mercoledì 25 giugno 2008

Germania - Turchia

Euro 2008: La prima semifinale

"Einstein ha detto che ci sono due modi di vivere: uno è quello di credere che ogni cosa è un miracolo e vivere la vita in quel modo, l'altro è non credere affatto ai miracoli. Io faccio parte della seconda categoria".

Parole di Fatih Terim, l'allenatore della Turchia, l'imperatore, preso a calci dalla Milano rossonera, che così cerca di spiegare l'incredibile parabola che ha portato la sua squadra fino a questo punto del torneo.
La Turchia è la vera sorpresa, data da tutti per spacciata sin dall'inizio, pare si alimenti di linfa vitale proprio nelle difficoltà e nello scetticismo generale. Già nella fase di qualificazione, ha iniziato la pazzesca serie di rimonte mozzafiato contro Grecia e Norvegia, spezzando ogni pronostico.
E anche stavolta, che una certa fiducia nell'opinione pubblica stava affiorando, ecco la sfortuna venire in soccorso all'armata turca: una serie indicibile di infortuni e squalifiche che ha decimato la squadra, privandola di molti pezzi pregiati, e che ha di fatto ridotto a 13 o 14 il numero degli effettivi abili e arruolati. Ciliegina sulla torta: il terzo portiere che si allena come punta: Ottimo!

Dall'altra parte del ring, la blasonata Germania, con dei nomi che fanno paura solo a pronunciarli, come Bastian Schweinsteiger, degli armadi possenti e potenti in formazione tipo. Il loro coach, Joachim Low (in foto), conosce bene i turchi, ha allenato l'Adanaspor ed il Fenerbahce, anche se a guardarlo bene sembra il cattivo dei film pomeridiani del ciclo Alta Tensione di Canale 5.
Tornando al calcio giocato, ad istinto diremmo anche noi "Deutschland Deutschland", ma a guardare le quote, e per di più, a guardare il contratto con la fortuna, la sorte, l'impegno, il miracolo o le sette vite o chiamatela come volete dei Turchi che si rigenerano nelle sofferenze, proprio non ci stiamo a voler spezzare questo bel film, che potrebbe essere un messaggio metaforico a chi vive situazioni difficili riuscendo a venirne fuori. Ma nello stesso tempo siamo coscenti che i bei sogni possono finire da un momento all'altro, quindi ci dirottiamo sui gol, che viste le difese pasticcione, lo spirito di un derby ed i capricci della sorte di certo non mancheranno. Come neppure le emozioni.

I pronostici di oggi


Germania - Turchia Over 2,5 @ 2


Bonus di 50 euro per te!
Ti interessa? Vuoi sapere come riceverlo? E' facilissimo!
Apri ora un conto su UNIBET , ci vogliono pochi secondi, se sei un nuovo utente riceverai subito un Bonus del 100% sul tuo primo deposito, fino a 50 euro! Il versamento minimo è di 15 euro. E basta la Postepay. Se, ad esempio, depositi 50 euro, come per magia diventeranno 100!
Ricorda di leggere comunque i termini e le condizioni dell'offerta. E... Buona fortuna!!!



Nessun commento:

Posta un commento