mercoledì 18 novembre 2009

Amichevole Italia - Svezia + prono del 18/11

Prudenza

Come gli azzurri oggi siamo favoriti per la vittoria. Ma solo sulla carta. Questa nazionale che ospita la mediocre Svezia a Cesena sembra davvero possa stravincere, con le seconde linee tanto desiderose di far bene quanto valide. Però questi uomini parlano troppo. Da Lippi, a Galloppa allo stesso Pazzini, hanno tutti o quasi detto cose fuori posto. Per esperienza vi dico che questo atteggiamento sbruffone e pretenzioso alla fine provoca solo danni. E' probabile che non accada oggi, contro i modesti scandinavi, ma noi intanto ci mettiamo al sicuro. E scommettiamo ancora pochi euro.

SCHEDA "OCCHI APERTI"

moltiplicatore: 20 x

con 5 euro, si vincono 100 euro



UCRAINA - GRECIA 1

DANIMARCA - USA 1X DC

BOSNIA - PORTOGALLO Bosnia segna

SLOVENIA - RUSSIA X2 DC

AUSTRIA - SPAGNA 2

OLANDA - PARAGUAY 1

GERMANIA - COSTA D'AVORIO GOL

ITALIA - SVEZIA 12 DC

21 commenti:

  1. speriamo di vincere oggi theeye :)

    RispondiElimina
  2. theeye secondo te in germania costa d'avorio segna la squadra ospite? chiedo perchè non conosco questa nazionale cosi bene da valutare

    RispondiElimina
  3. Mmm..
    non so se segna la Germania piuttosto, Drogba è ivoriano ma anche se non gioca ci sono tanti giocatori di classe, Yaya Tourè e tanti altri :D
    Peccato non ho messo Polonia, Montenegro, Bosnia u21 e over alla Croazia u21 che mi piacevano, peccato, ora ho paura di beccare l'errore stasera. Intanto ottimo avvio dell'Ucraina che attacca e sfiora già la rete...

    RispondiElimina
  4. Il vantaggio della Grecia anche se piuttosto casuale è meritato. L'Ucraina è scesa in campo con l'idea di non subire reti più che di vincere, un pò molle dietro. Ora la partita cambia ma sarà dura, gli ospiti si sa che difendono in 10 e anche se non sono certo impeccabili dietro ci sono pochi spazi. Speriamo...

    RispondiElimina
  5. Una mega coreografia dello Shaktar allo stadio??!! Forse la Grecia merita di più i mondiali. E' più nazione.

    RispondiElimina
  6. L'Ucraina merita almeno il pari.
    Intanto a sorpresa Egitto sconfitto e Algeria ai mondiali...

    RispondiElimina
  7. niente da fare, per colpa dell'ucraina ancora oggi niente cassa ... ormai è un periodo stregato ... :(

    RispondiElimina
  8. Povero Trap...
    Ha vinto Platini, ha vinto il business
    Disastro su tutti i fronti, compreso l'antepost con zero su quattro. Incredibile la mancata qualificazione della Russia. Non so se qualcuno ha preso ieri, se fosse così gli faccio i miei complimenti.
    Un giorno di castigo e riflessione ci vuole...

    RispondiElimina
  9. Theeye veramente un periodo nero!! E non so fino a che punto colpa nostra.......
    Sulle qualificazioni ho preso solo l'under dell'Egitto e x2 al Trap (ma non è bastato) e toppato tutto il resto ( poi qualcuno me lo deve spiegare come ha fatto la Bosnia a non segnare un gol in 2 partite, pali a parte)!!!
    Ho preso sulle amichevoli con Italia - Spagna (sempre una garanzia) e Polonia!! Un misero 4x ma serve ad ammortizzare in periodi come questi ( ma sta per finire)!!!!
    Ricarichiamo le batterie e si ripartirà alla grande!!!!

    RispondiElimina
  10. Theeye, con il tuo permesso, vorrei fare una riflessione dopo l'ennesima delusione forse, e torno a ripetermi, non dovuta a cause a noi totalmente imputabili!!
    Ieri si sono svolte le partite di ritorno delle qualificazioni mondiali, in tutto 8 partite; di queste, 7 si sono concluse under!!
    Questo tipo di scommessa non gode particolarmente della mia simpatia (e se ho imparato a conoscerti, nemmeno della tua)....
    Ieri, in particolar modo, con l'aggiunta di Algeria-Egitto, si sarebbe fatto un discreto filotto ( e questo a prescindere dalle sorprese di Algeria-Slovenia-Grecia-Irlanda)..
    Mi permetto di fare una digressione che forse spiega quanto e perchè (almeno per ciò che mi riguarda) io sia restio ad utilizzare questa tipologia di scommessa ( che inserisco anche nelle mie estrapolazioni dal palinsesto ma che poi, in sede di pronostici definitivi, raramente scelgo)!!!
    La filosofia del calcio, l'essenza del calcio, l'emozione del calcio è il GOL!!!
    Sento dire spesso quanto sia stato bello ed emozionante uno 0-0; uno 0-0 secondo me non è nulla di tutto questo!!!
    L'emozione (anche negativa se si è coinvolti) è vedere quel "giocattolino" rotondo che varca la linea di porta e gonfia la rete!! Provate ad immaginare il turbinio di sensazioni che scatena un gol della vostra squadra del cuore; se state allo stadio abbracciate persone mai viste e conosciute, gridate e gioite come se tornaste, per qualche istante, bambini; la gioia di quel momento vi strappa anche qualche lacrima!!
    E' l'emozione del calcio, è il GOL!!!!!!
    Ma anche non foste coinvolti, assistendo ad una prodezza di Ibra, di Eto'o, di Del Piero, di Drogba, di Gerrard si provano emozioni che solo quel "giocattolino" che gonfia la rete può dare!!!
    Ecco, io da una partita mi aspetto di vivere 4 o 5 momenti del genere ed è per questo che scommettere under mi blocca la mano!!! Se riuscissi a far prevalere la parte razionale più che quella emotiva sicuramente vincerei più spesso ma io, e questo riguarda la vita in generale, vivo e voglio vivere le emozioni perchè è fantastico!!!
    Scusa Theeye, ma quello che sentivo ho scritto!!
    Un'ultima cosa che dimostra quanto sia barbaro e selvaggio giocare con i sentimenti delle persone:
    grazie Henry, grazie arbitro, grazie Platini, grazie FIFA!!
    Ieri, chiunque non fosse francese, nel cuore è stato, almeno per un giorno, IRLANDESE!!
    GRAZIE vecchio TRAP!!!!!!!

