sabato 28 giugno 2008

Germania - Spagna (Finale di Euro08)

Euro 2008: Germania - Spagna (finale) 29 Giugno 2008


E' febbrile l'attesa per la finalissima di questo Euro2008 tra Germania e Spagna, calcio d'inizio alle 20 e 45 di Domenica all'Ernst-Happel-Stadion di Vienna, il vecchio "Prater" che apre le sue porte praticamente solo per gli incontri della nazionale ed in occasione di eventi straordinari.
E Germania-Spagna è un evento straordinario. Diciamo la miglior finale possibile, se è vero che le Furie Rosse hanno espresso un ottimo gioco, mentre i Tedeschi non hanno mai fatto mancare gol e spettacolo.


Grandi favoriti anche dal nostro bookmaker di fiducia sono gli Spagnoli. Ma la quota ci sembra eccessivamente bassa rispetto al reale equilibrio, alla reale difficoltà dello scontro con dei titani teutonici che hanno tanto blasone, tanta esperienza, qualità e quantità in ogni reparto. Cambiamo target ed approfondiamo l'analisi tecnico-tattica del match.



La Spagna è imbattuta, ha giocato sempre bene, sa difendersi, comanda le partite a centrocampo, e quando vuole affonda quasi come il burro le migliori difese. Se partiranno come con la Russia, col baricentro molto basso, potrebbero soffrire le folate sulle fasce dei tedeschi, che saranno impediti nelle incursioni per vie centrali, e non dimentichiamo la differenza di centimetri in favore dei tedeschi, che sarà certamente un elemento determinante sulle palle alte, i cross, gli angoli e via discorrendo. Ma per capire la partita la chiave è la Germania. Una squadra incapace di difendere, sia per vocazione, sia per gli evidenti limiti palesati dai lungagnoni difensori centrali ma anche dagli esterni (vedi Lahm), per non parlare di un insicuro Lehmann. Quando la Spagna vorrà attaccare, taglierà agevolmente il centrocampo, in lungo ed in largo, ed i veloci attaccanti iberici bruceranno su ogni scatto la retroguardia avversaria. L'assenza di Villa non sarà fatta rimpiangere da Torres e Guiza. E intanto, ci sembra improbabile che uno tra Podolsky, Klose o Ballack non buchi almeno una volta la porta di Casillas.
La Germania non sta a guardare, è fatta così. E questa partita promette gol. Si parte dall'1a 1 in sù. E siccome Unibet regala 15 euro a chi scommetterà ed indovinerà il risultato esatto (almeno 3 euro), consigliamo di puntare proprio su questo risultato (quotato a 7 contro 1) come copertura della nostra scommessa principale. Buona partita!





I pronostici di oggi

Germania - Spagna Over 2,5 @ 2,25



Bonus di 50 euro per te!
Ti interessa? Vuoi sapere come riceverlo? E' facilissimo!
Apri ora un conto su UNIBET , ci vogliono pochi secondi, se sei un nuovo utente riceverai subito un Bonus del 100% sul tuo primo deposito, fino a 50 euro! Il versamento minimo è di 15 euro. E basta la Postepay. Se, ad esempio, depositi 50 euro, come per magia diventeranno 100!
Ricorda di leggere comunque i termini e le condizioni dell'offerta. E... Buona fortuna!!!




Nessun commento:

Posta un commento