giovedì 12 giugno 2008

Croazia - Germania e Austria - Polonia

Euro 2008: Tutti i pronostici del 12 Giugno


Idealmente dividiamo la giornata dell'Europeo calcistico in due parti. Spacchiamo in due questo Gruppo B, più di quello che facciamo di solito. I giovani contro gli anziani. Anzi, gli esperti, diciamo così. Il pomeriggio e la sera. Le due grandi favorite del torneo, da una parte, le piccole e più modeste avversarie, dall'altro. In due bellissimi duelli da seguire.
Germania - Croazia apre le danze al Worthersee Stadion di Klagenfurt. I favoriti tedeschi non hanno disatteso le aspettative della vigilia, battendo piuttosto agevolmente la Polonia, giocando un buon calcio propositivo come da tradizione, e dimostrandosi al solito una potente macchina da gol. Il giovane allenatore Joachim Low si è divertito col tridente KlosePodolskyGomez con Ballack dietro e tanti palloni giocati sulle corsie esterne. Sarebbe difficile reggere tale forza d'urto, per chiunque, sebbene si sia intravisto il rovescio della medaglia di uno schieramento così offensivo. Questa sensazione diventerà certezza affrontando squadre di rango superiore. Ed i croati dell'altro giovane mister Bilic arrivano al momento giusto: giocano in maniera più compassata, anche qui la difesa non è impeccabile, Kovac su tutti, le punte non sono eccellenti ma comunque esperte, il pericolo numero uno sarà la stellina Luca Modric a giocare tra le linee. I Balcanici si esaltano in partite come queste, e siamo abbastanza confidenti in un loro gol. Poi hanno sofferto troppo nella prima partita, quindi dovendo scegliere un vincitore abbiamo pochi dubbi, ma insistiamo di più sulle possibili segnature che non dovrebbero latitare.

In serale, siamo stati tentati dal fare un "copia e incolla" della pagina di ieri, perchè anche qui lo scenario è assai simile. Gli altri padroni di casa dell'Austria, anch'essi sfortunati all'esordio, si giocano il tutto per tutto con la Polonia. Hanno il sostegno del pubblico amico, nella capitale Vienna, e potrebbero fare affidamento su un "aiutino" dei vicini tedeschi, che qualora vincessero assicurandosi i quarti, potrebbero lasciar loro qualcosa nell'ultimo turno. Qui gli allenatori sono più esperti, più cauti, e i toni si abbassano. Hickersberger è consapevole dei limiti dell'organico, ma prova a rivoluzionare l'attacco. Ma Ivica Vastic non era già in pensione? Beenhakker sembra stanco, pago della qualificazione al torneo. In questo contesto poco salubre, diamo fiducia al fattore C. Fattore campo. Ma non ci metteremmo certo la casa sopra...



I pronostici di oggi

Croazia - Germania 2 @ 1,7 / Over 2,5 @ 2,25 / Over 3,5 @ 4,25
Austria - Polonia 1 @ 3,45


Bonus di 50 euro per te!
Ti interessa? Vuoi sapere come riceverlo? E' facilissimo!
Apri ora un conto su UNIBET , ci vogliono pochi secondi, se sei un nuovo utente riceverai subito un Bonus del 100% sul tuo primo deposito, fino a 50 euro! Il versamento minimo è di 15 euro. E basta la Postepay. Se, ad esempio, depositi 50 euro, come per magia diventeranno 100!
Ricorda di leggere comunque i termini e le condizioni dell'offerta. E... Buona fortuna!!!



Nessun commento:

Posta un commento