sabato 23 gennaio 2010

Juventus-Roma, Catania-Parma + serie B

Uno sguardo al passato

Ranieri, il gentile e diplomatico tecnico della Roma, in realtà ha fatto trapelare dalle sue dichiarazioni quanto sia disgustato dall'attuale Juventus. E non si riferiva certo al gioco, che sarebbe come sparare sull'ambulanza. Alludeva invece alla dirigenza, rimpiangendo alcune delle precedenti gestioni. Anche qui impossibile dargli torto.


Queste considerazioni servono ad alimentare il nostro pronostico. Ranieri è stato scaricato malamente a Torino, lui è d'animo buono e non pratica la vendetta, allora però indirettamente ha "caricato" proprio i bianco-neri, la cui dirigenza attuale sarà certamente vogliosa di farsi rispettare. Sappiamo quanto nel calcio e nello sport le motivazioni riescano a volte a colmare le differenze di valori, perchè certamente se parliamo di quello che si vede la bilancia pende e anche nettamente dalla parte dei giallo-rossi. Ma c'è anche dell'altro a scombussolare gli apparenti equilibri di questo big-match, e parliamo di pedine importanti nello scacchiere di Ferrara: Sissoko, il perno mancante di centrocampo, affianco a Melo può essere un forte scudo alla difesa; ma anche Candreva, l'ispiratore che mancava; e poi Amauri, che rientra dalla squalifica, e che può risvegliasi in ogni istante. Insomma, sui segni in queste gare serve almeno la doppia, forse è venuta fuori una valida alternativa.

Nel pomeriggio, si anticipa con Catania-Parma. Mihajlovic come al solito è l'apoteosi dell'ottimismo, dice che vincono loro, ma lo dice sempre quindi il serbo non è attendibile. Però è vero che gli etnei con lui hanno recuperato punti e morale, e qualche innesto invernale potrebbe permettere ai siciliani di salvarsi. Guidolin al contrario è il ritratto della prudenza, è conscio di tutte le difficoltà di questa trasferta, specie con i tanti giocatori indisponibili. Nota lieta, il ritorno di Mariga, un giocatore che può fare la differenza se sta bene, e poi un attacco stellare, in cui le prime scelte dovrebbero essere Biabany e Amoruso.



Albinoleffe-Cittadella: lombardi e veneti gravitano a metà classifica, e grazie ai recenti risultati positivi si sono tirati fuori dalla zona pericolo, sebbene la classifica sia ancora corta. I seriani, grazie alle cure di Mondonico, sono in serie utile da sei partite, e vengono da quattro vittorie consecutive, di cui due fuori casa ed una addirittura al Menti, dove il Vicenza era ancora imbattuto. Nonostante le sirene del mercato, il collaudato duetto d'attacco Cellini-Ruopolo è ancora al suo posto, garantendo alla celeste la giusta dose di reti. Anche Foscarini si può godere la mini-serie di tre partite senza sconfitta, e affrontando corazzate del calibro di Torino e Brescia, l'organico è ben rodato perchè gioca insieme da tanti anni, basti pensare alla bandiera De Gasperi o a Carteri solo per fare qualche nome; all'Atleti Azzurri di Bergamo mancheranno proprio Carteri oltre a Castiglia e Iunco, il dubbio quindi riguarda De Gasperi o Curiale per affiancare il buon Ardemagni.

Ascoli-Modena: prosegue la sua ottima marcia Pillon, che dopo la sconfitta con la Reggina ha incassato il premio fair-play, quattro vittorie in fila (Frosinone e Gallipoli fuori, Crotone e Padova in casa) e ha anche il capocannoniere del torneo Antenucci (14 reti) che fa il paio con il costante Bernacci (9 gol). I canarini sono in un'ottima e forse inaspettata posizione di classifica, hanno anche un ruolino esterno importante, ma la squadra di Apolloni appare il lieve flessione e non ha segnato nelle ultime due non impossibili trasferte a Gallipoli e Brescia.

Brescia-Crotone: rondinelle in buona serie positiva (anche Flachi) con 10 punti nelle ultime quattro giornate. La squadra di Iachini è anche imbattuta al Rigamonti da cinque giornate, e recentemente sta segnando molto. I calabresi invece devono mangiarsi le mani dopo la gara interna persa incredibilmente e forse immeritatamente con il Sassuolo, Lerda dopo otto risultati buoni ne ha perse due di fila. C'è da dire che il Crotone gioca bene anche fuori casa, e potrebbe creare qualche problema anche ai lombardi.

