domenica 28 febbraio 2010

Serie A: i pronostici della 26esima giornata

Ingrifati

Si riaccende la lotta per il titolo. L'Inter col tridente + Snejider va ad Udine, tana di Di Natale. Il Milan se la vedrà con l'Atalanta: Mutti chiede rispetto, e visto che non lo ascoltano, troverà il modo di farsi sentire. La Roma al San Paolo, altra gara scoppiettante contro un Napoli che vuole sognare. Sfida bollente in Toscana, con il derby Livorno-Siena: ai bianco-neri un pareggio non serve. Guidolin cerca di rilanciare il Parma contro una Samp spuntata, ma occhio a Semioli e Guberti, anche Elsneg. Chievo e Cagliari se la giocano senza schermaglie. La Juve ha Manninger in formato paperissima, ma anche Diego, il Palermo è avvisato.

SCHEDA "DOMENICA BESTIALE"

moltiplicatore: 65 x
con 4 euro, si vincono 260 euro





MILAN - ATALANTA GOL 3-1
CHIEVO - CAGLIARI GOL 1-1
GENOA - BOLOGNA 1 3-4
LIVORNO - SIENA PARI 1-2
NAPOLI - ROMA GOL 2-2
PARMA - SAMPDORIA 12 DC 1-0
UDINESE - INTER OVER 2-3
JUVENTUS - PALERMO GOL

sabato 27 febbraio 2010

Lazio - Fiorentina, Catania - Bari + serie B

Sabato italiano

Ebbene sì, voglio farmi del male. Proverò a risintonizzarmi col calcio italiano, mi intriga troppo. Andiamo a coprire l'intero arco temporale della giornata, dalle 14 alle 23, senza farci mancare nulla. Solo una moneta ovviamente, proviamo a sognare, tentiamo la sorte.

Negli anticipi delle 14 (anche se parlare di anticipi con questo spezzatino è un eufemismo), credo che l'Ancona abbia la strada spianata contro il Gallipoli. I marchigiani che sono imbattuti in casa segnano tantissimo al Del Conero, la difesa pugliese dopo il pokerissimo al passivo col Vicenza potrebbe anche serrare le fila, ma gli uomini di Salvioni sono in grado di segnare un gol in più degli avversari. Il Grosseto dall'alto della seconda piazza potrebbe invece rilassarsi un tantino, e complice l'assenza del bomber Pinilla la sorpresa è in agguato, il Crotone infatti gioca sempre col giusto piglio anche in trasferta, e senza timori reverenziali sorprenderà la difesa maremmana. Il Lecce mira a conservare il primato, ma deve guardarsi dalla Triestina che con Arrigoni è in serie positiva, i salentini giocano al risparmio recentemente e qui bisogna coprirsi un pò.

Nel bloccone delle 16 e 15 spicca il big-match Sassuolo - Brescia. I neroverdi sono secondi e a Modena se la giocano sempre apertamente, le rondinelle cercano l'aggancio proprio agli emiliani, Caracciolo è ispiratissimo, i locali dovrebbero rispondere e ci si potrebbe anche accontentare alla fine di un pari e patta. Mondonico dopo la lunga striscia positiva ha incassato tre ko di fila con il suo Abinoleffe, e l'avversario odierno è il Mantova in cerca di punti salvezza, crediamo ad una gara guardinga da ambo le parti, prima cosa non prenderle. Il Cesena nonostante la lieve flessione è ancora lì, l'Ascoli ormai è fuori dalla zona calda grazie alle mani esperte di Pillon, lo scontro tutto bianco-nero promette spettacolo. Gara difficile per l'Empoli al Castellani quella contro il Modena: gli azzurri hanno fatto del proprio campo una roccaforte, ma i risultati negativi in traserta fanno colare a picco morale ed ambizioni, mentre i canarini sono una delle migliori formazioni che si ammirano in trasferta. Il Torino cerca subito qualche punto dopo il clamoroso ko interno contro un Padova che nemmeno Di Costanzo riesce a risollevare.

Se siamo vivi siamo alle 18 per Catania-Bari. Nonostante le tante defezioni nei ranghi dei pugliesi, credo in un moto di orgoglio della squadra di Ventura, forse i galletti sono tornati coi piedi per terra dopo il momento infelice, ma giocando bene è più facile fare risultati. Lo zingaro teme molto questa partita, al Massimino i suoi non sono esattamente brillanti, propendiamo per una doppia chance esterna.

Alla sera, c'è una gara tesissima quale Lazio - Fiorentina. Reja ha fatto un passo avanti e due indietro, gli aquilotti sono ancora in una zona pericolosa di classifica, la curva è in grossa parte contro o assente. La viola vive un momento terribile, continuamente penalizzata dagli arbitraggi (Bayern e Milan) arriva all'Olimpico stanca, arrabbiata e senza alcuni pezzi da novanta come Vargas e Gilardino ma anche altri in difesa. Sembra proprio che lo scandalo Mutu abbia rappresentato un crocevia importante e negativo nel cammino dei toscani, sarà una partita nervosa ed equilibrata, davvero per pronosticarla ci affidiamo un pò al fato...

SCHEDA "ALL - IN"

moltiplicatore: 150 circa (dipende dal book)

con 2 euro si vincono 300 euro


ANCONA - GALLIPOLI 1 3-1

GROSSETO - CROTONE GOL 0-4

LECCE - TRIESTINA 12 DC 1-1

SALERNITANA - PIACENZA GOL 1-0

ALBINOLEFFE - MANTOVA OVER 1,5 1-0

CESENA - ASCOLI OVER 1,5 1-0

EMPOLI - MODENA GOL 3-0

PADOVA - TORINO X2 DC 0-1

SASSUOLO - BRESCIA GOL 0-2

CATANIA - BARI X2 DC 4-0

LAZIO - FIORENTINA PARI 1-1

venerdì 26 febbraio 2010

I pronostici del 26 febbraio

I miei over (FAK)

Dunque la connessione è tornata. Ma mi serve tempo per riordinare le idee, sono giorni convulsi. Vi devo intanto delle scuse profonde: in quest'ultimo periodo sono stato poco presente, e nelle rare apparizioni non vi ho fatto vincere, anzi. Anche per oggi ho stilato una trova over più che altro di istinto, vi chiedo ancora un pò di pazienza, da domani tornerò con maggiore impegno a selezionare le partite. Però giocatela, non si sa mai...

SCHEDA "SLOW PLAY"

moltiplicatore: 40 x

con 5 euro, si vincono 200 euro

MATTERSBURG - AUSTRIA VIENNA OVER

ISTRES - CHATEAUROUX OVER

DE GRAAFSCHAP - EXCELSIOR OVER

EMMEN - CAMBUUR OVER

TELSTAR - AGOVV OVER

GBA - GENT OVER

SOUTHEND - CHARLTON OVER



mercoledì 24 febbraio 2010

Fiorentina-Milan, Udinese-Cagliari, Inter-Chelsea

Postsveltina

Approfitto di un raro e miracoloso momento di connessione decente (intendo superiore ad 0,1 Kb/s), posto più che altro per azzerare i commenti e permettere una lettura più agevole; spero di farcela, domani mi reco in un internet cafè per vedere che state combinando, non berrò troppo caffè che sono nervoso di mio. Ho fatto un'altra scheda, la scrivo velocemente:

Fiorentina - Milan Over
Udinese - Cagliari Pari
Inter - Chelsea 21 DC
Stoke - Manchester City Gol
Crewe - Chesterfield Over
Tottenham - Bolton 1

è un x 15, ce ne metto 4 per vincerne 60, Ciaoooooooo

martedì 23 febbraio 2010

Champions: Inter - Chelsea, Stoccarda - Barcellona

Matti da legare

Per vincere ci vuole coraggio. Per vincere tanto ci vuole ambizione, spregiudicatezza, rischio. Ho problemi di connettività, limitata o assente. Non posso seguire nè esaminare tutte le partite, non so se potrò esserci sul blog. Ma non è fondamentale che io ci sia, siete tutti ottimi figuri, squali del betting. Usate pure questo spazio per discutere. Sto valutando intanto se rafforzare il blog, spostandolo su un server ad hoc, con tanto di forum, chat, statistiche e tante altre applicazioni. Approfitterò di questi tristi giorni off-line per pensarci bene. Nel frattempo, ho preparato per voi una scheda assolutamente intrepida, per sognare, senza sperarci troppo però. Una moneta da 2 euro o anche meno. Già, perchè puntare sulla sconfitta di un portoghese che in casa non perde da 8 anni e 130 partite è quasi folle. Ecco per voi dunque tutti i pronostici delle quattro gare di champions, Inter-Chelsea, Stoccarda-Barcellona,Olympiakos-Bordeaux e CSKA Mosca-Siviglia, più i due recuperi di serie A, Fiorentina-Milan ed Udinese-Cagliari. Tutte bellissime partite, da vedere e da giocare. E ricordate, dopo il botto sparirò. Good luck!

