giovedì 19 giugno 2008

Portogallo - Germania

Euro 2008: Tutti i pronostici del 19 Giugno

E siamo ai quarti di finale.
Questa sera, alle 20 e 45, al St Jacob-Park di Basilea, si inizia con gli scontri da dentro o fuori, il primo dei quali è Portogallo - Germania.
Analizzando le partite della fase a gironi, viene fuori comunque un equilibrio tra le due squadre, e non solo perchè hanno raccolto gli stessi punti. Naturalmente ha giocato meglio la compagine lusitana, che ha una buona difesa, guidata da Pepe ma molto buona in tutti i singoli (Carvalho, Bosingwa e Ferreira), un pò meno nell'affiatamento generale. Il centrocampo alla brasiliana è di eccezionale talento e fantasia, Deco e Ronaldo ne sono i protagonisti, ma non c'è sufficiente copertura sulle fasce. Quindi il solito problema è l'attacco, con Nuno Gomes che non è mai stato un infallibile cecchino. Scolari fin qui ha ben figurato, esprimendo un gioco organizzato ma anche fantasioso, tranne ovviamente giocando con le seconde linee. Magari il problema di questa nazionale è che sembra si siano montati un pò la testa, e le tante voci di mercato che hanno proiettato il ct al Chelsea, e Cristiano a Madrid.
La Germania, dal canto suo, ha grosse lacune di gioco, lo stesso modo di schierarsi in campo è scriteriato, disordinato, convulso. A dire il vero, Low è in tribuna ed il suo secondo siamo certi risistemerà la difesa. Schweinsteiger si è fatto squalificare in modo allucinante, ma Ballack stranamente sta giocando bene, Lahm è una spina nel fianco sulla fascia. Klose e Gomez sono stati ridicoli, inguardabili. Podolski è in dubbio per infortunio.
Insomma, se le cose restano tali, i favoriti sono i portoghesi (naturalmente quasi tutto il mondo scommette su di loro), ma la Germania fa parte di quella stretta cerchia di nazionali che non bisogna mai sottovalutare, perchè ha la forza e l'esperienza di rialzarsi in ogni momento, specie nelle partite che contano. E oggi confidiamo in un loro risveglio, e quindi nel maggiore peso specifico dell'attacco teutonico, che è l'UNICO elemento che può spostare l'equilibrio dall'altra parte,



I pronostici di oggi

Portogallo - Germania 2 @ 3,35

Bonus di 50 euro per te!
Ti interessa? Vuoi sapere come riceverlo? E' facilissimo!
Apri ora un conto su UNIBET , ci vogliono pochi secondi, se sei un nuovo utente riceverai subito un Bonus del 100% sul tuo primo deposito, fino a 50 euro! Il versamento minimo è di 15 euro. E basta la Postepay. Se, ad esempio, depositi 50 euro, come per magia diventeranno 100!
Ricorda di leggere comunque i termini e le condizioni dell'offerta. E... Buona fortuna!!!


Nessun commento:

Posta un commento