Cesena-Gallipoli: sarà una bella sfida quella tra Bisoli e Giannini. I romagnoli sono secondi, i pugliesi stazionano a metà classifica, ma giocano sempre partite aperte e divertenti ed anche in Romagna non faranno certo barricate. I bianco-neri contano le assenze: Malonga, Piangerelli, Djuric, Lauro e altro. I salentini hanno perso le ultime due trasferte ed hanno assenze pesanti in mezzo al campo, al Manuzzi c'è da aspettarsi una gara di sofferenza.

Grosseto-Triestina: Gustinetti può sorridere per il ritorno di Pinilla, ok anche Pichlmann mentre Joelson è ancora fuori per infortunio; per una squadra come quella toscana che fa dell'attacco la sua arma vincente sono buone notizie. Anche lo Zecchini è un fattore decisivo visto che dopo la prima giornata i maremmani non vi hanno più perso; a Torino una sconfitta un pò pesante che interrompe una buona striscia di risultati, mentre gli alabardati sono tornati alla vittoria anche se solo contro il modesto Mantova, i giuliani non hanno mai vinto fuori casa, e questa è una trasferta tra le più proibitive.

Mantova-Frosinone: i virgiliani nonostante abbiano sconfitto l'Ancona nell'ultima esibizione interna al Martelli sono una delle peggiori squadre sia in casa sia in assoluto, ma questa partita è di difficile comprensione perchè anche i giallO-blu nonostante il clamoroso 0-3 di Trieste hanno uno scarso rendimento esterno recentemente. I canarini però segnano tanto, e nelle ultime due gare hanno finito con la rete inviolata, segnali che non possiamo sottovalutare.

Salernitana-Ancona: i campani ora possono finalmente far vedere quanto valgono, essendo la rosa praticamente tutta a disposizione; ovviamente non possiamo accordare fiducia ad una squadra così messa male riguardo a classifica e stato di forma, in teoria sono favoriti i dorici ma solo sulla carta perchè la squadra di Salvioni distrugge in trasferta quello che crea al Del Conero, di certo però ci attendiamo una gara piuttosto vivace.

Sassuolo-Vicenza: Pioli cerca di sfruttare l'ottimo momento anche a Modena, adesso i play-off sembrano possibili. I veneti sono irriconoscibili rispetto all'inizio stagione, ed hanno iniziato a perdere anche in casa. Favoriti e nettamente i nero-verdi ma occhio a Maran, tecnico capace di cui conviene sempre diffidare.

Padova-Reggina: se una flessione può essere compresa per i veneti, riportati dalla serie di risultati negativi ad una posizione di classifica più modesta e forse più adatta all'organico dei patavini, per gli amaranto questa classifica e questi risultati sono scandalosi, assurdi! Entrambe vivono un momento negativo, per questo preferiamo puntare sull'organico più competitivo, almeno sulla carta. Sullo stretto iniziano a pensare solo alla salvezza, e per ironia potrebbe essere anche un bene.



SCHEDA "ALL-IN"

moltiplicatore: 60 x

con 5 euro, si vincono 300 euro




JUVENTUS - ROMA GOL 1-2

CATANIA - PARMA GOL 3-0

ALBINOLEFFE - CITTADELLA GOL 2-0

ASCOLI - MODENA 1X DC 2-0

BRESCIA - CROTONE 1 3-0

CESENA - GALLIPOLI 1 0-0

GROSSETO - TRIESTINA OVER 1,5 3-1

MANTOVA - FROSINONE OVER 1,5 3-1

PADOVA - REGGINA GOL 0-1

SALERNITANA - ANCONA OVER 1,5 3-0

SASSUOLO - VICENZA 1X DC 2-1

40 commenti:

  1. SPERANDO DI AVERE UN Pò PIù FORTUNA OGGI LA VEDO COSì:WERDER BREMA 2 HERTA 1 MAINZ 1 BORUSSIA.D.GOAL E POI BRESCIA1 CESENA1 CATANIA1 HIBERNIAN1BARCELLONA2 MAN UTD OVER!!!!!!!!! OLTRE ALLA TUA OVVIAMENTE THEEYE,ASPETTO I VOSTRI PRONO RAGAZZI!!!!!!!! CHE è UN MORTUORIO STAMATTINA!!!!!BY ANGEL

    RispondiElimina
  2. catania 1x albino 1 ascoli1x brescia x 1t cesena 1x grosetto 1 mantova1 padova x1t salernitana 12 sassuolo x1t

    RispondiElimina
  3. senza molte pretese quattro vittorie casalinghe brescia,cesena,albinoleffe e catania sviluppa un 12 x poi naturalmente seguo Theeye e Angel ciao ragazzi un saluto a tutti :-)

    RispondiElimina
  4. angel io la vedo cosi oggi un 60 con tutta la serie b albinoleffe gol,ascoli 1,brescia over 1,5,cesena 1,grosseto over 1,5,mantova gol,padova over 1,5,salernitana over 1,5,sassuolo 1 che poi se vedi bene e quasi come la vede theeye ,roberto aspetto i tuoi over ciao a tutti

    RispondiElimina
  5. angel sul werder brema brena e una partita delicata il 2 lo danno tutti scontato come la roma ti consiglierei piu un gol o un over

    RispondiElimina
  6. singola

    READING V BURNLEY over 2.5@2.0

    RispondiElimina
  7. GRAZIE DEL CONSIGLIO MINO AVEVO LO AVEVO GIà NOTATO PERò HO CALCOLATO IL PERIODO NON TROPPO FELICE DEL WERDER E IL RIENTRO DI RIBERY OLTRE ALLE 7 VITTORIE DEL BAYER E VISTA LA QUOTA NON HO PENSATO MOLTO QUEL 2 COMUNQUE HAI RAGIONE SI PUò COPRIRE ANCHE CON IL GOAL . BY ANGEL

    RispondiElimina
  8. Ciao Theeye, ho giocato la serie b proposta da te, speriamo bene per oggi

    RispondiElimina
  9. ecco i miei over

    Carlisle-Stockport
    Milton Keynes Dons-Tranmere
    Norwich-Brentford
    Bury-Hereford
    Crewe-Darlington
    Rotherham-Grimsby

    X28 ;) speriamo bene

    RispondiElimina
  10. Ciao a tutti, un casino oggi.....
    Allora Werder-Bayern anche per me è + gol (poi magari finisce 1-2) ma il Brema è in grado di battere chiunque.......
    Gioco Theeye senza serie A (voglio chiuderla subito)!!!!!
    Io gioco queste, dopo che ieri ho perso per 2 partite finite 1-1....
    Llanelli ov - Sheff Wed ov - Southend ov - Carlisle ov - Bristol ov - Crewe ov - Cheltenham ov!!!!!
    Blackpool ov - Yeovil gol - Torquay ov - Aldershot gol - A.Villa ov - Sunderland gol!!!!
    Seguo Perugino anche......
    Ho studiato pochissimo ma forse è meglio così.......
    A dopo!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  11. CIAO A TUTTI O VISTO CHE AVETE PUBLICATO DELLE BELLE SCHEDE IO OGGI LE O GIOCATE TUTTE DA 10 PERCHE O UN BEL PRESENTIMENTO FORZA RAGA

    RispondiElimina
  12. LE HO GIOCATE ANCHE IO QUELLE DI MINO PERUGINO E ROBERTTO SAM DOVE SEIIIIIIII. BY ANGEL

    RispondiElimina
  13. Ho fatto anche questa da 5€ = 850€!!!!
    Siviglia 1 - Barca 2 - Rangers 1 - Rhyl 1 - Larissa ov - Bolton 1 - Bala Town 2 - Hertha ov - Waalwijk ov - Morecambe 1!!!!!! Abbastanza regolare, forse troppo, mahhhhh!!!!!

    RispondiElimina
  14. io ho giocato cesena 1, brescia ov, salerno 2 e juve 2, che vi pare ?

    RispondiElimina
  15. bene allora gioco un misto over (perugino,roberto) che sugli over ci prendoo spesso bristol-carlisle-milton-norwich-bury-rochdale-crewe-grimsby-torquay-aston villa tutti e' un 215 ci metto 3 euro per divertirci by by

    RispondiElimina
  16. MINO BELLA IDEA ...... ALè GIOCATA!!!!!!!!!!!! THEEYE COSA STAI PENSANDO?????????? STIAMO ASPETTANDO UN TUO PARERE!!!!!! BY ANGEL

    RispondiElimina
  17. ragazzi provo anche la PAZZA GOL

    Gillingham-Colchester
    Oldham-Millwall
    Morecambe-Barnet
    Lincoln City-Bradford
    Port Vale-Macclesfield
    Northampton-Chesterfield

    X25

    ho messo come sempre 2€ a ognuna delle schedine.. x passare un bel sabato all'insegna dei gol.. almeno si spera ;)

    RispondiElimina
  18. io tra oggi e domani gioco questa

    juve roma 2
    inter milan 2
    siena cagliari 2
    livorno napoli 2

    La juve passa un momento di crisi mentre la Roma uno di grande forma.
    L'inter ha diversi giocatori non disponibili e il milan un attacco molto buono questo periodo.
    Il cagliari sta facendo ottime cose e fuori casa esprime il meglio di se.

