mercoledì 18 giugno 2008

Grecia - Spagna e Russia - Svezia

Euro 2008: Tutti i pronostici del 18 Giugno

Cala il sipario sulla fase a gironi, che chiude i battenti con le ultime due gare del Gruppo D.
La Spagna, assieme a Portogallo ed Olanda, è probabilmente la squadra che fin qui ha espresso il calcio migliore, come accade spesso alle Furie Rosse nelle competizioni internazionali. La striscia positiva è di 14 risultati utili, di cui solo 2 sono stati pareggi. Aragones schiera tutte le seconde linee, eccetto Iniesta, ma si tratta di elementi di indubbio spessore tecnico e di grande esperienza. I campioni uscenti della Grecia stanno uscendo nel modo più inglorioso, e a quanto pare il ct tedesco Rehhagel ed il suo "noncalcio" saranno riconfermati per produrre altri minuti di nulla assoluto. Ci spiace per loro, baciati già una volta e troppo dalla fortuna. Si tratta solo di una gara "amichevole", e gli ellenici sicuramente giocheranno un pò più aperti, ma è difficile trascurare la differenza di valori, e gli spagnoli avranno maggiori spazi a disposizione.
Ad Innsbruck la partita invece conta. E come. Russia-Svezia vale il secondo posto del girone e la fortunata vincitrice incontrerà l'Olanda ai quarti. In realtà agli svedesi basta un pareggio, in virtù della miglior differenza reti. Olandese è Guus Hiddink, che ci terrebbe molto e che ha preparato una gara d'attacco dal primo minuto. Gli ex-sovietici sono una squadra giovane, imberbe e sperimentale, diciamo una squadra "in divenire", ma la mano del bravo allenatore si vede, giocano comunque un buon calcio, nonostante le importanti defezioni. A proposito, rientra Arshavin, che potrebbe ammutolire la platea con qualche giocata delle sue, voglioso di giocare dopo aver scontato la squalifica. Ha un carattere particolare, un pò come la stella svedese Ibrahimovic. Zlatan è in dubbio, viste le precarie condizioni fisiche, e sappiamo quanto sia determinante per le sorti della nazionale scandinava. Lagerback può contare su un gruppo coriaceo, curerà di certo la fase difensiva, affidandosi a contropiede, colpi di testa e palle inattive. La gara sarà bella ed equilibrata, crediamo entrambe le compagini andranno nella rete avversaria.


I pronostici di oggi
(nelle doppie, i segni sono in ordine di preferenza)

Grecia - Spagna 2
Grecia - Spagna Pari
Russia - Svezia X1
Russia - Svezia Gol


Bonus di 50 euro per te!
Ti interessa? Vuoi sapere come riceverlo? E' facilissimo!
Apri ora un conto su UNIBET , ci vogliono pochi secondi, se sei un nuovo utente riceverai subito un Bonus del 100% sul tuo primo deposito, fino a 50 euro! Il versamento minimo è di 15 euro. E basta la Postepay. Se, ad esempio, depositi 50 euro, come per magia diventeranno 100!
Ricorda di leggere comunque i termini e le condizioni dell'offerta. E... Buona fortuna!!!




Nessun commento:

Posta un commento