Ci siamo. Barcellona - Manchester United è la finale perfetta per la Champions League. Due tra le più potenti e blasonate, ricche e spettacolari squadre del continente e del pianeta intero si scontrano a Roma, caput mundi e non a caso. E' la partita dei sogni: i Red Devils sono sinonimo di tradizione e di solidità, gli azul-grana il calcio champagne. L'esperto Ferguson ed il giovane Guardiola. ING e Unicef. Il vecchio ed il nuovo. Due entità molto diverse tra loro, ma ugualmente forti per tecnica e per significato.
Premettiamo - chi ci segue abitualmente lo sa bene - che per noi questa finale non è affatto una sorpresa. Anzi, se rileggete il nostro Antepost, troverete una fedele ricostruzione di ciò che è accaduto nella Champions League negli ultimi due mesi. Se non fosse per il Chelsea, potevamo ripubblicarlo pari pari almeno fino a questa sera. Dunque, questa è la finale che abbiamo fortemente voluto, pronosticato ed ottenuto. Abbiamo già una scommessa in ballo avendo puntato sul Barca a quota 3,75 e di certo non la ripeteremo oggi a quota 1,8.
Perchè abbiamo puntato sui catalani? Semplicemente perchè questo ci sembra il miglior Barca degli ultimi tempi, una specie di "dream-team", una squadra che vive di un'alchimia quasi magica e che ha pochi precedenti nella storia del calcio, forse nel recente passato può essere accostata al Milan dell'era Sacchi. Crediamo che in generale questa sia la squadra che la meriti maggiormente, indipendentemente e prima di occuparci della partita di oggi, e che potrà coronare un'insolita tripletta dopo aver già messo in bacheca la coppa del Re ed aver vinto la Liga spagnola.
Il Manchester è ovviamente una grandissima squadra, la più degna di calcare il terreno perfetto dell'Olimpico di Roma, sono i campioni del mondo in carica a livello di club, ma probabilmente sono giunti alla fine di un ciclo. Un ciclo memorabile targato Sir Alex Ferguson, un personaggio eccezionale e vincente, ma anche tanto vicino all'età della pensione. Meritatissima. Un cenno anche ai due personaggi più rappresentattivi delle due compagini. Cristiano Ronaldo del gladiatore ha più il fisico. Ma quanto a statura morale la pulce, Leo Messi, gli fa addirittura ombra. Desideriamo caricare questa partita anche di diversi significati, e ci infiliamo anche la morale e tanti altri valori che il mondo pare inizi a riscoprire, dopo la folle corsa verso l'abisso e l'autodistruzione. Forse stiamo esagerando, ma questa è una vetrina importante, è un Evento. E anche come tale va preso, un evento sportivo ma anche mediatico.
Veniamo alle formazioni. Guardiola deve ridisegnare la difesa, con le concomitanti assenze di Marquez, Alves e Abidal (i due terzini titolari), mentre Ferguson recupera Rio Ferdinand, non Darren Fletcher. Restano in dubbio Iniesta, perla del centrocampo catalano, e i due attaccanti, Tevez e Berbatov per i diavoli rossi. Vediamo quali saranno le conseguenze sul campo.
E' chiaro quanto il Barca soffrirà delle sue lacune in difesa contro giocatori rapidissimi ma anche forti fisicamente come Ronaldo e Rooney, il suo probabile partner d'attacco, ma anche le incursioni e le scorribande sui corner dei difensori, come Vidic e O'Shea. Lo abbiamo visto a Londra con il Chelsea, dove gli spagnoli hanno rischiato grosso, e siamo certi che lo spettacolo si ripeterà stasera. Sarà impossibile mantenere la rete inviolata in novanta minuti. E' evidente che la vera forza del gruppo di Guardiola sta nel suo reparto avanzato, i veloci scambi al limite dell'area con Messi ispiratore e l'innato talento per il gol di Eto'o o di Henry se dovesse giocare lui.
Per chiudere con un pronostico sulla partita di oggi, ovviamente non torniamo sui nostri passi. Non pensate a Chelsea-Barca. Gli spagnoli soffrono fuori casa, ma anche il Manchester gioca fuori: qui si tratta di un campo neutro e la bilancia ritorna in equilibrio. Non sappiamo se il tutto si possa risolvere nell'arco dei novanta minuti, noi istintivamente pensiamo anche di sì, e in base a questo proporremo un risultato esatto, ma la cosa più semplice è che entrambe le squadre facciano almeno un gol a testa. Quindi la nostra scommessa principale è il GOL.
Come singola, possiamo tentare anche l'Over, che considerato l'enorme potenziale offensivo in campo paga anche piuttosto bene. Per allestire invece una multipla, attingiamo al campionato finlandese, con una partita in programma alle 18. Naturalmente quella che ci aspettiamo più divertente e spettacolare. Perchè questa giornata deve essere così.
Ore 20 e 45. Stadio Olimpico di Roma, Italia. Finalissima della Champions - League, Barcellona - Manchester United. Impossibile non scommetterci sopra. E che vinca il migliore.
"SCHEDA SERATA SPETTACOLO"
moltiplicatore: 7 x
con 10 euro, si vincono 70 euro
FC HONKA - JARO OVER 3,5
BARCELLONA - MANCHESTER UTD GOL
SCHEDA "RISULTATO ESATTO"
moltiplicatore: 32 x
con 3 euro, si vincono 96 euro
BARCELLONA - MANCHESTER UTD 3 - 2
Quale migliore occasione per vivere una notte magica, inseguendo un goal, sotto il cielo di un'estate (quasi) italiana, ed aprire un conto on-line? Vi raddoppiano il primo versamento (ad es. versate 30 euro, ne avete già 60 pronti per giocare). Scommettete comodi da casa, basta un clic e il gioco è fatto. Vi consigliamo tra gli altri Unibet e Globet. Provati per voi e garantiti da noi. Va bene anche una Postepay. Buona fortuna!
P.s. Parte la consueta gara dei nostri utenti, con i vostri pronostici di ogni tipo (segno finale, risultato esatto e marcatori, cartellini e quant'altro) nella sezione dei commenti. Alle semi-finali è stato stupendo, una lotta all'ultimo gol, con eccellenti risultati. Chi ci va più vicino verrà premiato in qualche modo. Siete caldi? Allora via ai vostri commenti. E buon calcio e buon bet e buona vita a tutti!
Io come risultato dico il contrario ecioè 2a1 per il manchester segna ronaldo,pareggia messi e l'altro lo segna anderson, ciao a tutti.
RispondiEliminaPakito
X me sarà un nioso 0 a 0, è sempre così quando la posta è alta e prevale la paura. Si va ai calci di rigore e vince il più esperto Manchester. Ciao e complimenti per il sito.
RispondiEliminaGiocatevi l'espulsione di Puyol! GARANTITO.
RispondiEliminaMaxi
Wow! bho! non lo so. So però che quello che ho letto è proprio bello. Bravo.
RispondiEliminaSta-tlack!
FT 1-1. (22', Carrick; 69, Puyol)
RispondiEliminaAi supplementari, 3-1 (Eto'o, Messi)
Ma che dite??!!
RispondiElimina2 a 0 red devils. Secco. Ronaldo e Scholes.
Non c'è partita oggi.
Io mi gioco Wayne Rooney primo marcatore @ 9
RispondiEliminache si vince? mi chiamo Paolo B.
NON RIESCO A VEDERE UN VINCITORE QUINDI DICO UNA ICS E SPARO DUE A DUE COME RISULTATO ESATTO
RispondiEliminaBarcellona - Manchester 4 - 2
RispondiElimina12°Park
19°Henry
23°Henry
57°Ronaldo
72°Messi
84°Iniesta
Ale
giocate 4-4
RispondiEliminapuntate 5,00 euro
e domani andrete a ritirarvi 1.000 euro dato che la quota è 200.
Saluti
..ma.... veramente la coppa del re l'ha vinta un'altra squadra... mi pare si chiami Real Madrid.... pero... magari mi sbaglio.......
RispondiEliminama... veramente la coppa del re l'ha vinta un altra squadra... im pare si chiami Real Madrid... ma potrei sbagliarmi...
RispondiElimina