domenica 1 febbraio 2009

Serie A: tutti i pronostici della 22sima giornata

Anche i ricchi piangono

Ieri finalmente ce la siamo cavata egregiamente con i due anticipi di A. Non so quanti di voi hanno avuto il coraggio di puntare addirittura sul Cagliari, noi l'avevamo buttata lì, per chi ama giocare i segni, e ci abbiamo puntato anche simbolici tre euro, tanto per vedere cosa succedeva. Buono anche il bilancio della B, considerata la sua elevata difficoltà è il diffuso equilibrio. Speriamo di fornirvi anche oggi utili indicazioni, sappiate già che ci attendiamo un turno insidioso per tutte le big del campionato...

Lazio - Milan: E' l'incontro di cartello di questa seconda giornata di ritorno, ed è il posticipo serale dell'Olimpico. Se proprio si vuole andare sul sicuro, senza starci troppo a pensare, sia il GOL che l'OVER sono da mettere ad occhi chiusi. Anche una somma gol più sostanziosa può essere rischiata, considerando il trend di entrambe le squadre, il risultato dell'andata, i precedenti, le statistiche e tutto quanto il resto. Ancelotti è stato chiaro: il diavolo deve attaccare, non è fatto per difendere, e lo si capisce chiaramente dalla quantità di reti subite, a causa di un parco difensori obsoleto e poco affiatato, diciamo da rottamare. Quanto alla fase offensiva, no problem. Ma, se ci pensiamo, è la stessa cosa che deve aver pensato anche Delio Rossi, che dovrà attaccare ancora di più perchè non ha a disposizione alcun portiere affidabile, non parliamo della difesa, mentre a trovare la rete avversaria c'è solo l'imbarazzo della scelta. Quanto all'atteggiamento in campo ed al possibile risultato finale, è difficile dirlo, ma Delio Rossi è sulla graticola e non ci stupirebbe una gara decisa e propositiva come quella contro la Juve. Probabilmente gli aquilotti riusciranno ad evitare il terzo ko consecutivo, ma qui probabilmente è inutile rischiare, le quote sono equilibrate, gli episodi decideranno...

Da oggi, scommettiamo anche con Globet. Non avete ancora incassato il bonus di benvenuto? Cosa aspettate? Cliccate sul banner qui in basso per ottenerlo, ed iniziare a giocare subito!



Inter - Torino: Qui le insidie sono altre. A parte il fatto che i nerazzurri stanno capitalizzando al massimo le ultime partite, raccogliendo tre punti con il minimo sforzo, ed appoggiandosi spesso alle magie di un singolo, Ibra. Ma qui abbiamo di fronte un avversario che non può essere comparato da nessun punto di vista alla corazzata di Mourinho. Come non lo erano l'Anothosis ed il Chievo. Questo ci sembra il vero limite di questa squadra, lasciando per un attimo da parte le falle nell'organizzazione di gioco, le polemiche dei giocatori o su presunte macchinazioni in ottica scommesse. E cioè che si rilassa troppo, diventando pazza Inter, quando non è obbligata a vincere. Situazione che dopo il tracollo della Juve è ancora più evidente. Questo Toro è piccolo piccolo, è vero, non ha neppure battuto in casa la Reggina. Ma è la stessa cosa che si pensava del Chievo, capace poi di creare quantomeno del panico fino alla zona Cesarini. I granata poi sono strani, in questi incontri con le big si ricordano degli antichi fasti e a volte sfoderano prestazioni superbe. Noi rschiamo un GOL. Preferiamo evitare inutili sofferenze a 1,2 e puntiamo sull'orgoglio di Novellino, sempre a caccia di un libro paga di una big.

Genoa - Palermo: si presenta come una partita molto bella, vivace. Entrambe stanno giocando bene, senza obblighi di fare risultato a tutti i costi. Speriamo sia uno spettacolo gradevole. I rosso-blu giocheranno all'attacco, sognando di restare così in alto in classifica, e col morale alle stelle per la prova di San Siro. Ma anche i siciliani si stanno esprimendo su ottimi livelli, con Simplicio e Cavani che hanno ben colmato la mancanza di Miccoli. I rosa-nero stanno giocando bene anche in trasferta, hanno vinto proprio a Genova con la Samp, e perso con un pò di sfortuna a Roma. GOL e OVER vanno proprio bene anche qua. E poi 12 DC.

Bologna - Fiorentina: per una sorta di legge di compensazione, crediamo ad una vittoria esterna. I felsinei sono probabilmente la squadra che di recente ha avuto più fortuna di tutte, senza nulla togliere ai meriti dei singoli e del coach, importante anche per l'alone di energia positiva di cui si circonda. Il derby dell'Appennino è molto sentito, ma gli emiliani potrebbero avere la pancia un pò troppo gonfia, mentre Prandelli è caricatissimo per riconfermare i viola nei quartieri alti della classifica. Attenzione però al capocannoniere, ed all'ex Osvaldo. 2, 2X e GOL.

Reggina - Roma: anche la gara del Granillo è delicata per i giallo-rossi, come per le altre grandi squadre. Partiamo dalla Roma, che sta un pò vivendo di rendita, a volte prende sottogamba le partite, è stata fortunata nel calendario e negli episodi. Sarà priva di Totti e Baptista, tra gli altri. Orlandi è ritornato in Calabria con una buona prestazione, pareggiando a Torino, comunque è più adatto di Pillon, e ci aspettiamo una gara offensiva con un pubblico caldo, che in queste gare dà luogo alla torcida. E' una squadra disperata, che deve salvarsi, e lotterà su ogni pallone. Anche se le papere della difesa non le puoi cancellare così. 1X e GOL, OVER.

Siena - Lecce: I toscani sono eccellenti al Franchi: hanno subito solo quattro gol, sono la migliore difesa casalinga in assoluto, sembrano implacabili. Hanno raccolto forse troppo con Atalanta e Reggina, ma a Cagliari hanno giocato una signora partita. Mentre il Lecce in esterna ci appare piccolo e timido, sebbene a Verona poteva strappare anche l'intera posta. Insospettiscono anche i tanti precedenti finiti in parità, come all'andata. X1.

Chievo - Sampdoria: altra gara di difficile lettura. I locali hanno bisogno di punti, ma anche i doriani non sono troppo lontani dalla zona pericolo. Il loro limite è stato fin qui il fattore campo, ma l'innesto di Pazzini, la grazia ritrovata di Cassano e i due ottimi difensori approdati alla corte di Mazzarri, specie l'ottimo Da Costa, ci danno maggior fiducia, 2, 2X.

Atalanta - Catania: La sconfitta patita ai danni del Bologna, senza neppure segnare in casa, ci ha lasciato basiti. A pensare male si fà peccato, è vero, però.... Mettiamola sulla sfortuna, sulla poca forma di Coppola (sostiuito oggi da Calderoni) e fermiamoci qui. Anche in mancanza di Doni, c'è sempre Floccari, o Ferreira Pinto, ma Del Neri dovrebbe dare un maggiore input agli orobici, che sul loro campo sanno fare grandi cose. E devono guardarsi però da un Catania in crescendo fuori casa, come si è visto di recente a Genova e Napoli. Insomma, 1 o anche 1X per speculare, perchè questo turno si preannuncia davvero un affare complicato... Anzi. Se posterete le vostre idee, e vi sentite illuminati, possiamo anche unire le forze per inseguire la vittoria ;-)







2 commenti:

  1. Grandi!!!!! Stupendi quasi perfetti grazie grazie aprite la posta apena possibile ps ma come fate? mi avete fatto vincere per la prima volta sono in obbligo

    RispondiElimina
  2. Grazie a te Sergio.
    Effettivamente in questo week-end siamo stati quasi impeccabili, è una gioia aiutarvi a vincere un pò di soldini, specie di questi tempi.
    Speriamo di continuare così.
    P.s. se sul 2 al Cagliari non ci credi, ti mando in serata la ricevuta della bolla ;-)
    A sabato!!!

    RispondiElimina