SCHEDA "CRAZY CLUB"


moltiplicatore: 600 circa (dipende dal book)

con 2 euro si vincono 1200 euro




STOCCARDA - BARCELLONA X


OLYMPIAKOS - BORDEAUX 1


CSKA MOSCA - SIVIGLIA X DC


INTER - CHELSEA 2


FIORENTINA - MILAN OVER


UDINESE - CAGLIARI XGOL










lunedì 22 febbraio 2010

Crotone - Lecce + prono del 22 febbraio

Orgoglioso di voi

Innanzitutto mi scuso per tutti gli inconvenienti tecnici degli ultimi giorni, ed anche oggi pubblico in "edizione ridotta" per problemi di connessione indipendenti dalla mia volontà e/o possibilità. Siamo ancora dunque in modalità provvisoria, ma sono tranquillo perchè anche durante la mia assenza, il blog ha continuato a vivere, vi siete scambiati parecchie idee civilmente e avete anche prodotto belle schede vincenti. I miei complimenti ai vari Roberto, Simone, Claudio eccetera, anche dunque a coloro che hanno mancato la vincita per un'inezia. E' una lotta contro il tempo, di seguito ho selezionato un pò dei vostri pronostici, che condivido e che rimaneggio, viene un x11 e secondo me ci porta dritto alla cassa...
SCHEDA "BLOG PRIDE"
moltiplicatore: 11x
con 10 euro, si vincono 111 euro
FENERBAHCE - BURSASPOR OVER
EXCELSIOR - CAMBUUR GOL
GA EAGLES - DEN BOSCH OVER
CROTONE - LECCE OVER
VALENCIA - GETAFE 12 DC

sabato 20 febbraio 2010

Inter-Sampdoria, Genoa-Udinese, Ancona-Padova

Correggetemi se sbaglio

Ultimamente vi state divertendo a scovare gli errori nelle mie schedine. E bravi, bravi :) Vediamo se ci riuscite anche oggi allora, ho stilato una scheda tutto istinto, d'amblais, senza badare tanto a forma e classifica. A malincuore, riduco all'osso uno dei miei amori, la B: le gare delle 14 sono strane, le partite combinate mi spaventano. Credo che l'Inter possa regolare la Sampdoria, che Genoa ed Udinese entrambe penalizzate dagli arbitraggi se le diano di santa ragione, credo anche altre cose che leggerete dopo, e credo che un personaggio come Mourinho sia una ventata di ara fresca: lui parla, dice cose non scontate, giuste o sbagliate ma mette un pò di pepe in questo noioso campionato, ne ha per tutti, lo si può criticare su tutto meno che su un paio di cose: è un vincente; e non è un ipocrtita, perchè se lo può permettere.

SCHEDA "ERRATA CORRIGE"


moltiplicatore: 40 x

con 5 euro, si vincono 200 euro


DORTMUND - HANNOVER 1
AMBURGO - FRANCOFORTE 1
ARSENAL - SUNDERLAND OVER
ANCONA - PADOVA 1X DC
FROSINONE - EMPOLI OVER
GENOA - UDINESE GOL
STURM GRAZ - MATTERSBURG OVER
INTER - SAMPDORIA OVER

venerdì 19 febbraio 2010

Brescia - Ascoli + prono 19 febbraio

Facciamo tredici
Oggi voglio sognare. Gli antichi dividevano i giorni in fasti e nefasti, cioè giorni buoni e giorni cattivi. Per me oggi la giornata è nefasta, bisognerebbe astenersi dal giocare. Siccome però ho una monetina che mi avanza, mi alleggerisco e provo a stilare un bel lenzuolino, per vincere tanto. Queste sono le mie idee del giorno, se ambite a un premio più piccolo, sceglietene solo qualcuna, sperando di selezionare quelle giuste. Buona fortuna...


SCHEDA "TOTOSCHEDINA"

moltiplicatore: 650 x

con 2 euro, si vincono 1300 euro





NEUSTADT - RAPID VIENNA OVER 2-2

LE HAVRE - ISTRES FC 1 2-1

STRASBURGO - CLERMONT 1 1-1

AGOVV - EXCELSIOR GOL 4-2

CAMBUUR - FC OSS OVER Rinv.

GA EAGLES - TESLTAR OVER 2-1

HOFFENHEIM - M GLADBACH GOL 2-2

GENK - LOKEREN 1 3-1

AIRBUS UK - PRESTATYN GOL Rinv.

BRESCIA - ASCOLI GOL 2-1

ROTHERAM - TORQUAY 1 1-1

BURY - SHRESWBURY GOL 1-0

RODA JC - HERACLES OVER 2-1



giovedì 18 febbraio 2010

Europa League: Ajax-Juve, Panathinaikos-Roma

Lotta greco-romana

Siamo in ritardo e dobbiamo giocare alcune gare di Europa League. La Juventus gioca ad Amsterdam contro l'Ajax. Guai a sottovalutare i lancieri, i bianco-neri difficilmente vinceranno, ma potrebbero quantomeno segnare. La Roma gioca in Grecia contro il Panathinaikos, Ranieri ha aizzato il gruppo: "facciamo vedere ai Greci chi sono i Romani!", un tuffo in un passato lontano fatto di guerre e di lotte per l'egemonia: un tempo Roma e Atene erano culle di fiorenti culture e fulcro di potenti imperi, oggi sono solo centri di corruzione pubblica e morale.

"SCHEDA MAGNA GRECIA"

moltiplicatore: 10 x

con 5 euro, si vincono 50 euro


AJAX - JUVENTUS GOL 1-2

VILLAREAL - WOLFSBURG GOL 1-1

STANDARD LIEGI - RB SALISBURGO GOL 1-2

LOSC LILLE - FENERBACHE 1X DC 2-1

PANATHINAIKOS - ROMA X2 DC 3-2

LIVERPOOL - UNIREA URZICENI 1 1-0




Una vittoria contante (55 euro) e toccante

Positività

Eccoci allora ad archiviare un'altra bella scheda e ad alimentare le entrate. Febbraio è iniziato bene, questa è già la terza vincita, anche se sono state tutte medio-basse (una è stata coperta inutilmente dimezzando il guadagno) il bilancio mensile è positivo, e possiamo giocare più tranquilli e fiduciosi.


La scheda aveva come difficoltà maggiore il gol del Brest a Lens, ma il pronostico è stato centrato in pieno. Ci dispiace per la Fiorentina, l'incapace arbitro Ovrebo ci ha dato una grossa mano, la viola non meritava di perdere, ma questo è il calcio. Tante volte siamo stati noi castigati per sfortuna o cose del genere, stavolta ci è andata bene anche se è un peccato sia accaduto proprio a danno di un'italiana. Il resto dei pronostici erano - sulla carta - piuttosto semplici.


