sabato 14 giugno 2008

Svezia - Spagna e Grecia - Russia

Euro 2008: Tutti i pronostici del 14 Giugno


Siamo alla giornata conclusiva del secondo turno della fase a gruppi, in campo il Gruppo D.
Si inizia alle 18, ad Innsbruck, con Svezia - Spagna, che è scontro diretto tra le due capolista, che hanno già condiviso il girone di qualificazione e che schierano una batteria di attaccanti di razza. Il capocannoniere David Villa e Fernando Torres per le furie rosse, "Zeus" Ibrahimovic ed "Henke" Larsson gli Scandinavi. E se anche il gigante di radici slave non dovesse alla fine scendere in campo, siamo certi che Elmander ha tutte le carte in regola per non farlo rimpiangere. Ci auguriamo di assistere ad una bella partita, con le due contendenti che cercheranno di superarsi per accedere ai quarti di finale. Aragonès ha avuto vita facile - ma fino a un certo punto - contro una Russia giovane ed inesperta, mentre Lagerback può fare affidamento su giocatori più rodati, che hanno saputo stanare con astuzia e pazienza la preda greca. Non dimentichiamo poi le amnesie della retroguardia iberica, che un atteggiamento tattico ancora più spregiudicato potrebbe ulteriormente mettere a nudo. Di certo, tirando le somme, privilegiamo la potenza e la velocità dell'attacco degli spagnoli, che possono anche gestire il centrocampo a colpi di tiki taki, ma a ben vedere le quote abbiamo deciso di sfruttare meglio la velocità e l'abilità nel gioco aereo degli sfidanti, puntando quindi sulla somma gol, che dovrebbe raggiungere alla fine la soglia di nostro interesse.
La gara serale di Salisburgo (e siamo ancora in Austria) chiarirà chi tra Grecia e Russia potrà avere un ruolo come terza incomoda nel raggruppamento. Rehhagel ha riproposto la stessa tattica di "non gioco" che ha permesso agli ellenici di vincere il trofeo in Portogallo. Ma stavolta è partito col piede sbagliato. Incurante dell'imbarazzo e dello spettacolo squallido proposto dai greci in eurovisione, il CT si è difeso dalle critiche dicendo che di più non si può fare, e che questa formazione non è in grado di offendere (con Gekas e Charisteas in condizioni approssimative). Ma non se la ride neppure Hiddink, che aveva allestito un gruppo giovane da far maturare in vista dei mondiali, ma il gruppo sta perdendo un pezzo dopo l'altro per infortuni e squalifiche, e oggi mancano pure Arshavin e Pavlichenko. Un bel guaio. Chi segnerà? La partita non offre una qualità eccelsa, a meno di situazioni clamorose il profilo sarà basso, ma dovendo scegliere preferiamo la migliore organizzazione di gioco dei Russi al vuoto cosmico propinato sin qui dagli ellenici.

I pronostici di oggi

Svezia - Spagna Over 2,5 @ 2,35
Grecia - Russia 2 @ 2,15 / Under 1,5 @ 2,5

Bonus di 50 euro per te!
Ti interessa? Vuoi sapere come riceverlo? E' facilissimo!
Apri ora un conto su UNIBET , ci vogliono pochi secondi, se sei un nuovo utente riceverai subito un Bonus del 100% sul tuo primo deposito, fino a 50 euro! Il versamento minimo è di 15 euro. E basta la Postepay. Se, ad esempio, depositi 50 euro, come per magia diventeranno 100!
Ricorda di leggere comunque i termini e le condizioni dell'offerta. E... Buona fortuna!!!


Nessun commento:

Posta un commento