venerdì 13 febbraio 2009

Anticipi: Lazio - Torino, Napoli - Bologna + Serie B

Rocchi & Tarocchi

Due squadre dalla livrea simile, tutte e due della sponda adriatica, accomunate da uno stesso destino. Obbligo di vittoria, davanti ai tifosi di casa, per mettersi alle spalle un'inaudita serie di risultati negativi e rilanciarsi nelle ambizioni Uefa.Tra pressione e motivazioni. Sia Lazio, che Napoli, devono superare Torino e Bologna a caccia di punti salvezza. In serie B, con nove partite in programma, il fattore campo potrebbe essere l'elemento decisivo. Una giornata da gustare appieno, dall'inizio alla fine. GL.

Lazio - Torino: Sono quattro le sconfitte consecutive per i laziali. Quattro i pareggi di fila per i granata. Ma partiamo dall'ultima prestazione degli aquilotti, a Firenze: definirla sfortunata è troppo poco. Hanno resistito per quasi tutto il tempo alle sfuriate dei viola, quasi annichiliti, mangiandosi una serie di gol incredibili (non diciamo dei bestemmioni, noi che avevamo l'over...). Se ripetono la stessa partita, il Toro avrà davvero poca voce in capitolo all'Olimpico. I piemontesi hanno avuto un pò di sfortuna contro il Chievo, ma la reltà è che hanno solo pareggiato. E giocando in casa. In più Mister X ha tolto la maschera, e questo getterà ancora più panico e distrazione in un gruppo un pò spaesato. Si gioca alle 18 il primo anticipo della ventiquattresima di A. E noi diciamo 1.

Da oggi, scommettiamo anche con Globet. Non avete ancora incassato il bonus di benvenuto? Cosa aspettate? Cliccate sul banner qui in basso per ottenerlo, ed iniziare a giocare subito!




Napoli- Bologna: Questa la vogliamo prendere con le pinze. Il San Paolo, la sua folla oceanica, è in grado di alimentare energie e alleviare gli sforzi, ma è anche in grado di esercitare una pressione smoderata sulla pelle di chi si deve rialzare e combattere. Quanto al Bologna, lo zingaro è molto fiducioso del suo gruppo, che ha ben figurato ad Udine, è convinto di un buon risultato e confida in un gol di Di Vaio. C'è poi da ricordare nel migliore dei modi il compianto Giacomo Bulgarelli, ex bandiera dei felsinei. Ci aspettiamo una gara spettacolare, partenopei favoriti ma gli ospiti non hanno nulla da perdere, quindi 12 DC, 2 in singola come sorpresa e OVER.

Serie B

Pisa - Livorno: E' la gara di cartello della giornata numero 25 di cadetteria, il sentitissimo derby toscano. Ventura è molto determinato e carico, i locali non vincono un derby all'Arena Garibaldi da trent'anni,e lui vorrebbe regalare una grande emozione ai tifosi (solo gli abbonati possono entrare). Esordisce Balli in porta per i padroni di casa. Acori sa bene che il derby è una partita a sè, spesso anomala e aperta ad ogni risultato. 1X e GOL le nostre idee.

Ascoli - Brescia: Colomba sorride dopo le due vittorie in serie, ed una situazione di classifica leggermente più tranquilla. E può accogliere in un Del Duca attorniato dalle nevi le rondinelle dell'esperto Sonetti, sempre in difficoltà fuori casa. Una gara tirata, dura, è quella che ci aspettiamo, molto equilibrata, un punto potrebbe essere gradito a tutti. X, X2 DC, UNDER i nostri prono.

Parma - Grosseto: Appaiate a 38 punti ed entrambe con una sconfitta sul groppone. I ducali sono imbattuti al Tardini, e dal ritiro Guidolin viene fuori senza Reginaldo, Morrone, Pegolo e D’Agostino e col dubbio Pisanu, sperando di aver recuperato il dissidente Lucarelli. Gustinetti è rammaricato per la sconfitta interna patita dal Sassuolo, e sappiamo che le sue squadre amano giocare a calcio, che si vinca o si perda. 1 e OVER.

Empoli - Rimini: Pare che Baldini abbia ritrovato il filo del discorso, come ci ha confermato ache a Bergamo. Ma ora al Castellani si va per la vittoria. I romagnoli, che hanno pareggiato le ultime tre gare, restano squadra indecifrabile, con alti e bassi, fanno buon gioco e segnano, ma le motivazioni ci fanno propendere per i toscani di casa. Bella partita però. 1 e OVER anche qui.

Piacenza - Ancona: per gli emiliani di Pioli dovrebbe essere la gara della svolta. Per cavarsi da una situazione di classifica fattasi complicata, ed i tre punti che mancano da quattro gare. Ma non esageriamo con l'ottimismo, i bianco-rossi hanno incassato ben dieci reti nelle ultime tre gare. E' vero che i marchigiani stentano in trasferta, ma a Grosseto hanno giocato bene, hanno appena sconfitto il Brescia e Mastronunzio è resuscitato dopo la cessione del suo partner d'attacco proprio alle rondinelle. 1, 12 DC, GOL.

Avellino - Albinoleffe: Partita da giocarsi il jolly. Campilongo deve fare punti, dopo le due brutte sconfitte rimediate tra sabato e recupero. Madonna ha qualche problema di quantità in organico, specie in difesa, ma pare che Cellini abbia dato segni di vita. X1 e GOL, ma senza troppa convinzione.

Mantova - Cittadella: Salutiamo con piacere il ritorno su di una panchina di Somma, che ha rilevato Costacurta, e che siamo certi farà bene, farà il possibile almeno, per salvare una stagione che appare già compromessa. I virgiliani sul trampolino di lancio, ma senza gli squalificati Rizzi, Notari, Salviato e Grauso, ed all'indisponibile Locatelli. I veneti, che potrebbero essere un pò sazi dopo il poker calato all'Avellino, hanno comunque segnato dieci volte nelle ultime tre uscite. 1 e OVER dovrebbero funzionare.

Treviso - Frosinone: Gotti confida ancora una volta nel fattore Tenni per racimolare preziosi punti salvezza. Può contare su un periodo particolarmente prolifico sotto porta. I canarini, dopo tre sconfitte in serie, lotteranno selvaggiamente, ma hanno pur sempre un ruolino esterno poco incoraggiante, oltre a ben nove giocatori indisponibili. 1 e GOL in copertura.

Salernitana - Modena: Castori ha ripreso il cammino da dove lo aveva interrotto prima dell'esonero: sconfitta in casa e vittoria fuori. Sarà così anche oggi? Non è che i giallo-blu stiano convincendo molto sotto la guida di Apolloni, e non hanno mai vinto fuori, ma non è che la differenza di valori in campo sia così notevole, si può tentare la sorpresa, a stake basso. 2, 21 DC e OVER. E buon gioco a tutti.






Nessun commento:

Posta un commento