Un peccato anche avere perso appena un giorno prima una scheda di champions quasi impossibile, un x25 ricavato da appena quattro partite. Qui la difficoltà era estrema, solo nella gara del Bayern si è rispettato il pronostico favorevole (anche se ingiustamente), ma hanno perso Milan, Real ed Arsenal. Abbiamo evitato tutto, ma la sorpresa del Lione era solo a metà, non abbiamo osato troppo, ma sono felice perchè prendere tre quarti di queste gare complicatissime vale il triplo secondo me.


Ma torniamo alla vincita. Perchè devo ringraziare i grandissimi Perugino e Roberto per avermela "aggiustata"! Infatti la scheda prevedeva inizialmente il Monaco 1860, poi sostituito dopo loro avvertimento con il Nec. Un esempio pratico di cosa vuol dire unire le forze, due occhi hanno visto meglio di quello che uno solo ha potuto vedere. Questa squadra già ci aveva castigato con certi risultati sospetti, e loro due me lo hanno ricordato. Stupendo così!


E infatti tra le mail di ringraziamento ricevute ne ho letta una molto toccante, che mi ha colpito e che volevo condividere qui, ovviamente con un nome di fantasia per rispettare la privacy della persona: "C., ho giocato la scheda della disperazione, giusto per arrivare alla fine del mese, purtroppo non c'era una partita, stavolta mi hanno aiutato quelli del blog.." Più o meno dice questo, è una mail strana, parla quasi alla terza persona (forse girata da qualche moglie o fidanzata?!) ma mi ha toccato. Pensare che questi soldi possono essere un aiuto a risolvere piccoli e grandi problemi quotidiani è bellissimo. E poi dice grazie a "quelli del blog" e non solo a The Eye, quindi anche lui ha capito che bella famigliola che siamo. Si perde e si vince insieme. Grazie a Voi, allora, stavolta!!




SCHEDA "AGGIUSTATA"


moltiplicatore: 11 x


con 5 euro, si vincono 55 euro
VINCENTE !!!



LENS - BREST GOL 1-1


NEC - WILLEM II OVER 2-1


BAYERN MONACO - FIORENTINA 1 2-1


NEWCASTLE - COVENTRY 1 4-1


CRYSTAL PALACE - READING OVER 1-3













martedì 16 febbraio 2010

CHL: Milan-Manchester Utd, Bayern-Fiorentina

ScempioLigue

Eccoci finalmente agli ottavi di finale di Champions League. Partite di andata. Difficilissime da pronosticare, quattro grandi sfide tra oggi e domani, ma noi ci proviamo, con molto coraggio anche.

Come sapete l'urna di Nyon è stata davvero infame nei nostri confronti: Manchester, Chelsea e Bayern Monaco sono davvero i peggiori clienti che ci potessero capitare, e anche quest'anno c'è il rischio di avere solo una o nessuna squadra italiana ai quarti. Ma si gioca sui 18o minuti, ancora più difficile dunque capire che succederà, proviamo a fornire il nostro umile punto di vista sulle gare del mid-week.

Apre il Milan a San Siro contro il Manchester. Diavoli contro diavoli (rossi), può crollarmi il pavimento da sotto i piedi ma io continuerò a vedere la partita. Andiamo, è una partita da vedere. Arduo scommettere sui gol, Leonardo ha detto chiaramente che punta a non prendere gol, i reds invece puntano a segnare, ma anche qualora accadesse si potrebbe puntare a limitare i danni, insomma non ce la sentiamo di sbilanciarci in questo senso, i rosso-neri alternano calcio spumeggiante a prove incolori, chissà quale Milan vedremo. Proprio queste prestazioni deludenti mi hanno illuminato sul possibile pronostico. I meneghini nelle sfide che contano hanno sempre steccato, derby più di tutti. Leo paga la scarsa esperienza sopratutto nelle grandi partite. Poi nella fase a gironi non hanno mai vinto, credo anche che alcuni elementi della difesa ancora acerbi soffriranno ancora di più, Nesta non basterà. Gli inglesi sono in forma eccellente, Rooney in particolare, non credo proprio che perderanno. SAF contrariamente alle mie previsioni non è andato in pensione, vorrà chiudere con la coppa dalle grandi orecchie? Beckam è il grande ex, a vederlo giocare oggi non credo che lo rimpiangano troppo da quelle parti. Siccome queste due non pareggiano mai, propendo per una vittoria esterna, a malincuore.

Nell'altra partita di oggi, quella tra Lione e Real Madrid, c'è un volume enorme di scommesse sui blancos. E' vero che la squadra di Pellegrini sta viaggiando a meraviglia, Ronaldo Kaka ed il grande ex Benzema, ma non sottovalutiamo assolutamente i francesi di Puel: viaggiano in sordina i francesi, un pò a fari spenti, ma hanno allestito una vera e propria diga al Gerland, con Lloris pronto ad emulare Casillas nella gara delle parate. Vedo una gara chiusa, con i transalpini che possono anche costrinegere le merengues ad un pareggio, per giocarsi le residue e poche chances al Bernabeu.

Siamo al mercoledì con la povera Fiorentina che appare come la vittima sacrficale del rinato Bayern di Van Gaal. Effettivamente ci sono pochi elementi che incoraggino un qualche ottimismo: fuori Mutu, Gilardino dalle polveri bagnate, Castillo ceduto incautamente, Jovetic un pò imberbe, i bavaresi vanno a meraviglia e segnano caterve di gol nelle porte dei malcapitati avversari. Davvero i viola vivono un momento di involuzione, di scoramento, di leggerezza difensiva, sono stati sfortunati ad incrociare i tedeschi ora; ad inizio stagione le cose sarebbero potute andare diversamene, ma nonostante il fortino che Prandelli allestirà, l'imbarcata appare proprio inevitabile, mettiamo un over e crediamo anche ai miracoli.

L'ultima partita, quella del Dragao tra Porto ed Arsenal, è per me - non lo nascondo - la più difficile di tutte. I lusitani stanno vivacchiando il Liga Sagres, ma siamo certi che daranno il massimo in questo contesto, nella fase a gironi mi hanno impressionato favorevolmente, nonostante la critica dica il contrario, mi sembrano più forti dell'anno scorso. Discorso inverso per i gunners, non sempre efficaci gli uomini di Wenger, spesso in formazione rimaneggiata. Questa qui davvero è una tripla che più tripla non si può, una gara equilibratissima che potrebbe avere un episodio risolutore, o anche no. Il pari non può mancare, mi affido ai bei ricordi e piazzo una doppia chance tutt'altro che tranquilla.


SCHEDA "SUDORE FREDDO"

moltiplicatore: 25 x

con 4 euro, si vincono 100 euro

LIONE - REAL MADRID X 1-0

MILAN - MANCHESTER UNITED 2 2-3

BAYERN MONACO - FIORENTINA OVER 2-1

PORTO - ARSENAL X1 DC 2-1





lunedì 15 febbraio 2010

Salernitana - Triestina + prono 15 febbraio

Overland

Scegliamo tra i posticipi del lunedì le gare che promettono gol e spettacolo. Obbligatorio puntare sulla partita dell'Arechi, la Salernitana ha bisogno assoluto dei tre punti, attaccherà a testa bassa dal primo minuto, ed il divertimento è assicurato contro la modesta difesa alabardata in versione esterna. Altri quattro match esplosivi in giro per l'Europa, in attesa del mid-week di sola Champions League dovrebbero bastare...


SCHEDA "OVER DETECTOR"


moltiplicatore: 25 x circa


con 4 euro, si vincono 100 euro

BURSASPOR - TRABZONSPOR OVER 1-1
DE GRAAFSCHAP - ROOSENDAAL OVER 0-0
STRASBURGO - NANTES OVER 1-0
BRISTOL ROVERS - CHARLTON OVER 2-1
SALERNITANA - TRIESTINA OVER 1-2

Importanti valutazioni

Calma e gesso

Ieri per la prima volta, ma in generale da qualche giorno, i toni sono diventati un pò esasperati su questo blog. Io ero malato, oggi sto un pò meglio, e non ho potuto seguire le vicende in tempo reale, ma i commenti che restano parlano chiaro.

