domenica 31 maggio 2009

Serie A: i pronostici dell'ultima giornata (38sima)

'rivederci e grazie

Cala il sipario sul campionato di serie A stagione 2008/'09. E' stata un'annata mediocre. La corsa prevale sempre più sulla giocata di fino. La magia può sopravvivere solo se abbinata alla forza. E' stato l'anno dello scudetto in poltrona, ma soprattutto di Mourinho, che lanciando lo slogan "0 tituli" ha magnificato lo scudetto, facendo dimenticare a tutti il fallimento in chiave Champions. E si è fatto anche pregare da Moratti, che gli ha ritoccato lo stipendio. Naturalmente al rialzo. Ma che in quest'epoca storica si vinca con le parole e con la gestione oculata della propria immagine, lo si era già capito. I fatti, il risultato. Solo un dettaglio che può essere smentito proponendo un altro punto di vista. Purchè lo si esponga in maniera studiata, strategica, vincente. In una parola, speciale.

Il nostro problema, o vantaggio, è che non dobbiamo fare la schedina del Totocalcio (non necessariamente almeno) ma cercare di vincere un pò di soldini. Lo voglio precisare, perchè io magari preferisco mettere un OVER e non un 1 solo per avere una quota migliore, non perchè sia contrario a quel segno, ad esempio. Comunque i bookmakers sempre più scaltri oggi ci offrono quote veramente speculative anche in questo senso, ci si aspetta una gestione più disinvolta delle aree di rigore, gli obiettivi sono pochi e quasi tutti gli incontri sono delle pseudo-amichevoli.

Su alcuni campi, puntiamo sul desiderio delle squadre di casa di chiudere con dignità una stagione deludente, e ci riferiamo a Napoli e Reggio Calabria in particolare. Anche la Juve può sfruttare l'attacco laziale non solo privo del tridente, ma proprio sdentato. L'Inter deve mandare Ibra in rete, l'Udinese viaggia per inerzia. A Palermo si salutano Ballardini e Mazzarri.

Le sole tre partite "pesanti" sono a Firenze, dove però il sogno di una rimonta è destinato a sfiorire, a Bologna ed a Roma, dove le reti non dovrebbero farsi desiderare, così come a Genova, partita stranamente sospesa da molti palinsesti. Segna Morimoto.

SCHEDA "ALL-IN"
moltiplicatore: 100 x
con 5 euro, si vincono 500 euro

BOLOGNA - CATANIA GOL
FIORENTINA - MILAN GOL
GENOA - LECCE OVER
INTER - ATALANTA 1
JUVENTUS - LAZIO 1
NAPOLI - CHIEVO 1
PALERMO - SAMPDORIA GOL
REGGINA - SIENA 1
ROMA - TORINO GOL
UDINESE - CAGLIARI 1

SCHEDA "LA PAZZA"
moltiplicatore: 100 x
con 5 euro si vincono 500 euro

GENOA - LECCE X
PALERMO SAMPDORIA X
JUVENTUS - LAZIO 12 DC
NORIMBERGA - COTTBUS 2
HAKA - KUPS OVER

3 commenti:

  1. Peccato,un'altra grande vincita mancata per un pelo.Complimenti per il gol di Morimoto.Siete fantastici,continuate così sono un vostro fan.Dopo la rimonta dell'Inter ci avevo sperato,ma mi avete fatto prendere settimana scorsa e oggi è macata quella fortuna.Ciao.

    RispondiElimina
  2. Ma 'st'impuniti...
    Ma 'st'indegni...
    Ma 'sti poveracci della Fiorentina.
    BAvosi rinalidamuro.
    Grande THEEYE. Grande lo stesso. Oggi il pomeriggio al lavoro m'è passato meglio..radio e bolletta. Brivido Inter come al solito. MA quando mancava un semplice misero ininfluente gol...
    Quella capre, Imparassero a giocare a Calcio, che manco i preliminari porteranno a termine.
    Che sfiga..che sfiga!
    Non mollare THEEYE.

    RispondiElimina
  3. Tranquillo, non mollo almeno finchè siamo in attivo. Mi spiace, è stato comunque un mio errore in una giornata assai prevedibile. Pensa che alla fine ne ho fatte due, in una ho eliminato la Reggina dopo aver letto le formazioni, mentre in quella originale avevo l'X2 DC alla Fiorentina ma l'1 fisso ai calabresi. Pazienza, non è sempre Natale, l'importante è essere sul pezzo.

    RispondiElimina