    RispondiElimina
  11. Già, Roberto, non posso che sottoscrivere tutto il tuo bellissimo discorso. Punto per punto. Anche io ho un'avversione per gli under (se ci fai caso vado alla cassa quando segnano tanto), il gol è quasi un "orgasmo" per me, mi aspetto che succeda qualcosa, mentre con l'under bisogna sperare che non accada nulla. Il fare e il non fare. La novità contro l'inerzia. Ma è pur vero che con certe squadre, come la Grecia, questa scommessa, l'under, diventa l'unica possibile. Ho visto ieri Ucraina - Grecia, ebbene gli ellenici sono l'espressione del "non-calcio", hanno fatto in 90 minuti un solo tiro in porta, forse due, ma hanno vinto la partita, così vinsero anche un europeo se ricordi, impedendo agli altri di giocare. Purtroppo la schedina va fatta con la testa e non con il cuore, e a volte questo è l'errore più grande che si possa commettere. Vedi il caso dell'Irlanda, se fosse passata ci sarebbe rimasta almeno una piccola grande soddisfazione, il trionfo della lealtà su tutto il marciume che ci circonda, e invece no, l'avevi detto anche tu, sono scommesse perse in partenza, in fondo lo sapevamo. Ma - lo ripeto - io non avrei potuto fare una scelta diversa. I soldi non sono al primo posto, Trap e l'Irlanda sono i veri campioni del mondo. Del mio mondo ovviamente.

    RispondiElimina
  12. Ieri ho preso, e mi dispiace di non aver postato. Ho giocato:
    Italia - Svezia 1
    Francia - Irlanda X2
    Ucraina - Grecia Under
    Bosnia - Portogallo Under
    Austria - Spagna 2

    Era un 20 x

    RispondiElimina
  13. Del nostro Theeye, del nostro!!!
    Intanto complimenti ad Andrea......
    Conoscevo la tua risposta Theeye, evidentemente ho imparato a conoscerti!! In pochi ricordano quel successo della Grecia.....In tanti ricordano, anche a distanza di tanti anni, per aver vissuto quei momenti o per sentito dire, della grande Olanda di Cruyff o di una delle + grandi squadre di sempre, l'Ungheria di Puskas!!
    Eppure non hanno vinto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Ma sono LEGGENDA perchè queste squadre sono sinonimo di GOL!!!!
    E fra qualche anno nessuno ricorderà la francia di Domenech ma tutti avranno nella mente il grande cuore dell'Irlanda del TRAP!!
    Meglio vincere una volta di meno ma cavalcare le nostre convinzioni e i nostri sogni!!!!!

    RispondiElimina
  14. Bravo Andrea,
    per la Francia x2 ci voleva un pò di coraggio, ma anche per l'under alla Bosnia che secondo i più grandi esperti mondiali di calcio era over. Non so cosa sia successo, in Portogallo poteva finire 3 a 3 ma è stato 1-0, ieri francamente non saprei. Comunque complimenti (proprio ieri che non hai postato qui, sigh..).
    A più tardi per i prono del venerdì ;)

    RispondiElimina
  15. Mi aspettavo e speravo nella rimonta del Trap, ma niente di fatto. Questa la motivazione dell'X2. Spero di ripetermi con voi nel week end.

    RispondiElimina
  16. Che ne dite di fare una scheda insieme per domani? Ognuno scriva qui le sue idee, una massimo due partite ma su cui si sente davvero sicuro, su cosa scommettereste in singola cento euro? Massima selezione, insieme si vince!

    RispondiElimina
  17. L'idea della scheda è ottima, partecipo sicuramente. Anche se per domani, visto il palinsesto, non sarà semplicissimo. Gioca una partita di Serie B, abbastanza difficile come Vicenza - Frosinone e varie squadre di campionati che non seguo. Si ci può affidare alla solita Serie B Olandese...

    RispondiElimina
  18. Dopo tutto quello che abbiamo detto oggi non posso che dire Volendam-Helmond gol o over!!
    Forse hanno rallentato ma preferisco sbagliare un pronostico gol che giocarmi un no-gol!!!!

    RispondiElimina
  19. Theeye probabilmente sono tutti impegnati quindi io ti do la mia versione globale poi vedi te!!!
    Agovv-Telstar over
    Den Bosch-Zwolle over
    Eindhoven-Omni over
    Cambuur-Emmen over
    Volendam-Helmond-over
    Sittard-Top Oss gol
    Harlem-Dordrecht gol o 2
    Southend-Mk Dons gol
    Basilea-Zurigo over
    Marsiglia-Psg x
    Dusseldorf-Cottbus x
    A dopo!!!!!!!!!!!!!!!!1

    RispondiElimina
  20. Haarlem Dordrecht per me è OVER, questo è il mio consiglio!!

    RispondiElimina
  21. theeye oggi farai uscire pronostici?

    RispondiElimina