Io capisco che ci sia tanto nervosismo. Ed è facile desumerne i motivi. Innanzitutto non si sta vincendo, questa è la cosa principale. Io ho fatto schifo nel week-end. In generale le vincite anche delle altre schede postate da voi sono state pochissime, tanta sfortuna e risultati strani ci hanno sbarrato la strada che porta alla cassa. A San Valentino abbiamo dovuto aprire i portafogli, chi non ha un amore era ancora più turbato, poi la presenza di Anna pare abbia destabilizzato più di qualche neurone ed ormone.

Vi invito a restare calmi, uno scommettitore esperto e vincente (come noi vogliamo diventare) devono avere lucidità e sangue freddo, una giornata perdente è solo una tappa naturale, i conti si fanno alla fine. Se vogliamo perdere ancora di più, allora mettiamoci ad insultarci e a dividerci e allora sì che siamo sulla strada giusta! Non è questo lo spirito che volevo creare sul blog, e per un pò mi ero illuso di avercela fatta. Fosse per me, i commenti li elimino, chi è curioso di vedere i miei pronostici li vedrà, ma io volevo arricchire il tutto con le idee di tante persone, perchè ho capito che tanti occhi vedono meglio di uno, e ci si può correggere vicendevolmente per raggiungere la perfezione; una volta abbiamo vinto tutti insieme, ed è un ricordo indelebile per me.

Mi rivolgo in particolare all'utente SXM. Io ho capito che il tuo linguaggio un pò colorito non è figlio della cattiveria, ma uno stile comunicativo sicuramente più efficace, anche se personalmente non lo condivido. Ci hai chiamati "cazzoni", ok, a parte che potrebbe essere anche un complimento essere superdotati, comunque tu vieni qui a dire dopo che hai vinto, che cosa ti aspetti? Hai preso uno spazio su internet, ti sei dotato anche tu di un blog, lo abbiamo visto tutti, se sei così bravo illuminaci con le tue idee e saremo i primi a congratularci con te. Credi che non ci faccia piacere avere gente in gamba che ci aiuta a vincere? Tu però parli sempre a giochi fatti, normale che qualcuno non ti creda, ad ogni modo se adegui il tuo vocabolario a questo contesto, sarai sempre il benvenuto qui. Non siamo suore di clausura, ogni tanto la parolaccia ci sta anche, si tollera uno sfogo, ma non contro utenti del blog. Ti concedo di farlo solo con me, ma non con gli altri, potresti anche beccarti una querela.

Infine un'ultima cosa. Ieri ho nominato delle persone del blog, lo sapevo che era un errore, perchè alcuni che non sono stati menzionati l'hanno presa a male. Mi dispiace, ma non dovete pensare questo. La mia memoria per i nomi è molto labile, chiaramente se facevo i nomi di tutti ci voleva un altro post, tutti qui sono preziosi ed utili. Grave ad esempio non aver incluso nell'elenco Pronosticador (forse perchè non so il tuo nome) che ha dato già ampia prova della sua abilità, e nemmeno ho ignorato le richieste sue e di altri utenti. Non ero contrario alla scheda da fare tutti insieme, ma ho letto il commento alle tre di notte, e non c'era il tempo di organizzare tutto nella mattinata, la domenica si sa c'è sempre troppo da fare, è peggio della settimana.

Per dimostrare la mia buona fede, e anche per riparare al mio errore di superficialità, la lancio per oggi. Alle 14 si chiude la raccolta delle idee, max 14 30, alle 15 stiliamo la scheda. Uno, massimo due prono a testa, quello di cui ci sentiamo maggiormente sicuri. Poi si mette insieme quello che mette tutti d'accordo, si può anche discutere e decidere insieme ovviamente. Senza dire uno all'altro cazzone possibilmente ;)

domenica 14 febbraio 2010

Serie A: i pronostici della 24sima giornata

MaxiCatania

Sarò breve. Intanto per motivi di salute, poi perchè nei commenti del post di ieri ci sono una marea di pronostici già preparati dai nostri migliori collaboratori (ormai li chiamo così), gente con le palle fumanti (è figurato perchè ci sono anche femminucce) in grado di prevedere ogni cosa, ci sono schede già prese e altre in corsa (anche la mia di Serie A), ne faccio un'altra solo con le italiane, ma tra i commenti di ieri e di oggi troverete senz'altro ogni ben di Dio, e se manca qualcosa chiedete e uno tra TheEye, Ale, Roberto, Sam, Simone, Perugino, Angel, Stefano, Pietro o uno dei tanti che per problemi di tempo e/o spazio non posso citare, ebbene qualcuno vi darà una mano. Siamo una piccola famiglia qua, e le cose vanno così.

Dunque, la giornata in A è un pò scialba diciamolo. Gli impegni in Champions delle grandi, i diritti tv ed i calendari "ad squadram" ci lasciano un pomeriggio di basso profilo, nel senso che ci sono molti scontri salvezza o di mezza classifica, l'unica big in campo è la Juve, ma la grande attesa è per il serale in cui tutta Italia tranne gli interisti tiferanno Napoli, almeno per rendere il campionato più accattivante.

La Juve dunque da cui tutti si attendono il ritorno alla vittoria, mentre io non ne capisco il perchè. OK potrebbe anche vincere, il Genoa non è così imponente fuori casa, ma chiediamoci quali segnali abbiamo ricevuto da Zaccheroni? Due pareggi, uno ottenuto giocando male, la difesa a tre senza Cannavaro traballa, Buffon è irriconoscibile, l'attacco stenta, Amauri è un fantasma, Del Piero ancora in convalescenza, solo Diego ogni tanto fà qualcosa, in panchina giovani di buone speranze. Il Grifone dicevamo non è il massimo, ma a Napoli ultima trasferta in qualche modo ha preso un punto, poi vediamo anche l'avversario che ha racimolato davvero pochi punti nelle ultime giornate. Lasciamo comunque una porta aperta alla Signora, non si sa mai decida di offrire ancora le sue grazie.

Individuiamo due possibili fisse in Catania e Parma, che possono disfarsi rispettivamente di Atalanta e Lazio. Ormai abbiamo capito che gli orobici giocano all'assalto in casa loro, poi tornano timidi e si infiltriscono fuori casa, riecco la sola punta come opposizione alla squadra etnea, che ha espugnato l'Olimpico, che vuole il tutto esaurito, e che ha un attacco da Barcellona, o quanto meno da Champions con Morimoto, Mascara e Maxi Lopez; Martinez è addirittura confinato in panca, se lo zingaro non vince meglio che rassegni le dimissioni. Anche i ducali si presentano bene, vero un pò di stanchezza dopo l'Inter, ma che partita signori! Almeno l'entusiasmo è tornato. L'ultima Lazio di Ballardini è stata davvero un pugno in un occhio, francamente non sappiamo cosa possa aver fatto Reja in pochi giorni, riesumando Ledesma che non aveva mai giocato (se reagisce come Pandev sarebbe un miracolo) e retrocedendo la classe di Zarate: potrebbero anche segnare, lo abbiamo detto nell'altra scheda, ma questa è alternativa e ci mettiamo il segno.

Ho usato una certa prudenza con il Cagliari: innegabile che al Sant'Elia sono davvero bravi, è un piacere vedere Nenè, in generale la passione con cui attaccano; tuttavia vi invito a diffidare del Bari: Ventura ha gli uomini contati, stavolta cambia modulo imbottendo il centrocampo, con i velocissimi Koman ed Alvarez sulle fasce ed un ritrovato Meggiorini al centro, i galletti potrebbero anche loro far gol, considerando la presenza dell'incerto Agazzi.

Non voglio usare prudenza invece per il Chievo (lo sono stato troppo nell'altra). Di Carlo ha una squadra operaia, che non gioca di fino, ma ordinata ed efficace, e questo crocevia per la salvezza non va fallito. Il Siena invece andrà finalmente in B, non abbiamo dubbi dopo il cambio di proprietà che ha fin qui operato mosse scriteriate, Mezzaroma nel momento più delicato ha azzerato lo staff ed umiliato il povero Malesani, cosa pretende ora una vittoria? Facciamo azzardo in Livorno-Bologna. Mettiamo che Cosmi e Colomba se la vogliano giocare, anche se così non fosse un Over è davvero pagato profumatamente, non è scritto da nessuna parte che queste partite debbano essere noiose!

