giovedì 7 maggio 2009

Torniamo a vincere!!!

Ma quanto?

Finalmente ieri abbiamo interrotto un digiuno piuttosto lungo, e siamo tornati a riscuotere un più che dignitoso 10x con una quartina.

I tre over in Norvegia dopo qualche apprensione sono entrati come perle uno dopo l'altro, restava solo LA PARTITA, Chelsea-Barcellona che doveva dispensarci almeno una rete a testa.

E' stata una serata emozionante, memorabile, ed il pareggio (da noi pronosticato) nei minuti di recupero ci ha fatto urlare a squarciagola, coi lacrimoni agli occhi per la vincita e per la qualificazione, che tiene in vita anche il nostro Antepost.

Si può dire tanto di questa partita, certamente i blues avrebbero meritato di vincere, l'arbitro ha sbagliato eccetera, ma è stata fatta giustizia dopo la partita di andata, ed una volta tanto la buona sorte ci ha ripagati di tante schede perse solo per la sfortuna.

Stupenda anche la gara improvvisata da tutti voi sul risultato esatto, complimenti a tutti: chi ci è andato vicino, chi ha preso il segno X (di più con gol), ma c'è stato un utente, amantide, che ha indovinato addirittura il risultato esatto, 1-1, il primo marcatore Essien (e non era facile), ma anche la successione delle reti (quindi il parziale/finale) con una precisione più che buona. A lui offriamo immediatamente - come promesso - di collaborare con noi (basta inviarci una mail con i tuoi estremi). L'altro marcatore, Iniesta (ed il suo tiro da fuori), è stato nominato da un altro di voi, RiccardoPrimo, ma gli spunti sono stati tanti, e qualcuno ci ha anche strappato un sorriso.

Tornando a noi, giustamente un Anonimo ha chiesto quanto ci abbiamo giocato, qual'era lo stake. Effettivamente per un errore di battitura (dirlo prima no, eh?!) la puntata era di 50 euro e altrettanto la vincita. Quindi come la mettiamo? Ovviamente ognuno decide la puntata a proprio piacimento ed in base alla propria disponibilità, e noi incoraggiamo sempre a giocare solo pochi spiccioli, e servirebbe dirvi quale erano le nostre reali intenzioni? Verba volant, scripta manent. Allora che si fà? Il problema è puramente teorico, e nasce solo dal fatto che noi abbiamo deciso da un mese e mezzo di avere una contabilità, quindi che dato inseriamo alla voce "entrate"? Noi proponiamo una soluzione, da potenziali 50 (giocando 5) a 500 (puntando 50) facciamo 225 che è l'esatta via di mezzo? Voi siete d'accordo? Approvate questa soluzione? Se avete altre idee o siete contrari, postate un commento. Il silenzio è assenso.

3 commenti:

  1. We! We! Hai beccato grande!
    Ti seguo spesso, e spesso ti "gioco". Leggo sempre i tuoi posts, ma devo dirti, per quanto curioso possa apparire, che mi piace molto come scrivi.
    Anyway, io dico che 50 vale 50. Nella NS. contabilità. E questo, direi, che sia quasi un veto. Ciao grande!
    P.S. Il "malefico" Rosemborg m'ha bruciato 3 bolle stasera. Damn!
    Ale

    RispondiElimina
  2. Oh scusa mi son sbagliato.
    Intendevo direi che era palese l'errore, perciò 5x10, come presumo intendessi dire, vale 50 Euro.
    Nella seguita Ns. affezionata contabilità. ^_^
    E se bagnamo è giusto intendere che di bolle non si campa...eheheheh...e manco ci si paga l'affitto.....
    Ale

    RispondiElimina
  3. OK cari i miei nottambuli...
    Io sono per la democrazia (anche se ho giocato di più personalmente).
    Probabilmente avete ragione voi, lo stake medio del blog è 5 e quindi 50 è APPROVATO.
    Qualcuno ci campa, ma non giocando le multiple, e non con i cinque euro ;-) ma è un altro discorso, e non è per tutti, ma ci togliamo qualche soddisfazione e almeno ci compriamo le sigarette, no?
    Cmq +50 in cassa, ma c'è da lavorare perchè sto mese siamo ancora in perdita quindi mi metto sotto e vediamo fino al 18 di recuperare.
    p.s. Ale mi spiace per il Rosemborg, ma sono molto felice per questo commento che giunge da una persona certamente simpatica e competente. Keep in touch!

    RispondiElimina