che Prandelli allestirà, l'imbarcata appare proprio inevitabile, mettiamo un over e crediamo anche ai miracoli.

L'ultima partita, quella del Dragao tra Porto ed Arsenal, è per me - non lo nascondo - la più difficile di tutte. I lusitani stanno vivacchiando il Liga Sagres, ma siamo certi che daranno il massimo in questo contesto, nella fase a gironi mi hanno impressionato favorevolmente, nonostante la critica dica il contrario, mi sembrano più forti dell'anno scorso. Discorso inverso per i gunners, non sempre efficaci gli uomini di Wenger, spesso in formazione rimaneggiata. Questa qui davvero è una tripla che più tripla non si può, una gara equilibratissima che potrebbe avere un episodio risolutore, o anche no. Il pari non può mancare, mi affido ai bei ricordi e piazzo una doppia chance tutt'altro che tranquilla.


SCHEDA "SUDORE FREDDO"

moltiplicatore: 25 x

con 4 euro, si vincono 100 euro

LIONE - REAL MADRID X 1-0

MILAN - MANCHESTER UNITED 2 2-3

BAYERN MONACO - FIORENTINA OVER 2-1

PORTO - ARSENAL X1 DC 2-1





86 commenti:

  1. Ciao Theeye, questa è la mia proposta gol in inghilterra:

    Scunthorpe - Barnsley
    Cardiff - West Bromwich
    Sheffield Wednesday - Doncaster
    Blackpool - Middlesbrough
    Qpr - Watford
    Lincoln City - Accrington Stanley
    Morecambe - Burton Albion

    x37

    dimmi che ne pensi
    Fabio

    RispondiElimina
  2. Questa è la mia ora la posto prima ;-)

    Milan-MAN UTD 1
    Lione-Madrid 2
    Porto Arsenal X
    Bayern fiorentina 2

    Sono davvero fedele alla fiorentina,che nei preliminari mi ha fatto vincere stupende bolle con la sua grinta,forza viola!

    Ditemi che ne pensate :D

    RispondiElimina
  3. bayern 1/1 milan pari lione x2 porto under

    RispondiElimina
  4. Ciao Theeye,
    non male l'idea del 2 del Manchester visto che il Milan non ha ancora vinto in casa in questa Champions. Io sono comunque più propenso x l'X quindi mi copro con una doppia. Così come il Real che sfoggerà i suoi gioielli in una volta sola (tridente C.Ronaldo Kakà Higuain), vada x la doppia Out.
    Stuzzica il mio appetito l'1 fisso al porto, magari un bel 2-1 che lascia aperti i giochi, mentre vedo un 1H / Over 3,5 del Bayern sulla Fiorentina (ris. esatto 3-1 o 4-1)
    Comunque ottima schedina.

    RispondiElimina
  5. per azzardarne una direi: x23

    Milan 2
    Lione 2
    Bayern 1H
    Porto Over

    RispondiElimina
  6. giulio il grane dice milan under 2,5 macester city 2 e rel madrid 2 giocatevi 50 euro fate voi il conto

    RispondiElimina
  7. questa è la mia tripla

    Scunthorpe v Barnsley X

    BRISTOL CITY V LEICESTER no goal

    Nottingham Forest v Sheffield United 1

    buona fortuna a tutti ;)

    theeye la tua è ottima :D mi fa paura solo i lpari del real

    RispondiElimina
  8. Theeye giocata la tua.....sxm il 2 della Fiorentina mi sembra un pò esagerato però non ci meraviglieremmo più di nulla!!!!
    Sto al lavoro, ho fatto una giocatina da serata adrenalinica insieme a 3 colleghi....
    Da 10€ in 4, non si sa mai!!!!
    Blackpool gol-Cardiff gol-Nottingham ov-Scunthorpe gol-Sheff Wed ov-Carlisle gol-Yeovil gol-Morecambe gol!!!!70x
    Abbastanza simile a quella di Fabio, speriamo di prendere insieme!!!!!
    Mi piace quella di Plinio (un altro bell'acquisto).........

    RispondiElimina
  9. Io per stasera avevo fatto una bolla che non si concilia con la tua purtroppo.. in questo caso le giocherò entrambe :)

    Le mie previsioni sono:

    MILAN-MANCHESTER X (ci gioco anche un risultato esatto 1-1 e magari uno scorecast con Pato o Rooney primo marcatore)

    LIONE-REAL MADRID 2


    In ogni caso..buon betting a tutti e buona Champions :)

    RispondiElimina
  10. BELLA THEEYE LA TUA ROBERTO PER SPERARE PLINIO CONVINCENTE, OGGI LA VEDO COSì:EVERTON 1-MILAN X2-LEEDS 1 -NOTTINGHAM 1 LIONE X2-STOKE 2!!!!!!!!! BY ANGEL

    RispondiElimina
  11. E MI GIOCO PURE QUELLA DI PIETRO !!!!!!!!!!!!!!! BY ANGEL

    RispondiElimina
  12. Milan 1
    Lione 1x
    Nottingam 1H
    Leeds 1

    RispondiElimina
  13. sicuro vincente real 12, milan 1x, bayern under 2,5, arsenal 2

    RispondiElimina
  14. io ho giocato
    milan NOGOAL
    bayern NOGOAL
    porto UNDER
    real 2
    barca 2

    RispondiElimina
  15. oltre a segurie Theeye provo questa
    nottingham 1
    neath atletic 1
    leeds over 1,5
    stoke 1x

    RispondiElimina
  16. dove sei finita mia grande velina anna

    RispondiElimina
  17. Ciao ragazzi.. io oggi gioco

    Nottingham Forest-Sheffield Utd 1x
    Scunthorpe-Barnsley over 1.5
    Leeds-Walsall 1

    X2..

    vado al raddoppio! speriamo bene

    RispondiElimina
  18. annaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa dove seiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  19. scunthorpe e leeds dellll caaaaa******oooooo

    RispondiElimina
  20. complimenti stefano per la tua bolla, pochi ma buoni!!!!!!!!!!!!!! notte a tutti e a domani. by angel

    RispondiElimina
  21. Ottima, Stefano!
    Io vi avevo detto di non giocare Milan e Real come la massa, mi dispiace non mi abbiate ascoltato! Il Lione è andato meglio delle mie previsioni, e ha vinto.
    Ma la mia scheda, comunque vada, è stata la migliore. E vale tanto, tanto.
    Peccato come al solito non aver monetizzato, anche coi gol inglesi: per poco, come sempre, per poco :( Domani oltre alle due di chl ne provo un'altra con le restanti partite, notte.

    RispondiElimina
  22. Anche io simpatizzo per il Milan, me ne sono un pò allontanato a causa del suo presidente, non lo nego, ed in campo internazionale tifo per tutte le italiane. Però mio padre mi ha detto una volta "la schedina si gioca con la testa, non con il cuore!". Anche se l'ho presa in singola, mi dispiace che abbiano perso (forse non lo meritavano, ma il calcio, la vita è così). Ho incassato, ma senza esultare...

    RispondiElimina
  23. scusate ma il neath atletic ha perso! stefano aveva postato un altra giocata ke non ho visto?

    RispondiElimina
  24. Hai ragione, nemmeno lui ha vinto :(
    Chissà perchè anche io come Rov avevo in mente l'over, forse perchè viene naturale abbinarlo a questa squadra?! Cmq grazie della segnalazione.

    RispondiElimina
  25. MI SCUSO VIVAMENTE AVEVO SBIRCIATO E MI SEMBRAVA PORT TALBOT DI AVER LETTO,ANCHE PERCHè MI ALZO ALLE 3 DEL MATTINO PER LAVORO. CIAO A TUTTI. BY ANGEL

    RispondiElimina
  26. Theeye sei un grande, io il Milan non lo avrei mai preso, sono sincero!!!!!
    Oggi ti do la mia versione, vedi se convergi su qualcosa.....
    Bayern-Fiore sulla carta è uno, troppo forti e in forma i tedeschi ora e puntuali quando conta...sembra troppo scontato però, in alternativa gol....
    Nec-Willem stesso discorso..1 o gol..
    Crystal P.-Reading statistiche alla mano è over..
    Newcastle-Coventry 1 scontato anche qui (troppo), meglio gol...
    Notts C.-Grimsby alla Theeye DC 12....
    Wigan-Bolton ultime posizioni, pareggio inutile....devono giocarsela, può essere over, e ben pagato!!!!
    Le coppe nazionali le lascio....Porto-Arsenal è un terno al lotto (x o under), non mi fido!!!!

    RispondiElimina
  27. Peccato per Stefano ma è stato comunque bravo!!
    Un consiglio...in Galles, una garanzia in casa, anche con Handicap, è il Llanelli....per il resto gol o over e si prende molto spesso!!!

    RispondiElimina
  28. Questa la mia per oggi:

    Crystal Palace - Reading GOL
    Newcastle - Coventry 1
    Nec - Willem OVER
    Lorient - Bordeaux UNDER
    St.Johnstone - Hibernian GOL
    Notts County - Grimsby UNDER

    in aggiunta:
    Bayern Monaco - Fiorentina OVER/GOL

    Fabio

    RispondiElimina
  29. OK Rob, grazie delle tue dritte. Mi piacciono molte delle tue idee, come al solito, tuttavia ha stilato una scheda che ha dei tratti in comune con quello che hai detto, quindi la propongo:

    Monaco 1860 X2 DC
    Lens GOL
    Bayern 1
    Newcastle 1
    Crystal GOL

    è un x10, metto 5 euro sperando nel cinquantone
    mi sembra buona, almeno a rigor di logica ;)

    RispondiElimina
  30. E' buona Theeye!!!!
    Sulla coppa francese mi affido a te.....
    Però quel Monaco..tristi ricordi...non so....

    RispondiElimina
  31. monaco no!! sono taroccate le partite in germania ancora... io la levo!

    RispondiElimina
  32. Ha appena vinto fuori casa...può ripetersi..magari con lo stesso punteggio....contro un Karlsruher a cui di buono è rimasto solo il nome!!!!!
    Per il trappolone ha già dato....ok così!!!!
    Approvo!!!!!!

    RispondiElimina
  33. Anche Perugino se lo ricorda bene....ci siamo scottati tutti.....però più la guardo e più l'x2 mi convince!!!!

    RispondiElimina
  34. Sulla carta è X2, poi se la taroccano non lo so, in alternativa un over al nec ci sta tutto, paga anche di più, ne faccio un'altra così allora

    RispondiElimina
  35. Sempre da 5, viene 55, mi avete convinto ;)

    RispondiElimina
  36. se poi avevi ragione tu eliminali!!!! fisicamente proprio :)

    buona fortuna theeye!!!

    RispondiElimina
  37. wigan - bolton under
    crystal palace 12
    newcastle under
    hibernian gol

    ottima il tuo cinquantino theeye ;)

    RispondiElimina
  38. theeye quanto escono i prono?

    RispondiElimina
  39. sono già usciti a cecatooooo :)
    ma qualcuno sa perchè hanno sospeso il newcastle? a me non la fanno giocare!

    RispondiElimina
  40. io vedo solo questa

    LIONE - REAL MADRID X 1-0

    MILAN - MANCHESTER UNITED 2 2-3

    BAYERN MONACO - FIORENTINA OVER


    PORTO - ARSENAL X1 DC

    RispondiElimina
  41. nel senso, theeye non hai proposto un post singolarmente, questo intendo. ok

    RispondiElimina
  42. Capità la vuoi una dritta...di quelle apparentemente un po' storte, ma è una dritta...:) NEC- WILLEM II 2 (5,50) oppure X2 (2,19)!

    RispondiElimina
  43. Theeye allora è andata con il Nec over (magari è coperta anche l'eventuale sorpresa che dice Andrea)!!!
    Io metto 5€ anche su questa (controcorrente)..
    Bayern 1hand-Crystal P. ov-Newcastle 1-Wigan ov!!!!
    Specie il Wigan lo vedono tutti under (anche Pietro e Andrea)...mi voglio suicidare e lo gioco over...5€...
    A dopo!!!!

    RispondiElimina
  44. una buonasera a tutti ieri il galles mi tradisce peccato seguirç io tuoi consigli Roberto anzi ne farò tesoro x stasera seguo Theeye e un cinquino anche Roberto poi vado con questa
    porto 1
    wigam 2
    nec over 1,5
    newcastle over 1,5
    bayer monaco over 1,5
    rangers over 1,5

    RispondiElimina
  45. Ragazzi è così scontata la vittoria del Bayern? Si ok io credo in un 3-1 o 4-1 ma se finisse 0-0??? sarebbero ancora in gioco i bavaresi...

    RispondiElimina
  46. Ah dimenticavo... TheEye...cavoli anche tu mi metti Rooney in foto... Lo sai che 99 su 100 azzecchi la partita in foto...e il mio Milan ha perso... ma son convinto tu l'abbia messo x aver messo il 2 fisso!! :-) SCARAMANTICOOOOOOOO

    RispondiElimina
  47. Stefano è in palla!!!!
    Copro il Porto con 1x, il Wigan con 12 e aggiungo Notts C. 12...e andiamo!!!
    Simone sulla carta c'è (sempre sulla carta)..a me piace il 3-1!!!!

    RispondiElimina
  48. Ciao rUagaz! ora faccio la polenta con la salsiccia. Yum!

    RispondiElimina
  49. Anche 2 spuntature di maiale Ale!!! Bona.....
    Theeye un monumento a me e a Perugino per il dubbio sul Monaco (2-0 anche se non è finita) e cancellalo dal tuo palinsesto personale!!!ehehehe
    Se la prendi, diciamolo subito, va archiviata come vincente!!!!!

    RispondiElimina
  50. 2-0 finita....non ci elimina...fisicamente....
    siamo salvi anonimo eheheheheh!!!!

    RispondiElimina
  51. CIAO A TUTTI RAGAZZI SONO NUOVO MI PRESENTO CON QUESTA BOLLETTA:LENS1X;LAVALLOIS1X;BAYERN OVER;PORTO 1X;NOTTS COUNTY OVER;NEWCASTLE 1;C PALACE 1X;WIGAN 1X...DA 3 MI VIENE 50:)...BUONA FORTUNA A TUTTI PER STASERA!

    RispondiElimina
  52. ma io l'ho detto.. il calcio tedesco nn si deve GIOCARE PIU!!!

    RispondiElimina
  53. Diciamo che ultimamente do delle dritte del cxxxo...

    RispondiElimina
  54. Tranquillo Andrea, capita a tutti...se uno indovinasse tutto i book chiuderebbero....io al Newcastle ho scritto 1 o gol e metto 1...il Wigan lo vedevo over e stanno 0-0.....l'importante è provarci che poi ogni tanto ce casca!!!!!

    RispondiElimina
  55. a pronosticador tra triestina e willem 2 fai certi pronostici di m***a. forza theeye

    RispondiElimina
  56. Il Nec 2-0 primo tempo e guarda se ne fanno un altro........

    RispondiElimina
  57. Oh li devi chiamà i gol....
    Grazie!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  58. vedaimo se funziona di nuovo ma ranger - mirren qualche gol no una mossa su!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  59. Mi dispiace ragazzi...però perchè la triestina? avevo detto 2 e l'ho presa!

    RispondiElimina
  60. A Pronosticador...io mi so detto..daje! 2 al Nec ...sticaz-zi! Pagami almeno 'na Ceres !!!!
    ^_^
    Intanto il Crystal ne sta beccando 2 al primo tempo....

    RispondiElimina
  61. Som sempre più convinto che sti cornuti di scozzesi, nella coppa fanno i buffoni per poi fare 2 gol ai supplementari o cose simili...

    RispondiElimina
  62. ANZI. ME LA VADO PROPRIO A BERE 'STA CERES!!!