Chiusura per Napoli - Inter. I partenopei hanno interrotto la lunga striscia positiva di Mazzarri, ma solo per sfortuna hanno perso ad Udine. Ed hanno anche ingiustamente perso una pedina importante come Maggio. La capolista ha ricordi spiacevoli nelle ultime calate al San Paolo, saranno certo stanchi dopo le fatiche di Parma, ed hanno la champions alle porte. Tutto fa presagire ad una doppia chanche interna, ma noi mettiamo un gol per due motivi: uno, non vorremmo coprire la scheda qualora arrivasse viva al posticipo; secondo, mai fidarsi di Mou, in generale di una squadra che perde pochissime partite l'anno (ne ha perse già due), e che è comunque indiscutibilmente fortissima e che segna sempre.

SCHEDA "DOMENICA BESTIALE"


moltiplicatore: 100 x

con 5 euro, si vincono 500 euro


CAGLIARI - BARI GOL 3-1
CATANIA - ATALANTA 1 0-0
CHIEVO - SIENA 1 0-1
JUVENTUS - GENOA GOL 3-2
LIVORNO - BOLOGNA OVER 0-1
PARMA - LAZIO 1 0-2
NAPOLI - INTER GOL 0-0

sabato 13 febbraio 2010

Roma-Palermo, Samp-Fiorentina + B e lega Pro

GialloRossocuore

Dunque domani è San Valentino e giustamente c'è da fare un regalo alle nostre donne, o ai nostri uomini (per fortuna il blog ha le sue quote rosa). Cerchiamo allora di allestire una scheda vincente, diminuendo però i rischi. Anzichè puntare una moneta sul classico lenzuolo mettiamo un deca su cinque sole partite, tutte italiane.

Auspichiamo una giornata felice per i colori giallo-rossi. Innanzitutto il Lecce, che può vantare un attacco divenuto imperioso con l'arrivo di Di Michele, che si aggiunge a Corvia, Marilungo, Baclet eccetera. Il Modena ospite al Via del Mare non è da sottovalutare certo, ma i salentini saranno motivatissimi a fare i tre punti, e con questo potenziale in casa almeno due gol sono garantiti. Anche il Ravenna in Lega Pro sfrutta alla perfezione il fattore campo. Neve permettendo, c'è da battere il Foggia troppo sterile in attacco. Se i romagnoli vogliono andare ai play-off, questa gara è obbligatorio vincerla. Poi mettiamo dei gol nei due anticipi di A ed in Cesena-Crotone. E' vero che anche la Roma ha la livrea giallo-rossa, e naturalmente può vincere, ma ci offre maggiori garanzie oltre ad una quota più alta la risposta sotto-rete dei siciliani dal piede caldo, gol del Palermo quindi. La Fiorentina è la bestia nera di Del Neri, dando per scontata la rete dei blu-cerchiati della Sampdoria, è ipotizzabile un ritorno alla rete per lo sfortunato Gilardino.


SCHEDA "SAN VALENTINO"


moltiplicatore: x 15 circa (dipende dal book)


con 10 euro si vincono 150 euro


CESENA - CROTONE GOL 0-2
RAVENNA - FOGGIA 1 0-0
LECCE - MODENA 1 0-0
ROMA - PALERMO GOL 4-1
SAMPDORIA - FIORENTINA GOL 2-0




venerdì 12 febbraio 2010

Milan - Udinese, Empoli - Ancona e altri prono

Il diavolo veste Prada

E' una giornata molto difficile, non ho buone sensazioni. Ho buttato comunque giù una schedina tanto per darmi una chance, ma senza crederci tanto.

Il Milan stavolta ha obbligo di vittoria, almeno per non perdere il contatto con la Roma: giocando il venerdì le energie si possono recuperare, d'altronde si fanno le leggi ad squadram per cambiare anche il calendario, occhio però alle veloci ripartenze dell'Udinese.

L'anticipo di B al Castellani vede Empoli ed Ancona lottare per preziosi punti in chiave promozione, diretta o tramite play-off: i toscani sono invincibili in casa ma i dorici segneranno, la partita sarà divertente. Cerchiamo altri gol in Olanda e Francia e puntiamo decisi sul Northampton in serie nettamente positiva.

SCHEDA "DIABOLICA"

moltiplicatore: 35 x

con 3 euro, si vincono 105 euro

ISTRES - LAVALLOIS GOL 0-2
TOURS - METZ GOL 1-1
DE GRAAFSCHAP - EMMEN GOL 2-3
MILAN - UDINESE 12 DC 3-2
EMPOLI - ANCONA GOL 3-0
NORTHAMPTON - ALDELSHOT 1 0-3
NEC - NAC GOL 4-2






giovedì 11 febbraio 2010

Pronostici Coppa Libertadores 11 e 12 febbraio

Sottovoce

Ebbene sì! Marzullo in home page. Viene spontaneo leggendo il palinsesto di oggi. La prima partita inizia alle 22, siamo già in seconda serata. Però la semifinale di ritorno di coppa del Re tra Racing Santander ed Atletico Madrid, oltre a non essere il massimo della vita, è anche quasi inpronosticabile, dopo il 4-0 dei Colchoneros all'andata, quindi - come si dice in gergo - è una NO BET, li lasciamo giocare tranquilli, nel primo round ci hanno fatto chiudere una multipla e li vogliamo ricordare così.

Piuttosto, alla stessa ora, c'è una partita di Coppa Libertadores, la Champions League del Sud America praticamente, ecco è quella la strada! Mi rendo conto che le quattro partite che andiamo a seguire si svolgono tutte in notturna, quindi sono dedicate a chi vive la notte, per necessità o per diletto o insonnia. Comunque tre euro si possono anche puntare vedendo i risultati alla mattina, se proprio non vi va c'è sempre il poker a riempire i nostri momenti di vuoto, o anche il superenalotto: anche se hanno fatto il sei "grosso", su 20 milioni di euro non ci sputerei sopra, una monetina si può rischiare anche là, se poi non volete prendervi il fastidio di andare in ricevitoria, cliccate il banner in basso e giocate comodamente da casa vostra.

Ma torniamo al calcio, dunque, e Libertadores sia! La competizione è appena iniziata, si sono giocate le prime partite, con le immancabili sorprese iniziali e la solita atmosfera calda (anche troppo) che caratterizza questa manifestazione. Mi rendo conto che molti di voi non conoscono tutte le squadre che stiamo per nominare, io sì anche se non le seguo da tempo, quindi nessuna garanzia e stake basso, solo 3 euro quindi per chi mi vuole seguire...

Alle 22 scende in campo a Montevideo (Uruguay) il mitico Nacional. Dico mitico perchè i Bolso hanno vinto già tre volte questa coppa, ma anche la supercoppa intercontinentale ed altri trofei a catena, insomma sono gli unici antagonisti del Penarol nel loro Paese e una potenza in generale. Nonostante la cessione della stella Lodeiro all'Ajax, possono contare su altri talenti del calibro di Santiago Garcia ma di più di Sebastian Coates, pur essendo ampiamente favoriti non sono al top, il campionato di clausura è iniziato un pò in sordina. Comunque al cospetto degli urugagi, il Deportivo Cuenca è una pulce, parliamo naturalmente di caratura internazionale e di differenza di qualità tra campionato uruguaiano ed ecuadoregno. I "colorados" di Cuenca (Ecuador) sono un club giovane, fondato appena nel 1970, anche loro hanno ceduto una star, Rodrigo Texeira, ma hanno trattenuto il grande goleador Preciado, capace di garantire una giusta dose di reti. Occhio che gli ospiti, guidati da Paul Velez giocano bene in trasferta, difendono forte e pungono in contropiede, questa gara del gruppo 6 va presa con le dovute precauzioni, il potenziale offensivo delle due è praticamente dimezzato, crediamo pochi gol. 1-0?

