venerdì 13 giugno 2008

Italia - Romania e Olanda - Francia

Euro 2008: Tutti i pronostici del 13 Giugno

Qui si fa l'Italia o si muore.
Attorno alle 20, comunque vada, saranno lacrime. O di tristezza infinita, o di spasmodica felicità. Ovviamente non chiedeteci di essere obiettivi e distaccati su questo pronostico, sapete che non ne saremmo in grado. Solo un paio di appunti, prima di entrare nell'analisi delle partite. In primo luogo, continuiamo ad essere delusi dal livello degli arbitri, gli errori fioccano in quasi tutte le partite, e si denota una sindrome da "Byron Moreno al contrario". Riguardo la gara degli Azzurri, condanniamo chiunque voglia trasformare questa partita di calcio in uno scontro di etnie. I delinquenti sono in ogni popolo, così come le persone per bene. Anche noi siamo stati costretti ad andare a lavorare all'estero, abbiamo esportato anche la mafia e siamo stati insultati e ghettizzati. Alla fine, ci siamo inseriti nel tessuto sociale e siamo stati apprezzati. Ci sono volute tre generazioni per capirlo. Ma è proprio necessario aspettare così tanto?

Italia-Romania per noi è una gara solo da vincere. Abbiamo visto quanto siano importanti le assenze di Cannavaro e Nesta, e la difesa è stata un colabrodo. Il muro dei vecchi tempi si è sgretolato al primo acquazzone. Anche la strana disposizione tattica dei nostri, con Camoranesi nell'insolita veste di attaccante, ha risvegliato e confermato le perplessità espresse dall'inizio del ciclo Donadoni. Ma siamo stati anche un pò sfortunati, danneggiati da una concezione del fuorigioco sui generis, mentre sul piano dell'impegno nulla da eccepire. Stavolta lo schieramento sarà più accorto, più tradizionale. La difesa ridisegnata con Chiellini e Grosso che dovrebbero partire titolari, l'inserimento di De Rossi come uomo d'ordine a centrocampo, e Del Piero a fare la spalla di Toni, che ci auguriamo più ispirato. Temiamo molto i nostri avversari, che sono stati perfetti nella prima partita: catenaccio senza sbavature e qualche contropiede interessante. Ci attendiamo una gara difficilissima, di gran sofferenza, perchè siamo obbligati ad attaccare e dobbiamo guardarci bene dalle loro velocisssime ripartenze. Sono motivati almeno quanto noi, specie Mutu e Chivu. Possono solo distruggersi da soli, polemizzando nello spogliatoio con Piturca, o scoprendosi troppo. Ci auguriamo facciano qualche passo falso. Il nostro è un pronostico col cuore. Ci giochiamo tutto, compreso l'antepost e la faccia. Forza ragazzi!!!
Stringiamo su Olanda - Francia. Domenech sta distruggendo questa squadra, spiace dirlo, ma non si capisce come si possa preferire Anelka a Trezeguet. I giocatori sono sembrati involuti, invogliosi, apatici. Anche per i Blues è il giorno della verità. Anche perchè è probabile il rientro di Henry. O rirornano a vincere, o subiranno anche loro la stessa umiliazione per mano di Van Basten. Di una cosa siamo certi, di assistere ad una partita vibrante, emozionante, e sopratutto ricca di segnature. Tra le tante incognite della giornata, non ci sembra cosa da poco.

I pronostici di oggi

Italia - Romania 1 @ 1,73
Olanda - Francia Over 2,5 @2,55

Bonus di 50 euro per te!
Ti interessa? Vuoi sapere come riceverlo? E' facilissimo!
Apri ora un conto su UNIBET , ci vogliono pochi secondi, se sei un nuovo utente riceverai subito un Bonus del 100% sul tuo primo deposito, fino a 50 euro! Il versamento minimo è di 15 euro. E basta la Postepay. Se, ad esempio, depositi 50 euro, come per magia diventeranno 100!
Ricorda di leggere comunque i termini e le condizioni dell'offerta. E... Buona fortuna!!!

Nessun commento:

Posta un commento