domenica 15 giugno 2008

Svizzera-Portogallo, Turchia-Rep.Ceca e Play-off B

Euro 2008: Tutti i pronostici del 15 Giugno + Lecce Albinoleffe

Lecce in Serie A. Lo abbiamo annunciato e sbandierato da più di un mese. Chi ci segue assiduamente - e siete in tanti - lo sa già. Papadopulo non ha sbagliato un colpo in questi play-off, e certamente la concentrazione sarà massima anche oggi al Via Del Mare, dove la città in festa non ammette scherzi dell'Albinoleffe. Ai Lombardi va l'onore delle armi, è fuori dubbio, ma i Salentini hanno ritrovato una difesa imperforabile, e quei guizzi dei cecchini Tiribocchi ed Abbruscato, spietati e letali. Comunque non dimentichiamo che basta anche un pari, e che gli uomini di Madonna lotteranno come undici leoni.
Ma rituffiamoci nelle gare di Euro2008, e speriamo di ripetere l'en plain di ieri. Quando non ci si mettono di mezzo gli arbitri, le scommesse si possono anche vincere. Entrambe le gare si giocano in contemporanea, perchè si chiude la fase a gironi del Gruppo A. Una partita è decisiva, l'altra è inutile. Cominciamo da quest'ultima, cioè Svizzera-Portogallo. Premettiamo che i padroni di casa sono stati sfortunatissimi ed anche danneggiati dai fischietti di ogni dove, e che meriterebbero almeno un risultato positivo, magari di prestigio, dinnanzi ai propri tifosi. Gli elvetici giocheranno quindi con ardore ed orgoglio. Scolari invece manda in campo - giustamente - molte seconde linee, avendo già in tasca l biglietto per i quarti ed il primo posto nel girone, e volendo far rifiatare i pezzi da novanta, come Ronaldo, Deco, Moutinho eccetera eccetera. Tirando le somme, non crediamo i lusitani facciano uno sgarbo al Paese organizzatore, per di più a Basilea, non avranno le stesse motivazioni, ma nello stesso tempo sono difficilissimi da battere, e con un punto rimarrebbero imbattuti e col morale alto. Da tentare il pareggio diplomatico nella diplomatica Svizzera.
A Ginevra, ecco un vero e proprio spareggio: Turchia - Repubblica Ceca vale il secondo posto nel girone, e quindi il quarto di finale con la Croazia. Terim ha trovato una vittoria in extremis che, nonostante tutte le difficoltà, ha ridato entusiasmo a tutto l'ambiente. Ed è tornato anche il feeling col gol. Ma i Cechi per noi sono più squadra, hanno un Sionko ispirato e ispiratore, possono contare sull'esperienza di Baros e Koller, e complessivamente meriterebbero di più la qualificazione, senza avere tuttavia grandi prospettive per il futuro. Ma non sarà facile. Tantopiù che con le nuove regole, in caso il match finisse in parità, si disputerebbero i calci di rigore per sancire vincitori e vinti. Ipotesi che potrebbe stuzzicare curiosità, intimidire i giocatori, e quindi può essere un'opzione di copertura più che interessante...

I pronostici di oggi

Lecce - Albinoleffe 1X @ 1,16
Svizzera - Portogallo X @ 3,4
Svizzera - Portogallo ris.esatto 1-1 @ 7
Turchia - Repubblica Ceca 2 @ 2,15
Turchia - Repubblica Ceca Over 1,5 @ 1,45
+ Rep.Ceca qualificata ai quarti @ 1,57

Bonus di 50 euro per te!
Ti interessa? Vuoi sapere come riceverlo? E' facilissimo!
Apri ora un conto su UNIBET , ci vogliono pochi secondi, se sei un nuovo utente riceverai subito un Bonus del 100% sul tuo primo deposito, fino a 50 euro! Il versamento minimo è di 15 euro. E basta la Postepay. Se, ad esempio, depositi 50 euro, come per magia diventeranno 100!
Ricorda di leggere comunque i termini e le condizioni dell'offerta. E... Buona fortuna!!!



Nessun commento:

Posta un commento