lunedì 9 giugno 2008

Romania - Francia e Olanda - Italia

Euro 2008: Tutti i pronostici del 9 Giugno

Finalmente tocca a noi. Si inizia a fare sul serio, verrebbe da dire. Perchè il nostro è il girone di ferro. In bocca al lupo, dunque, e non chiedeteci di essere super partes. Forza Azzurri! Purtroppo hanno politicizzato quell'altro modo di dire, quello più bello, ci hanno tolto pure quello. Ma non possono toglierci l'amore per la nostra nazionale. Che vogliamo arrivi fino in fondo, dritta alla meta.

Ma l'Olanda è solo il primo ostacolo di questo cammino impervio. L'Italia è campione del mondo, ma ricordiamo bene tra quante polemiche e difficoltà siamo arrivati ad alzare la coppa. Anche il nuovo CT, Donadoni, ha iniziato a lavorare tra mille perplessità, ed il solito scetticismo disfattista italiano. Altro che Tonino Guerra. E per non farci mancare nulla, anche stavolta ci è toccato l'infortunio di capitan Cannavaro, che lascia via libera a Materazzi: un buon difensore, certamente, ma che rischia di lasciare la squadra in 10 per il suo atteggiamento guascone ed irritante. Barzagli non ha vissuto una stagione esaltante. Ma per il resto, non dobbiamo temere nulla. Buffon è un baluardo insormontabile, il centrocampo è di prestigio assoluto, in attacco non mancano le opzioni con Toni terminale di riferimento. E' vero che di solito non partiamo al massimo, un pareggio non sarebbe da buttare via, ma si può puntare alla posta piena. Non possiamo tessere le lodi di un Van Basten allenatore, lo preferiamo da campione o da uomo. Gli Orange sono una buona squadra, ma nulla di più.

Nella gara pomeridiana, di fronte ci sono futuro e passato del calcio. Secondo noi la Romania può essere una delle outsider del torneo: squadra agile, giovane, ma anche accorta tatticamente ed ermetica in difesa. Proprio il tipo di gioco che soffre la Francia, martoriata dalle esclusioni di Domenech. Ribery è una stella, l'erede di Zidane, per il resto ci sono campioni sul viale del tramonto, sulle cui qualità non si può discutere, ma che iniziano a sentire il peso degli anni. Ed un Mutu guizzante potrebbe essere letale. Proponiamo la prima doppia del torneo, primo perchè la quota lo consente, secondo perchè non si è ancora visto un pareggio ad Euro2008, ed oggi entrambe le partite presentano forte questo rischio.


I pronostici di oggi

Romania - Francia X1
Olanda - Italia 2


Bonus di 50 euro per te!
Ti interessa? Vuoi sapere come riceverlo? E' facilissimo!
Apri ora un conto su UNIBET , ci vogliono pochi secondi, se sei un nuovo utente riceverai subito un Bonus del 100% sul tuo primo deposito, fino a 50 euro! Il versamento minimo è di 15 euro. E basta la Postepay. Se, ad esempio, depositi 50 euro, come per magia diventeranno 100!
Ricorda di leggere comunque i termini e le condizioni dell'offerta. E... Buona fortuna!!!




2 commenti:

  1. NA SPREMUTA DE SANGUE!!!

    RispondiElimina
  2. E' stato un incubo.
    Era impossibile immaginare una simile disfatta. Semplicemente non c'erano segnali in tal senso. A parte qualche problema in retroguardia.
    Una sconfitta può capitare. Una giornata storta. Ci può stare.
    Ma occorre una reazione forte ed immediata o saranno altre lacrime amare.
    Ci dispiace. Sia per la nazionale, sia per il pronostico. :-(

    RispondiElimina