domenica 24 maggio 2009

Serie A: i pronostici della 37esima giornata

La chiave

Nelle maliziose vesti di allenatore del Genoa, è Gianpiero Gasperini l'unica possibile variante di questo penultimo turno. Nato nella provincia di Torino, ma cresciuto calcisticamente sotto le vesti della vecchia signora, e se decidesse di fare la partita della vita all'Olimpico, e regalare un dispiacere al popolo granata? Ovviamente è solo un'ipotesi remota e di difficile realizzazione, ma sarebbe davvero sconcia, perchè questa trentasettesima penultima giornata di A è quasi tutta concatenata. E basta un bottone che salta per compromettere un abito intero. E non è un "mezza stagione".

Prima di sbrogliare la matassa, diamo la precedenza agli scudettati dell'Inter, che dopo i bagordi viaggiano in Sardegna e diventano l'attrazione dell'anno per un'isola defraudata del G8. Abbiamo seri dubbi sulle motivazioni dei nerazzurri, che hanno spesso deluso quando hanno giocato senza reali obiettivi. Mourinho spingerà ancora a calci e spintoni Ibra anche sull'erba del Sant'Elia, così lui stizzito tirerà la palla ancora più forte nella rete avversaria. Balotelli vorrà imitarlo. Ma attenzione al Cagliari, che a Milano ha lasciato brutti ricordi. E poi c'è Acquafresca con un sentimento a metà tra la voglia di dimostrare di essere già pronto per un grande palcoscenico, e la rabbia per essere stato respinto da un'amante troppo superba. E non c'è nemmeno Julio Cesar a fare miracoli.

Milan - Roma è partita di grande interesse. I rosso-neri cercano i tre punti per assicurarsi la Champions diretta, ma anche i capitolini cercano punti per consolarsi con la nuova Europa Cup. Ci sono anche gli addii di Paolo Maldini (cui i tifosi di ogni squadra devono rendere omaggio) e anche di Carletto Ancelotti: due bandiere dell'altra Milano che verranno ammainate. Quanto allo spettacolo sul campo, ci dovrebbe essere: contro Udinese e Catania abbiamo visto due squadre con evidenti problemi nel reparto difensivo, un paio di portieri svagati e tanti automatismi che non funzionano. Non siamo affatto certi che i padroni di casa esulteranno alla fine.

Ferrara ha la sua chance sulla panchina della Juventus. Non sappiamo se basterà superare positivamente il periodo di prova per ottenere il mandato per la prossima stagione, la dirigenza è troppo spaccata per avere un quadro chiaro. Potrebbe essere la svolta per i piemontesi, che hanno il fiato sul collo di Prandelli ormai, ma la quota è risibile per una squadra che da troppo tempo non vince, su un campo insidioso, con Giampaolo che vuole chiudere bene la stagione del suo Siena, e con Buffon che incredibilmente va a farfalle. Cautela.

A Lecce nessuno si è fatto illusioni. I salentini tornano in B, non ci piove. Però attenzione (lo stesso Prandelli è preoccupato), perchè negli occhi dei pugliesi c'è una strana voglia di riscatto, contro una stagione che poteva essere disputata meglio, ma anche per le buone recenti prestazioni sempre condite dalla beffa, ultima proprio quella di Bologna. Occhio, iride, a Tiribocchi e Castillo. La Fiorentina è praticamente certa della Champions, ma il terzo posto ci sembra un pò troppo se consideriamo in toto la stagione dei viola.

Apriamo il capitolo più succulento di tutta la giornata, perchè si deve ancora decidere chi tra Bologna e Torino conserverà la categoria. I felsinei sono di scena a Verona: al Chievo basta un punto per la matematica salvezza, e l'ottimo Di Carlo difficilmente deciderà di correre inutili rischi, specie dopo aver appurato da Papadopulo che agli emiliani il pareggio sta abbastanza bene, considerato che hanno l'ultima al Dall'Ara contro il Catania già in vacanza. Anche in caso i granata facessero la posta piena oggi contro il Genoa (vediamo Gasperini cosa fà), c'è la concreta possibilità che Camolese giochi a Roma l'ultima giornata con Spalletti obbligato a fare punti per mantenere Europa e sesto posto. E in caso di non vittoria all'Olimpico, sarebbe proprio il Toro a dover piegare capo e corna, perchè in svantaggio rispetto al Bologna in quanto a scontri diretti e a parità di punti. Vi sembra uno scenario così fantascientifico?

