venerdì 13 febbraio 2009

Anticipi di B: Sassuolo - Triestina e Bari - Vicenza

La zampata

Questa volta la serie B parte al venerdì con due anticipi. La seconda e la terza in graduatoria, Bari e Sassuolo, cercheranno di mantenere la confortevole posizione ricacciando gli assalti di due piacevoli sorprese, rispettivamente Vicenza e Triestina, desiderose di rientrare con merito nel discorso play-off. Ad aprire la venticinquesima giornata, quindi, alle 19 si gioca a Modena Sassuolo - Triestina, mentre alle 21 sarà il turno di Bari - Vicenza. E circa a quell'ora pubblicheremo anche i pronostici di tutte le gare di domani. Ma intanto, gustiamoci l'aperitivo...

Sassuolo - Triestina: Siamo giunti ad un punto della stagione dove si iniziano a vedere i reali valori delle squadre; e si comincia a fare i calcoli. Per noi, i nero-verdi hanno tutte le carte in regola per arrivare da protagonisti fino in fondo. Mandorlini, grazie anche ad una dispendiosa campagna acquisti, ha allestito un organico completo e di qualità. L'esperienza di Zampagna e Salvetti, il momento magico di Andreolli, Pensalfni, Poli e del portiere Bressan permettono di essere ottimisti. Ma ciò che più ci convince è l'assetto della squadra, solido, ficcante e concreto. Chi ha giocato in nazionale sarà un pò stanco, presumibilmente, ma non mancano le alternative in ogni reparto, e l'entusiasmo aggiungere energie supplementari. Gli ospiti di Maran non sono da sottovalutare, sicuramente cercheranno di giocare con foga per riscattare la sconfitta interna contro l'Ascoli, ma proprio quella partita è stata probabilmente la peggiore della stagione e potrebbe essere sintomatica di una lieve flessione. Emiliani favoriti, ma ospiti all'arrembaggio: così si formano i nostri pronostici.

Da oggi, scommettiamo anche con Globet. Non avete ancora incassato il bonus di benvenuto? Cosa aspettate? Cliccate sul banner qui in basso per ottenerlo, ed iniziare a giocare subito!





Bari - Vicenza: A dispetto della quota, crediamo che questa gara sia molto più insidiosa della prima se parliamo di segni e di vittorie interne. I galletti stanno crescendo giorno dopo giorno, hanno acquisito maggiore consapevolezza nei propri mezzi. Guberti ha contribuito a migliorare un centocampo già competitivo, ma temiamo da un momento all'altro un passo falso dei pugliesi. Conte deve rinunciare all'infortunato Barreto, e probabilmente all'esterno Lanzafame: i due dovrebbero essere rimpiazzati da Kutuzov e Volpato, comunque enrambi non al meglio della condizione. I bianco-rossi a Brescia hanno giocato con personalità, ma nell'ultima in casa col Frosinone hanno vinto più per cuore che per tecnica, salvati come in Lombardia dagli episodi tutti favorevoli. Sebbene anche gli ospiti siano alleggeriti in attacco per la squalifica di Forestieri, Gregucci è un ex e sarà molto motivato, i veneti poi sono in salute ed un avversario sempre ostico, nonostante la tradizione sfavorevole in questo stadio. Per noi comunque creeranno molti grattacapi ai locali, con la possibilità di strappare anche un risultato insperato.

I pronostici di oggi

Sassuolo - Triestina 1

Sassuolo - Triestina OVER

Bari - Vicenza GOL















Nessun commento:

Posta un commento