lunedì 2 giugno 2008

Antepost Euro2008





I pronostici di Euro2008

Si inizia lunedì 7 Giugno, ore 18, al St. Jakob-Park di Basilea, con la partita inaugurale di Euro2008 organizzato ed ospitato da Austria e Svizzera, sorelle tranquille, neutrali e verdeggianti nel cuore dell'Europa.

Storicamente, nei campionati europei di calcio, si alternano affermazioni di grandi favorite ad incredibili ed inattesi exploit, come accaduto con la Danimarca ripescata all'ultimo istante nel '92, o con la Grecia nella scorsa edizione. Chi vincerà quest'anno?

La palma del pronostico più scontato va alla Germania, che oltre a vantare un'ottima tradizione in questo contesto sportivo, ha il vantaggio del territorio che è quasi un habitat naturale, ma anche un girone (il gruppo B), con Polonia, Austria e Croazia, che ci sembra sulla carta il più agevole dell'intero torneo. Inoltre, il gruppo A, che completa la parte alta del tabellone, e che determinerà gli incroci che porteranno alla finale, è tutt'altro che impossibile: la Turchia e la Repubblica Ceca sono lontane dai passati fasti, la Svizzera padrona di casa è temibile ma solo fino ad un certo punto, col Portogallo di Cristiano Ronaldo che appare lo scoglio più insidioso lungo la rotta per Vienna. Dal calendario abbordabile dei tedeschi e per la loro tradizionale vena realizzativa, che quest'anno potrà essere sfruttata dal duo tutto bavarese Klose/Podolsky, prendiamo un primo spunto su quale giocatore potrebbe realizzare il maggior numero di reti: sono necessari una doppietta ed un cammino che porti almeno fino alla semifinale, e salvo clamorosi eventi, ci sono tutti i presupposti perchè questo accada.

Assai differente e più indecifrabile la parte bassa del tabellone. Il gruppo C, il nostro, è di estrema difficoltà, anche se - nel lungo termine - qualche differenza di valori si dovrà pur evincere. L'Italia, oltre ad essere la nazione campione del mondo in carica, appare anche in salute ed in crescita, avendo sotto la gestione di Donadoni fatto enormi passi in avanti come qualità di gioco e convinzione dei propri mezzi. E poi è la nostra nazionale. Pensare che ha una quota doppia dei teutonici ci sembra un abbaglio clamoroso, quindi magari ne approfittiamo e saliamo in carrozza. La simpaticissima Francia di Domenech sembra inflitrita e mortificata dal suo timoniere, non ispira fiducia, come l'Olanda che ha perso lo smalto e la piacevolezza del gioco. La Romania, con un trascinatore come Mutu ed un cecchino come Dica, potrebbe essere una possibile anche se poco probabile rivelazione. Ma la quota ricompensa l'azzardo, così come nel gruppo D potrebbe accadere con la Russia, che comunque si può immaginare benissimo almeno tra le prime quattro classificate. Escludiamo un bis della Grecia, improbabile un risveglio dal torpore della Svezia, la Spagna ha espresso sempre un buon calcio, se migliorerà in efficienza e concretezza arriverà di certo molto avanti.

I nostri pronostici Antepost (quote Unibet)

Chi vincerà Euro 2008? Italia @8

Capocannoniere: Miroslav Klose (Ger) @11

L'Italia vince la competizione e un giocatore tedesco è il capocannoniere @90

Vince l'Italia e vinci 400 euro senza rischi!
Ti sembra fantascienza? Vuoi sapere come fare? E' facilissimo!
Apri ora un conto su UNIBET , ci vogliono pochi secondi, se sei un nuovo utente riceverai subito un Bonus del 100% sul tuo primo deposito, fino a 50 euro! Se, ad esempio, depositi 50 euro, come per magia diventeranno 100!

Gioca il bonus sulla vittoria dell'Italia agli Europei e in caso di vincita incassi 400 euro, senza averci rimesso un solo centesimo! I 50 da te versati sono ancora intatti e giocabili su Unibet. E basta la Postepay. Ricorda di leggere comunque i termini e le condizioni dell'offerta. E... Buona fortuna!!!


Nessun commento:

Posta un commento