E siamo oltre la mezzanotte quando nel gruppo 1 gioca il Cerro Porteno, squadra di Barrio Obrero, sobborgo di Asuncion, in Paraguay. El ciclon, questo il soprannome, è una società molto esperta che vanta molte partecipazioni a questa coppa: non l'hanno mai vinta, ma ci fanno sempre una bella figura. C'è da dire che sono molto forti al Rojas, hanno appena vinto il torneo di apertura, e sono in forma. Julio Dos Santos è un potente terminale offensivo, l'assenza di Carlos Gamarra in difesa invece aprirà dei buchi. Ci può andare a nozze l'attacco dell'Independiente di Medellin, i campioni di Colombia. Questo piccolo club, ha stupito tutti nell'edizione del 2003 quando da vera out-sider ha raggiunto le semi-finali. Quest'anno con le partenze dell'ultim'ora di Mosquera e Martinez si presenta ai nastri di partenza ancora più debole di quella volta e proprio per questo imprevedibile e spregiudicata: la star è il portiere Bobadilla: 2-1?

Alla stessa ora scende in campo l'Estudiantes di La Plata, cioè i campioni in carica, la squadra probabilmente più disciplinata di Argentina se non del Sud America, all'euroepa diciamo con la vecchia conoscenza Juan Sebastian Veron che detta tutte le geometrie in campo. Li ho visti giocare, se manca lui la squadra si spegne, mancano però buoni finalizzatori in avanti se si eccettua Boselli, infatti los Pincharratas hanno chiuso al decimo posto in campionato. Gli ospiti di turno son i peruviani del Juan Aurich di Cichlaio, udite udite soprannominati "il ciclone del nord" o anche il "Manchester del Nord". Sono alla seconda apparizione in Libertadores, ovviamente non sono paragonabili agli argentini, ma attenzione perchè hanno attaccanti dal piede caldo come Ibarra e Tejada, inoltre in caso di vittoria avrebbero un sostanzioso premio partita, immaginabile un ritmo alto per questa partita. 4-1?

Ci vuole poi del coraggio ad aspettare le due e mezza di notte per assistere a Blooming-Universitario (gruppo 4). I padroni di casa boliviani di Santa Cruz della Sierra ovviamente non possono dire molto in questo torneo (sono alla settima presenza), ma la Academia aspira a qualche buon risultato in casa, al Ramon Tahuichi Aguilera, con gol di Sanchez e Chavez (non quello). L'Universitario, i campioni peruviani di Lima, si presentano alla sfida con pochi minuti nelle gambe ed una forma approssimativa. La "U" potrebbe raggiungere la fase successiva, ma vincendo magari casa, al Monumental con la spinta di 80.000 persone indiavolate, difficile accada qua. 2-0?


SCHEDA "LIBERTA'"

moltiplicatore: 8 x

con 3 euro, si vincono 25 euro




NACIONAL DE MONTEVIDEO - DEPORTIVO CUENCA 12 DC 3-2

CERRO PORTENO - INDIPENDIENTE MEDELLIN GOL 1-1

ESTUDIANTES - JUAN AURICH OVER 5-1

BLOOMING - UNIVERSITARIO 1 1-2

P.s. Vi segnaliamo la promozione di GiocoDigitale che consente di giocare gratis a Poker. L'iscrizione è gratuita, ed ogni giorno ci sono tornei "free roll" in cui non rischiate nulla ma potete vincere soldi veri. Approfittatene subito ed iscrivetevi. Provarci non costa niente... Buona fortuna ;-)

mercoledì 10 febbraio 2010

Da 2 a 1000 euro (secondo tentativo)

Piano B (e anche C)

Ci riproviamo dunque, visto il palinsesto particolarmente difficile. Se non va, se ne riparla la settimana prossima. ProponGo un mio x5, con due euro da puntare, ed un altro che mi è stato inviato da uno di voi che per ora resterà anonimo. In caso di esito positivo, ne svelerò l'identità. Ovviamente anche la seconda selezione è condivisa ed approvata da CalcioPronostici. Proviamole entrambe con 4 euro, quella vincente (se ci sarà) andrà avanti nell'esperimento.

SCHEDA "DA 2 A CENTO PIANO B"


moltiplicatore: 5x

con 2 euro, si vincono 10 euro


AUGSBURG - COLONIA GOL 2-0

PARMA - INTER X2 DC 1-1

CELTIC - HEARTS 12 DC 2-0

DUNDEE UTD - HAMILTON 12 DC 0-2

WEST HAM - BIRMINGHAM 1X DC 2-0

WOLVES - TOTTENHAM SQ. OSPITE SEGNA 1-0

PORTO - ACADEMICA 1 1-0



SCHEDA "DA 2 A CENTO PIANO C"

moltiplicatore: 5x

con 2 euro, si vincono 10 euro


BAYERN MONACO - GR. FURTH 1 6-2

CELTIC - HEARTS 1 2-0

DUNDEE UTD - HAMILTON 1 0-2

TOLOSA - BREST 1X DC 0-2

ST. ETIENNE - VANNES 1X DC 2-0

BORDEAUX - MONACO 1X DC 0-2

PORTO - ACADEMICA 1 1-0

Archiviamo 30 euro senza gioire

Occasione sprecata

E' la prima volta che mi succede. Come al teatro dell'assurdo, andiamo ad archiviare una scheda vincente, ma che a quanto pare nessuno ha giocato, nemmeno chi l'aveva richiesta. Un x3 facile facile che però non ha raccolto consensi, ma che era comunque proposto da noi di CalcioPronostici. Una vittoria teorica, valida solo per il bilancio. Ed è anche la fotografia del momento del blog: tanti prono vincenti, pochissime vincite. Alle 15 circa i nuovi prono.

"SCHEDA TEORICA"

moltiplicatore: 3 x

con 10 euro, si vincono 30 euro
VINCENTE!!!

GALLIPOLI - GROSSETO SQ. OSPITE SEGNA 2-2

BELENENSES - BRAGA 2 1-3

ALESSANDRIA - NOVARA X2 DC 1-3

COLCHESTER - SOUTHEND 12 DC 2-0




martedì 9 febbraio 2010

Da 2 a 1000 euro in quattro mosse

Entriamo nella storia (esperimento)

Voglio provarci. L'idea me l'ha data Simone. Però qui c'è un piccolo esercito di ottimi scommettitori, che mi fregio di guidare. Uniamo le forze, dunque. Ecco la mia idea. Si parte da una moneta da 2 euro. Ci vogliono quattro x5 consecutivi per arrivare ai mille. Domani 10, si rigiocano per i 50. A 25o si mettono 5o in tasca e si ripuntano i 200 per il colpo finale. Non mi faccio illusioni, è difficilissimo riuscire. Anche se utilizziamo pronostici a basso o bassissimo rischio, l'errore anche clamoroso è sempre in agguato. Per chi volesse provare a vincere di più, basta alzare la soglia di rischio: ad esempio, la 1X diventa 1, l'over 1,5 a 2,5 e così via. Ci proviamo, dunque, ecco il primo x5 del nostro percorso, scelto selezionando i miei ed i vostri pronostici, poi ditemi cosa ne pensate dell'idea. Più tardi archivio il x3 di ieri. Good luck!



