mercoledì 20 maggio 2009

I pronostici del 20 maggio

Coppe, addii e corruttele

Il leitmotiv della giornata è abbastanza chiaro.

A Roma si gioca come insolito e solitario anticipo un Lazio - Reggina di fine stagione. Per i bianco-celesti, è l'occasione di celebrare davanti ai tifosi la conquista della coppa Italia. Il sicuro addio è quello di Cribari, assai probabile è quello di Pandev, incerto quello di Delio Rossi. E abbiamo coppe e addii a gogò. Quanto al terzo elemento, non sappiamo dire. Gli aquilotti comunque sono quattro turni che hanno mollato gli ormeggi, gli amaranto di Calabria possono proteggersi dietro la causale delle maggiori motivazioni, della lotta per la sopravvivenza. E' più cauto pensare all'Over, in casa ci vorrebbe almeno un gol per salutare la curva e salvare le apparenze, se la vittoria dovesse mancare.

Al Sükrü Saraçoglu di Istanbul (Turchia) la serata di addio è per la Coppa Uefa, che va in pensione con 37 anni di contributi e fiumi di sudore e lacrime versati. Shakhtar Donetsk - Werder Brema presenta quote molto equilibrate. La massa più imberbe degli scommettitori punta sul blasone dei tedeschi, ma le assenze simultanee di Diego e Almeida e una maggiore scaltrezza ormai dilagante anche per i neofiti invogliano a puntare sugli ucraini di Lucescu, già vittorioso in questa nazione e con trascorsi anche in Italia. Sul terzo elemento si possono fare delle ipotesi anche ardite, il vento fino a poco fà soffiava verso Est, con lo Zenit campione ed i nuovi milionari quantomeno nella zona degli Urali. La Champions ovviamente non si tocca, ma ora questo vento cambia ancora. Aiuto, vediamo complotti e corruzione ovunque! Staremo forse impazzendo, o magari forse rinsavendo, o vogliamo solo stare al passo con i tempi? Storielle a parte, gli ex-sovietici si fanno leggermente preferire, ma la vediamo equilibrata, potrebbero non bastare 90 minuti per capirlo; anche qui però offriamo una soluzione di ripiego.

Siccome ce ne servono almeno un altro paio, ecco in soccorso la Coppa svizzera con Young Boys - Sion, finale di Berna. Hanno giocato in campionato pochi giorni fà, abbiamo preso l'Over, dovrebbe uscire anche l'1. Chiudiamo con Skeid - Ham Kam, incontro della seconda serie norvegese, ad Oslo. Favoriti gli ospiti con Kienast, ma occhio ai locali, che hanno blasone ed un settore giovanile tra i più apprezzati, ed in grado di rendere la vita difficile a chiunque, in un giorno di grazia.

SCHEDA "PIZZA CONNECTION"

moltiplicatore: x 22 circa (dipende dal book)

(ad. es. con 5 euro, si vincono 110 euro)

SKEID - HAM KAM OVER 3,5

LAZIO - REGGINA 2

YOUNG BOYS - FC SION 12 DC

SHAKHTAR DONETSK - WERDER BREMA X

SCHEDA "SAFE & EASY"

moltiplicatore: 5 x

con 10 euro, si vincono 50 euro

SKEID - HAM KAM OVER 2,5

LAZIO - REGGINA OVER

YOUNG BOYS - FC SION 12 DC

SHAKHTAR DONETSK - WERDER BREMA GOL

8 commenti:

  1. La pazza!

    Skeid - Ham Kam 1
    Sundsvall - Vasalunds X
    Angelholms - Sirius X
    Sh D - W.Brema Goal
    Aek Atene - Paok Goal
    Young Boys - Fc Sion 1

    X244

    RispondiElimina
  2. WOW! Azzardo allo stato puro!
    Ma se si chiama la pazza, un motivo ci sarà...
    Incrociamo le dita. E baciamo le mani a vossia ;-)

    RispondiElimina
  3. P.s. qualcuno ha notizie di Giovanni? nn vorrei si sia scoraggiato dopo una giornata storta, noi qui vogliamo il contributo di tutti voi. Uniti si vince, e dai!

    RispondiElimina
  4. Il gol dell'AeK è ENTRATO ora tocca all'HK

    RispondiElimina
  5. e va be'...era pazza...
    cmq...vorrei far la gara a chi s'inventa l'insulto più fantasioso per quei 'rinalidamuro dei Young Boys...bravo theeye che vedendoci lungo ha messo la doppia...che nome brutto tra l'altro...tifereste mai per una squadra che si chiama quasi "gioventù"...ehehehhe...saluti amici...

    RispondiElimina
  6. wè wè theeye! butta giù una squisita per la giornata tutta consonanti...ho dato un'occhiata...tanti potenziali "1"...io dopo lo Young Boys mi devo fermare a riflettere....damn!

    RispondiElimina
  7. Per par condicio nn posso tollerare offese a squadre italiane, se ci pensi anche Sion si presta a tanti giochi di parole, ma andiamo nel penale poi ;-) E Skeid, ne vogliamo parlare? Lasciamo stare và, inutile piangere sul latte versato, domani DOBBIAMO vincere, costi quel che costi. Sto lavorando alla "scheda della disperazione". L'ottimismo è il profumo della vita hehehe.
    p.s. onore ancora una volta a Delio Rossi, che ha giocato, ha vinto, ma era dispiaciuto per la Reggina (evviva lo Sport) e a noi per la ICS al Werder. Almeno quella, e che diavolo...

    RispondiElimina
  8. Comunque analizzando la partita dello Young Boys, avendone visto il primo tempo, si potrebbe desumere che quan che la merda la munta al scagn, o la spüzza o la fa dagn! E io propongo "tarzanelli rinsecchiti" per la succitata squadra elvetica ;-)

    RispondiElimina