venerdì 6 febbraio 2009

Anticipi: Lecce - Inter, Milan - Reggina + Serie B

Una Milano da bere

Nei due anticipi della ventitreesima giornata di Serie A, scenderanno in campo le due milanesi, che sulla carta hanno impegni piuttosto agevoli contro due squadre del sud che lottano per restare nella categoria, tra enormi difficoltà. Ma Inter e Milan, prima e seconda, non possono sbagliare proprio queste partite apparentemente semplici, e che potrebbero fruttare punti decisivi in ottica scudetto. Nel palinsesto di serie B, spicca lo scontro diretto tra Brescia e Bari, che ormai puntano decise alla promozione. Senza mezzi termini.

Lecce - Inter: Nonostante alcuni passi falsi commessi di recente, come il pareggio interno con il Torino e la disfatta di Bergamo, i nerazzurri comandano ancora la classifica ed hanno un discreto vantaggio - sei punti - sulla seconda. Tutto questo grazie anche al turn-over delle più immediate inseguitrici: ora che la Juve ha rallentato, sono proprio i cugini del Milan a lanciare l'operazione "fiato sul collo", proprio ad una settimana dal derby della Madonnina. Non mancano mai però le situazioni accidentali fortunose per il tecnico portoghese, cui però va dato atto di metterci del suo. Lo spirito battagliero di Beretta infatti potrebbe essere mitigato dall'ottima trasferta di Siena, che ha fruttato tre punti preziosi che rendono la situazione dei salentini meno disperata. La stessa trasferta ha lasciato in eredità la squalifica di Giacomazzi, l'uomo più importante del centrocampo dei pugliesi. Ma quella del Via del Mare non sarà certo una gita fuori porta. All'andata i giallo-rossi giocarono una egregia partita, chiudendo bene gli spazi, ed in casa loro non sono da sottovalutare. Castillo vive un momento d'oro, e Papa Waigo vorrà certo mettersi in luce, pungolando nello stesso tempo i colleghi di reparto a far meglio di così. Restano tutte le incertezze e gli errori anche marchiani di Benussi e reparto arretrato. Quanto agli ospiti, Mou riabilita al momento adatto Balotelli, che potrebbe rivelarsi l'uomo della provvidenza in un attacco sempre sterile e con Ibra che tira un pò il fiato. I nostri pronostici sono di conseguenza 2 e GOL, a seconda dello stile di gioco.

Da oggi, scommettiamo anche con Globet. Non avete ancora incassato il bonus di benvenuto? Cosa aspettate? Cliccate sul banner qui in basso per ottenerlo, ed iniziare a giocare subito!



Milan - Reggina: Non abbiamo da scervellarci qui. Lo sapete, siamo i primi a temere le sorprese, ma stavolta ci vorrebbe davvero un miracolo o qualcosa che gli assomigli. Il rendimento del diavolo in casa è eccellente, adesso stanno esprimendo un bel gioco, si divertono in campo, e stranamente l'innesto di Beckam ha ridato equilibrio tattico; la difesa, poi, è stata solida a Roma, di certo la Reggina non può rappresentare un'insidia. Per Ancelotti è una gara da vincere, per mantenere quantomeno inalterato il distacco dall'Inter prima dello scontro diretto. Secondo noi il pronostico è chiuso, Orlandi non può pretendere nulla da questo scontro e dovrebbe concentrarsi sui prossimi impegni in calendario contro le siciliane. Unica curiosità, capire quanto tempo reggerà la scalcinata difesa amaranto: 1.



Brescia - Bari: E' il big-match della giornata 24 di serie B. Le rondinelle, terze in classifica, hanno sin qui costruito il loro successo proprio al Rigamonti. Sonetti ha già a disposizione i tre volti nuovi: Tognozzi, Okaka e Nassi; tre pezzi da novanta, e gli ultimi due, prelevati da Roma ed Ancona, non faranno rimpiangere Possanzini e Savio in attacco. I pugliesi, primi, vengono da sei storici successi di fila, ma l'ultima partita con il Frosinone ha aperto un conto con la fortuna. Conte sogna il "settebello", presenta Guberti ma deve fare a meno del bomber Barreto. I cinque ultimi scontri diretti si sono chiusi senza vincitori. La doppia è d'obbligo: X1 oppure GOL.