    RispondiElimina
  63. la soffiata del 3-1 triestina

    RispondiElimina
  64. infatti non ci credo nemmeno più

    RispondiElimina
  65. Un gol Bayern e giocata a bilancio Theeye!!!!
    3-1 Triestina era 2 (si poteva giocare solo quello, cioè 1x2)......metti che uno ha messo un centone sul 2 a 2.50 (o un millante) e per un quarto d'ora ha riso di gusto!!!!eheheheheheh..succede!!!

    RispondiElimina
  66. e infatti la soffiata c'è stata tant'è che hanno sospeso tutte le giocate sul risultato esatto...ma se fosse finita realmente 1-3 avrebbero aperto un'inchiesta! Io comunque avevo consigliato il 2 se non sbaglio...o no?! c'è scritto anche sul mio blog! e in singola l'ho presa! Perchè tutta questa aggressione nei miei confronti?

    RispondiElimina
  67. Ha ragione Ale.....guarda la partita di premier Stefano....st.johnstone-Hibernian 5-1!!!!!

    RispondiElimina
  68. Io l'ho presa Andrea (e anche bene)!!!!
    Quando ne hai un'altra postala pure.....
    Ciao

    RispondiElimina
  69. non è aggressione era solo per sdrammatizzare un'altra giornata andata male

    RispondiElimina
  70. Non c'è aggressione Pronosticador. Almeno da parte mia. Veramente, la Ceres era per scherzare ;)
    Anche se cmq il 2Nec l'ho giocato sul serio!!
    Sì, ma chissenefre....oh!!! :)

    RispondiElimina
  71. ha proprio ragione Ale giusto Roberto

    RispondiElimina
  72. i buffoni segnano all'87 quasi quasi ci credo

    RispondiElimina
  73. Bayernnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnn!!!!!!!!

    RispondiElimina
  74. Tutto può essere Stefano!!!!
    Io sulla tua purtroppo ho aggiunto il Notts C. (tacc.......)!!!!

    RispondiElimina
  75. cavolo dai segna NOTTS COUNTY

    RispondiElimina
  76. No no Ale non dicevo a te! :D Buona bevuta!
    Altra giornata andata male...Sul mio blog mi è saltata una scheda da 80 euro per un gol. Non se ne può più! Grazie Rob! ;)

    RispondiElimina
  77. andata le coppe nazionali mi sa le devo scartare sbagliando si impara come si dice tutto mestiere che entra!!!

    RispondiElimina
  78. Bella Theeye!!!
    A bilancio, te lo avevo detto prima......
    unendo le forze si vince (un pò di merito io e Perugino eh)...un bel 10x!!!!
    Andrea butta un paio di partite per domani come ho fatto io oggi e Theeye fa il resto!!!!

    RispondiElimina
  79. Ok Rob però ancora non le ho studiate...le posto stanotte al massimo! Ora vado a cenare che questa champions mi ha tenuto incollato al pc fino ad ora! ;)

    RispondiElimina
  80. Io domani ho poco tempo ma al volo mi piace il gol in Ajax-Juve e in Twente-Brema e anche se in questa competizione l'1x2 è molto pericoloso darei fiducia al Lille!!!
    Domani quando posso guardo meglio.......
    Buona cena!!!!!

    RispondiElimina
  81. GRANDE THEEYE!!!!!!!!!!! e grande anche Roberto!!!!!

    Mi sono fidato della vostra sapienza e finalmente sono riuscito a centrare una bolla!!!!!!!! un buon x10

    Ma il grazie + grande è per la compagnia che mi fate ogni giorno, leggendo e commentando e sognando insieme.....

    Fabio

    RispondiElimina
  82. Ma grazie a voi, se non fosse stato per i vostri avvertimenti non ne avrei fatta un'altra!!
    Spero che l'amico che cercava i pronostici li abbia trovati, cmq grazie a voi, l'unione fa la forza!!!

    RispondiElimina
  83. eh sii!! grande theeye!! fidati quello che diciamo con rob! hahahahah grandissimo ci voleva.. ;)

    RispondiElimina
  84. Mah.. stavo pubblicando una mail di ringraziamento che mi è appena giunta, da girare anche a voi ovviamente, ma lo farò nel prossimo post ;)

    RispondiElimina