martedì 30 giugno 2009

Bilancio terzo mese

Bilancio di chiusura?

Con una certa amarezza pubblichiamo il bilancio di esercizio alla fine del terzo mese (e mezzo) di attività, che non coincide con l'apertura del blog bensì con la data di adozione di un sistema di contabilità che ci permette di monitorare l'andamento delle nostre scommesse, al fine di realizzare un piccolo sistema di profitti oltre che un hobby, o divertimento, che solitamente conducono ad un esborso di denaro senza alcun corrispettivo economico.

Solitamente - per definizione - il giocatore è perdente. Ebbene con questo blog vogliamo dimostrare che non è vero. Che si può vincere, giocando con metodo e giudizio, anche o almeno piccole cifre, e si può abbinare l'aspetto ludico e di divertimento ad un altro più materialista fatto di entrate monetarie, attraverso le vincite.

Purtroppo per la prima volta chiudiamo un mese con il segno meno, si tratta di una perdita di 122 euro. Teniamo a precisare che comunque il saldo totale del nostro blog è positivo.

L'inizio del mese è stato promettente, scoppiettante, poi siamo incappati in un periodo nero, imputabile a varie ragioni: calo di lucidità, scarsità di eventi con obbligo di alzare lo stake o il rischio, e tanta tanta sfortuna. Abbiamo effettuato puntate per 237 euro ma abbiamo vinto solo 115 euro, i calcoli sono semplici e la matematica non è un'opinione (a parte i bonus, gli arrotondamenti e altre piccole cose).

Le vincite si sono verificate il 3 di giugno ed il giorno 10; poi il nulla cosmico.

In totale, cioè dall'inizio, abbiamo giocato 989 euro, e ne abbiamo vinti 1045, con un risultato netto di + 56 euro. Siamo a quota 5,35 % complessivo di ROI. Comunque meglio del conto arancio ;-)

La percentuale di pronostici indovinati è un pò calata, ma non si allontana molto dalla quota del 70%, che è il nostro obiettivo. Abbiamo perso infatti molte schede per uno o due errori, come una all-in da oltre 600 euro che ci causa ancora incubi durante le notti.

Ad ogni modo, a questo punto, lungi da noi imprecare contro la sorte avversa, o il tempo od il governo, sarebbe da vigliacchi. Ci prendiamo le nostre responsabilità, e di conseguenza abbiamo bisogno di una pausa di riflessione, per capire cosa non va ed eventualmente migliorare la strategia.

E' una pausa che può durare ore, oppure giorni o settimane o mesi, o anche per sempre. Non sappiamo al momento quantificare nè fare ipotesi sulle possibili decisioni future. Sappiamo di avere il vostro appoggio, e che ci sono centinaia di voi che ci seguono ogni giorno, ci sostengono e commentano sul blog, e sono persone molto utili, preparate e a noi graditissime, tante amiche ed amici che sono davvero un orgoglio ed un motivo di soddisfazione per noi, la migliore gratifica al nostro lavoro.

Ora ci chiudiamo in camera di consiglio :-) Il tempo darà tutte le risposte.

Grazie a tutti, di cuore, per tutto.

CalcioPronostici

1 commento: