martedì 5 gennaio 2010

Serie B: i pronostici della ventesima giornata

Regina Coeli

Insolita collocazione oraria (alle 18) ma anche temporale (martedì) per la serie cadetta che riapre i battenti con una giornata interlocutoria e scoppiettante.

La classifica è ancora corta e dice poco, regna l'equilibrio con alcune nobili da cui è lecito aspettarsi un rilancio in graduatoria. Di seguito alcune notizie sulle undici partite di oggi, quindi a fondo pagina i nostri pronostici. Dopo una giornata senza calcio, siamo assetati di gioco e di vittorie.

Tra quelle retrocesse lo scorso anno, ma anche tra le blasonate e quelle costruite per il salto di categoria, il Lecce è l'unica squadra a non aver fin qui tradito le aspettative, e ospita come capolista a 34 punti un insidioso Vicenza. De Canio (squalificato) non può contare sui vari Schiavi, Corvia e Giacomazzi, la forza dei giallo-rossi al Via del Mare non si discute, ma il giovane tecnico è giustamente timoroso dovendo affrontare una squadra che vanta la seconda miglior difesa del torneo, un ottimo rendimento esterno (difesa e contropiede come armi letali) ed uno Sgrigna sotto i riflettori. Maran non ha problemi di formazione e può preparare una gara spensierata.

Ad un solo punto dai salentini, ma con una partita in meno, l'Ancona di Salvioni cerca di continuare l'incredibile scalata ospitando la Triestina. I dorici sono ancora imbattuti al Del Conero, dove hanno vinto quasi sempre, ma oggi i padroni di casa devono fare i conti con le assenze pesanti di Cosenza e Catinali, le perplessità sulla condizione di Zavagno e Surraco e di tutti i sudamericani reduci dalle transvolate oceaniche, quindi formazione un pò stravolta. Gli alabardati non se la passano meglio, anche se con Somma la squadra gira bene ed è sempre ordinata, i giuliani non hanno mai vinto in esterna, e anche qui si fa la conta degli assenti: Volpe, Sedivec, Scurto e Siligardi. Prevista pioggia.

L'ultimo gradino del podio è attualmente occupato dalla rivelazione Cesena, di scena oggi al Braglia di Modena con l'incognita neve. I canarini sono stati ben addestrati da Apolloni, il loro rendimento interno è stato fin qui molto altalenante, a parte le poche reti fatte e prese gli indizi sono pochi. Il fatto che si tratta di un derby complica le cose. I romagnoli non hanno brillato particolarmente fuori casa, Bisoli poi devi inventare una difesa senza Petras, Biasi, Piangerelli e Franceschini arretrando Schelotto terzino e sistemando il baby Petti in mancina, mentre in avanti i vari Bucchi, Do Prado, Giaccherini e Malonga ci sono tutti. Completa anche la prima linea dei giallo-blu con Pinardi, Bruno e Catellani.

Le due quarte appaiate a 31 punti, Empoli e Sassuolo si scontrano in Toscana. Pioli, che ha vinto più di tutti fuori casa, potrà contare sull'australiano Valeri, appena prelevato dal Grosseto, ha recuperato Salvetti ma non Zampagna, e cerca di espugnare il Castellani, fin qui tempio inviolabile per Campilongo che ne ha vinte otto su nove in casa, con solo un pareggio. Vannucchi o Musacci dietro le punte, i precedenti tra le due contendenti ci parlano di tante reti.

A 29 punti staziona il Grosseto di Gustinetti, che nonostante un brutto avvio, grazie ad un ottimo rendimento interno ed alla vena realizzativa di Pinilla può continuare a cullare sogni di gloria, ma la trasferta odierna è di quelle da panico, dovendo viaggiare in Calabria nel sempre caldo Granillo. E dovendo trovare una Reggina deludente quanto delusa e per questo arrabbiata e determinata a cercare i tre punti. La nostra sensazione è che non ci sia un problema di allenatori per gli amaranto, anche Iaconi è bravo ma senza Brienza, Barillà e Costa e senza un portiere esperto sarà dura un'altra volta.

Al Matusa altri canarini, quelli del Frosinone, attendono il ritrovato Ascoli in una sorta di derby del centro Italia. Moriero deve fare i salti mortali per allestire un pacchetto arretrato decente, mentre ha l'imbarazzo della scelta in attacco con i vari Troianiello, Santoruvo, Basso e Calil a scalpitare per una maglia. Pillon ha un'arma in più a centrocampo, visto il rientro di Pesce dall'esperienza alle falde dell'Etna.

Tira una brutta aria a Torino. Cairo è disposto a lasciare per il bene della squadra, ma latitano i compratori. E Beretta deve gestire la patata bollente di una corazzata che dopo le prime giornate sembrava potesse ammazzare il campionato e che poi invece è colata a picco sprofondando nell'anonimato. Vedremo se l'arrivo di Pià dal Napoli sarà servito a fare punti o solo a spendere altro denaro, il Toro ha bisogno di cuore, attributi e non di altri giocatori. Unica fortuna l'avversario di turno, il Mantova penultimo col suo piccolo bottino di 15 punti. Serena però promette battaglia, auspica una gara col coltello tra i denti consigliando di puntare proprio sui virgiliani.

Un Padova in netta flessione e rimaneggiato dalla cintola in giù, cerca di sfatare la brutta tradizione della prima partita dopo Natale. I veneti si affidano all'abitro Giancola con cui non hanno mai perso, Sabatini esibisce il duo Soncin / Di Nardo in avanti, risponde Mondonico con quello altrettanto temibile Ruopolo / Cellini per l'Albinoleffe. I seriani hanno bei ricordi allo stadio Euganeo, ma con una difesa sempre incerta la prudenza non è mai troppa.

Piacenza e Gallipoli sono squadre che devono pensare solo alla salvezza. In Emilia cercano di portare gente allo stadio, anche l'effetto Ficcadenti è svanito e c'è da fare i conti con una classifica deficitaria più o meno quanto la rosa a disposizione. Nota lieta l'arrivo di Leandro Greco, il recupero di Tonucci e Guerra. Giannini sempre spregiudicato in trasferta gioca al Garilli senza Pallante, Daino, Di Gennaro ed Eliakwu, tutti infortunati. Non esistono precedenti tra le squadre, il sito ufficiale dei pugliesi intanto è stato hackato...

Lerda si gode il suo Crotone, reduce da sette risultati utili di fila, una bella realtà quella calabrese nonstante i due punti di penalizzazione. Anche qui problema sudamericani, out Galeoto in dubbio Gabionetta, così come per gli ospiti niente da fare per Oliveira. I veneti di Foscarini se la giocano a viso aperto su ogni campo, e quella dello Scida potrebbe diventare una partita gradevole. Il grande ex della partita, Bonvissuto, può timbrare il cartellino proprio contro il Cittadella.

Il posticipo serale mette di fronte due squadre in difficoltà, Salernitana e Brescia. I campani stanno rivoluzionando la rosa per abbandonare l'ultima posizione in classifica, mister Cerone si affida a Balestri e Capone, ma deve rinunciare a Cozza, Jadid e Tricarico. Le rondinelle sono state fin qui disastrose in trasferta, troppo impalpabili per meritare fiducia, in più Iachini ha il dubbio Flachi, ma anche le condizioni di Taddei, Salamon, Varga e Martinez saranno valutate fino all'ultimo istante per deciderne un eventuale impiego.

SCHEDA "ALL-IN"

moltiplicatore: 45 x

con 10 euro, si vincono 450 euro





ANCONA - TRIESTINA 1X DC 2-1

CROTONE - CITTADELLA GOL 1-1

EMPOLI - SASSUOLO OVER 2,5 1-1

FROSINONE - ASCOLI OVER 1,5 1-5

LECCE - VICENZA OVER 1,5 1-0

MODENA - CESENA OVER 1,5 1-0

PADOVA - ALBINOLEFFE GOL 0-2

PIACENZA - GALLIPOLI OVER 1,5 2-0

REGGINA - GROSSETO OVER 1,5 1-1

TORINO - MANTOVA 12 DC 1-1

SALERNITANA - BRESCIA OVER 1,5 1-3

41 commenti:

  1. Theeye ci sei andato cauto, bene così!!!!
    Poi la serie B la conosciamo (impossibile) e per questo mi è balenata un'ideuzza visto l'andamento a "3 candele" di altri campionati!!!
    Se anche la serie B si adegua potrebbero scapparci non pochi pareggi e io giocherei un sistemino (5 su 7 tutte x) che sviluppa 7 schede da 4 eventi!!!!
    Praticamente se su 7 pareggi ne indovino 5 ho vinto.......!!!
    Giocando 2€ a scheda (tot. 14€) se ne possono vincere circa 150!!!!!
    Visto che sbaglio spesso per una stavolta sbaglierò per tre eheheheheheh!!!!!
    Se qualcuno volesse provarci magari scegliendo le sue partite questo è lo sviluppo:
    1-2-3-7
    1-2-5-6
    1-3-4-6
    1-4-5-7
    2-3-4-5
    2-4-6-7
    3-5-6-7
    Non è facile ma è un altro modo per provarci!!!
    Chissà, ai posteri l'ardua sentenza!!!!!!
    Ciao a tutti!!!!!!!

    RispondiElimina
  2. Per la cronaca le partite che ho scelto io sono queste:
    Piacenza-Gallipoli - Lecce-Vicenza - Padova-Albinoleffe - Frosinone-Ascoli - Empoli-Sassuolo - Reggina-Grosseto - Salernitana-Brescia!!!
    Speriamo bene!!!

    RispondiElimina
  3. CIAO A THEEYE E A TUTTO IL BLOG SIAMO DI NUOVO TUTTI QUì PER RIPROVARCI. BELLA LA TUA IDEA ROBERTO!!!!!!!!!!!!!!! SAM COME VEDI SONO SEMPRE IN PRIMA LINEA!!! OGGI LA VEDO COSì:
    ANCONA 1
    FROSINONE1X
    LECCE1
    MODENAX2
    REGGINA GOAL
    TORINO 1
    OVVIAMENTE QUELLA DI THEEYE,DAI SAM CHE ASPETTO I TUOI PRONO!!!!!!!!!!!!!!!
    BY ANGEL

    RispondiElimina
  4. roberto sei un grande il mio pronostico torino 1 lecce 1 ancona 1 crotone 1x piacenza 12 frosinone 1 empoli x2 modena x2 padova 12 salenitana x2 reggina x2

    RispondiElimina
  5. Grazie ragazzi, però aspettiamo le 20.00 di stasera, potrei essere anche un "grande str...."hihihihihi!!!!!
    L'idea può essere buona, il difficile è che ci sia la giusta quantità di pareggi e che questi rientrino nel pronostico!!!!
    Con un pò di fortuna potrebbero bastarne anche 4!!! Ci proviamo e ci speriamo, come sempre!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  6. piacenza ov modena ov crotone ov salernitana ov frosinone u reggina u empoli u ancona u x 2 euro

    RispondiElimina
  7. e un dato di fatto che l'80 per cento degli incontri in serie b finiscano con un pareggio inffatti io uso la tecnica dei tre pareggi giocata in singole con quota 3.10 0 piu basta azzecarne una e si ha un guadagno.quando dico che sei grande e perche fai dei pronostici con quote alte sbagliando quasi sempre per una giocando a sistema vinceresti.ciao

    RispondiElimina
  8. Finalmente dopo un breve periodo con poca scelta , la settimana si apre con un palinsesto che ofre un discreto numero di partite. Tiene banco il turno infrasettimanale di serie b, a cui abbiamo abbinato la massima serie greca e due coppe, quella di lega inglese e quella nazionale spagnola. Il torino ha finito malissimo il 20009:beretta deve fare in modo che il nuovo anno inizi IN MODO COMPLETAMENTE DIVERSO.L'impegno casalingo con il mantova senbra quello''giusto'':puntiamo sull'<1>. Atromitos aris salonicco si preannuncia molto equilibrata:la quota (bassa) dimostra QUANTO SIA PROBABILE I'ANDER.Piu movimentata dovrebbe essere la semifinale d'andata di carling cup (la coppa di lega inglese) tra blakburn e aston villa . Almeno un gol per parte dovrebbe arrivare. Coppa di spagna :nell'andata degli ottavi di finale, il barcellona ospita il siviglia . La squadra di guardiola fara riposare diversi titolari , al pari degli ospiti , che hanno tra l'altro molti indisponibili. Propponiamo per questo ,ci senbra un match da <1>. QUESTA E LA BOLLA
    TORINO 1
    ATROMITOS ANDER
    BLACKBURN GOL
    BARCELLONA 1
    SPERIAMO BENEEEEEEEEEEEEEE
    E PER CHI VUOLE RISCHIARE IL 2 DEL BRESCIA

    RispondiElimina
  9. a me con 10€ la bolla di Theeye mi viene 1000€ come mai???

    RispondiElimina
  10. questa è la mia...lo so è un azzardo :D

    ancona 1
    lecce 1
    albonoleffe 2
    piacenza X
    reggina 1
    torino 1
    salernitana X
    crotone goal
    modena under
    empoli over

    RispondiElimina
  11. Bravo Mino, la politica "step by step" alla fine paga!!!!
    Devo prendere seriamente in considerazione di fare un 6 su 7 oppure un 7 su 9 anche se un conto è giocare quote a 3.00 e un conto quote a 1.80 o meno!!!!!!
    Per il momento godiamoci questa serata, che sia piacevole e remunerativa per tutti!!!
    Ciao

    RispondiElimina
  12. scusatemi ma mi potreste spiegare come funziona un "sistema"...non l'ho mai giocato.

    Grazie

    RispondiElimina
  13. Luka hai sbagliato qualche segno perchè il moltiplicatore è giusto ( 45x )!!!
    10€ = 450€
    Può variare di poco tra un book e l'altro e in agenzia ti danno il bonus (ma non arrivi a 1000€)...ricontrolla il tutto!!!!!
    Ciao

    RispondiElimina
  14. Roberto falla su BETPRO.IT e vedi...

    RispondiElimina
  15. Stasera sogno con voi, gioco quella di theeye, forza!

    RispondiElimina
  16. Per anonimo!!!!!
    Nel primo dei commenti ho giocato un sistema 5 su 7 ed ho scritto anche lo sviluppo (su internet ne trovi di tutti i tipi)!!!!
    Questo è articolato su 7 partite, 7 schede da 4 eventi ciascuna...se ne indovini 5 vinci matematicamente (se ne indovini 4 ed hai un pò di c....puoi ancora vincere)!!!
    Sostituisci ai numeri le 7 partite scelte e il gioco è fatto!!!!!!!!!!!!!!
    E' chiaro che devi fare più giocate (in questo caso sette) ma hai la possibilità di sbagliare 2 partite e vincere sicuramente!!!
    Ci vuole qualche euro in più ma si ha anche qualche possibilità in più!!!!
    Con quote intorno a 3.00 per ogni partita oggi ho provato così (ne valeva la pena)!!!!
    Si può provare anche con 7 pareggi a fine primo tempo ma le quote si abbassano (e di conseguenza anche la vincita)...è una questione di scelta!!
    Ultimamente sbaglio spesso per una (come giustamente dice Mino), spero di sbagliarne una anche oggi eheheh (ma non è facile)!!!!
    Ciao

    RispondiElimina
  17. Per Luka: io gioco on-line su totosi o in agenzia!!!!
    Le quote tra snai e totosi sono simili (un pò meglio totosi) ma la snai su 11 partite ti da un bel bonus!!!
    Betpro.it ha quote migliori o ti da un bonus????
    Ciao e grazie

    RispondiElimina
  18. Luka ho provato, hai perfettamente ragione!!!!
    Totalizzatore 76 + bonus (quasi 259€) = 1020€!!
    Questo book va preso in considerazione!!!!
    Ciao

    RispondiElimina
  19. VI PIACE QUESTO BOLLETTONE
    TORINO 1
    BARCELLONA GOL
    EMPOLI UNDER
    LAZIO 1
    MILAN GOL
    ANCONA UNDER
    MANC CITY 1
    ARSENAL 1
    PARMA 2
    PANATHINAIKOS 1
    QUOTA DECINA 213,60 QUOTA CINQUINA 13,10

    RispondiElimina
  20. Roberto Lavoro In Agenzia BetPro La Migliore Come Quote ;)

    RispondiElimina
  21. GIOCA E VINCI
    MARTEDI MERCOLEDI
    TORINO 1
    BARI UNDER
    SAMPDORIA 1
    ANCONA 2

    MARTEDI
    REGGINA 1
    TORINO 1
    LECCE 1
    STOKE 1
    QUOTA QUARTINA 12,25

    MERCOLEDI 6
    ARSENAL 1
    SIENA 2
    BARI 1
    SAMPDORIA X
    QUOTA QUARTINA 17,40

    MERCOLEDI 6
    ARSENAL 1
    OLYMPIACOS 1
    BARI UNDER
    ATALANTA X
    QUOTA QUARTINA 10,70

    MERCOLEDI 6
    PANATHINAIKOS 1
    LAZIO 1 PARMA OVER
    SAMPDORIA 1
    QUOTA QUARTINA 9,30

    DOMENICA 10
    VERONA 1
    FOLIGNO 1
    LUMEZZANE 1
    TARANTO 1
    QUOTA QUARTINA 12,65

    SABATO 9
    ROMA 1
    VILLARREAL 1
    STRASBURGO 2
    FULHAM X
    QUOTA QUARTINA 14,60

    RispondiElimina
  22. già a segno reggina e torino

    RispondiElimina
  23. volevo dire reggina e lecce :D

    RispondiElimina
  24. Anche Modena
    faccio la danza del gol...

    qualcuno ha notizie da Empoli?

    RispondiElimina
  25. Io, cioè mi parlano di una gara vivace e piuttosto veloce.. speriamo bene

    RispondiElimina
  26. Presa la Reggina e gol dell'Ascoli :D

    RispondiElimina
  27. Ehhh 2 a 0 immediato, esageriamo proprio ahah

    RispondiElimina
  28. Si svegliano anche ad Empoli.......

    RispondiElimina
  29. ragazzi .... vedo molta "carne al fuoco" ... purtroppo sono ancora al lavoro e non ho potuto fare nessuna giocata e partecipare in modo attivo al blog (VITO)

    RispondiElimina
  30. interessante l'idea di roberto di un sistema con 2 errori !!!! (VITO)

    RispondiElimina
  31. Già, l'idea può essere buona, peccato solo che la pareggite (abbastanza normale in serie B ) oggi latita........!!!!
    Ciao Vito

    RispondiElimina
  32. Bravo lo stesso Theeye!!!
    Questa serie B continua ad essere assurda....
    Ho provato in un modo diverso ma niente da fare!!!!
    L'unica partita che pensavo non finisse x era il Torino (anche tu Theeye) e al 90°.......!!!
    Ci riproviamo però!!!!!!

    RispondiElimina
  33. Mah...
    non ci si capisce nulla,
    devvero una quaterna al lotto
    :(

    RispondiElimina
  34. Bravi anche Mino e Pietro!!!!
    Hanno pronosticato tutte le partite e non ci sono andati poi così lontano!!!
    E non è semplice fare meglio di così con il calcio italiano!!!!

    RispondiElimina
  35. l'ascoli torna alla vittoria in trasferta dopo 4 mesi il torino ormai e una delusione e modena-cesena derby e sempre da tripla vabbe alla prossima

    RispondiElimina
  36. atalanta 12dc
    bari 1
    catania under 2,5
    cagliari 2-3 goals
    chievo over 1,5
    lazio 1
    parma 2-3 goals
    samp x

    moltiplicatore 130x

    scusate l'orario ma anche domani mi sarà difficile seguire il blog (lavoro) .... tuttavia questa è la mia idea per domani in attesa della scheda di theeye, che spero cmq di giocare on-line.
    secondo me domani ci potrebbero anche scappare parecchi pareggi ... occhio al sistema di Roberto!!! perchè non riproporlo per la serie A???
    confesso che non ho le idee molto chiare su alcune partite anche perchè la ripresa del campionato nasconde pareccie incognite e spesso riserva delle sorprese (basta vedere quello che è successo in Spagna).
    sulla mia ci investo solo 5€ in attesa delle vs indicazioni. (VITO)

    RispondiElimina
  37. Grazie sam per le tue quartine di ieri una mi e stata vincente visto che mi e saltato l' arsenal grazie tanto

    RispondiElimina
  38. DOVE SEI ANGEL COME TI E ANDATA OGGI VOLEVO ANCHE RINGRAZIARVI TUTTI PER QUESTO BLOG SIETE GRANDI

    RispondiElimina