    L'unica che vado un po a naso e' il napoli che non mi convince tantissimo ma mi sento di giocarla.

    Con 6 euro se ne vincono 340

    RispondiElimina
  19. ci vuole qualche golletto
    troppo pochi davvero
    rigore Salernitana
    GOL

    RispondiElimina
  20. ho fatto un'errore
    ho fatto capire che la Reggina nn avrebbe perso, ma poi ho messo il gol
    speriamo che il Padova segni :(

    RispondiElimina
  21. theeye già presi GROSSETO - TRIESTINA OVER 1,5 e MANTOVA - FROSINONE OVER 1,5

    RispondiElimina
  22. il padova sta attaccando
    servono 4 gol
    dai...

    RispondiElimina
  23. mancano solo due cavoli di gol a cesena e padova, solo due palloni che entrano in rete ....

    RispondiElimina
  24. anche albinoleffe solo un gol, mannaggia ci riduciamo sempre agli ultimi minuti con le reti :(

    RispondiElimina
  25. gol a brescia e salerno, a noi servivano in altri campi :(

    RispondiElimina
  26. GRAZIE ROBERTOOO!!! E ANCORA MANCANO 8'!!

    RispondiElimina
  27. madonna oggi mi sono usciti tutti gli under.. capirai.. roberto io l'avevo fatta la stessa senza il torquay.. X13! 2€.. buoni buoni!

    RispondiElimina
  28. Dannazione..il Leeds è sotto...gli manca un po' di coraggio..hanno avuto almeno 3 ottime occasioni...ovvio..gli altri son più forti...ma torneranno in campo leoni, non hanno ancora perso la testa.. mentre il T terminava il 1T con un po' di superficialità..pprtata dalla palese comunque superiorità.

    RispondiElimina
  29. OOOOHHHH! Beckford!!!! C'mon guyz, C'mon!

    RispondiElimina
  30. oggi ho preso una tripla della b frosinone goal brescia 1
    sassuolo 1

    66 euro...poi ho puntato 50 euro sull'hercules e sta vicnendo 1 a 0 ottimo :D

    RispondiElimina
  31. Peccato la B ma si sa Theeye.....comunque ci avviciniamo......
    Mentre le inglesine oggi finalmente hanno ripagato!!!!
    245€ con 10€ ---
    Contento per Perugino, angel,Sam e chiunque l'abbia giocata!!!!!
    Bravo anche Pietro.....
    Vediamo qualcosa per domani!!!!!!

    RispondiElimina
  32. grazie roberto delle tue giocate le aspetto sempre e le gioco sempre e anche oggi si preso sono molto contento l'unione fa la forza a domani

    RispondiElimina
  33. VERAMENTE UN BEL REGALO GRAZIE ROBERTO .BY ANGEL

    RispondiElimina
  34. E' un piacere e una grande gioia vincere insieme Mino!!!!
    Lo possiamo fare su questo immenso blog......
    Grazie Theeye!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  35. Vai Angel, tutti concentrati per domani!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  36. Azz...50€ sull'Hercules....grande Pietro!!!!
    Domani provo così----
    Venlo gol - Villareal ov - Getafe ov - Real Madrid ov - Mechelen ov - Genk ov!!!!
    Stessa quota di quella vinta oggi (coincidenza)...porterà bene????......Dopo tanta sfiga!!!!!!!
    La serie A la lascio a Theeye (derby x2 per me) e aspetto qualche giocata intrigante ragazzi!!!!!!!!

    RispondiElimina
  37. Ottimo Rob, sei un fuoriclasse, un valore aggiunto nel blog! :D
    Io non l'ho giocata, la connessione mi va un'ora sì e sette no, ma ti ringrazio a nome del blog. Ora siamo sotto ma alla prossima ti dovranno un bel caffè ;)

    RispondiElimina
  38. Facciamo una bella Guiness come dice giustamente Facebook-Ale.........hihihihi!!!!!!!

    RispondiElimina