mercoledì 6 maggio 2009

Semifinale di Champions: Chelsea - Barcellona

Chelsea 2.0

Se rileggete le nostre previsioni "antepost" sulla champions noterete che l'unica scheggia impazzita, l'unico neo del nostro ragionamento, si chiama Chelsea. E questo, l'abbiamo già detto, è dovuto principalmente al cambio del tecnico. Hiddink è un satrapo, ed è riuscito abilmente a ricompattare i blues, raddrizzando una stagione che sembrava compromessa.

Spesso le persone vincenti hanno dalla loro la fortuna. E non sappiamo come altro chiamare l'assenza contemporanea della coppia di centrali Puyol/Marquez, una delle più solide del panorama calcistico mondiale. Anche la presenza di Henry è tutt'altro che scontata. L'olandese ha motivato a dovere i suoi, gente vicina ai trenta come Drogba e Lampard, che dopo tante finali o semifinali perse, non avranno molte altre occasioni di alzare la coppa con l'avanzare dell'età.

Ma i londinesi sono stati fortunati anche a non perdere al Nou Camp, dove i catalani hanno tirato in porta una ventina di volte, creando cinque o sei limpide occasioni da rete, comprese alcune decisioni discutibili della terna arbitrale che hanno lasciato il Barca a secco per la prima volta in questa stagione nelle partite casalinghe. I londinesi hanno impostato un ermetico catenaccio, rendendosi anche pericolosi nelle ripartenze, con Drogba che avrebbe potuto anche marcare il gol beffa per Guardiola e compagnia bella.

In casa però gli inglesi dovranno attaccare di più, non segnando arrivano al massimo ai rigori, quindi ci saranno maggiori spazi per i blau-grana, e questo è molto più congeniale a chi pratica un calcio offensivo. Nello stesso tempo. i cecchini locali stavolta faranno della precisione la loro arma migliore, e Valdes non è certo impeccabile. Ricordando che agli ospiti basterebbe anche un pari con gol per avanzare (e noi ci auguriamo proprio questa ipotesi), aggiungiamo un paio di gare di Tippeligaen norvegese per andare a segno.

SCHEDA "SEMI-CHAMPIONS"
VINCENTE !!!
moltiplicatore: x 10
con 50 euro, si vincono 50 euro


BODO GLIMT - STABAEK OVER
MOLDE - VALERENGA OVER
SANDEFJORD - VIKING OVER
CHELSEA - BARCELLONA GOL

15 commenti:

  1. VINCERA' IL CHELSEA 1-0 GOAL DI DROGBA NEL PRIMO TEMPO CIAO A TUTTI 06.05.09 ORA 14.19 FABRIZIO

    RispondiElimina
  2. Le probabili formazioni:
    chelsea Cech - Bosingwa, Terry, Alex, A Cole - Essien, Ballack, Lampard - Malouda, Anelka, Drogba

    barca Valdes - Alves, Caceres, Pique, Abidal - Toure, Xavi, Iniesta - Henry, Messi, Eto'o

    a quanto pare Henry gioca, ma Anelka è una schiappa

    per rispondere a Fabrizio io sparo 2 a 3 per il Barcaaaaa che si vince?

    RispondiElimina
  3. io dico che finisce 0-0 ai supplementari inizia la pioggia di gol la partita si apre e si qualifica il Barcelona con un rocambolesco 2-2.by Antonazzo

    RispondiElimina
  4. Both to score IMO. Pick 2-1 C.S. Lampard, Drogba, Eto'o. GL!!! Henry, London UK

    RispondiElimina
  5. Raga sentite a me questi vanno ai rigori ad oltranza. sul 23 pari gli spagnoli rischiano di perdere l'aereo e si decide di tirare la monetina ma passa una gazza ladra e a volo se la porta via allora se la giocano a chi pesca il bastoncino piò corto e secondo me ce l'ha Guardiola ah ah ah

    RispondiElimina
  6. Mi piace questo impazzare di commenti, e anche il "toto-risultato" che spontaneamente ha preso vita. Facciamo così, chi indovina il risultato esatto avrà un encomio ed una citazione sul blog, chi magari aggiunge i nomi dei marcatori o altri dettagli (tipo rigori, espulsioni, eccetera) avrà una proposta di collaborazione con noi. Ci state? ;-)

    RispondiElimina
  7. io nn mi fiderei di questo chelsea e quindi dico ke passera il chelse 1-0 oppure finira 0-0 e il chelsea passa ai rigori. Spero ke ci sia tanto spettacolo cm quell'indicabile 4-4

    RispondiElimina
  8. l'ho sognata stanotte la partita--
    apre le danze Iniesta con un tiro da fuori che lascia Cech impietrito--
    a sto punto il celsea attacca a testa bassa e sugli sviluppi di un corner Cole di testa pareggia--
    nel finale convulso inglesi tutti all attacco, contropiede micidiale del barsa che con Messi deposita in rete facendo un delizioso pallonetto-- il risultato non cambia più finisce 1 a 2!

    RispondiElimina
  9. io mi sono giocato il 20 come risultato chi segna? nn lo so, azzardo Ballak e Anelka o Malouda spero di vincere

    RispondiElimina
  10. @ Anonimo
    parli così solo perchè sei interista frustrato perchè non ci sarete voi a roma e i gol di guardiola ti bruciano ancora :-)
    quanto alla partita si è capito all'andata chi merita la finale, viste le assenze il chelsea può anche segnare fortunosamente ma vincerà, anzi stravince, il barcelona, dico un altro 1-3 come ieri, chiedete al Real che succede se si lasciano spazi a Messi e ai suoi compari

    RispondiElimina
  11. 1-1. Essien (26'), Bosingwa (aut, 82')

    RispondiElimina
  12. Mant

    Per me finisce 2 a 1 per il Barcellona, marcatori: Messi, Eto'o, Drogba

    Ciao a tutti....

    RispondiElimina
  13. Garagulp! ma qui manca solo il gol del barsa per sfondare la cassa. ma da quanto la avete giocata da 5 o da 50 nn mi è chiaro... (io l'ho fatta da 10) dai barsa segna x noi!!!

    RispondiElimina
  14. Preso tutto!!! :-)
    Da quanto l'ho giocata io?
    Nn lo posso dire, hi hi hi

    RispondiElimina