sabato 21 giugno 2008

Olanda - Russia

Euro 2008: Tutti i pronostici del 21 Giugno



Si ritorna al St. Jacob di Basilea, per l'ultima volta.
Il penultimo dei quattro quarti di finale si preannuncia come la partita più avvincente di questa fase, perchè magari Olanda e Russia non hanno il blasone di altre nazionali ma per il gioco sin qui espresso è lecito attendersi grande spettacolo e giocate di prima.
Pare proprio che Hiddink, abile ed esperto allenatore olandese, abbia proprio esportato ad Oriente il gioco offensivo e spumeggiante dei tulipani, con molto movimento senza palla e giocatori che non danno punti di riferimento. Come detto in altre occasioni, questa è una selezione giovane e di ottime prospettive, ma nonostante l'età media molto bassa ed alcune importanti defezioni in organico, l'eclettico Guus può dirsi orgoglioso di quella che lui chiama la "Cosa Russa". E come dargli torto? C'è anche da aggiungere che il morale e la convinzione sono cresciuti, che il ruolo da outsider impone meno pressioni facilitando proprio il gioco in scioltezza, e il reintegro di Arshavin è stato eccelente. Immaginiamo cosa sarebbe potuto succedere se ci fosse stato anche il cecchino Pogrebnyak.
Ma non c'è. Ed il grosso limite finora palesato dai giovani russi è stato proprio l'enorme spreco di palle gol, una grave mancanza di cinismo, superiore anche a quello austriaco, perchè qui gli attaccanti di ruolo o improvvisati tali si divorano una quantità colossale di occasioni da gol, diciamo un rapporto di 10 a 1. Quindi nell'arco di una partita, per noi la buttano dentro.
Nello stesso tempo, se la Russia come annunciato partirà col piede sull'acceleratore, Van Basten non starà certo a guardare. E se il modulo può essere speculare, non si può dire che il livello e l'esperirenza dei giocatori che dovranno interpretarlo sia uguale. Gli Orange saranno ancor più spregiudicati, con Van Nistelrooy punta di un iceberg che riguarda anche gente come Robben, Van der Vaart, Kuyt solo per fare nomi a caso. Poi c'è il caso Boulahrouz. Non vogliamo mischiare cose molto più importanti del calcio, è solo per dire che ci sono motivazioni extra.
Tirando le somme, per noi stavolta non ci saranno sorprese, e vinceranno i favoriti. Van Basten farà qualche altra partita, perchè in semifinale lo vogliamo noi. Per la rivincita. Onore però all'armata russa e coniughiamo segno e somma gol, per un'ottima quota, tanto se la sbagliamo la sbagliamo in tronco.






I pronostici di oggi

Olanda - Russia 1 @ 1,73
Olanda - Russia Over 2,5 @ 2
Olanda - Russia 1 & Over 2,5 @ 2,9


Bonus di 50 euro per te!
Ti interessa? Vuoi sapere come riceverlo? E' facilissimo!
Apri ora un conto su UNIBET , ci vogliono pochi secondi, se sei un nuovo utente riceverai subito un Bonus del 100% sul tuo primo deposito, fino a 50 euro! Il versamento minimo è di 15 euro. E basta la Postepay. Se, ad esempio, depositi 50 euro, come per magia diventeranno 100!
Ricorda di leggere comunque i termini e le condizioni dell'offerta. E... Buona fortuna!!!





Nessun commento:

Posta un commento