SCHEDA "DA 2 A CENTO PARTE PRIMA"

moltiplicatore: 5x

con 2 euro, si vincono 10 euro


CARLISLE - LEEDS 2X DC 2-3
WERDER BREMA - 1899 HOFFENHEIM 1X DC 2-1
MANCHESTER CITY - BOLTON 1 2-0
CARDIFF - PETERBOROUGH 12 DC 2-0
SHEFFIELD WED. - BLACKPOOL GOL 2-0
WEST BROM. - SCUNTHORPE OVER 1,5 2-0
MECHELEN - GENT SQ. OSPITE SEGNA 2-2

Il processo del lunedì

Dunque, dopo la giornata di ieri ci sono molte considerazioni da fare, quindi faccio un nuovo post per riassumere più o meno tutto.
Sul blog sono stati pubblicati numerosi pronostici, e quasi tutti validi, molte schede, quasi tutte ben fatte, ma si è raccolto poco o niente.
E' vero - come qualcuno ha fatto notare - che non si possono giocare tutte le schede, perchè pur prendendone una il bilancio ne soffrirebbe. L'obiettivo è vincere soldi mica prendere schedine. L'abilità in questi casi è capire quali sono, tra le tante, le idee vincenti. Credo che l'ultimo utente che ha commentato riassume questo concetto, perchè ha preso praticamente il meglio di ognuno di noi, intuendo che il pareggio che usciva era quello di Arles e non quello di Alessandria ad esempio, salvo poi incappare nel solito piccolo errore (colpo di sfortuna) che ci accompagna sempre nella nostra avventura. Siamo bravi, ma sfortunati. Non è un modo di dire, io ho visto quasi per intero la partita del 1860 e, con tutto quello che si può dire su questa sconfitta, è davvero sfortuna e solo quella se non hanno segnato, le occasioni anche limpide ci sono state, è il fato che ha l'ultima parola.
Comunque delle vincite ci sono state, perchè il blog è magico, in singola infatti qualcuno ha giocato e consigliato il pareggio del Caen, ma anche quello del Grosseto e addirittura il risultato finale, un 2 a 2 pagato tantissimo. Poi c'è stato il mio x3, su richiesta, che purtroppo non ho nemmeno giocato. E questa è un'altra lezione che dobbiamo imparare, come dice il saggio Rob, bisogna sapersi accontentare! Piccole ma continue vincite alla lunga ci premiano, poi il lenzuolo va sempre provato per sognare, ma bisogna essere solidi se si gioca quotidianamente.
Se penso ai miei errori, sempre rileggendo mi martello le parti intime alla Tafazzi, perchè al Monaco ho parlato di "un solo gol", al Caen di trasferta ostica, che si traduce con 1X al paese mio, e non con i gol! Anche se pensavo proprio all'1 a 1, forse era meglio X, pari e cose di questo tipo. Il mio incoscio parla, e a volte non lo ascolto. Ma facendo leva sul mio altruismo, ho accontentato l'anonimo che mi chiedeva il x3, lì infatti non c'erano goal al Colchester, ma solo 12. A proposito di questo, e qui chiudo, vorrei sapere da voi se questa bolla va archiviata. E' vero che l'ho sfornata io, ma non h inseririto lo stake, cioè la puntata, quindi non so come comportarmi cioè se farla valere o meno per il bilancio, è una situazione al limite e nel dubbio, prima di agire, chiedo un consiglio, cioè un parere vincolante, proprio a voi. Cioè alla mia famiglia.

lunedì 8 febbraio 2010

Gallipoli-Grosseto, Alessandria-Novara e altro

Colpo Grosseto

Tipico lunedì di posticipi. Nella zweite bundesliga, fiducia al Monaco 1860, la squadra che tanto piace agli immigrati in Germania. Occhio all'Ahlen, squadra dalla solida difesa e dai trascorsi poco puliti, ma un gol può bastare. In Italia, il Grosseto con il neo acquisto esposito cerca il colpo grosso in Puglia, nella città di D'Alema. I salentini dopo aver mancato l'acquisto di Bettarini (giustificato da soli motivi di marketing, operazione risibile) hanno barattato Ginestra con Volpato, certo perdendoci qualcosa. In Lega Pro, il Novara, unica squadra italiana imbattuta in campionato, gioca nel derby piemontese ad Alessandria: il pari è nell'aria, ma comunque l'imbattitiblità dovrebbe proseguire. Insidiosa la trasferta della capolista Caen in Ligue 2 in quel di Avignone, meno insidiosa quella dell'ottimo Braga a Lisbona.



SCHEDA "MONDAY-TIME"


moltiplicatore: 12 x


con 5 euro, si vincono 60 euro







MONACO 1860 - RW AHLEN 1 0-1
GALLIPOLI - GROSSETO SQ, OSPITE SEGNA 2-2
ALESSANDRIA - NOVARA X2 DC 1-3
ARLES AVIGNON - CAEN GOL 0-0
COLCHESTER - SOUTHEND OVER 2-0
BELENENSES - BRAGA 2 1-3


domenica 7 febbraio 2010

Serie A: i pronostici della ventunesima giornata

Fuori i neuroni

Le parole dello special one fanno scuola. Mourinho ha fatto riferimento ai neuroni per elogiare le qualità del neo acquisto Mariga. Non possiamo dare torto all'abile coach, il cervello conta e tanto nella vita, e redigere una schedina è una delle tante attività in cui la testa (l'interno di essa) vale più di altre parti anatomiche spesso imprudentemente ostentate.

Partiamo dunque dalla testa (della classifica) e proprio dal portoghese e la sua Inter troppo internazionale. Si ripresenta l'ennesimo dilemma della quota misera se si vuole perorare la causa degli scudettati. Fortunatamente ci viene incontro Allegri, premiato proprio dal suo più illustre collega come miglior allenatore dell'anno. Non crediamo il toscano voglia deludere le attese, infatti ha promesso una gara di attacco e di sana incoscienza, che per noi è il top. Si potrebbe rivedere un Inter-Siena anche con il Cagliari, perchè no? L'esordiente Agazzi collabora all'altissima media reti segnate dai nerazzurri, i sardi sono arrembanti, e i gol non dovrebbero mancare.

Insegue l'altra milanese, che però appare in flessione! Il pareggio con il Livorno può essere lo strascico emotivo del derby perso meritatamente, ma ci riporta alla mente il periodo iniziale di Leonardo, quello delle tante sconfitte. Il gossip sulle feste di Ronaldinho, l'acquisto di Mancini che spacca la dirigenza, insomma c'è più di un campanello d'allarme in casa Milan. Il Bologna al contrario è in serie positiva, si è decisamente rinforzato nel mercato di riparazione, dal cilindro qualcuno ha tirato fuori un certo Gimenez che segna tantissimo, che dietro ci sia una qualche regia più o meno occulta questo non importa, ma i felsinei sotto le ali di Colomba stanno marciando bene e anche qui occore inventarsi una scommessa alternativa.

Appaiata ai rosso-neri c'è la Roma, che letteralmente vola con Ranieri, che la ha sobbalzata dai sobborghi della categoria fino ai piani alti. I giallo-rossi respirano aria pulita, esprimono un gioco spettacolare ma anche produttivo, sono apparsi in forma nella gara di coppa, anche il rientrante Totti sta carburando. A dire la verità anche la Fiorentina ci ha destato una buona impressione a Milano, anche qui c'è salute, però è evidente il vuoto lasciato da Mutu, non c'è stato nemmeno il tempo di rimpiazzarlo e Gilardino appare spesso troppo isolato, vedremo se Jovetic sarà in grado di non far rimpiangere il romeno, il Franchi è comunque uno stadio arduamente espugnabile, ma la difesa viola è altresì smarrita dopo l'addio di Dainelli, sembra inevitabile ricevere gol ad ogni partita.

Deve difendere il quarto posto l'imbattuto Napoli di Mazzarri, ancora senza Lavezzi ma con altre frecce al suo arco, pensate al grande ex Quagliarella (primus inter pares perchè ce ne sono altri) come possa reagire tornando in Friuli. La gara è di difficile lettura, il fatto è che l'Udinese esprime un discreto gioco, ha una rosa giovane ma interessante, ed ogni volta ci si aspetta un'impresa ( a volte le fa, come la vittoria sul Milan), ma le zebrette mancano di concretezza, la difesa è un pò burrosa, l'attacco almeno in casa regala qualche soddisfazione.