Spettacolo a Marassi. La Sampdoria non ha più nulla da chiedere da un'annata con zero titoli ma con alcune soddisfazioni, pensiamo alla vittoria con il Siviglia o alla finale di Coppa Italia, Mazzarri è sul piede di partenza, ma i blu-cerchiati vorranno salutare al meglio la tifoseria, Cassano su tutti. Il ritmo alto sarà garantito dall'Udinese, la squadra più in forma del momento, e ancora a caccia di un posticino nell'Europa minore, ma che è un palcoscenico più che adatto per le zebrette di Marino, che piacciono così tanto agli scommettitori dell'Est Europa, forse i più accaniti.

Speranze anche se minime le nutre ancora pure il Palermo, che affronta a Bergamo un'Atalanta decimata dai tanti infortuni. Per noi la gara è di difficile lettura. Dovremmo puntare su una squadra "favorita" che ha un ruolino esterno assai negativo, come se dovesse passeggiare su un terreno così difficile, dove sono cadute anche le grandi. Le motivazioni... Può essere vero, ma Zamparini è uomo di mondo, siamo sicuri gli stia così a cuore l'Europa più piccola? Dalle dichiarazioni di nostra memoria non ci sembra proprio, e quale migliore occasione di questa, senza i tifosi a vedere? Occhio non vede, cuore non duole.

Chiudiamo con uno scontro tutto del sud, una partita apparentemente inutile, ma che invece ci interessa e come. Catania - Napoli. Due squadre in serie più che negativa. Eppure gli etnei a Roma hanno fatto una ripresa (intesa anche come secondo tempo) eccezionale, vogliono salutare degnamente il Massimino, e Zenga vuole fare il record di punti in serie A. Che dire dei partenopei? Troppo scossi dalle mille voci di mercato, che vogliono Lavezzi ed Hamsik già accasati altrove, ed un presidente che pur in buona fede è troppo presenzialista. E' uomo del cinema, De Lauentis, e per questo ha la sindrome dell'attore protagonista. Ma non avrà nessun oscar per questo, nè altre onoreficenze.

"SCHEDA ALL-IN"

moltiplicatore: 55 x
con 6 euro, si vincono 330 euro
VINCENTE !!!!

ATALANTA - PALERMO PARI

CAGLIARI - INTER GOL

CATANIA - NAPOLI 1

CHIEVO - BOLOGNA X

LECCE - FIORENTINA GOL

MILAN - ROMA GOL

SAMPDORIA - UDINESE OVER

SIENA - JUVENTUS 21 DC

TORINO - GENOA 12 DC


SCHEDA "WEEK END PAGATO"

moltiplicatore: 12x
con 10 euro, si vincono 120 euro


CAGLIARI - INTER X2 DC

CATANIA - NAPOLI 1X DC

LECCE - FIORENTINA 2

MILAN - ROMA GOL

SAMPDORIA - UDINESE OVER

SIENA - JUVENTUS 2

TORINO - GENOA 1

Siccome sapete bene quanto sia più facile perdere che vincere con le scommesse, vi proponiamo un paio di buone ragioni per giocare on-line: 1) la puntata minima è solitamente di 1 euro, quindi potete divertirvi anche con pochi spiccioli e giocare più spesso 2) appena aprite un conto vi regalano già dei soldi, vi raddoppiano il primo versamento (ad es. versate 30 euro, ne avete già 60 pronti per giocare). Vi consigliamo tra gli altri Unibet e Globet. Provati per voi e garantiti da noi. Va bene anche una Postepay. Buona fortuna!

P.s. Sappiamo che alcuni di voi, pensando di fare cosa gradita, cliccano i banner ed i link di questo blog. Vi ringraziamo del pensiero, ma vi preghiamo di non farlo più. Cliccate solo se siete veramente interessati ad un annuncio o ad aprire un conto on-line. Se volete ringraziarci in qualche modo, se avevate intenzione di registrarvi ad un book, fatelo attraverso i nostri banner. Oppure c'è sempre il pulsante delle donazioni. Se invece ci volete ringraziare solo a parole, usate lo spazio dei commenti in basso. Va benissimo anche una parola di conforto ;-) Grazie!

3 commenti:

  1. GRAZIEEEEEEEEEE !!!
    cHE botta, grandissimi!
    non ho parole, MI.TI.CI !

    RispondiElimina
  2. http://youtube.com/watch?v=K6yZ9-c0Z_o

    Grande theye!!!!!! Grande!!!!!!!!!

    Ale

    RispondiElimina
  3. Il Comitato dice: "Lodi! Lodi! Lodi!"

    RispondiElimina