domenica 10 gennaio 2010

Serie A: i pronostici della diciannovesima giornata

Sognando Beckam

L'attesa è tutta per il posticipo. L'Inter ha già ucciso il campionato, avendo dalla sua le tre effe (forza, fortuna e favori) ma c'è curiosità per capire chi tra Juve e Milan possa guidare il gruppo degli inseguitori di qui alla fine. Alla luce di quanto si è visto di recente, i rosso-neri si presentano meglio alla sfida serale. Però non ci fidiamo della rivoluzione operaia messa in atto da Ferrara, questo 4-4-2 che lascia immutati i limiti del gioco, ma che appare molto più utile in fatto di risultati. Pesa come un macigno l'assenza di Pato per i lombardi, preferiamo appellarci al quinto emendamento quanto a pronosticare il vincitore sempre che ci sia.

Nel bloccone pomeridiano, con Roma ed Inter che hanno già assolto i loro doveri, è il Napoli - che con Mazzarri è ancora imbattuto - a dover tirare la volata cercando di superare al San Paolo una Samp in continua flessione. Mazzarri contro il suo passato, dunque, che presenta questa gara come "problematica", Del Neri stranamente si trincera nel silenzio, i liguri poi in esterna fanno poca paura, ma occhio a Cassano che potrebbe decidere di cambiare casacca ed esibirsi in questo stadio è un'emozione non da poco.

Il Parma parte leggermente favorito dai bookmakers nella trasferta di Livorno; in realtà all'Ardenza i ducali non hanno mai avuto vita facile. Guidolin è in credito con la fortuna dopo l'ultima gara, Cosmi fa quel che può con una formazione quasi sempre rimaneggiata, ma i labronici il loro porco gol in casa lo segnano quasi sempre.

Fiorentina e Bari sono appaiate a 27 punti, fenomeno difficilmente prevedibile ad agosto. I toscani dopo il roboante 5 a 1 nel derby hanno ripreso la marcia verso il quarto posto, ritrovando Mutu e la vena realizzativa di Gilardino, ma occhio ai galletti che sono in ottima salute, Meggiorini è in dubbio, se i pugliesi avessero un buon cecchino (Kutuzov è ancora ai box) potrebbero davvero puntare in alto, ma la difesa è tra le più solide, il centrocampo è di grande qualità con Almiron e Donati in mezzo e i velocissimi Alvarez e Rivas sulle fasce, Ventura ha il giusto ottimismo senza però l'obbligo del risultato, nessuno si fa illusioni ed anche al Franchi si può giocare un'ottima partita come spesso fatto dai bianco-rossi.

L'Atalanta si è finalmente liberata di Conte: il giovane tecnico leccese dopo le ultime settimane a Bergamo avrebbe meritato l'esonero, se non addirittura la radiazione dall'albo, per i suoi comportamenti insulsi al limite della crisi isterica, e invece se ne è addirittura andato da solo, abbandonato ormai da mezzo spogliatoio; i nerazzurri pagano gli errori di una dirigenza non all'altezza di quella precedente, squadra affidata momentaneamente a Bonacina, uomo dal grande cuore che però si gioca la sua unica carta in una trasferta proibitiva, a Palermo. I rosa-nero con Delio Rossi ostentano buoni automatismi, in casa sono imbattuti da tempo immemore, l'assenza di Miccoli non dovrebbe pesare troppo con Budan a supportare Cavani in grande spolvero.

Il Genoa cerca il rilancio. La squadra di Gasperini in casa gioca in modo forsennato, qualche pezzo è recuperato in difesa, probabilmente Moretti e Papastatopulos saranno dell'incontro, mentre Suazo che ha fatto una buona impressione affiancherà Sculli e Palacio (o Crespo) in avanti. Il Catania viene da due vittorie di fila, una con una Juve inconcepibile, l'altra contro un Bologna non pervenuto, si potrebbe pagare dazio per la scarsa lucidità in zona offensiva, gli etnei creano molto ma segnano poco, il Grifone ha sete di vittoria e Marassi è un campo davvero troppo difficile per Mihailovic.

Il Bologna deve cambiare registro, ed è probabile che lo faccia nel match casalingo contro il Cagliari. In casa i rosso-blu fanno più risultati, e segnano con continuità, i sardi hanno il morale alle stelle dopo l'incredibile rimonta alla Roma, figlia però più della forza di volontà o della fortuna piuttosto che di un riconosciuto merito. Equilibrio.

Udinese - Lazio è sfida salvezza e visti gli organici questo è davvero sconcertante. I friulani pagano le cattive scelte in fatto di allenatori, Marino è stato silurato ma De Biasi non ha esordito affatto bene, dimostrando assenza di idee e mancanza di anima, Pozzo cerca di dare una scossa, Di Natale torna dopo la squalifica e dovrebbe apportare una buona dose di reti e fantasia, poi Sanchez magari torna a fare l'esterno e le cose girano meglio. Indicazioni contrastanti poi per gli ospiti, reduci da una vittoria larga grazie all'innesto di Floccari, ma la squadra è davvero troppo nervosa, potrebbero starci cartellini, potrebbero financo picchiarsi tra di loro, o menare Ballardini o Lotito, davvero la gara è confusa e quasi indecifrabile, ma i ritmi dovranno essere per forza di cose sostenuti, e allora ecco l'ultimo nostro pronostico bello che sfornato.

Oggi proponiamo due schedine, scegliete quella che vi piace di più. Se poi vi piacciono entrambe...


SCHEDA "2 x ALL-IN"

moltiplicatore: 70 x / 80 X

con 5 euro, si vincono 350 / 400 euro





BOLOGNA - CAGLIARI X1 DC / GOL 0-1

FIORENTINA - BARI GOL / 1 2-1

GENOA - CATANIA 1 / OVER 2-0

LIVORNO - PARMA GOL / X2 DC 2-1

NAPOLI - SAMPDORIA GOL / 1 1-0

PALERMO - ATALANTA 1 / GOL 1-0

UDINESE - LAZIO OVER / 1 1-1

JUVENTUS - MILAN GOL / 2X DC 0-0

24 commenti:

  1. non vedevo l'ora, io non dormo. cioè..dormo..però non vedevo l'ora lo stesso....caz*o Theye...sei buono come una brioche...o come un cornetto....caldo caldo...appema sfornato...quante malore...e quante belle code per sorridere.. grazie Theeye, che fottutissimo bellissimo blog..
    Go! Go Blog Go!

    RispondiElimina
  2. villareal bastardo. ma ogggi è un altro giorno. Oggi è un nuovo giorno.

    RispondiElimina
  3. Qui bisogna portare a casa qualche spicciolo, dai theeye oggi è la volta buona!!! mmm...

    RispondiElimina
  4. dannazione che mal di testa che c'ho.....ho un serissimo mal di testa....

    RispondiElimina
  5. attenzione alla sorpresa atalanta oggi,fiorentina da under 1.5 ,livorno x 1tempo.

    RispondiElimina
  6. Sulla giocata europea di ieri al Deportivo ho messo 1x!!!
    Vado a giocare anche quelle di Theeye (la vediamo quasi allo stesso modo) - poi me ne vado a mangiare un pò di pesce e al ritorno spero di trovare il dolce hihihi!!!!!!
    Buona domenica a todossssssssss!!!!!

    RispondiElimina
  7. io provo la mattata:
    bologna 1
    fiorentina gg
    genoa 1
    napoli under
    palermo 2
    udinese X

    è un 213X...se la fortuna ci prende in giro io prendo in giro lei :D

    RispondiElimina
  8. Ciao a tutti!!
    Theeye gioco le 2 bolle tue.. e roberto gioco le tue anche..
    poi ho fatto questa

    Foligno-Monza-Varese-Taranto tutte over è un x20

    RispondiElimina
  9. Bella bolla Theye.
    Ho preparato un 80x anch'io oggi:

    FIORENTINA-BARI 1

    GENOA-CATANIA 1

    NAPOLI-SAMP 1

    UDINESE-LAZIO OVER

    BOLOGNA-CAGLIARI GOAL

    LIVORNO-PARMA PARI

    PALERMO-ATALANTA PARI

    Ciao

    RispondiElimina
  10. Iscrivetevi a Ladbrokes
    www.ladbrokes.it
    anche senza versare
    vi regalano una scommessa grati da 5 euro sul risultato esatto di Juve-Milan!
    non avete nulla da perderci
    io mi iscrivo e tento l'1-3 ;)

    RispondiElimina
  11. Ok la seconda esce di scena
    l'ho aggiunta dopo, meglio non l'avessi fatta
    la prima è buona tranne il Napoli!

    RispondiElimina
  12. l'altra volta perso x il gol del atalanta.. oggi per il goal del bologna.. ma sempre cosiiii!!!??!?! si mangiano 200 gol.. e poi non riesncono a sengaree!! non si prende + niente.. veramente + niente :(

    RispondiElimina
  13. Non ho trovato il dolce però adesso mi seguo la all-in spagnola + Leicester-Ipswich che già è presa!!!!
    Speriamo almeno questa Perugino!!!!!

    RispondiElimina
  14. è vero roberto!!! speriamo in questa!

    RispondiElimina
  15. Perugino mi preoccupa molto Malaga-Bilbao (0-0)!!!!!! Spero di non perderla solo per questa caz........!!!!!!

    RispondiElimina
  16. Da oggi chiudo con questo sito! Grazie e .........!

    RispondiElimina
  17. ciao ma chi ti vuole .itutti maestri dopo

    RispondiElimina
  18. Pietro hai rischiato di fare strike, bravo comunque!!!!!!!
    Un golletto del Getafe e un altro in Malaga-Bilbao e cominciamo a divertirci Perugino!!!!

    RispondiElimina
  19. grazie theeye mi sono giocato il 2-2 :D

    RispondiElimina
  20. Del Piero ti stava regalando un'emozione theeye!

    RispondiElimina
  21. Anche il risultato esatto per poco Theeye!!!!
    Non è proprio aria ma se non ci proviamo sicuramente non vinciamo!!!!
    Io domani ci provo così forzandola un pò:
    Gal-Mod x2 - Gro-Emp ov - Pes-Cav 1 - Man City-Black ov - Belen-Setub ov !!!!
    E mi piace l'1-0 del Pescara e il 3-1 del City!!!!!

    RispondiElimina