domenica 8 giugno 2008

Croazia - Austria e Germania - Polonia

Euro 2008: Tutti i pronostici dell'8 Giugno

Prima di addentrarci nell'analisi delle gare odierne, ci auguriamo che il livello degli arbitraggi sfiori almeno la decenza. Non ci riferiamo necessariamente a vantaggi "casalinghi", invochiamo più semplicemente viste aguzze e menti lucide, e intanto ci cauteliamo con pronostici di "emergenza", considerate anche le quote esigue dei segni proposti.

Germania - Polonia, l'attesissima sfida serale, non può essere una gara come le altre. Perchè la Mannschaft è la big favorita del torneo, perchè i libri di storia ci possono tanto raccontare delle vicende di questi due Stati, perchè ci sono state polemiche al vetriolo sulla stampa con vergognosi fotomontaggi e scellerate frasi di Zibì Boniek di cui non riferiamo per paura di divenirne complici. Questo per chiarire che non ci saranno passeggiate, non ci sarà spazio per i fronzoli, ma ci sarà battaglia sul campo, sperando non finisca in rissa. Quanto ai valori tecnici, noi puntiamo sull'abilità realizzativa di Klose e della nuova spalla Gomez, ma rispettiamo i polacchi, la cui vera forza è l'allenatore, Leo Beenhakker, una specie di satrapo in grado di tirare fuori il massimo da ogni gruppo di atleti. La quota non rende giustizia, se sarà vittoria sarà sudata, e anche di più.

Consueto passo indietro per la gara delle 18, in cui conosceremo l'altra "padrona di casa", un'Austria che se non fosse la nazione ospitante non si sarebbe di certo trovata nel salotto buono d'Europa. Una piccola Cenerentola, un brutto anatroccolo, l'ultima ruota del carro e chi più ne ha più ne metta. Per rendere l'idea, hanno festeggiato una vittoria su Malta come se avessero battuto il Brasile. E allora, tutto facile per la Croazia? Neanche per sogno. E non solo per il tragico infortunio che priverà gli ospiti di Eduardo da Silva, e neanche solo perchè la difesa croata è di quelle che non fa dormire la notte i tifosi. Ma anche, e sopratutto, perchè ogni uomo ha un cuore, e spesso un cervello, comunque un orgoglio. C'è chi vuole dimostrare davanti al proprio popolo di non essere lo zimbello di turno, e chi si crede onnipotente perchè ha battuto l'Inghilterra a Wembley. La quota è bugiarda ancora una volta, ma è comunque la più probabile.


I pronostici di oggi

Austria - Croazia 2 / Over 3,5
Germania - Polonia 1 / HCP tradizionale X (0-1)


Bonus di 50 euro per te!
Ti interessa? Vuoi sapere come riceverlo? E' facilissimo!
Apri ora un conto su UNIBET , ci vogliono pochi secondi, se sei un nuovo utente riceverai subito un Bonus del 100% sul tuo primo deposito, fino a 50 euro! Il versamento minimo è di 15 euro. E basta la Postepay. Se, ad esempio, depositi 50 euro, come per magia diventeranno 100!
Ricorda di leggere comunque i termini e le condizioni dell'offerta. E... Buona fortuna!!!





Nessun commento:

Posta un commento