martedì 24 febbraio 2009

Inter - Manchester Utd, Arsenal - Roma e le altre

Nightmare

Ci siamo. Ora sì che si fa sul serio. Parte oggi la tre giorni di coppe, si inizia con quattro delle otto gare valevoli per gli ottavi di finale di Champions League, la competizione per club più prestigiosa in assoluto. Il parterre è ricchissimo, tutte le partite saranno bellissime, con tanta storia, blasone, tecnica, tattica e ricchezza in campo da togliere il respiro. Inizia un altro capitolo della sfida tra calcio italiano e calcio inglese. Siamo al limite dell'impronosticabile, l'equilibrio è sottile, la tensione aumenta. Impossibile resistere, dobbiamo scommeterci sopra. Anche e solo per gioco. God bless.

Inter - Manchester United: E' dai tempi del sorteggio di Nyon che la aspettavamo, questa. All'epoca lo speciale ha fatto lo sbruffone, chiedendo ed ottenendo proprio lo scontro con i detentori del trofeo e campioni del mondo in carica. La fortuna ha deciso di assecondarlo ancora una volta, e lo ha accontentato. Tutto si può dire del portoghese tranne che sia stupido. Lui è conscio delle difficoltà colossali che l'Inter dovrà affrontare, lui stesso ha proclamato che una squadra che non termina il girone con almeno dieci punti non merita di andare avanti. Naturalmente oggi sono esclusi cali di concentrazione, ma - al di là di tutto - fatichiamo seriamente a ricordare un successo casalingo dei nerazzurri bello e convincente. Sia in campionato, sia maggiormente in questa competizione. Geometrie di gioco limitate alla classe di Ibracadabra, visto che Maicon non avrà tempo per le sgroppate, avrà altre gatte da pelare, tipo inseguire Ronaldo e compagnia bella sulla fascia, finanche il sempiterno Giggs. Ricordiamoci che il credo tattico di Mourinho è fallito, il tridente è andato a scatafascio, in europa i falli di mano li fischiano e anche sul fuorigioco gli arbitri sono imparziali. Quindi addio agli aiutini. Fortuna che c'è Balotelli, poi sulla potenza dei singoli non si discute, ed i meneghini sono nel loro momento migliore. Non si può dire lo stesso, ed ancora di fortuna si tratta, della situazione in casa ospite. Anche i Red Devils sono in cima al campionato, avendo perso solo due partite, ma la difesa fin qui granitica sta iniziando a vacillare, perchè falcidiata dalle tante assenze: Wes Brown, Rafael e Gary Neville indisponibili e Vidić squalificato. Con Evans lì dietro la musica dovrebbe cambiare. Nessuna delle due squadre alzerà la coppa a Roma, questo è certo, anche gli inglesi sono alla fine di un ciclo. Questo poi è un confronto diviso in due tronconi, e quello di oggi è solo il primo round. Sir Alex Ferguson vuole assolutamente un gol al Meazza per far pendere la qualificazione dalla parte inglese. Il nostro pronostico vi stupirà.

Da oggi, scommettiamo anche con Globet. Non avete ancora incassato il bonus di benvenuto? Cosa aspettate? Cliccate sul banner qui in basso per ottenerlo, ed iniziare a giocare subito!




Arsenal - Roma: l'altra italiana è di scena all'Emirates Stadium di Londra. Anche Arsène Wenger ha l'incubo di una formazione da inventare, come sempre imbottita di giovani. I gunners stanno segnando con il contagocce in Premier, ma in questo contesto è un dato che conta poco. Lì davanti ci sono comunque Van Persie e Bendtner, e se manca la classe di Cesc ad illuminare l'attacco, è pur vero che uno tra Loria e Diamutene dovrebbe rimpiazzare Juan, e sono due giocatori purtroppo inesperti e passibili di errore, quindi sarà quasi impossibile mantenere la porta di Doni inviolata. Sulla sponda giallorossa, Totti è in dubbio, Vucinic se gioca stringerà i denti, Spalletti è ottimista e scommette sulla propria squadra. Anche noi ci aspettiamo una bella prestazione, soprattutto una partita bella e giocata a viso aperto, come i due allenatori, e Signori fuori e dentro il campo chiedono ai loro undici in formazione rimaneggiata.

Le altre: E evidente il gap che esiste tra i blaugrana di Guardiola ed i campioni di Francia. Il dubbio è se gli spagnoli decideranno di chiudere la contesa allo Stade de la Gerland. Per noi sì, con Messi che timbra il cartellino. C'è più equilibrio invece nello scontro tutto iberico tra Atletico e Porto, secondo noi il fattore campo qui sarà decisivo, e la qualificazione sarà decisa dagli eventuali gol in trasferta, se non proprio dall'extra-time. Noi le vediamo così:


I pronostici di oggi


Inter - Manchester United Over


Arsenal - Roma GOL


Olympique Lione - Barcellona 2


Atletico Madrid - Porto 1






1 commento: