domenica 31 maggio 2009

Serie A: i pronostici dell'ultima giornata (38sima)

'rivederci e grazie

Cala il sipario sul campionato di serie A stagione 2008/'09. E' stata un'annata mediocre. La corsa prevale sempre più sulla giocata di fino. La magia può sopravvivere solo se abbinata alla forza. E' stato l'anno dello scudetto in poltrona, ma soprattutto di Mourinho, che lanciando lo slogan "0 tituli" ha magnificato lo scudetto, facendo dimenticare a tutti il fallimento in chiave Champions. E si è fatto anche pregare da Moratti, che gli ha ritoccato lo stipendio. Naturalmente al rialzo. Ma che in quest'epoca storica si vinca con le parole e con la gestione oculata della propria immagine, lo si era già capito. I fatti, il risultato. Solo un dettaglio che può essere smentito proponendo un altro punto di vista. Purchè lo si esponga in maniera studiata, strategica, vincente. In una parola, speciale.

Il nostro problema, o vantaggio, è che non dobbiamo fare la schedina del Totocalcio (non necessariamente almeno) ma cercare di vincere un pò di soldini. Lo voglio precisare, perchè io magari preferisco mettere un OVER e non un 1 solo per avere una quota migliore, non perchè sia contrario a quel segno, ad esempio. Comunque i bookmakers sempre più scaltri oggi ci offrono quote veramente speculative anche in questo senso, ci si aspetta una gestione più disinvolta delle aree di rigore, gli obiettivi sono pochi e quasi tutti gli incontri sono delle pseudo-amichevoli.

Su alcuni campi, puntiamo sul desiderio delle squadre di casa di chiudere con dignità una stagione deludente, e ci riferiamo a Napoli e Reggio Calabria in particolare. Anche la Juve può sfruttare l'attacco laziale non solo privo del tridente, ma proprio sdentato. L'Inter deve mandare Ibra in rete, l'Udinese viaggia per inerzia. A Palermo si salutano Ballardini e Mazzarri.

Le sole tre partite "pesanti" sono a Firenze, dove però il sogno di una rimonta è destinato a sfiorire, a Bologna ed a Roma, dove le reti non dovrebbero farsi desiderare, così come a Genova, partita stranamente sospesa da molti palinsesti. Segna Morimoto.

SCHEDA "ALL-IN"
moltiplicatore: 100 x
con 5 euro, si vincono 500 euro

BOLOGNA - CATANIA GOL
FIORENTINA - MILAN GOL
GENOA - LECCE OVER
INTER - ATALANTA 1
JUVENTUS - LAZIO 1
NAPOLI - CHIEVO 1
PALERMO - SAMPDORIA GOL
REGGINA - SIENA 1
ROMA - TORINO GOL
UDINESE - CAGLIARI 1

SCHEDA "LA PAZZA"
moltiplicatore: 100 x
con 5 euro si vincono 500 euro

GENOA - LECCE X
PALERMO SAMPDORIA X
JUVENTUS - LAZIO 12 DC
NORIMBERGA - COTTBUS 2
HAKA - KUPS OVER

sabato 30 maggio 2009

I pronostici dell'ultimo turno (42simo) di Serie B

Per chi suona la campana?

Hej. Hei. Hoi. Mirdita.
Scusate ma dobbiamo fare un pò di saluti a gruppi di utenti che ci seguono da fuori Italia. Nemo profeta... :-)
Ma bando ai convenevoli, si chiude oggi con la regular season della serie B, un torneo così equilibrato che la zona salvezza è a 51 punti, se si pensa che il Grosseto ne ha solamente dieci di più... E anche oggi cerchiamo di fare gli equilibristi, provando ad essere più sintetici, tanto molte cose le sapete già. Di quello che è lecito sapere ovviamente...
  • Il Bari chiude l'anno al San Nicola. Vogliono finire primi per una serie di record, un pacco di soldi eccetera, il Treviso invece effettua il percorso inverso. Mettiamo comunque la doppia, tanto la quota dell'1 è veramente ridicola, sono partite strane, non si sa mai.

  • Il Parma ha il mezzo derby con il Sassuolo, che è obbligato a cercare i tre punti e sperare nella sconfitta del Grosseto. Difficile però dare fiducia ai nero-verdi, che hanno perso le ultime tre, e contro i ducali che giocano a memoria. Cerchiamo un rifugio.

  • Ad Ascoli e Livorno a quanto pare non sono bravi a fare i calcoli. I labronici cercano di pareggiare a Modena ma poi vincono; peggio hanno fatto i marchigiani, che hanno voluto prendere solo un pari a Treviso (la quota crollò inspiegabilmente la mattina), hanno pareggiato e festeggiato. Poi la mattina dopo si sono risvegliati e resi conto di non essere ancora salvi, dopo aver regalato punti a destra e a manca. Assurdo. Ovviamente si tratta solo di una combinazione particolare di risultati, e con un punto di certo sono al sicuro da ogni pericolo. Sinceramente non vediamo il motivo per cui i labronici abbiano bisogno di un punto. Se vogliono il terzo posto, devono vincere, sennò possono anche perdere. C'è anche un nome nuovo in panchina, l'inesperto Ruotolo, che non lascia presagire nulla di buono. I toscani faranno un altro anno in cadetteria, iniziamo già a scrivere l'antepost ;-)

  • Il Brescia potrebbe anche soffiare la terza piazza proprio agli amaranto. Quella con il Pisa sarà una partita vera, crediamo molto bella. Perchè i toscani devono vincere perchè rischiano tantissimo. Anche qui non comprendiamo le quote dei book. Non vediamo perchè Cavasin debba mandare le sue rondinelle a perdere, almeno di proposito intendiamo, perchè a leggere la quota si capisce proprio quello.

  • L'Empoli sicuro dei play-off è di scena al Partenio. Anche qui la quota è assurda: arrivare terzi è una quasi utopia, l'Avellino vorrà congedarsi con una buona prova dal proprio pubblico, ai toscani basterebbe prolungare la striscia positiva e mantenere caldi i propri attaccanti per il rush finale.

  • Il Grosseto con tre punti è certo degli spareggi. Non andranno in serie A, ma garantiranno altro spettacolo allo Zecchini. Complimenti al Gus, crediamo che lo scaricato Frosinone lasci strada per quest'oggi, con un Eder così ci vorrebbe l'over, ma oggi non si può. Non quotato nemmeno questo.

  • La Triestina ha una chance solo ipotetica di arrivare sesta, e se le notizie da Grosseto saranno sfavorevoli la partita dovrebbe cambiare. Ma attenzione. Il Modena è obbligato a vincere, naturalmente, ma in condizioni "naturali" non sarà semplice al Rocco. Qui veramente o c'è un tacito accordo o i canarini rischiano di tornare spennati in Emilia. Maran solitamente non fa sconti. Qui ci vuole il "doppio sistema" con variante, perchè l'1 paga a 6 e passa. E qualche sorpresa oggi, da qualche parte, arriverà.

  • Situazione simile in Albinoleffe-Ancona. I seriani però sono già tagliati fuori dal banchetto, ma spesso si sono rivelati squadra corretta, e non è scontato che lascino l'intera posta ai dorici; anche qui proponiamo l'effetto sorpresa come variante, altra gara da Over che non c'è. Pazienza.

  • Vicenza - Piacenza non offre particolari spunti. Certo i veneti hanno l'obbligo di salutare degnamente la tifoseria e lo sfortunato giovane esponente della curva assurdamente deceduto a Parma; occhio però agli emiliani, semplicemente perchè sono molto più in forma dei padroni di casa. Nessun tatticismo comunque. Attenzione! E' sparita anche questa da alcuni palinsesti :-(

  • Mantova - Salernitana è altra partita "sospetta", con quota del pareggio infima e calante, forse sparirà nelle prossime ore. I virgiliani sono salvi, i campani lo sono ottenendo un punticino. Il campano Somma dovrebbe approvare. Un favore l'anno prossimo da ricambiare può sempre far comodo. Naturalmente è solo un'idea, infondata, ma è chiaro che i book ne sanno più di noi.
  • Cittadella - Rimini è lo spareggio, la gara del dramma. Ai romagnoli basta una ics, ma Foscarini deve ottenere il massimo al Tombolato, e non può fare troppi calcoli. Comunque basta che una delle due segna e si dovrebbe scatenare la reazione, inevitabile.

SISTEMA "2 VARIANTI"

moltiplicatore: da 50 x a 600 x

con 3 x 4 = 12 euro, si vincono da 150 a 1800 euro

ALBINOLEFFE - ANCONA 2 E 1

ASCOLI - LIVORNO 1X DC

AVELLINO - EMPOLI GOL (*)

BARI - TREVISO 12 DC

CITTADELLA - RIMINI GOL (*)

GROSSETO - FROSINONE 1

MANTOVA - SALERNITANA X

PISA - BRESCIA GOL (*)

SASSUOLO - PARMA OVER (*)

TRIESTINA - MODENA 1 E 2

VICENZA - PIACENZA GOL

SCHEDA " GOALS"

moltiplicatore: 8 x

con 10 euro, si vincono 80 euro

TUTTI PRONOSTICI CON L'ASTERISCO (*)

Praticamente si tratta di un sistema con 9 fisse (ma intendiamo anche una DC, cioè doppia chance come fissa) più le due varianti a girare. E' chiaro che è difficile fare ipotesi più accurate, le quote e le offerte variano molto da un book all'altro. L'ideale sarebbe fare delle puntate minime, anche da 1 euro, di protezione, possibili aprendo un conto e prendendo il bonus UNIBET che vi regala anche il 100% del vostro primo versamento, fino a 30 euro. Dita incrociate, GL!

venerdì 29 maggio 2009

I pronostici dell'ultimo turno di Ligue 2 (Francia)

Can Can

Mi vengono in mente il ritmo forsennato ed i colori sgargianti del Moulin Rouge se penso a questo trentottesimo e ultimo turno della Ligue deux francese. Un gran casino, senza accento. Ho appena finito di smanettare su un centinaio e oltre di siti .fr - rispolverando il mio francese a lungo inutilizzato - e sono giunto alla conclusione di non impiegare che la puntata minima per questa giornata. E' tutto concatenato, intricato, molto si basa sulle relazioni tra le varie società e io non sono addentrato come potrei esserlo con l'Italia. Provo una all-in. 3 miseri euro, per sognare. O la va o la spacca.

Ho deciso di esaminare tutte le partite, una per una. Se volete seguirmi, è fondamentale avere sott'occhio la classifica, che è quella del sito ufficiale della Ligue 2. Se qualcosa non vi convince, postate pure nei commenti.

  • Partiamo dal Lens, che è l'unica squadra già matematicamente promossa in Ligue 1. Non è ancora certa del primo posto, un traguardo simbolico, che può essergli sottratto solo dallo Strasburgo (se vince a Montpellier, ipotesi remota). Bene, il Lens chiude e festeggia a Digione, contro una squadra salva e tranquilla, abbastanza forte in casa, che vorrà a sua volta chiudere bene davanti ai tifosi. Potrebbe essere un pareggio, magari si può mettere un Pari e affidarsi anche un pò alla sorte.
  • Dicevamo dello Strasburgo, secondo, che ha bisogno di un solo punto per avere la matematica certezza di salire di categoria. Il problema è che gioca a Montpellier, terzo, che con una vittoria sarebbe certo di salire. Si tratta di un club storico, di una promozione che aspettano da anni ed anni, lo stadio naturalmente sarà pieno ed una bolgia. E comunque i padroni di casa possono giocare alla finestra, e vedere cosa combinano Boulogne e Tours, perchè sarebbero promossi anche con un pareggio o una sconfitta, in caso di arrivo a pari punti con le due rivali dirette. Ovviamente escludiamo quantomeno la terza ipotesi, per gli ospiti la vittoria è inutile.
  • Il sorprendente Boulogne, dicevamo, è obbligato a fare almeno un punto in più del Montpellier quindi, gioca in casa ma contro l'Amiens, altra gara caldissima perchè gli ospiti hanno bisogno di un punto per assicurarsi la salvezza, ma possono anche perdere e restare in Ligue 2 se Nimes e Chateauroux non dovessero vincere entrambe.
  • Vediamo allora che lo Chateauroux è impegnato in casa, contro Ajaccio, ma gli ospiti bisognano di un punto per essere tranquilli. I locali fanno la corsa con Nimes e Troyes. L'Ajaccio può anche perdere se l'Amiens perde a Boulogne. La radiolina è d'obbligo in panchina.
  • Il Nimes dunque deve per forza vincere per sperare (o pareggiare in caso di sconfitta dello Chateauroux, cosa che non crediamo) e gioca con il Brest, fuori casa, che è salvo. Quindi, voi penserete, almeno questa partita è scritta. Nemmeno per sogno! Il Brest è salvo a 45 ma sub-judice, perchè i tre punti a tavolino conquistati contro il Reims potrebbero (anche se difficilmente) essere tolti in appello, quindi anche i locali per non avere brutte sorprese devono vincere! Il Reims sarebbe invece comunque retrocesso anche con sentenza di appello favorevole.
  • Restando nella affollata e contorta zona retrocessione, il Troyes ha poche speranze, ma deve solo vincere a Bastia e incrociare le dita. Almeno qui abbiamo una mezza certezza. Sarà forse una vittoria di Pirro, ma il Troyes è pronto per il doppio salto all'indietro, dalla L1 al National, e noi ci vendicheremo di tante schede perse per colpa loro. Quante volte abbiamo gridato... Ma porca Troyes? ;-)
  • Ritorniamo per un attimo alla zona promozione, perchè i posti disponibili sono tre, e un lumicino di speranza - almeno ipoteticamente - ce l'ha anche il Tours. Che deve fare per forza tre punti per tenerlo vivo questo lumicino, ma gioca a Sedan, una delle squadre più in forma, con tanta voglia di giocare ed anche in vena di dispetti (chiedere proprio al Troyes), insomma una trasferta difficile per una squadra che ha sempre stentato lontano da casa.
  • Ci restano tre partite "inutili". La grande delusa, il Metz, ormai fuori dai giochi, con il morale sotto i tacchi, e che non vince da un'eternità, saluta il pubblico amareggiato ospitando il Guingamp, salvo e felice vincitore della Coupe de France, con tanto di accesso alla Europa Cup, e con la migliore difesa del torneo (almeno fino ad oggi). Guardate le quote e fate le vostre considerazioni.
  • Anche Vannes - Clermont è gara inutile, forse la più inutile, squadre salve e demotivate, locali però molto forti in casa.
  • Chiudiamo la lunga rassegna con Reims - Angers. Tante lacrime per i padroni di casa che retrocedono anche con un pò di sfortuna. Ma li abbiamo visti a Strasburgo, hanno lottato con onore, davvero crediamo vogliano consolarsi con una vittoria casalinga, se la meritano. E questa è la nostra vera fissa del giorno.

SCHEDA "ALL-IN"

moltiplicatore: 250 x

con 3 euro, si vincono 750 euro

BASTIA - TROYES 2

BOULOGNE - AMIENS 12 DC

BREST - NIMES 12 DC

CHATEAUROUX - AC AJACCIO UNDER

DIJON - LENS PARI

METZ - GUINGAMP GOL

MONTPELLIER - STRASBURGO 1X DC

REIMS - ANGERS 1

SEDAN - TOURS 1

VANNES - CLERMONT 1X DC

Ora non resta che giocarla. E' un rompicapo la giornata, meglio puntarci soldi regalati. Nella fattispecie, vi consigliamo di usufruire del bonus UNIBET che vi regala il 100% del vostro primo versamento, fino a 30 euro. Poi il grosso del malloppo ce lo teniamo per l'ultimo turno di B e di A. Naturalmente questo è il mio consiglio, ma la testa è la vostra e decidete secondo coscienza. Buon week-end a tutti!

giovedì 28 maggio 2009

I pronostici del 28 maggio (parte seconda)

Tutti vogliono viaggiare in prima

Fino all'ultimo eravamo indecisi se proporre una seconda multipla. L'input ci è arrivato, inesorabile, dopo aver dato un'occhiata alle statistiche di ieri. Già, il nostro "Auditel" ci parla di 1248 visitatori unici su CalcioPronostici, in una sola giornata, nell'occasione della finalissima di Champions. Non possiamo fare altro che ringraziarvi dell'immenso affetto, e provare a ragalarvi un'altra piccola grande vincita. Riguardo all'inedito spareggio per restare in Bundesliga, si gioca il primo atto a Cottbus. L'Energie è una squadra strana, ma ci sembra che perda quando è sotto pressione, mentre è capace di vincere anche con le big quando non ha nulla da perdere. Bene, oggi la pressione è massima, e Mintal è in forma smagliante. Azzardiamo la sorpresa e la mettiamo come base...

SCHEDA "PRIMA CLASSE"

moltiplicatore: x 10 circa
con 5 euro, si vincono 50 euro






ENERGIE COTTBUS - NORIMBERGA X2 DC

FC ROSKILDE - VIBORG 2

BRANN - MOLDE 1

AIK - HAMMARBY OVER

I pronostici del 28 maggio (parte prima)

Mamma li Turku

E' un giovedì insolitamente generoso di partite di calcio, anche se i campionati principali sono fermi, ad eccezione dello spareggio play-off di Germania. Ma di questo ci occuperemo nel prossimo post, probabilmente, e ci concentriamo sulla Finlandia che fino ad oggi non ha mai disatteso le nostre analisi, e puntiamo decisi sulle due squadre della città di Turku, che hanno impegni non troppo difficili contro VPS e KuPs, due formazioni di bassa classifica. Integriamo con HJK-Tampere che è scontro tra blasonate e con l'andata dello spareggio play-off olandese, e l'RKC che ha un'occasione storica per far valere il fattore campo contro un'avversaria con molte defezioni. Vediamo come va questa fascia oraria, eventualmente postiamo altro con le serali in tarda mattinata. GL.

SCHEDA "POMERIGGIO SUOMI"

moltiplicatore: x 10 circa

con 5 euro, si vincono 50 euro


HJK - TAMPERE UTD OVER

INTER TURKU - VPS 1

KUPS - TPS 2

RKC WAALWIJK - DE GRAAFSCHAP 1

mercoledì 27 maggio 2009

Barcellona - Manchester Utd finale di CHL a Roma

Messiah

Ci siamo. Barcellona - Manchester United è la finale perfetta per la Champions League. Due tra le più potenti e blasonate, ricche e spettacolari squadre del continente e del pianeta intero si scontrano a Roma, caput mundi e non a caso. E' la partita dei sogni: i Red Devils sono sinonimo di tradizione e di solidità, gli azul-grana il calcio champagne. L'esperto Ferguson ed il giovane Guardiola. ING e Unicef. Il vecchio ed il nuovo. Due entità molto diverse tra loro, ma ugualmente forti per tecnica e per significato.

Premettiamo - chi ci segue abitualmente lo sa bene - che per noi questa finale non è affatto una sorpresa. Anzi, se rileggete il nostro Antepost, troverete una fedele ricostruzione di ciò che è accaduto nella Champions League negli ultimi due mesi. Se non fosse per il Chelsea, potevamo ripubblicarlo pari pari almeno fino a questa sera. Dunque, questa è la finale che abbiamo fortemente voluto, pronosticato ed ottenuto. Abbiamo già una scommessa in ballo avendo puntato sul Barca a quota 3,75 e di certo non la ripeteremo oggi a quota 1,8.

Perchè abbiamo puntato sui catalani? Semplicemente perchè questo ci sembra il miglior Barca degli ultimi tempi, una specie di "dream-team", una squadra che vive di un'alchimia quasi magica e che ha pochi precedenti nella storia del calcio, forse nel recente passato può essere accostata al Milan dell'era Sacchi. Crediamo che in generale questa sia la squadra che la meriti maggiormente, indipendentemente e prima di occuparci della partita di oggi, e che potrà coronare un'insolita tripletta dopo aver già messo in bacheca la coppa del Re ed aver vinto la Liga spagnola.

Il Manchester è ovviamente una grandissima squadra, la più degna di calcare il terreno perfetto dell'Olimpico di Roma, sono i campioni del mondo in carica a livello di club, ma probabilmente sono giunti alla fine di un ciclo. Un ciclo memorabile targato Sir Alex Ferguson, un personaggio eccezionale e vincente, ma anche tanto vicino all'età della pensione. Meritatissima. Un cenno anche ai due personaggi più rappresentattivi delle due compagini. Cristiano Ronaldo del gladiatore ha più il fisico. Ma quanto a statura morale la pulce, Leo Messi, gli fa addirittura ombra. Desideriamo caricare questa partita anche di diversi significati, e ci infiliamo anche la morale e tanti altri valori che il mondo pare inizi a riscoprire, dopo la folle corsa verso l'abisso e l'autodistruzione. Forse stiamo esagerando, ma questa è una vetrina importante, è un Evento. E anche come tale va preso, un evento sportivo ma anche mediatico.

Veniamo alle formazioni. Guardiola deve ridisegnare la difesa, con le concomitanti assenze di Marquez, Alves e Abidal (i due terzini titolari), mentre Ferguson recupera Rio Ferdinand, non Darren Fletcher. Restano in dubbio Iniesta, perla del centrocampo catalano, e i due attaccanti, Tevez e Berbatov per i diavoli rossi. Vediamo quali saranno le conseguenze sul campo.

E' chiaro quanto il Barca soffrirà delle sue lacune in difesa contro giocatori rapidissimi ma anche forti fisicamente come Ronaldo e Rooney, il suo probabile partner d'attacco, ma anche le incursioni e le scorribande sui corner dei difensori, come Vidic e O'Shea. Lo abbiamo visto a Londra con il Chelsea, dove gli spagnoli hanno rischiato grosso, e siamo certi che lo spettacolo si ripeterà stasera. Sarà impossibile mantenere la rete inviolata in novanta minuti. E' evidente che la vera forza del gruppo di Guardiola sta nel suo reparto avanzato, i veloci scambi al limite dell'area con Messi ispiratore e l'innato talento per il gol di Eto'o o di Henry se dovesse giocare lui.

Per chiudere con un pronostico sulla partita di oggi, ovviamente non torniamo sui nostri passi. Non pensate a Chelsea-Barca. Gli spagnoli soffrono fuori casa, ma anche il Manchester gioca fuori: qui si tratta di un campo neutro e la bilancia ritorna in equilibrio. Non sappiamo se il tutto si possa risolvere nell'arco dei novanta minuti, noi istintivamente pensiamo anche di sì, e in base a questo proporremo un risultato esatto, ma la cosa più semplice è che entrambe le squadre facciano almeno un gol a testa. Quindi la nostra scommessa principale è il GOL.

Come singola, possiamo tentare anche l'Over, che considerato l'enorme potenziale offensivo in campo paga anche piuttosto bene. Per allestire invece una multipla, attingiamo al campionato finlandese, con una partita in programma alle 18. Naturalmente quella che ci aspettiamo più divertente e spettacolare. Perchè questa giornata deve essere così.

Ore 20 e 45. Stadio Olimpico di Roma, Italia. Finalissima della Champions - League, Barcellona - Manchester United. Impossibile non scommetterci sopra. E che vinca il migliore.


"SCHEDA SERATA SPETTACOLO"

moltiplicatore: 7 x
con 10 euro, si vincono 70 euro


FC HONKA - JARO OVER 3,5


BARCELLONA - MANCHESTER UTD GOL


SCHEDA "RISULTATO ESATTO"

moltiplicatore: 32 x
con 3 euro, si vincono 96 euro

BARCELLONA - MANCHESTER UTD 3 - 2


Quale migliore occasione per vivere una notte magica, inseguendo un goal, sotto il cielo di un'estate (quasi) italiana, ed aprire un conto on-line? Vi raddoppiano il primo versamento (ad es. versate 30 euro, ne avete già 60 pronti per giocare). Scommettete comodi da casa, basta un clic e il gioco è fatto. Vi consigliamo tra gli altri Unibet e Globet. Provati per voi e garantiti da noi. Va bene anche una Postepay. Buona fortuna!

P.s. Parte la consueta gara dei nostri utenti, con i vostri pronostici di ogni tipo (segno finale, risultato esatto e marcatori, cartellini e quant'altro) nella sezione dei commenti. Alle semi-finali è stato stupendo, una lotta all'ultimo gol, con eccellenti risultati. Chi ci va più vicino verrà premiato in qualche modo. Siete caldi? Allora via ai vostri commenti. E buon calcio e buon bet e buona vita a tutti!

martedì 26 maggio 2009

I pronostici del 26 maggio

Rouge, impair, manque

Sono anni che seguo questi campionati minori, come la svedese Superettan. Il problema è che più li conosco e meno ci capisco. Stato di forma, statistiche, precedenti e motivazioni, tutti i fattori che solitamente prendiamo in considerazione, qui sembrano non avere senso. E' un torneo che sovverte ogni logica. Oggi allestire una terna è come lanciare una pallina su una roulette. Se altre volte occorrono cervello, stomaco e fegato per scommettere, oggi serve solo culo. Questo è il nostro lancio. Mesdames et Messieurs, faites vos jeux...

SCHEDA "ROULETTE SVEDESE"

moltiplicatore: x 10 circa
con 5 euro, si vincono 50 euro




DJURGARDEN - BK HACKEN 2

VASBY - FALKENBERGS FF DISPARI

KONGSVINGER - SOGNDAL 1

lunedì 25 maggio 2009

I pronostici del 25 maggio

Alto rischio

E' sempre la stessa storia. Dopo una grande vincita veniamo sommersi di nuovi visitatori, che oggi si aspettando da noi solo una vittoria. E se le cose non vanno, pff! Va da via i ciap! E si eclissano per sempre. Non è così che funziona. Per oggi, comunque, teniamo lo stake veramente basso e rischiamo qualcosa in più a livello di quota. Diamo sì la caccia al cinquantone, ma solo con qualche spicciolo. E ci va bene così.


SCHEDA "MONDAY-TIME"

moltiplicatore: 20 (quota Matchpoint)
con 3 euro, si vincono 60 euro


ELFSBORG - TRELLEBORGS 12 DC

OREBRO - BROMMAPOJKARNA 1 HANDICAP

LANDSKRONA BOIS - MJALLBY AIF OVER 3,5

CAMBUUR - ZWOLLE GOL

GOTEBORG - MALMO 1X DC

domenica 24 maggio 2009

Vincita ed en-plain con la serie A


Presa la "all-in"

Un'altra vincita spettacolare per CalcioPronostici!
Abbiamo preso in blocco tutte le partite di Serie A, centrandone nove su nove e passiamo alla cassa con un moltipicatore sensazionale.

Avevamo consigliato di puntare 6 euro, per incassarne 350 + eventuale bonus. E così è stato! Ci spiace per il Torino, come per il Lecce, ma il nostro compito è quello di indovinare i pronostici, il cuore lo dobbiamo mettere da parte. Anzi, lo utilizziamo per farvi vincere qualche soldo, come facciamo spesso e volentieri.

Qui trovate la schedina vincente.

Serie A: i pronostici della 37esima giornata

La chiave

Nelle maliziose vesti di allenatore del Genoa, è Gianpiero Gasperini l'unica possibile variante di questo penultimo turno. Nato nella provincia di Torino, ma cresciuto calcisticamente sotto le vesti della vecchia signora, e se decidesse di fare la partita della vita all'Olimpico, e regalare un dispiacere al popolo granata? Ovviamente è solo un'ipotesi remota e di difficile realizzazione, ma sarebbe davvero sconcia, perchè questa trentasettesima penultima giornata di A è quasi tutta concatenata. E basta un bottone che salta per compromettere un abito intero. E non è un "mezza stagione".

Prima di sbrogliare la matassa, diamo la precedenza agli scudettati dell'Inter, che dopo i bagordi viaggiano in Sardegna e diventano l'attrazione dell'anno per un'isola defraudata del G8. Abbiamo seri dubbi sulle motivazioni dei nerazzurri, che hanno spesso deluso quando hanno giocato senza reali obiettivi. Mourinho spingerà ancora a calci e spintoni Ibra anche sull'erba del Sant'Elia, così lui stizzito tirerà la palla ancora più forte nella rete avversaria. Balotelli vorrà imitarlo. Ma attenzione al Cagliari, che a Milano ha lasciato brutti ricordi. E poi c'è Acquafresca con un sentimento a metà tra la voglia di dimostrare di essere già pronto per un grande palcoscenico, e la rabbia per essere stato respinto da un'amante troppo superba. E non c'è nemmeno Julio Cesar a fare miracoli.

Milan - Roma è partita di grande interesse. I rosso-neri cercano i tre punti per assicurarsi la Champions diretta, ma anche i capitolini cercano punti per consolarsi con la nuova Europa Cup. Ci sono anche gli addii di Paolo Maldini (cui i tifosi di ogni squadra devono rendere omaggio) e anche di Carletto Ancelotti: due bandiere dell'altra Milano che verranno ammainate. Quanto allo spettacolo sul campo, ci dovrebbe essere: contro Udinese e Catania abbiamo visto due squadre con evidenti problemi nel reparto difensivo, un paio di portieri svagati e tanti automatismi che non funzionano. Non siamo affatto certi che i padroni di casa esulteranno alla fine.

Ferrara ha la sua chance sulla panchina della Juventus. Non sappiamo se basterà superare positivamente il periodo di prova per ottenere il mandato per la prossima stagione, la dirigenza è troppo spaccata per avere un quadro chiaro. Potrebbe essere la svolta per i piemontesi, che hanno il fiato sul collo di Prandelli ormai, ma la quota è risibile per una squadra che da troppo tempo non vince, su un campo insidioso, con Giampaolo che vuole chiudere bene la stagione del suo Siena, e con Buffon che incredibilmente va a farfalle. Cautela.

A Lecce nessuno si è fatto illusioni. I salentini tornano in B, non ci piove. Però attenzione (lo stesso Prandelli è preoccupato), perchè negli occhi dei pugliesi c'è una strana voglia di riscatto, contro una stagione che poteva essere disputata meglio, ma anche per le buone recenti prestazioni sempre condite dalla beffa, ultima proprio quella di Bologna. Occhio, iride, a Tiribocchi e Castillo. La Fiorentina è praticamente certa della Champions, ma il terzo posto ci sembra un pò troppo se consideriamo in toto la stagione dei viola.

Apriamo il capitolo più succulento di tutta la giornata, perchè si deve ancora decidere chi tra Bologna e Torino conserverà la categoria. I felsinei sono di scena a Verona: al Chievo basta un punto per la matematica salvezza, e l'ottimo Di Carlo difficilmente deciderà di correre inutili rischi, specie dopo aver appurato da Papadopulo che agli emiliani il pareggio sta abbastanza bene, considerato che hanno l'ultima al Dall'Ara contro il Catania già in vacanza. Anche in caso i granata facessero la posta piena oggi contro il Genoa (vediamo Gasperini cosa fà), c'è la concreta possibilità che Camolese giochi a Roma l'ultima giornata con Spalletti obbligato a fare punti per mantenere Europa e sesto posto. E in caso di non vittoria all'Olimpico, sarebbe proprio il Toro a dover piegare capo e corna, perchè in svantaggio rispetto al Bologna in quanto a scontri diretti e a parità di punti. Vi sembra uno scenario così fantascientifico?

Spettacolo a Marassi. La Sampdoria non ha più nulla da chiedere da un'annata con zero titoli ma con alcune soddisfazioni, pensiamo alla vittoria con il Siviglia o alla finale di Coppa Italia, Mazzarri è sul piede di partenza, ma i blu-cerchiati vorranno salutare al meglio la tifoseria, Cassano su tutti. Il ritmo alto sarà garantito dall'Udinese, la squadra più in forma del momento, e ancora a caccia di un posticino nell'Europa minore, ma che è un palcoscenico più che adatto per le zebrette di Marino, che piacciono così tanto agli scommettitori dell'Est Europa, forse i più accaniti.

Speranze anche se minime le nutre ancora pure il Palermo, che affronta a Bergamo un'Atalanta decimata dai tanti infortuni. Per noi la gara è di difficile lettura. Dovremmo puntare su una squadra "favorita" che ha un ruolino esterno assai negativo, come se dovesse passeggiare su un terreno così difficile, dove sono cadute anche le grandi. Le motivazioni... Può essere vero, ma Zamparini è uomo di mondo, siamo sicuri gli stia così a cuore l'Europa più piccola? Dalle dichiarazioni di nostra memoria non ci sembra proprio, e quale migliore occasione di questa, senza i tifosi a vedere? Occhio non vede, cuore non duole.

Chiudiamo con uno scontro tutto del sud, una partita apparentemente inutile, ma che invece ci interessa e come. Catania - Napoli. Due squadre in serie più che negativa. Eppure gli etnei a Roma hanno fatto una ripresa (intesa anche come secondo tempo) eccezionale, vogliono salutare degnamente il Massimino, e Zenga vuole fare il record di punti in serie A. Che dire dei partenopei? Troppo scossi dalle mille voci di mercato, che vogliono Lavezzi ed Hamsik già accasati altrove, ed un presidente che pur in buona fede è troppo presenzialista. E' uomo del cinema, De Lauentis, e per questo ha la sindrome dell'attore protagonista. Ma non avrà nessun oscar per questo, nè altre onoreficenze.

"SCHEDA ALL-IN"

moltiplicatore: 55 x
con 6 euro, si vincono 330 euro
VINCENTE !!!!

ATALANTA - PALERMO PARI

CAGLIARI - INTER GOL

CATANIA - NAPOLI 1

CHIEVO - BOLOGNA X

LECCE - FIORENTINA GOL

MILAN - ROMA GOL

SAMPDORIA - UDINESE OVER

SIENA - JUVENTUS 21 DC

TORINO - GENOA 12 DC


SCHEDA "WEEK END PAGATO"

moltiplicatore: 12x
con 10 euro, si vincono 120 euro


CAGLIARI - INTER X2 DC

CATANIA - NAPOLI 1X DC

LECCE - FIORENTINA 2

MILAN - ROMA GOL

SAMPDORIA - UDINESE OVER

SIENA - JUVENTUS 2

TORINO - GENOA 1

Siccome sapete bene quanto sia più facile perdere che vincere con le scommesse, vi proponiamo un paio di buone ragioni per giocare on-line: 1) la puntata minima è solitamente di 1 euro, quindi potete divertirvi anche con pochi spiccioli e giocare più spesso 2) appena aprite un conto vi regalano già dei soldi, vi raddoppiano il primo versamento (ad es. versate 30 euro, ne avete già 60 pronti per giocare). Vi consigliamo tra gli altri Unibet e Globet. Provati per voi e garantiti da noi. Va bene anche una Postepay. Buona fortuna!

P.s. Sappiamo che alcuni di voi, pensando di fare cosa gradita, cliccano i banner ed i link di questo blog. Vi ringraziamo del pensiero, ma vi preghiamo di non farlo più. Cliccate solo se siete veramente interessati ad un annuncio o ad aprire un conto on-line. Se volete ringraziarci in qualche modo, se avevate intenzione di registrarvi ad un book, fatelo attraverso i nostri banner. Oppure c'è sempre il pulsante delle donazioni. Se invece ci volete ringraziare solo a parole, usate lo spazio dei commenti in basso. Va benissimo anche una parola di conforto ;-) Grazie!

sabato 23 maggio 2009

Serie B: i pronostici della 41sima (penultima)

My way

E ora, che la fine (del campionato) è vicina, almeno della regular season, e comincia a calare il sipario su questo bellissimo torneo cadetto, cerchiamo - insieme - di venire a capo di questa quarantunesima giornata, attraverso tutte le sue facce (tristi o gaudenti) e tutte le possibili sfaccettature. Forse faremo degli errori, anche oggi, ma ce la metteremo tutta. E non avremo rimpianti, perchè lo avremo fatto nel modo migliore per fare qualcosa. Il nostro.

Partiamo dalla cima. Lo sanno anche i sassi, ma per i pochi che ancora si stanno chiedendo il perchè della quota a 1,1 (o non quotata) di Salernitana - Bari: a parte la differenza di motivazioni (i campani rischiano di retrocedere, i pugliesi sono già in A), è il gemellaggio tra le tifoserie, legate da un amore viscerale, che ha reso questa partita così scontata agli occhi degli osservatori, e anche dei book. Onestamente siamo felici di non giocarla. Una quota così ridicola aggiunge poco alla nostra schedina, inoltre i galletti dovranno davvero faticare per perdere all'Arechi, tanta è la differenza di valori in campo, e se qualcosa andasse storto? Conte, a parte le dichiarazioni di rito, cioè che vuole vincere, ci tiene a finire al primo posto; vero, ma potrebbe bastare anche l'ultima al San Nicola contro il Treviso. Quindi per noi è nobet, la lasciamo solo ai nostalgici che giocano il Totocalcio.

In settimana ha festeggiato anche il Parma; di meno, perchè questa promozione era piuttosto elementare. Guidolin è ambasciatore nel nord-est del "volemose bene", con quell'aria da prete di campagna, e dopo aver donato un punticino all'amato Cittadella, si accontenterebbe di non perdere al Tardini contro il Vicenza, altra compagine veneta cui è vicino anche per trascorsi professionali, oltre che per collocazione geografica. Se Gregucci è astuto (non abbiamo dubbi) potrebbe ottenere un risultato di prestigio, un pareggio naturalmente, ma bisogna fare attenzione, perchè i ducali vanno a segno anche senza volerlo, non riescono proprio a contenersi, quindi basta poco per cambiare l'andamento della gara. Vorremmo mettere un "pari", ma ci è preclusa anche questa opzione. Per questo escludiamo anche questo incontro dalla "salva week-end".

Passiamo al Livorno, terzo, che meriterebbe (al pari del Sassuolo) una punizione per la partita di sabato scorso, vinta ingiustamente e anche per sbaglio. Ci sono indagini in corso. Non comprendiamo tuttavia la quota a 1,35 per una squadra che non ha necessità impellente di vincere, e comunque non sbanca l'Ardenza da tempo immemore. Probabilmente a Bergamo hanno smesso di credere ai play-off, ci vorrebbe un miracolo (o una penalizzazione?!) ma pensiamo ad una buona prestazione dell'Albinoleffe, con Ruopolo e Cellini che vorranno aumentare il loro bottino; anche i toscani sono una macchina da gol, pensiamo ad una gara aperta e preferiamo puntare sui gol, almeno per guadagnare un bel pò di più.

Gara molto interessante è anche Brescia - Sassuolo. Corioni, ci sembra strano, non ha compreso l'atteggiamento di Sonetti, che badava a risparmiare energie in vista degli spareggi, così ha deciso per il cambio tecnico, ed ora da Cavasin ci si aspetta una vittoria, oltre che una ventata di freschezza. Bisogna però fare attenzione ai nero-verdi di Mandorlini, che lottano anche loro per andare ai play-off, e che hanno un duo di attaccanti, l'esperto Zampagna e l'ispirato Noselli, tra i pochi in grado di violare le reti del Rigamonti.

Empoli - Triestina aggiunge altro pepe a questo groviglio che è la parte alta della classifica. E dopo le due vittorie consecutive degli alabardati, convincenti contro Livorno ed Ancona, siamo nel dominio degli spareggi, perchè i toscani (in serie positiva da nove turni) hanno solo due punti in più dei giuliani, anche se al Castellani possono fare affidamento sui ritrovati Pozzi e Flachi che segnano all'occorrenza anche overdosi di reti. Complimenti a Maran, ma abbiamo seri dubbi sulla volontà della società bianco-rossa di provare il grande salto.

Ed eccoci ad una delle gare più attese, Ancona - Grosseto, entrambe alla caccia maniacale dei tre punti. Per i dorici, ancora una gara della vita. Una stagione iniziata bene, poi i guai finanziari che hanno costretto alla cessione di Nassi, un rendimento interno comunque di alto livello con moltissimi gol segnati, poi l'inevitabile flessione, il cambio di allenatore con i giocatori ammutinati contro Savioni, che ora ha però le redini della squadra. Anche per i maremmani ottime performances interne, rivoluzione nel mercato di gennaio, il Gus richiamato e tanti, ma tanti gol fatti e presi; per una società che un pò confusamente si aggrappa al sogno della serie A, tra disordine tattico e voglia di stupire, è davvero la partita dei sogni, dove tutto può accadere.

Piacenza e Mantova sono molto vicine. Crediamo che i virgiliani si possano oggi mettere al sicuro, ed iniziare a pensare alla pianificazione della prossima stagione, dopo la cocente delusione di questa, la quota del 2 anche qui è misera, ma non si può neppure l'over, e quindi con la coda tra le gambe ci arrendiamo alle decisioni del mercato. Discorso analogo per Frosinone - Cittadella: ai veneti non resta che accettare il punto dai canarini e poi giocarsela al Tombolato contro il Rimini all'ultima giornata, sperando che i romagnoli battano il Pisa naturalmente. E' stato pareggio all'andata, e davvero è difficile ipotizzare un altro scenario. Anche Treviso - Ascoli ci è appena sparita dal palinsesto. Riusciremo a compilare una scheda oggi? Comunque è chiaro che anche per i marchigiani è ora di incamerare i punti necessari al mantenimento della categoria.

Torniamo al calcio giocato con Rimini - Pisa: i romagnoli - dicevamo - con una vittoria sono salvi, ed appaiono anche ben lanciati e freschi nelle più recenti apparizioni; i toscani, dal canto loro, stanno assaporando il retrogusto della cura Giordano, che (lo avevamo anticipato) sta facendo più male che bene ai nerazzurri. Pur restando fermi nel criticare le scelte del presidente della città della torre che pende che pende ma che mai cadrà (almeno quella), abbiamo visto contro il Piacenza una squadra vivace anche se arraffona, distratta e fragile ma con dei colpi e della qualità da non sottovalutare.

Chiude la rassegna di oggi Modena - Avellino. Una stagione sfortunata e tormentata, quella degli emiliani del grande ex Apolloni, senz'altro al Braglia è una partita che vale una stagione. Gli irpini, ripescati in vece del Messina, hanno pagato una partenza non programmata, ma hanno un bravo mister e tanti giovani promettenti, Ciotola solo per citarne il più rappresentativo: sono quasi rassegnati alla nuova retrocessione, è ovvio, ma per questa società vediamo un futuro luminoso; e chissà, spuntasse un'altra scialuppa di salvataggio?

"SCHEDA RIUSCIRANNO I NOSTRI EROI A FARE UNA SCHEDINA (e a vincerla) ?"

moltiplicatore: 150 x

con 3 euro, si vincono 450 euro

ANCONA - GROSSETO OVER (*)

BRESCIA - SASSUOLO GOL

EMPOLI - TRIESTINA 1

FROSINONE - CITTADELLA X

LIVORNO - ALBINOLEFFE GOL (*)

MODENA - AVELLINO 1 (*)

PARMA - VICENZA X

PIACENZA - MANTOVA 2 (*)

RIMINI - PISA GOL (*)

SALERNITANA - BARI 1

TREVISO - ASCOLI 2

SCHEDA "WEEK END PAGATO"

moltiplicatore: 10x

con 10 euro, si vincono 100 euro

TUTTE LE PARTITE CON L'ASTERISCO (*)

Siccome sapete bene quanto sia più facile perdere che vincere con le scommesse, vi proponiamo un paio di buone ragioni per giocare on-line: 1) la puntata minima è solitamente di 1 euro, quindi potete divertirvi anche con pochi spiccioli e giocare più spesso 2) appena aprite un conto vi regalano già dei soldi, vi raddoppiano il primo versamento (ad es. versate 30 euro, ne avete già 60 pronti per giocare). Vi consigliamo tra gli altri Unibet e Globet. Provati per voi e garantiti da noi. Va bene anche una Postepay. Buona fortuna!

P.s. Sappiamo che alcuni di voi, pensando di fare cosa gradita, cliccano i banner ed i link di questo blog. Vi ringraziamo del pensiero, ma vi preghiamo di non farlo più. Cliccate solo se siete veramente interessati ad un annuncio o ad aprire un conto on-line. Se volete ringraziarci in qualche modo, se avevate intenzione di registrarvi ad un book, fatelo attraverso i nostri banner. Oppure c'è sempre il pulsante delle donazioni. Se invece ci volete ringraziare solo a parole, usate lo spazio dei commenti in basso. Va benissimo anche una parola di conforto ;-) Grazie!

venerdì 22 maggio 2009

I pronostici di Ligue 2 del 22 maggio

Le jour de gloire

Penultimo round della Ligue deux, la seconda divisione francese. E' un campionato che da sempre appassiona moltissimi scommettitori, in più quest'anno ci regala un finale avvincente, mozzafiato. Il Lens deve solo festeggiare al Bollaert l'immediato ritorno in L1, mentre le altre blasonate, Strasburgo e Metz, devono ancora conquistare i punti necessari al raggiungimento dell'obiettivo, con le sorprendenti Tours e Boulogne vogliose di rompere le uova nel paniere; così come il Montpellier che sogna un clamoroso ritorno tra le grandi di Francia. Ma è bagarre anche in coda, con più di una mezza dozzina di squadre impelagate nella zona retrocessione. Per oggi proponiamo due schede. Nella prima lo stake è un pò più alto del solito, nella seconda aggiungiamo qualche evento ed abbassiamo prudentemente la puntata. Bonne chanche!

SCHEDA "JOUR DE GLOIRE"

moltiplicatore: 8x
con 10 euro, si vincono 80 euro

AMIENS - DIJON 1

GUINGAMP - BREST x2 DC

NIMES - VANNES 12 DC

STRASBURGO - REIMS 1

TROYES - SEDAN 1

Vuoi scommettere sulla League 2? Fallo con Matchpoint! Clicca sul banner in basso ed incassa subito 30 euro gratis. Il vero divertimento inizia adesso!




SCHEDA "JOUR DE GRANDE GLOIRE"

moltiplicatore: 260 x

con 3 euro, si vincono 800 euro circa

TUTTE QUELLE DI SOPRA +

AC AJACCIO - METZ 2

ANGERS - CHATEAUROUX 2

CLERMONT - BASTIA 1

LENS - BOULOGNE OVER

TOURS - MONTPELLIER GOL

Ti serve un bonus per scommettere da casa o per telefono? Ecco le nostre dritte!





giovedì 21 maggio 2009

I pronostici del 21 maggio

Desperado...

Vi parlo (oggi al singolare) con la consueta franchezza. Ho aperto un blog - e non un sito - proprio per utilizzare un linguaggio meno informale, almeno quando ne ho voglia. Stavo pensando ad una "scheda della disperazione", più che altro per racimolare un pò di capitali da investire in giorni più propizi, tipo sabato. In realtà non ho buone sensazioni, anche se il palinsesto di oggi è ben fornito. Comunque non mi avventuro più di tanto, e vi propongo un quintetto di soli GOL. Un difficoltoso 15x, con quote ben pagate (ed a ragione, perchè non sono scommesse semplici come il nome invece lascia sottintendere), e che abbracciano un arco temporale molto vasto, dal primo pomeriggio alla seconda serata. Se avete idee migliori, postate pure. Se volete sapere come vedo una determinata partita, altrettanto. Io consiglio di volare basso per quest'oggi, ma tanto ognuno usa la propria testa. E grazie al cielo è così.

SCHEDA "DELLA DISPERAZIONE"

moltiplicatore: x 15 circa (dipende dal book)

(ad. es. con 4 euro, si vincono 60 euro)

FC GRONINGEN - FC UTRECHT GOL
FC COPENHAGEN - AALBORG GOL
AIK - ELFSBORG GOL
FREDRIKSTAD - BRANN GOL
LYN - VALERENGA GOL

mercoledì 20 maggio 2009

I pronostici del 20 maggio

Coppe, addii e corruttele

Il leitmotiv della giornata è abbastanza chiaro.

A Roma si gioca come insolito e solitario anticipo un Lazio - Reggina di fine stagione. Per i bianco-celesti, è l'occasione di celebrare davanti ai tifosi la conquista della coppa Italia. Il sicuro addio è quello di Cribari, assai probabile è quello di Pandev, incerto quello di Delio Rossi. E abbiamo coppe e addii a gogò. Quanto al terzo elemento, non sappiamo dire. Gli aquilotti comunque sono quattro turni che hanno mollato gli ormeggi, gli amaranto di Calabria possono proteggersi dietro la causale delle maggiori motivazioni, della lotta per la sopravvivenza. E' più cauto pensare all'Over, in casa ci vorrebbe almeno un gol per salutare la curva e salvare le apparenze, se la vittoria dovesse mancare.

Al Sükrü Saraçoglu di Istanbul (Turchia) la serata di addio è per la Coppa Uefa, che va in pensione con 37 anni di contributi e fiumi di sudore e lacrime versati. Shakhtar Donetsk - Werder Brema presenta quote molto equilibrate. La massa più imberbe degli scommettitori punta sul blasone dei tedeschi, ma le assenze simultanee di Diego e Almeida e una maggiore scaltrezza ormai dilagante anche per i neofiti invogliano a puntare sugli ucraini di Lucescu, già vittorioso in questa nazione e con trascorsi anche in Italia. Sul terzo elemento si possono fare delle ipotesi anche ardite, il vento fino a poco fà soffiava verso Est, con lo Zenit campione ed i nuovi milionari quantomeno nella zona degli Urali. La Champions ovviamente non si tocca, ma ora questo vento cambia ancora. Aiuto, vediamo complotti e corruzione ovunque! Staremo forse impazzendo, o magari forse rinsavendo, o vogliamo solo stare al passo con i tempi? Storielle a parte, gli ex-sovietici si fanno leggermente preferire, ma la vediamo equilibrata, potrebbero non bastare 90 minuti per capirlo; anche qui però offriamo una soluzione di ripiego.

Siccome ce ne servono almeno un altro paio, ecco in soccorso la Coppa svizzera con Young Boys - Sion, finale di Berna. Hanno giocato in campionato pochi giorni fà, abbiamo preso l'Over, dovrebbe uscire anche l'1. Chiudiamo con Skeid - Ham Kam, incontro della seconda serie norvegese, ad Oslo. Favoriti gli ospiti con Kienast, ma occhio ai locali, che hanno blasone ed un settore giovanile tra i più apprezzati, ed in grado di rendere la vita difficile a chiunque, in un giorno di grazia.

SCHEDA "PIZZA CONNECTION"

moltiplicatore: x 22 circa (dipende dal book)

(ad. es. con 5 euro, si vincono 110 euro)

SKEID - HAM KAM OVER 3,5

LAZIO - REGGINA 2

YOUNG BOYS - FC SION 12 DC

SHAKHTAR DONETSK - WERDER BREMA X

SCHEDA "SAFE & EASY"

moltiplicatore: 5 x

con 10 euro, si vincono 50 euro

SKEID - HAM KAM OVER 2,5

LAZIO - REGGINA OVER

YOUNG BOYS - FC SION 12 DC

SHAKHTAR DONETSK - WERDER BREMA GOL

martedì 19 maggio 2009

I pronostici del 19 maggio

La guerra degli Antò

Erano in quattro (lu zombi, lu purk, lu zorru, lu malatu), partiti dalla provincia abruzzese per cercare migliore fortuna in Olanda. Partiamo con loro, e come loro, confidiamo in un destino più dolce proprio nei Paesi Bassi. Per queste gare di play-off - lo ammettiamo - ci sono molti buchi neri. Dunque tentiamo un pò la fortuna, con una puntata la più piccola che si può. Se qualcuno lissù ci vuole dare una mano, gli diamo allora una chance. Il bilancio... Lo sappiamo. Ma ne parliamo un'altra volta; per favore.

SCHEDA "ESCAPE TO THE NETHERLANDS"

moltiplicatore: 85 x
ad es. con 3 euro, si vincono 255 euro

MVV - DE GRAAFSCHAP X

EXCELSIOR - RKC WAALWIJK 2

ZWOLLE - CAMBUUR 1

DORDRECHT - RODA JC 1

SANDEFJORD - ROSENBORG GOL

lunedì 18 maggio 2009

Grosseto - Brescia + pronostici del 18 maggio

Zecchini d'oro

Il programma della giornata è piuttosto scarno. Tentiamo la sorte con una terna ragionata. Il posticipo di B è di difficile lettura. I maremmani sognano una storica partecipazione ai play-off, e devono cercare la vittoria in casa per scavalcare Triestina e Sassuolo. Il Brescia è imprevedibile, le rondinelle però sono quasi certe del raggiungimento dell'obiettivo, e con squadre che giocano "aperte" come quella di Gustinetti si esprimono meglio e riescono a realizzare. Partita simile quella di Ligue 2, dove è il Boulogne a dover cercare i tre punti, ma può ben prestare il fianco alla corazzata Strasburgo. In Premier inglese, facciamo affidamento sulle maggiori motivazioni del Sunderland che lotta per salvarsi: l'ultima partita è proibitiva contro il Chelsea, quella di stasera sul campo del salvo Portsmouth deve obbligatoriamente fruttare qualche punticino...
SCHEDA "MONDAY TIME"

moltiplicatore: 6,5 x
con 10 euro, si vincono 65 euro
BOULOGNE - STRASBURGO OVER
GROSSETO - BRESCIA OVER
PORTSMOUTH - SUNDERLAND X2 DC

domenica 17 maggio 2009

Serie A: tutti i pronostici della 36sima giornata

Scandalo al sole

E' il torneo più complicato del pianeta. Per questo ci piace. Da piccoli ci divertivamo a risolvere il cubo magico di Rubik. I primi enigmi riguardano la zona retrocessione: resta da capire chi tra Bologna, Lecce, Reggina e Torino riuscirà a mantenere la categoria. Piccolo giallo anche per il restante posto in champions, ed il restante nella nuova fiammante Europa League. Tra favori e dispetti, ecco un altro turno bello e impossibile. All'italiana insomma...

La Juve deve difendere addirittura il quarto posto. Senza tifosi e con il lutto al braccio per la scomparsa dell'ultima vera esponente della famiglia Agnelli. E' la fine di un'epoca. I senatori sono stati rassicurati della prossima cacciata di Ranieri, e dovranno offire risposte. Del Neri cerca stimoli per i suoi già in ferie, blaterando di una vendetta per l'andata. Ma Floccari ha già appeso le scarpine al chiodo, per il momento, e discute con il manager.

La Fiorentina è lanciatissima, ed incrocia una Samp stanca e scornata per la finale persa di coppa, senza Cassano e altri titolari che preferiscono riposare. Ma ciò che conta, non crediamo i blucerchiati vorranno favorire il Genoa per la corsa al quarto posto. O - forse - non servirà, perchè il grifone dovrà sbarazzarsi dei muli di Di Carlo, primi nella speciale classifica di cocciutaggine e di rendimento nell'ultimo periodo.

Il Palermo ha obbligo di vittoria al Barbera per la piccola Europa, che non sappiamo quanto in realtà interessi a Zamparini. L'Inter deve solo festeggiare lo scudetto, ed il Siena stavolta deve fare lo sparring-partner perchè il guastafeste non serve più. Donadoni donadoni.

Ma entriamo nella zona calda con la Reggina che dovrebbe avere in nullaosta da Allegri per un'illusoria vittoria, mentre Papadopulo che ha portato il Lecce in A lo scorso anno potrebbe ad esempio completare l'opera e contribuire a ricacciarla verso il basso. Resta da chiarire se ci finirà risucchiato anche lui.



SCHEDA "ALL - IN"


moltiplicatore: 50 circa (dipende dal book)

con 6 euro si vincono 300 euro



BOLOGNA - LECCE GOL

FIORENTINA - SAMPDORIA PARI

GENOA - CHIEVO OVER

JUVENTUS - ATALANTA 1

NAPOLI - TORINO 21 DC

PALERMO - LAZIO 12 DC

REGGINA - CAGLIARI 1

INTER - SIENA n.d.

Vuoi scommettere sulla Serie A? Fallo con Matchpoint! Clicca sul banner in basso ed incassa subito 30 euro gratis. Il vero divertimento inizia adesso!



SCHEDA "WEEK-END PAGATO"

moltiplicatore: 12 circa (dipende dal book)

con 5 euro si vincono 60 euro


ESBJERG - MIDTJYLLAND OVER

FC ZURIGO - BASILEA 1

LILLE - NIZZA 1

CHELSEA - BLACKBURN 1

SC HEERENVEEN - FC TWENTE GOL


SCHEDA "RISULTATO ESATTO"

moltiplicatore: 50 circa (dipende dal book)

con 3 euro si vincono 150 euro

ATLETICO MADRID - VALENCIA 4 - 2

P.s. Per qualsiasi dubbio, domanda, richiesta di chiarimento o delucidazione in merito a pronostici, modalità di gioco, bonus e promozioni o qualsiasi altra cosa contattateci pure all'indirizzo e-mail; saremo felici di aiutarvi. Se invece volete commentare questo articolo, fatelo pure, senza esitazioni, diteci la vostra. Uniti si vince! BUONA FORTUNA

sabato 16 maggio 2009

Anticipi A: Roma-Catania, Udinese-Milan + serie B

I gemelli

Le voci si rincorrono. Si fanno sempre più insistenti. E' quasi certo il passaggio di consegne in casa Chelsea, con Ancelotti a rilevare il suo simile (non tatticamente parlando) Hiddink. Una vita solo apparentemente ovattata, quella di Carletto, da un milionario all'altro. Ma quanti rospi da ingoiare! Un altro padrone che ti tiene al guinzaglio, anche se ti fa mangiare bene, ma che appena ti da il benservito, allora lo puoi anche sputtanare. Dopo Mike, Mentana e Lario, sarà lui il prossimo illustre scaricato che vuoterà il sacco? Ai posteri l'ardua sentenza.



I due anticipi della 36sima giornata di serie A offrono qualche spunto solo in chiave qualificazione alla prossima coppa Uefa. Per la Roma si tratta solo di un contentino, ma c'è da tenere a distanza innanzitutto il Palermo, e poi da scoraggiare la pretenziosa rincorsa dell'Udinese. Certo i giallo-rossi non sono nel loro momento migliore, per loro fortuna il Catania è già bello che salvo, ormai ripropone con continuità Kosicky al posto del partente Bizarri, ma i siculi possono giocare rilassati, con lo scacciapensieri tra i denti, e regalarsi anche qualche soddisfazione con il tridente delle treEmme: Morimoto, Mascara, Martinez: gente che gioca a pallone. In serata, il Milan cerca il conforto della matematica per la Champions, ma dovrà guardarsi dalle zebrette in forma smagliante, e che covano desideri di vendetta per l'umliante 1-5 di San Siro. Ci attendiamo per diverse ragioni due partite piacevoli, magari da vedere.

La quarantesima giornata di B è un campo minato. Il Parma appare e scompare ad intermittenza dai palinsesti, l'Avellino fà capolino solo su alcuni book, mentre non abbiamo più traccia del Frosinone. Qualcuno chiami la Sciarelli :-) Per il resto solo poche gare hanno in palio punti pesanti per entrambe le duellanti, come Albinoleffe-Rimini o Mantova Empoli, o la stessa Cittadella-Parma che ci consegnerà i ducali nella massima serie. Ci incuriosisce l'Ascoli, che probabilmente ha tirato troppo presto i remi in barca, e ora non ha più molto bordo, ma anche il Bari, che torna al San Nicola dopo la promozione. Insomma, faranno il favore al Modena? Se sì, perderanno, altrimenti lo faranno agli amici di Salerno e vinceranno, è nelle loro corde. Quell'X a 1,9 è un trabocchetto. E noi ci giriamo alla larga.

SCHEDA "ALL-IN"

moltiplicatore: 460 x

con 3 euro, si vincono 1.380 euro (magara!)

ALBINOLEFFE - RIMINI GOL

ASCOLI - SALERNITANA 1X DC

AVELLINO - TREVISO 1

BARI - MODENA OVER

CITTADELLA - PARMA X

MANTOVA - EMPOLI X

SASSUOLO - LIVORNO 1

TRIESTINA - ANCONA GOL

VICENZA - FROSINONE N.D.

ROMA - CATANIA GOL

UDINESE - MILAN OVER




SCHEDA "PACCHETTO SICUREZZA"

moltiplicatore: 8 x

con 10 euro, si vincono 80 euro

CITTADELLA - PARMA X

BRANN - START OVER

ELFSBORG - HALMSTAD 1

NEWCASTLE - FULHAM 1


SCHEDA "LARGO AI GIOVANnI"

moltiplicatore: 9 x
con 10 euro, si vincono 90 euro

RANGERS GLASGOW - ABERDEEN 1 HAND.
1899 HOFFENHEIM - BAYERN MONACO 2
HERTHA BERLINO - SCHALKE 04 1
HANNOVER - WOLFSBURG 2
AMBURGO - COLONIA 1

venerdì 15 maggio 2009

Pisa - Piacenza + pronostici del 15 maggio


GOL!

L'ora è tarda. Abbiamo brindato. Non c'è troppa voglia di pensare. Propongo una cosa. Faccio una terna veloce veloce solo con i gol. So che storcerete il naso (spero solo quello), ora la motivo. Poi più tardi ci occupiamo di segni, o nei commenti o aggiungendo una scheda, perchè no. Proposta approvata :-)
Dunque, il Pisa non è ancora salvo, vorranno fare punti, ma nemmeno il Piacenza è matematicamente al sicuro, e sinceramente non vedo gli emiliani sconfitti, stanno giocando troppo bene.
In Irlanda vi propongo un GOL/GOL che paga addirittura a due. E' una specie di derby, gli ultimi cinque precedenti sono tutti 1 a 1, ma stavolta si potrebbe anche andare oltre.
Infine anche tra Metz e Troyes ci potrebbero essere delle reti, ognuna ha un obiettivo da raggiungere, non credo i locali si accontenteranno del pari. E' vero che al Troyes quante ne abbiamo dette, che ci ha fatto saltare un paio di multiple, ma ora hanno un nuovo allenatore, hanno ripreso a segnare, o possono prenderne tre. Anche qui i precedenti sono all'insegna dello spettacolo. A dopo per la Ligue 2.

SCHEDA "GOL"
moltiplicatore: 8x
ad es. con 10 euro, si vincono 80 euro
PISA - PIACENZA GOL
METZ - TROYES OVER
CORK CITY - DERRY CITY GOL

Un bel 20x da riscuotere

Ci voleva, in questi tempi di vacche magre, una buona vincita.

Per la nostra contabilità, usando lo stake consigliato, sono 60 euro. In realtà aggiungendo il bonus ne sono una settantina, ma va bene così. Ricordiamo che moltiplicare venti volte una puntata non è cosa da tutti i giorni, diciamo che fà abbastanza notizia...

Non è una grande cifra, ma aiuta. C'è chi ha debiti da onorare, chi può permettersi di puntare di più e ci ha offerto un caffè, chi può permettersi una piccola spesa extra, una ricarica, una partita a calcetto o una sera in pizzeria possibilmente in buona compagnia.

Mi avete ringraziato, ma io ringrazio tutti voi. Quest'ultimo periodo è stato difficile per me, e come non mai mi avete sostenuto, stimolato ed incoraggiato, sento che siamo una piccola comunità. E ci aiutiamo. Ci scambiamo pareri e informazioni, consigli, e questa è la strada giusta per vincere, nelle scommesse ma anche in generale.

Con questi pochi spiccioli, magari, fate nel vostro piccolo una buona azione, un sms da 2 euro all'Abruzzo, o lasciate qualche spicciolo ad un mendicante, offrite la colazione ad un immigrato, magari di colore. Che in questi tempi bui e di intolleranza, magari si sente un pò meno solo. Oppure siete di umore migliore, e regalate un fiore a vostra moglie, chessò, un sorriso ad un estraneo. Per me vincere è anche questo.

Cosa dite? Non è così che funziona il mondo? Bè, dipende anche da noi.
E comunque il mio funziona così.

giovedì 14 maggio 2009

I pronostici del 14 maggio

Brondby a tutto

Siamo davvero felici di aver radunato su questo blog un manipolo di coraggiosi scommettitori, preparati ed istruiti, che ci affianca e ci supporta nelle nostre quotidiane battaglie all'assalto della cassa. Anche ieri una sola macchiolina rossa ci ha impedito di riscuotere l'agogniata ricompensa. Oggi c'è poca carne sul fuoco: tante difficoltà per la Finlandia nel pomeriggio, un paio di danesi, quasi tutto si svolge nel pomeriggio. All'ora di cena, c'è solo il Brondby. Se saremo già nel cestino, ci prenderemo una serata libera. Altrimenti, ci resta solo il gratta e vinci ;-)

SCHEDA "SERATA LIBERA"
VINCENTE !!!

moltiplicatore: 20 x
ad es. con 3 euro, si vincono 60 euro

HJK - HONKA 1X DC
INTER TURKU - TPS 1
HAKA - TAMPERE UTD 1X DC
MYPA - FC LAHTI OVER
MIDTJYLLAND - AALBORG 1
BRONDBY - RANDERS FC 1

mercoledì 13 maggio 2009

Finale di Coppa Italia: Lazio - Sampdoria


Grand rond de jambon en l'air

Finalmente una finale, pardon, una finalissima di coppa Italia diversa da Roma-Inter. Anche se si gioca nella capitale. Non se ne poteva più. Ma lo spettacolo ci sarà lo stesso, ma certamente. Basti pensare ad alcuni dei protagonisti: Pandev, Zarate, Fantantonio, gente che danza sul pallone e sprizza lampi di classe. Poi, infallibili cecchini, Rocchi e Pazzini. E qualcuno che potrà rendere il loro lavoro meno agevole. Muslera a portare la bandiera. La gara per Lazio e Samp vale non una stagione, ma due: dopo una botta, ci sarà una risposta.

Per allestire una multipla degna di nota, girovaghiamo un pò sui campi esteri, vi mettiamo in guardia dalle partite di Werder, Marsiglia e Bordeaux, che hanno tutte e tre trasferte trabocchetto. Ma se volete un parere preciso su qualsiasi altra gara, utilizzate lo spazio dei commenti. Non siamo l'oracolo, ma offriamo il nostro punto di vista su cui confrontarsi.

Comunque ci piace l'over tra il Friburgo già promosso e macchina da gol ed il Furth che ci vuole provare, ma anche quello a Berna tra Young Boys e Sion: anche in questo caso sono gli ospiti a dover tentare di fare la gara, e i precedenti ci confortano l'idea delle tante segnature. In Bundesliga, lo Stoccarda deve provare a tenere il passo delle capolista, ma a Gelsenkirchen lo 04 ha sempre segnato tranne una volta: proveranno a fare un dispetto a Gomez. I Powerrangers hanno ora un pò di pressione per riagganciare gli eterni rivali del Celtic, attenzione al giovane Steven Fletcher degli Hibs, già nel mirino delle grandi; questa gara un mese fà è terminata 2-3. Chiudiamo sempre oltremanica con i Reds che cercano consolazione in casa del sempre compiacente Wigan.

"SCHEDA CANTO DEL CIGNO"

moltiplicatore: 12 x
con 10 euro, si vincono 120 euro

FRIBURGO - GR.FURTH OVER (17,30; 2.bundesliga tedesca)
YOUNG BOYS - FC SION OVER (19,45; superleague svizzera)
SCHALKE 04 - STOCCARDA GOL (20,00; 1.bundesliga tedesca)
LAZIO - SAMPDORIA GOL (20,45; coppa italia)
HIBERNIAN - RANGERS GLASGOW 2 (20,45; p.league scozzese)
WIGAN - MANCHESTER UTD 2 (21,00; premier league inglese)

Per chi disgraziatamente non ne avesse ancora approfittato, ricordiamo che potete ottenere dei soldi gratis aprendo un conto per giocare on-line. Versando soli 30 euro, ne avrete subito a disposizione 60 per iniziare a scommettere senza perdere nulla, dunque il 100% della somma investita, sia su Unibet che su Globet. Va bene anche una Postepay. Buona fortuna!
P.s. come ieri per il Colonia, aggiungo la variante del GOL al Rangers. E ne faccio un'altra dello stesso importo. GL.

martedì 12 maggio 2009

I pronostici del 12 maggio

... und Paulaner für dimenticar

Giustamente qualche lettore ci ha fatto notare che non abbiamo mai inserito pronostici di Bundesliga. Ebbene oggi siamo costretti a sbatterci contro. Effettivamente è un torneo con un andamento piuttosto lineare, lo abbiamo trascurato solo perchè è sovrapposto (anzi, sottoposto) ai campionati di B e di A che hanno sempre monopolizzato la nostra attenzione. Peccato inaugurarlo oggi, in un turno infrasettimanale e pergiunta serale che è solitamente anomalo. Ed in una fase poco ispirata, per quanto ci riguarda, a causa di problemi che nulla hanno a che spartire con scommesse e calcio...


"SCHEDA BUNDESBANK"
moltiplicatore: x 25
ad es. con 3 euro si vincono 75 euro




BAYERN MONACO - BAYER LEVERKUSEN 1
FC COLONIA - HERTHA BERLINO 2
WOLFSBURG - BORUSSIA DORTMUND GOL
GUINGAMP - MONTPELLIER GOL
TELSTAR - MVV 2
TOP OSS - DORDRECHT OVER