Livorno - Piacenza: i toscani, che sono secondi, cerchereranno di approfittare dello scontro tra volatili (rondinelle contro galletti) di Brescia. Il morale è altissimo, dopo la prova di forza di Mantova del posticipo. Acori è concentratissimo, e mantiene alta la tensione nel gruppo. Ha perso solo una volta, e si affida anche alla differenza reti, non ha caso ha a disposizione la migliore difesa del torneo e si è imbufalito anche dopo il secondo gol subito dai virgiliani. Non si può non essere ottimisti. Gli emiliani sono a ridosso della zona pericolo, ma hanno anche subito ben sette reti negli ultimi due incontri, ed è difficile riescano ad imbastire una gara difensiva come quella dell'Avellino o dell'Ascoli. Pioli deve invece fare i conti con le molte defezioni: Rickler, Abbate, Zammuto, Iorio, Guzman, Tulli, Wolf e Siligardi. 1.

Grosseto - Sassuolo: Appaiate a 38 punti assieme al Parma (che gioca nell'anticipo ad Ancona), ci sono le due rivelazioni del torneo. La rosa dei maremmani è stata rivoluzionata nel mercato di riparazione, adesso Gustinetti è contento della squadra, con gli innesti di gente come Capone e Bonanni in grado di fare la differenza. Rientra Mora, ma sono pesanti le assenze di Pellicori e Cordova per la gara dello Zecchini. I nero-verdi, che vengono da due buoni pareggi con Brescia e Pisa, che confermano le velleità di Mandorlini, recuperano l'esperto Salvetti e cercano di bissare la vittoria dell'andata. Ma sarà difficile. Partita molto equilibrata, ma da GOL.

Albinoleffe - Empoli: Baldini ha ritrovato vittoria e morale, ma è sui campi esterni che alloggia il vero banco di prova per i toscani, che hanno perso le ultime quattro trasferte. Si sono rivelati utili gli acquisti di Carrus e di Sabato. I seriani sono squadra di difficile lettura, dalle prestazioni altalenanti. Squalificato Ruopolo. X, 2X e UNDER le nostre idee per questo incontro.

Triestina - Ascoli: dopo l'exploit di Avellino, gli alabardati tornano a convincere e Maran punta la zona play-off. Nessuna assenza di rilievo per i locali, forse si vedrà il neo acquisto Pani (Cagliari). I marchigiani hanno rifiatato dopo la vittoria nel derby, Colomba vorrebbe festeggiare il compleanno con un punto prezioso. Recuperati Bucchi e Soncin. X(1) e GOL i nostri pronostici.

Vicenza - Mantova: Il pronostico qui è legato alla formazione ospite. Stavolta Costacurta rischia il posto, è obbligato a vincere, sia per esigenze di classifica, sia per cancellare dalla memoria di Lori e dei tifosi quei cinque gol patiti dal Livorno. Non è facile accordare ancora fiducia ai virgiliani, che hanno spesso deluso, ma è una gara che vale tanto, e per certi aspetti ricorda quella di Frosinone. Ma non sarà facile al Menti, Gregucci ha un Forestieri in più. Comunque la vediamo 2, 2X, GOL e anche OVER.

Rimini - Treviso: I romagnoli, che hanno tenuto Ricchiuti, vivacchiano a metà classifica, senza particolari pressioni o patemi, con una serie utile che dura da cinque turni ed una buona solidità. I veneti cercano punti preziosi per la salvezza, ma fuori casa la questione si complica. Gotti si coccola l'astro nascente Zigoni (convocato in under 20), ma l'organico è ancora più povero, se aggiungiamo l'infortunio di Scaglia. 1 e OVER.

Modena - Pisa: Apolloni ha in mano la patata bollente. Nulla di erotico qui, ma la situazione dei canarini è assai delicata. Abbiamo fiducia però nel tecnico ad interim, che ha dalla sua il fattore campo, ma anche un reparto avanzato degno di miglior sorte, ma lo stesso non può dirsi della difesa. Ventura si accontenterebbe di muovere la classifica, privo com'è anche di Joelson. La società toscana appare in fase di confusione. 1 e 1X ci vanno bene.

Frosinone- Salernitana: I ciociari vengono da due sconfitte quantomeno sfortunate, hanno giocato bene, il Matusa è un campo difficile, e l'aria è ancor più mesta per la prematura scomparsa dell'ex giocatore frusinate Di Pietro. Quanto alla rosa attuale, Braglia deve fare a meno di Ascoli, Eder, Maietta, Biso, Santoruvo e Chodini. In casa campana, il ritorno di Castori non ha dato i frutti sperati, è arrivata l'ennesima sconfitta nonostante il rimpasto della squadra. Anche qui un lutto da onorare, l'ex presidente Troisi. Assenti per i granata Coppola, Peccarisi e Iuliano. X1. Buon gioco a tutti.







1 commento:

  1. Ma chi è l'arbitro dell inter? è scandaloso altro che juve shame

    RispondiElimina