
Nei due anticipi della ventitreesima giornata di Serie A, scenderanno in campo le due milanesi, che sulla carta hanno impegni piuttosto agevoli contro due squadre del sud che lottano per restare nella categoria, tra enormi difficoltà. Ma Inter e Milan, prima e seconda, non possono sbagliare proprio queste partite apparentemente semplici, e che potrebbero fruttare punti decisivi in ottica scudetto. Nel palinsesto di serie B, spicca lo scontro diretto tra Brescia e Bari, che ormai puntano decise alla promozione. Senza mezzi termini.
Lecce - Inter: Nonostante alcuni passi falsi commessi di recente, come il pareggio interno con il Torino e la disfatta di Bergamo, i nerazzurri comandano ancora la classifica ed hanno un discreto vantaggio - sei punti - sulla seconda. Tutto questo grazie anche al turn-over delle più immediate inseguitrici: ora che la Juve ha rallentato, sono proprio i cugini del Milan a lanciare l'operazione "fiato sul collo", proprio ad una settimana dal derby della Madonnina. Non mancano mai però le situazioni accidentali fortunose per il tecnico portoghese, cui però va dato atto di metterci del suo. Lo spirito battagliero di Beretta infatti potrebbe essere mitigato dall'ottima trasferta di Siena, che ha fruttato tre punti preziosi che rendono la situazione dei salentini meno disperata. La stessa trasferta ha lasciato in eredità la squalifica di Giacomazzi, l'uomo più importante del centrocampo dei pugliesi. Ma quella del Via del Mare non sarà certo una gita fuori porta. All'andata i giallo-rossi giocarono una egregia partita, chiudendo bene gli spazi, ed in casa loro non sono da sottovalutare. Castillo vive un momento d'oro, e Papa Waigo vorrà certo mettersi in luce, pungolando nello stesso tempo i colleghi di reparto a far meglio di così. Restano tutte le incertezze e gli errori anche marchiani di Benussi e reparto arretrato. Quanto agli ospiti, Mou riabilita al momento adatto Balotelli, che potrebbe rivelarsi l'uomo della provvidenza in un attacco sempre sterile e con Ibra che tira un pò il fiato. I nostri pronostici sono di conseguenza 2 e GOL, a seconda dello stile di gioco.
Da oggi, scommettiamo anche con Globet. Non avete ancora incassato il bonus di benvenuto? Cosa aspettate? Cliccate sul banner qui in basso per ottenerlo, ed iniziare a giocare subito!
Milan - Reggina: Non abbiamo da scervellarci qui. Lo sapete, siamo i primi a temere le sorprese, ma stavolta ci vorrebbe davvero un miracolo o qualcosa che gli assomigli. Il rendimento del diavolo in casa è eccellente, adesso stanno esprimendo un bel gioco, si divertono in campo, e stranamente l'innesto di Beckam ha ridato equilibrio tattico; la difesa, poi, è stata solida a Roma, di certo la Reggina non può rappresentare un'insidia. Per Ancelotti è una gara da vincere, per mantenere quantomeno inalterato il distacco dall'Inter prima dello scontro diretto. Secondo noi il pronostico è chiuso, Orlandi non può pretendere nulla da questo scontro e dovrebbe concentrarsi sui prossimi impegni in calendario contro le siciliane. Unica curiosità, capire quanto tempo reggerà la scalcinata difesa amaranto: 1.
Modena - Pisa: Apolloni ha in mano la patata bollente. Nulla di erotico qui, ma la situazione dei canarini è assai delicata. Abbiamo fiducia però nel tecnico ad interim, che ha dalla sua il fattore campo, ma anche un reparto avanzato degno di miglior sorte, ma lo stesso non può dirsi della difesa. Ventura si accontenterebbe di muovere la classifica, privo com'è anche di Joelson. La società toscana appare in fase di confusione. 1 e 1X ci vanno bene.
Ma chi è l'arbitro dell inter? è scandaloso altro che juve shame
RispondiElimina