Con Palermo e Juventus che hanno già assolto gli obblifghi, è la rigenerata Sampdoria a poter ambire ad un posto al sole: Cassano fuori, ed ecco Del Neri che rispolvera il suo 4-2-4 con gli esterni alti che spingono, e Pozzi-Pazzini a realizzare. E il Doria ne ha vinte due di fila. Certo i liguri fuori casa devono ancora dimostrare tanto, però il modulo è innegabilmente buono. Il Siena si dibatte ormai quasi disperatamente sul bordo della classifica, Malesani cerca di salvare la faccia con quel che ha a disposizione, la nuova dirigenza Mezzaroma non ne ha portato in dote nemmeno un centesimo, Tziolis è un buon giocatore, ma Cribari e Pratali sono una coppia centrale se non erro dell'Empoli di qualche anno fa, insomma questo undici non mi convince, anche se a casa loro almeno segnano e i blu-cerchiati incassano anche, prudenza.

Medesime difficoltà di giudizio per Atalanta - Bari. I bergamaschi sono penultimi, secondo noi incide la mancanza di un centrocampista incontrista solido tipo De Ascentis, è arrivato Zanetti ma già è indisponibile, Mutti si è dimostrato timido ed arrendevole lontano dal proprio terreno, ma l'unico precedente casalingo è il 3-0 rifilato alla Lazio, se gli orobici giocheranno allo stesso modo anche i pugliesi potrebbero soffrire abbastanza. La squadra di Ventura che sorprende al San Nicola, stecca spesso in trasferta, ha perso anche a Bologna, e pur esprimendo un ottimo calcio perde molto potenziale, è piuttosto indecifrabile, ma guai a mettere i galletti perdenti, si può sfruttare anche qui la difesa rimaneggiata coi due Masiello in alternativa a Ranocchia e Parisi.

Le due fisse con i segni uno sono per Genoa - Chievo e Lazio - Catania. E non per mancanza di fiducia nei clivensi o negli etnei. Semplicemente sappiamo quanto il Grifone vada forte a Marassi, ora Gasperini ha l'intera rosa disponibile ed i veneti potrebbero subire una sconfitta sepur onorevole o di misura in questa difficilissima trasferta. Anche i bianco-celesti, a parte i nuovi arrivi, di solito sfruttano bene il fattore Olimpico per racimolare i punti salvezza, poi rientra Floccari e ci aspettiamo da lui quel golletto in più che senza di lui non trovano mai, infine perchè Mihailovic è squalificato (strana coincidenza) e potrebbe non voler dare fastidio alla sua squadra del cuore (forse?). E' una teoria, ci proviamo...

SCHEDA "NEUROMANIA"

moltiplicatore: 60 x

con 5 euro, si vincono 300 euro

ATALANTA - BARI OVER OVER 1,5 1-0
BOLOGNA - MILAN OVER 1,5 0-0
GENOA - CHIEVO 1 1-0
INTER - CAGLIARI GOL 3-0
LAZIO - CATANIA OVER 2,5 / 1 0-1
SIENA - SAMPDORIA OVER 2,5 1-2
UDINESE - NAPOLI GOL 3-1
FIORENTINA - ROMA GOL 0-0






sabato 6 febbraio 2010

Livorno-Juve, Palermo-Parma + serie B ed estero

Consolazione

E' un sabato decisamente ricco di partite di calcio, quindi abbiamo deciso di dedicare più tempo alla scelta dei pronostici rispetto a quello che serve per dare delle spiegazioni. Per oggi raddoppiamo, una scheda con serie A e qualcosa di B + una trova over di calcio estero che ci piace parecchio. Domani una sola colonna col resto della A. Ma pensiamo al presente, perchè stasera Zac cerca la sua prima vittoria a Livorno, perchè Guidolin torna a Palermo dove ha fatto benissimo coi rosa-nero, ma i siciliani dopo la scoppola del San Nicola vorranno certamente rifarsi subito. Poi c'è l'imprevedibile serie cadetta, insomma tanta carne al fuoco, il nostro impegno è altissimo per far chiudere i bookmaker con riserve di denaro non all'altezza ;) P.s. un risultato esatto: Palermo-Parma 3-1 @15, 2 euro, GL.

SCHEDA "ALL - IN"

moltiplicatore: 100 circa (dipende dal book)

con 3 euro si vincono 300 euro


CITTADELLA - CESENA 1 1-1

CROTONE - EMPOLI GOL 2-1

FROSINONE - LECCE GOL 0-4

MANTOVA - ASCOLI GOL 0-0

MODENA - SALERNITANA 1 1-0

PALERMO - PARMA OVER 2-1

LIVORNO - JUVENTUS OVER 1-1






SCHEDA "OVER DETECTOR"

moltiplicatore: 20 circa (dipende dal book)

con 5 euro si vincono 100 euro


PETERBOROUGH - QPR OVER 1-0

PLYMOUTH - WBA OVER 0-1

DONCASTER - READING GOL 1-2

NORIMBERGA - STOCCARDA OVER 1-2

TOTTENHAM - ASTON VILLA OVER 0-0



venerdì 5 febbraio 2010

Torino - Brescia + prono del 5 febbraio

Terra di Metz

Siamo carichi di energie e di denari per rituffarci nelle scommesse. E dobbiamo anche essere velocissimi per i problemi con l'ADSL che ci causano continui black-out. Fiducia al Metz, allora, in Ligue 2, che ha comprato anche Wiltord per puntare a risalire la china; uno fisso anche ai turchi del Besiktas, poi solo gol, anche a Torino, con i granata ed i bresciani pronti a lottare fino allo stremo delle forze nel tentativo di superarsi. Crediamo fortemente che segneranno entrambe...


SCHEDA "FAST AND FURIOUS"

moltiplicatore: 13 x circa

con 5 euro, si vincono 70 euro


BESIKTAS - GENCERBIRLIGI 1 4-1

AJACCIO - ANGERS GOL 0-2

MVV - DORDRECHT OVER 1-0

METZ - NIMES 1 3-1

TORINO - BRESCIA GOL 1-1

giovedì 4 febbraio 2010

Finalmente 55 euro e altro in cassa!

Pochi, maledetti e subito

Un detto che i saggi hanno tramandato dalle mie parti. Abbiamo infine deciso di "coprire" l'Atletico Madrid. E per vari motivi. Innanzitutto i blasonati colchoneros sono tutt'altro che affidabili. Secondo per i precedenti della sfortuna che ci perseguita, abbiamo uno spiraglio aperto e ci vogliamo infilare. Terzo, per il calcolo delle probabilità: abbiamo tre pacchi da aprire, due sono vuoti e in uno ci sono cento euro: la proposta del dottore è di 50 euro, ed è vantaggiosa perchè abbiamo il 33,3% di possibilità di vincere il centone. Quarto: per il morale, perchè vincita chiama vincita, ed era da tempo che non archiviavamo una scheda. E anche per il bilancio, così iniziamo febbraio già in attivo. Dunque a fondo pagina trovate la scheda vincente archiviata con un cinquantone (era un x 20 abbondante che riduciamo a un x 10 con la copertura). Ovviamente chi vuole può non coprire, e rischiare, a noi quell'uno piace ancora!

Siamo felici che qualcuno ha vinto grazie a noi avant'ieri, Roberto ha preso un x8 e qualcuno ha unito le idee e realizzato un bel lenzuolino vincente. La mia scheda era anch'essa nei commenti, vuol dire che anche lì trovate delle belle dritte per giocare e vincere, mie ma anche dei nostri ottimi pronosticatori.


"SCHEDA TUTTI UNO"


moltiplicatore: 20 x


con 5 euro, si vincono 105 euro (coperta, 55 euro)
VINCENTE!!!


TWENTE - HERACLES 1 2-0

GRONINGEN - DEN HAAG 1 2-0

ANDELECHT - CLUB BRUGGE 1 3-2

RANGERS GLASGOW - ST. JONHSTONE 1 2-0

BENFICA - LEIRIA 1 3-0

HURACAN - NEWELL'S OLD BOYS 1 2-1

ATL. MADRID - RACING SANTANDER 1 (coperta) X2 4-0