lunedì 29 giugno 2009

Germania - Inghilterra Under 21 + prono 29 giugno

Pearcing

Due giorni alla fine del mese, e solo quattro partite in programma. Tentiamo allora la quaterna che potrebbe garantirci il pareggio di bilancio, altrimenti chiuderemo per la prima volta un mese con una perdita.

Riflettori puntati sulla finalissima dell'europeo under 21 in programma questa sera a Malmo, in Svezia. La Germania ha battuto proprio l'Italia in una semifinale assurda, in cui anche il pareggio ci sarebbe andato stretto. I tedeschi, con un Neuer sgraziato quanto efficace, hanno mantenuto ancora una volta la porta inviolata, ma a dire il vero è stato solo grazie ad una serie incredibile di circostanze fortunate: legni, carambole pazzesche e salvataggi sulla linea. Non sono una cattiva compagine, per carità, ma secondo noi non meritano la vittoria nel torneo. Ozil non è certo uno spauracchio, l'assenza di Dejagah toglierà anche un pò si smalto al confuso reparto avanzato insipidamente guidato dal coach Hrubesch. Assenze notevoli anche in casa anglosassone, due sono nomi pesanti, Agbonlahor e Campbell, ma ricordiamo che questa squadra non ha un vero e proprio goleador, e poi anche Walcott, Noble e Cattermole sono in grado di ferire. Salta la finale per squalifica anche il portiere titolare Hart, inguenuo a farsi ammonire ai rigori, proprio come l'intero gruppo si è fatto inguenuamente rimontare tre gol dalla Svezia. Anche questo limite caratteriale peserà sulla nostra decisione finale. Perchè noi la vediamo che finisce 2 a 1 per la squadra di Stuart Pearce, e le quote del 2 e dell'Over sono praticamente uguali.

Completiamo la multipla con le altre tre partite - una si gioca domani - tutte localizzate in territorio scandinavo. Ovviamente operiamo una maggiorazione del rischio per raggiungere il moltiplicatore che ci interessa. Grazie a tutti per le parole di incoraggiamento. E buona fortuna, ne abbiamo davvero bisogno...

SCHEDA "LAST SHOT"

moltiplicatore: x 12 circa
con 10 euro, si vincono 120 euro



STABAEK - BRANN OVER 3,5

GERMANIA U21 - INGHILTERRA U21 OVER 2,5

KR - BREIDABLIK 1

HAM KAM - MOSS GOL

4 commenti:

  1. Avevo scommesso per la vittoria della germania nell'U21 e son contenta che abbia trionfato, ma allo stesso tempo avrei di gran lunga preferito vedere gli azzurrini in campo in finale!

    RispondiElimina
  2. in questo periodo le partite sono veramente scarne ,la difficolta nei pronostici e veramente difficile conviene giocare poco e aspettare campionati piu affidabili. ciao

    RispondiElimina
  3. @ Arianna: sei stata brava a puntare sulla Germania, non erano favoriti nemmeno dai bookmakers ma hanno dominato per tutta la partita. Troppe le assenze per gli inglesi. Noi meno male alla fine abbiamo deciso per l'over, allettati dalla quota vicina al 2,4. Però anche ieri pali, traverse e salvataggi sulla linea hanno mantenuto il sortilegio. L'Italia aveva tutte le carte in regola per arrivare almeno alla finale, ma come sempre Casiraghi ha steccato sul più bello, anche se ripensando alla gara con i tedeschi mi vengono le lacrime, meritavamo come minimo il pareggio. Peccato.

    @ kiscki: ben detto, infatti ieri ho dovuto alzare il rischio al Brann, pronosticando quel gol in più che puntualmente non è arrivato. Io potrei proporre un x3, x4 da prendere agevolmente, ma puntando 3 o 5 euro non credo ne valga la pena. Certo, sarebbe più saggio e prenderemmo molto spesso, con le singole poi andremmo a nozze, ma il giocatore-tipo è quello che punta il minimo e vorrebbe incassare almeno un cinquantone, o anche di più. Ma avendo solo 4 o 5 partite a disposizione, e non potendo neppure scegliere, come si fa? In più, anche ieri, la solita sfiga che ci perseguita. In fondo è stato solo per una misera rete (l'over è comunque uscito) che non abbiamo messo i conti in ordine. E non è certo la prima volta....

    RispondiElimina
  4. Lascia stare, anche a me nel match contro la germania son quasi venute le lacrime agli occhi...lì avevo scommesso su lottomatica per l'italia e son convinta che avevamo tutte le carte in regola per portarcela a casa quella partita...ma come sappiamo bene avere le carte in regola nn basta, bisogna avere anche un sacco di fortuna!

    RispondiElimina