venerdì 8 maggio 2009

Serie B: Livorno - Triestina + pronostici 8 maggio

Surplace

Anticipo della trentanovesima di B all'Armando Picchi. Con quattro gare da disputare, i toscani sono a sei punti dal Parma. E' difficile per Acori pensare alla promozione diretta, ma i labronici sono condannati almeno a provarci; tre punti sarebbero comunque fondamentali per preservare la terza posizione dagli assalti del Brescia. Che dire dei giuliani? Stanno colando a picco. L'impressione, dall'esterno, è che la società non abbia alcuna mira sui play-off, e si sta trascinando stancamente fino alla fine, paga della salvezza. Comunque metteremo la doppia, non è su queste quote che dobbiamo costruire un successo.

In zweite liga, partiamo da un Osnabruck - Rostock cui abbiamo assistito qualche tempo fa. Un incontro sospetto, terminato senza reti, ma in cui le occasioni da rete fioccavano in continuazione. L'Aachen ospite di giornata può ancora puntare alla promozione, quindi non ci sarà spazio per accordi di comodo, conta solo vincere per tutte e due, dovremmo assistere ad una gara aperta con difese spesso sconcertanti nei loro meccanismi.

In Finlandia, ci ha colpito la quota del Tampere, incredibilmente alta considerato che gioca in casa. E' vero che il TPS si è rinforzato molto, hanno speso soldi e ci sono ambizioni, ma ci sembra presto per vedere dei risultati concreti. La nostra idea è detta, poi in sede di pronostico ci cauteliamo anche qui in doppia, sono usciti davvero troppi pareggi negli ultimi tempi in questo torneo.

In Ligue2, crediamo sarà come sempre stuzzicante il derby della Corsica. Ajaccio - Bastia, otto reti all'andata. Non è che sia sempre così prolifica come partita, entrambe non sono ancora certe della salvezza, ma è comunque molto sentita, in particolare gli ospiti avranno voglia di ricacciare i padroni di casa nelle zone calde della classifica. Ma c'è anche l'onta del 6-2 da lavare dall'altro lato, quindi non pensiamo a calcoli e schermaglie.

Ultima giornata in Olanda 2, estraiamo un Over dal cilindro; così, a sensazione.

Il Lask Linz rischia di retrocedere in Austria: quella con l'Altach è una gara da vincere, il cammino dopo sarà impervio, ma gli ospiti sono ugualmente disperati, ed anche in buona forma.

Chiudiamo la mini-rassegna con GBA - Mechelen, squadre senza particolari obiettivi che però hanno voglia di giocare e di divertirsi, senza apprensioni. Come noi, che infatti voliamo bassi, puntiamo poco cercando di ottenere una buona somma, ci rilassiamo un pò in attesa di un impegnativo week-end, seduti e aspettando qualche golletto in più. Easy ;-)

SCHEDA "SCALDA MOTORI"

moltiplicatore: x 30 circa
con 3 euro, si vincono 90 euro




OSNABRUCK - AACHEN OVER
TAMPERE UTD - TPS 12 DC
AC AJACCIO - BASTIA OVER
TOP OSS - CAMBUUR OVER
LASK LINZ - ALTACH GOL
GBA - MECHELEN OVER
LIVORNO - TRIESTINA 12 DC

Nessun commento:

Posta un commento