sabato 7 giugno 2008

Svizzera - Rep. Ceca e Portogallo - Turchia

Euro 2008: Tutti i pronostici del 7 Giugno

Si parte. In campo le quattro squadre del Gruppo A. Chi ha letto già l'Antepost da noi proposto non troverà sorprese o contraddizioni.
Stimiamo molto il Portogallo, i brasiliani d'Europa, che da anni stanno facendo bene il loro compito, da bravi Scolari; l'unico neo in un gioco sempre arioso è la mancanza di una vera punta di qualità superiore a Nuno Gomes. E stavolta c'è più di un nome che potrebbe garantire qualche gol aggiuntivo: Hugo Almeida, e i due del Manchester, Nani e di più Cristiano Ronaldo, il futuro pallone d'oro, sempre più nudo, sempre più somigliante a Brad Pitt nei panni di Achille in Troy di Wolfgang Petersen, un pò solista ma in grado col suo carisma di trascinare i compagni di squadra. Quanto alla Turchia, guidata da Fatih Terim, ci sembra che non abbia guadagnato nulla nel ricambio generazionale, vive di certo una fase di transizione, pur restando temibile in alcuni elementi, su tutti le punte Nihat e Tuncay; ma vedendoli di recente all'opera, ci sembra difficile che impediscano ai lusitani di fare la posta piena nella tiepida sera di Ginevra.
Facciamo però un passo indietro. Perchè la partita inaugurale è quella forse meno attraente tra una delle nazioni ospitanti, la Svizzera, e la Repubblica Ceca. I rosso-crociati sono squadra interessante, giovane e di buone prospettive; hanno un impianto di gioco solido e buone individualità, come Senderos, Barnetta, Behrami, Inler ed il bomber Alexander Frei: chiaro, non sono una corazzata, ma il fattore campo in questa manifestazione è spesso stato decisivo. Poi però, ricordiamolo, la gara d'apertura è sempre carica di troppa emozione, e di pressione eccessiva sui padroni di casa. Quanto ai Cechi, Bruckner non può che rimpiangere la vecchia guardia: Nedved, Rosicky, Poborsky. L'età media è molto alta, ma c'è tanta esperienza in campo, un portiere di nome Cech ed un gruppo che pur non esaltando onora sempre la propria maglia.


I pronostici di oggi

Svizzera - Repubblica Ceca X
Portogallo - Turchia 1


Bonus di 50 euro per te!
Ti interessa? Vuoi sapere come riceverlo? E' facilissimo!
Apri ora un conto su UNIBET , ci vogliono pochi secondi, se sei un nuovo utente riceverai subito un Bonus del 100% sul tuo primo deposito, fino a 50 euro! Il versamento minimo è di 15 euro. E basta la Postepay. Se, ad esempio, depositi 50 euro, come per magia diventeranno 100!
Ricorda di leggere comunque i termini e le condizioni dell'offerta. E... Buona fortuna!!!




Nessun commento:

Posta un commento