sabato 30 maggio 2009

I pronostici dell'ultimo turno (42simo) di Serie B

Per chi suona la campana?

Hej. Hei. Hoi. Mirdita.
Scusate ma dobbiamo fare un pò di saluti a gruppi di utenti che ci seguono da fuori Italia. Nemo profeta... :-)
Ma bando ai convenevoli, si chiude oggi con la regular season della serie B, un torneo così equilibrato che la zona salvezza è a 51 punti, se si pensa che il Grosseto ne ha solamente dieci di più... E anche oggi cerchiamo di fare gli equilibristi, provando ad essere più sintetici, tanto molte cose le sapete già. Di quello che è lecito sapere ovviamente...
  • Il Bari chiude l'anno al San Nicola. Vogliono finire primi per una serie di record, un pacco di soldi eccetera, il Treviso invece effettua il percorso inverso. Mettiamo comunque la doppia, tanto la quota dell'1 è veramente ridicola, sono partite strane, non si sa mai.

  • Il Parma ha il mezzo derby con il Sassuolo, che è obbligato a cercare i tre punti e sperare nella sconfitta del Grosseto. Difficile però dare fiducia ai nero-verdi, che hanno perso le ultime tre, e contro i ducali che giocano a memoria. Cerchiamo un rifugio.

  • Ad Ascoli e Livorno a quanto pare non sono bravi a fare i calcoli. I labronici cercano di pareggiare a Modena ma poi vincono; peggio hanno fatto i marchigiani, che hanno voluto prendere solo un pari a Treviso (la quota crollò inspiegabilmente la mattina), hanno pareggiato e festeggiato. Poi la mattina dopo si sono risvegliati e resi conto di non essere ancora salvi, dopo aver regalato punti a destra e a manca. Assurdo. Ovviamente si tratta solo di una combinazione particolare di risultati, e con un punto di certo sono al sicuro da ogni pericolo. Sinceramente non vediamo il motivo per cui i labronici abbiano bisogno di un punto. Se vogliono il terzo posto, devono vincere, sennò possono anche perdere. C'è anche un nome nuovo in panchina, l'inesperto Ruotolo, che non lascia presagire nulla di buono. I toscani faranno un altro anno in cadetteria, iniziamo già a scrivere l'antepost ;-)

  • Il Brescia potrebbe anche soffiare la terza piazza proprio agli amaranto. Quella con il Pisa sarà una partita vera, crediamo molto bella. Perchè i toscani devono vincere perchè rischiano tantissimo. Anche qui non comprendiamo le quote dei book. Non vediamo perchè Cavasin debba mandare le sue rondinelle a perdere, almeno di proposito intendiamo, perchè a leggere la quota si capisce proprio quello.

  • L'Empoli sicuro dei play-off è di scena al Partenio. Anche qui la quota è assurda: arrivare terzi è una quasi utopia, l'Avellino vorrà congedarsi con una buona prova dal proprio pubblico, ai toscani basterebbe prolungare la striscia positiva e mantenere caldi i propri attaccanti per il rush finale.

  • Il Grosseto con tre punti è certo degli spareggi. Non andranno in serie A, ma garantiranno altro spettacolo allo Zecchini. Complimenti al Gus, crediamo che lo scaricato Frosinone lasci strada per quest'oggi, con un Eder così ci vorrebbe l'over, ma oggi non si può. Non quotato nemmeno questo.

  • La Triestina ha una chance solo ipotetica di arrivare sesta, e se le notizie da Grosseto saranno sfavorevoli la partita dovrebbe cambiare. Ma attenzione. Il Modena è obbligato a vincere, naturalmente, ma in condizioni "naturali" non sarà semplice al Rocco. Qui veramente o c'è un tacito accordo o i canarini rischiano di tornare spennati in Emilia. Maran solitamente non fa sconti. Qui ci vuole il "doppio sistema" con variante, perchè l'1 paga a 6 e passa. E qualche sorpresa oggi, da qualche parte, arriverà.

  • Situazione simile in Albinoleffe-Ancona. I seriani però sono già tagliati fuori dal banchetto, ma spesso si sono rivelati squadra corretta, e non è scontato che lascino l'intera posta ai dorici; anche qui proponiamo l'effetto sorpresa come variante, altra gara da Over che non c'è. Pazienza.

  • Vicenza - Piacenza non offre particolari spunti. Certo i veneti hanno l'obbligo di salutare degnamente la tifoseria e lo sfortunato giovane esponente della curva assurdamente deceduto a Parma; occhio però agli emiliani, semplicemente perchè sono molto più in forma dei padroni di casa. Nessun tatticismo comunque. Attenzione! E' sparita anche questa da alcuni palinsesti :-(

  • Mantova - Salernitana è altra partita "sospetta", con quota del pareggio infima e calante, forse sparirà nelle prossime ore. I virgiliani sono salvi, i campani lo sono ottenendo un punticino. Il campano Somma dovrebbe approvare. Un favore l'anno prossimo da ricambiare può sempre far comodo. Naturalmente è solo un'idea, infondata, ma è chiaro che i book ne sanno più di noi.
  • Cittadella - Rimini è lo spareggio, la gara del dramma. Ai romagnoli basta una ics, ma Foscarini deve ottenere il massimo al Tombolato, e non può fare troppi calcoli. Comunque basta che una delle due segna e si dovrebbe scatenare la reazione, inevitabile.

SISTEMA "2 VARIANTI"

moltiplicatore: da 50 x a 600 x

con 3 x 4 = 12 euro, si vincono da 150 a 1800 euro

ALBINOLEFFE - ANCONA 2 E 1

ASCOLI - LIVORNO 1X DC

AVELLINO - EMPOLI GOL (*)

BARI - TREVISO 12 DC

CITTADELLA - RIMINI GOL (*)

GROSSETO - FROSINONE 1

MANTOVA - SALERNITANA X

PISA - BRESCIA GOL (*)

SASSUOLO - PARMA OVER (*)

TRIESTINA - MODENA 1 E 2

VICENZA - PIACENZA GOL

SCHEDA " GOALS"

moltiplicatore: 8 x

con 10 euro, si vincono 80 euro

TUTTI PRONOSTICI CON L'ASTERISCO (*)

Praticamente si tratta di un sistema con 9 fisse (ma intendiamo anche una DC, cioè doppia chance come fissa) più le due varianti a girare. E' chiaro che è difficile fare ipotesi più accurate, le quote e le offerte variano molto da un book all'altro. L'ideale sarebbe fare delle puntate minime, anche da 1 euro, di protezione, possibili aprendo un conto e prendendo il bonus UNIBET che vi regala anche il 100% del vostro primo versamento, fino a 30 euro. Dita incrociate, GL!

1 commento:

  1. http://calciopronostici.blogspot.com/2009/04/serie-b-i-pronostici-della.html

    :-(

    RispondiElimina