lunedì 22 giugno 2009

I pronostici del 22 giugno

Highway to hell

Europeo Under 21 di Svezia. Se da un lato sembra scontato l'esito di Inghilterra - Germania (con un pareggio i primi si assicurano il primo posto nel girone, i secondi la semplice qualificazione senza dipendere dal risultato dell'altra partita) la sorpresa è in agguato proprio in Spagna - Finlandia. Le piccole furie rosse non sono state affatto all'altezza nè del blasone, nè delle forti aspettative per la grande qualità dell'organico: questo a causa di un atteggiamento tattico al limite dell'assurdo, deciso e anche oggi riproposto da López Caro. Degli scandinavi abbiamo sempre parlato bene, e non cambiamo idea: hanno perso due partite, ma nel computo generale del torneo meriterebbero qualche punto, e stasera a Goteborg saranno molto più motivati degli iberici, ormai suicidati e fuori dalla competizione a meno di miracoli. Da queste parti è appena terminato il concerto degli AC/DC, ma ci sarà ancora da ballare. Arrotondiamo con una gara di campionato islandese, sempre prodigo di segnature...


SCHEDA "ANCORA IN BALLO"
moltiplicatore: 9 x
con 10 euro, si vincono 90 euro


FINLANDIA U21 - SPAGNA U21 X1 DC
GERMANIA U21 - INGHILTERRA U21 X
BREIDABLIK - STJARNAN OVER

6 commenti:

  1. io ti seguo sempre, però ieri la dc per la Finlandia mi sembrava un pò esagerata....
    attendo con ansia i pronostici per oggi, anche con il palinsesto molto scarno..

    RispondiElimina
  2. Carlo, che dire? Mi dispiace, non ho mai avuto la possibilità di vedere la Finlandia all'opera. Li avevo messi perdenti con handicap con l'Inghilterra, ma hanno perso solo di misura. Le fonti che seguo però mi hanno detto un gran bene di loro, allora ho dato ancora fiducia a questa nazionale contro la Germania. Perso 2 a 0. Ma ancora tutti a dire che sono stati sfortunati, che hanno perso solo per episodi eccetera. Non ho desistito, e quindi ancora una sconfitta con la Spagna dal gioco asfittico. Ho rischiato troppo, è vero, ma quando ci sono pochissime partite mi serve qualche quota migliore, infatti anche oggi azzarderò più del dovuto: ad es. dove serve una doppia chance, metterò una fissa, e via dicendo. Non ho altra scelta, magari aspetta domani: c'è molta scelta e certamente posso fare molto meglio. Ciao!

    RispondiElimina
  3. non voleva essere un rimprovero, per carità...
    cpisco benissimo le tue intenzioni, per questo ti seguo sempre anche se a volte mi permetto di modificare in parte i tuoi pronostici qualora li ritengo semplicemente un pò azzardati....

    RispondiElimina
  4. Carlo ti chiedo scusa se ti ho dato l'impressione di essermi "impermalito". Ti assicuro che non è così. So che non era un rimprovero, ma anche se lo fosse stato io adoro le critiche costruttive, sono salutari, perchè siamo esseri umani, imperfetti e sbagliamo, possiamo solo migliorare e questo può avvenire solo attraverso il confronto con le altre idee e l'esperienza sul campo. Non devi nemmeno scusarti se modifichi le giocate, meno male ognuno ragiona con la sua testa, se hai delle tue convinzioni o conoscenze sfruttale pure, anche io non mi fido mai ciecamente degli altri, ma se c'è un ragionamento io lo leggo e posso capire o decidere se è convincente, lacunoso, serio eccetera eccetera. Poi c'è un discorso di stile, è chiaro che più riduci il rischio più frequentemente prendi: ad es, se penso che la Finlandia possa impattare la Spagna metto PARI a 1,8 e guarda caso la prendevo lo stesso. Invece ho cercato la quota grossa come faccio anche nel post di oggi, ma la mia è solo un'idea e non ha altre pretese. Ti ringrazio delle tue osservazioni, e commenta come e quando vuoi, per me sarà sempre un grande piacere. GL!

    RispondiElimina
  5. theeye sei semplicemente grande...
    in realtà ho modificato la partita della serbia in 12 non si sa mai..
    preferisco vincere poco e spesso anche se non disdegno le tue giocate per le grandi vincite..
    comunque sia resti il mio punto di riferimento per le mie scommesse. A presto...

    RispondiElimina